Puzza di fumo di sigarette....lo cacciamo?

La nostra auto vista da dentro.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Puzza di fumo di sigarette....lo cacciamo?

Messaggiodi lemmark » 15/04/2009, 8:10

Ciao raga,
come sapete dalla presentazione, mi è appena arrivata un'astra 1.6 sw enjoy pack e sono felicizzimo davvero. Ora pero' devo risolvere il problema della puzza di fumo che è rimasta dentro l'auto. Il precedente possessore non si fumava l'impossibile ma qualche siga in macchina se la faceva (azzz!!!) e a me, che non fumo, mi da un fastidio boia...c'è qualche soluzione/rimedio/pulizia/prodottino da usare per attenuare questo PUZZAAA??? :-D

grazie a tuttiiiiii :D
astra sw enjoy 1.6 - anno 2007 - e dato che l'ho presa usata...che l'opel me la mandi buona :-D
lemmark
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 14/04/2009, 11:18
Località: CESENA

Re: Puzza di fumo di sigarette....lo cacciamo?

Messaggiodi Roll » 15/04/2009, 8:31

lemmark ha scritto:Ciao raga,
come sapete dalla presentazione, mi è appena arrivata un'astra 1.6 sw enjoy pack e sono felicizzimo davvero. Ora pero' devo risolvere il problema della puzza di fumo che è rimasta dentro l'auto. Il precedente possessore non si fumava l'impossibile ma qualche siga in macchina se la faceva (azzz!!!) e a me, che non fumo, mi da un fastidio boia...c'è qualche soluzione/rimedio/pulizia/prodottino da usare per attenuare questo PUZZAAA??? :-D

grazie a tuttiiiiii :D


I prodotti esistono..... ma non serve , la puzza va via da sola col tempo.... basta che non si fumi più sulla car.... credo che nel giro di un mese dovresti non sentirla più.
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ColinMcDan » 15/04/2009, 8:41

Altrimenti pulisci un paio di volte il cruscotto con gli spray antifumo (oacchi che però macchiano), e i sedili con il rigenerante.
Poi metti un arbre magique e dovresti essere a posto ;)
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi confused » 15/04/2009, 9:49

Anche io facevo cosi...ma la nicotina non va via...

Ho comperato tornador, vi faro vedere le foto.... 8)


Solo che funziona a 8 bar costanti e se non si ha un compressore bello tosto ci vuole una vita a fare il lavoro e si rischia di fondere il pistone del compressore....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Puzza di fumo di sigarette....lo cacciamo?

Messaggiodi Railroad » 15/04/2009, 9:54

Sposto di sezione.
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi lemmark » 15/04/2009, 10:26

ops..scusate.... grazie Rail ;-)
astra sw enjoy 1.6 - anno 2007 - e dato che l'ho presa usata...che l'opel me la mandi buona :-D
lemmark
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 14/04/2009, 11:18
Località: CESENA

Messaggiodi blondz101 » 15/04/2009, 10:28

Io ho fatto un lavoro del genere sull'auto di mio zio. La doveva vendere, ma lui fumava tanto in macchina, e l'odore era scandaloso.
Prima di tutto ho aspirato tutto l'interno, tolto residui di cenere in giro e ripulito la tappezzeria. Siccome le parti in plastica, ma anche i sedili ed il cielo rimangono impregnati di nicotina, ho usato il FULCRON dell'Arexons, su tutte le plastiche. Vedevi che colava la nicotina sciolta ed il liquido diventava marrone. Attenzione però ad usarlo perchè è molto aggressivo, e per non rovinare le plastiche, subito dopo aver tolto il fulcron, passavo un panno in finta pelle, bagnato con acqua e sapone, per detergere il tutto. Alla fine, panno umido e le superfici erano splendenti e pulitissime, nonchè profumate. Sui sedili e sul cielo ho usato un pulitore per interni in schiuma: lasciata agire 2 minuti e poi levata con panno in finta pelle morbido e umido, previo sfregamento delle parti più sporche. Puliti tutti i vetri e dopo 3 ore di lavoro intenso l'auto profumava di pulito, ma non era perfetta, perchè dalle bocchette dell'aria usciva ancora un po' di odore di fumo, quindi ho usato la bomboletta per eliminare le muffe dal circuito di ventilazione, quello che si usa per il condizionatore, e voilà, la macchina era perfetta!
Immagine
Astra GTC 1.9 150 cv @ 197 cv, defap, EGR chiusa
EX Astra G 1.6 16v Sport 2001
EX Corsa A 1.0 1991
AstraTuningGroup - Socio n° 18
Avatar utente
blondz101
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 09/02/2009, 22:54
Località: Pinerolo (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi confused » 15/04/2009, 10:29

