Volante Astra Enjoy

La nostra auto vista da dentro.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Re: Volante Astra Enjoy

Messaggiodi galliardo » 15/04/2011, 16:05

AGGIORNAMENTO::

La terza placchetta per il volante OPC esiste ed è ordinabile dall' Opel. Circa 10 giorni percgè arriva dalla Germania. Prezzo circa 20 euro.

MI è stato detto dal magazziniere che il coloro si chiama bianco calcite. Gli ho specificato l'anno della car e il modello e lui mi ha confermato.


Ora non resta che attendere che arrivi...

Non appena la ho farò un confronto e vi farò sapere... Vi scrivo anche il codice...

L'unica cosa di cui sono titubante sono le placchette dei comandi che dovrei smontare dal mio vecchio volante e