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ps...

sabato sono a ravenna
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi alex989 » 20/04/2009, 16:49

Oltre a pulire l'interno dovrebbero esistere anche dei deodoranti da auto contro l'odore di fumo
Astra SW 1.6 twinport 105cv COSMO GPL
Cerchi Dynamic 2 da 17"
Estensione garanzia 2+2
alex989
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 26/02/2009, 14:01
Località: Torino

Re: Puzza di fumo di sigarette....lo cacciamo?

Messaggiodi blackshark » 01/06/2009, 23:15

Roll ha scritto:
lemmark ha scritto:Ciao raga,
come sapete dalla presentazione, mi è appena arrivata un'astra 1.6 sw enjoy pack e sono felicizzimo davvero. Ora pero' devo risolvere il problema della puzza di fumo che è rimasta dentro l'auto. Il precedente possessore non si fumava l'impossibile ma qualche siga in macchina se la faceva (azzz!!!) e a me, che non fumo, mi da un fastidio boia...c'è qualche soluzione/rimedio/pulizia/prodottino da usare per attenuare questo PUZZAAA??? :-D

grazie a tuttiiiiii :D


I prodotti esistono..... ma non serve , la puzza va via da sola col tempo.... basta che non si fumi più sulla car.... credo che nel giro di un mese dovresti non sentirla più.


Sono d'accordo.. intanto prova con del profumo che neutralizza la puzza di fumo, smettendo di fumare in breve tempo la puzza va via!
blackshark
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 29/04/2009, 10:40
Località: AG
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte cosmo nera 1.6 twinport
Umore: FELICE

Messaggiodi Conte Mascetti » 02/06/2009, 14:09

Nel giro di due mesi dovrebbe attenuarsi fino a scomparire; ci sono dei deodoranti in granuli che potresti provare a mettere nel posacenere, per ridurre i tempi
Astra 5 porte Enjoy 1.7 CDTI 110 cv EcoFLEX
Colore: metro
Accessori:
Style pack (radio mp3 con presa AUX, volante in pelle con comandi radio integrati, fendinebbia);
vernice metallizzata;
antifurto perimetrico e volumetrico (ma anche un pochino antanico);
vernice metallizzata;
ruota di scorta di dimensioni normali (adesso lo contano come un accessorio... vabbè)
Conte Mascetti
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/05/2009, 23:11
Località: Milano

Messaggiodi MAZ21 » 02/06/2009, 19:16

Non conosco il funzionamento dei prodotti specifici, però so del funzionamento di questo metodo casereccio.
Devi buttare in terra del caffè macinato e lasciarlo per un paio di giorni. Poi lo aspiri e l'odore dovrebbe essere scomparso.
Anche a me sembrava una boiata, ma l'ho visto con i miei occhi sulla macchina di un collega a cui avevano passato la Panda 4x4 di un altro andato in pensione che fumava come un turco. Mi ha detto questo collega che questo gliel'ha insegnato un trasportatore di merce deperibile, che lo faceva nel cassone del camion per togliere la puzza della roba che marciva.
Se vuoi provare, al massimo ci hai perso i soldi di una confezione di caffè...
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

questa mi sembra buona

Messaggiodi lemmark » 08/06/2009, 13:14

...a saperlo prima ci provavo sicuro. lo terro' a mente per la prossima astra ;-) grazie molte (al momento l'ho portata a far lavare da un tipo "professionale e professionista") 80 sacchi e la puzza di fumo non c'è più....e altre macchie/schifezze/tuttoquellochecipuo'essereinunamacchinachehadueanni)

ciaoooooooooooo
astra sw enjoy 1.6 - anno 2007 - e dato che l'ho presa usata...che l'opel me la mandi buona :-D
lemmark
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 14/04/2009, 11:18
Località: CESENA

Re: questa mi sembra buona

Messaggiodi Stexx » 08/06/2009, 13:59

lemmark ha scritto:...a saperlo prima ci provavo sicuro. lo terro' a mente per la prossima astra ;-) grazie molte (al momento l'ho portata a far lavare da un tipo "professionale e professionista") 80 sacchi e la puzza di fumo non c'è più....e altre macchie/schifezze/tuttoquellochecipuo'essereinunamacchinachehadueanni)

ciaoooooooooooo


Ho il tuo stesso problema, io purtroppo fumo ma assolutamente no in car, quando il tappezziere mi aggiusta il sedile in pelle che ha un piccolo taglio la porto a fare il tuo stesso lavoro e sono contento che dici che è partita la puzza, poi quando compro un'auto usata una bella rinfrescatina ci vuole oltre alla solita pulita sbrigativa che fa il concessionario. Di solito gli spary antifumo hanno un odore nauseabondo da quanto sono forti.
Ma ti puliscono anche la tappezzeria del tetto con 80€?!?
Astra GTC Cosmo 1.9 - 8v - 120 CV --> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] -- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Stexx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 21/04/2009, 7:09
Località: Ancona
La tua Astra: Astra H

Re: questa mi sembra buona

Messaggiodi lemmark » 08/06/2009, 16:39

Stexx ha scritto:
lemmark ha scritto:...a saperlo prima ci provavo sicuro. lo terro' a mente per la prossima astra ;-) grazie molte (al momento l'ho portata a far lavare da un tipo "professionale e professionista") 80 sacchi e la puzza di fumo non c'è più....e altre macchie/schifezze/tuttoquellochecipuo'essereinunamacchinachehadueanni)

ciaoooooooooooo


Ho il tuo stesso problema, io purtroppo fumo ma assolutamente no in car, quando il tappezziere mi aggiusta il sedile in pelle che ha un piccolo taglio la porto a fare il tuo stesso lavoro e sono contento che dici che è partita la puzza, poi quando compro un'auto usata una bella rinfrescatina ci vuole oltre alla solita pulita sbrigativa che fa il concessionario. Di solito gli spary antifumo hanno un odore nauseabondo da quanto sono forti.
Ma ti puliscono anche la tappezzeria del tetto con 80€?!?


Esatto. Guarda ho scritto 80 perchè avevamo pattutito 80..forse alla fine ho speso 90 ma mi hanno fatto:
- tappezzeria (sedili intendo....)
- moquettina in giro....anche nel baule (ed era bagattata perchè chi lì'aveva prima aveva il cane...aaaaaa)
- tappezzeria tetto (mi dicevano che è soprattutto li che si "annida" la nicotina)
- plastiche
- pulizia esterna

Ovviamente gliel'ho portata la mattina e sono andato a prenderela alla sera (i sedili davanti me li hanno "lavati" piu volte perchè erano messi male) e ho visto che avevano un mega phon gigante per asciugarli bene...altrimenti richiano di fare la muffa

Da ancona è un po lunga ma se sei in giro in riviera cervia/milano marittima ti dico dov'è.

ciao ciao
astra sw enjoy 1.6 - anno 2007 - e dato che l'ho presa usata...che l'opel me la mandi buona :-D
lemmark
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 14/04/2009, 11:18
Località: CESENA

Messaggiodi Stexx » 08/06/2009, 21:19

Grazi lemmark, fortunatamente da me c'è il tipo dell'autolavaggio che se lo chiamo viene sotto il mio ufficio, si porta via la car (quando lo farò mi porto un santino con un cero e dico 10 avemaria per la paura) la pulisce ad ok e la riporta, il tipo però è fidatissimo, è da tanti anni che lo conosco e ci fanno tutti i miei colleghi, compreso i miei titolari che hanno auto ben più costose.

Ciaoooooooooooooooo
Astra GTC Cosmo 1.9 - 8v - 120 CV --> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] -- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Stexx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 21/04/2009, 7:09
Località: Ancona
La tua Astra: Astra H

Re: Puzza di fumo di sigarette....lo cacciamo?

Messaggiodi Stexx » 22/01/2010, 14:09

Albyacaro ha scritto:Ho visto una bomboletta nella mia concessionaria che aprendola in macchina con l'aria accesa e il riciclo acceso ma il conducente fuori per circa 20 minuti, praticamente ti igienizza le bocchette e toglie gli odori.....costa sui 13-15 euro! Credo di aver capito bene il funzionamento, ma ne ho viste in vendita anche su e-bay


Si devi togliere il filtro antipolline però prima :ok
Astra GTC Cosmo 1.9 - 8v - 120 CV --> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] -- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Stexx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 21/04/2009, 7:09
Località: Ancona
La tua Astra: Astra H

Re: Puzza di fumo di sigarette....lo cacciamo?

Messaggiodi EvilDead » 29/12/2013, 21:19

Consiglio il vaporetto per eliminare odori/macchie da tappezzerie e sedili. Da non utilizzare sulle plastiche.
SW 1.7 CDTi 125cv immatricolazione 26/06/2010, esclusione EGR e DPF, mappatura 150 cv.
Colore TECHNICAL GREY MET
Interni ALPHA TECHNO CHARCOAL
DPF,Clima elettronico (ECC), Cruise Control, COSMO PLUS PACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, VETRI LAT. E POST. OSCURATI
COMPUTER IN ITALIANO, GRAPHIC INFO DISPLAY(GID) VAR1, RADIO CD30 MP3,
COMPUTER DI BORDO, DISPLAY REMINDER PACKAGE, cerchi 17" Lega 5 razze.
EvilDead
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 19/11/2013, 20:08
Località: Varese, Insubria.
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.7 CDTi 125cv Cosmo Plus Pack

Re: Puzza di fumo di sigarette....lo cacciamo?

Messaggiodi monellaccio » 30/12/2013, 11:07

Non conta tanto quanto si fuma, ma come lo si fa: 1 sola sigaretta con i finestrini chiusi e il riciclo d'aria interno attivato equivale a imprimere nell'auto 1 mese intero di sigarette fumane con i finestrini abbassati.

Il fumo si impregna ovunque, se si sente dopo una settimana vuol dire che devi lavare proprio gli interni: non farlo da solo, ci sono posti che con pochi soldi ti lavano tutto e lo fanno veramente bene, cerca su internet "lavaggio interni auto" nella tua zona, ti garantisco rimani scandalizzato da quanto schifo viene via, è comuque un lavoro che va fatto col vapore

In generale parcheggiare in garage l'auto ogni notte con i finestrini giu aiuta molto, non aiutano i prodotti da mettere sui tessuti che fanno solo da deodorante, anche perchè tu non lo vedi, ma sui tessuti è pieno di fumo e quel tipo di rimasuglio fa proprio male.
Credo che potrebbe comunque trattarsi anche proprio dell'apparato di ventilazione, da controllare filtri e quant'altro (che comunque dopo un cambio di proprietario male non fa).
astra j 1.7 125cv cosmo 2010
c'è anche un astra h 1.4 gpl
monellaccio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 16/05/2013, 9:15
Località: tv
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra j 125 cosmo

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti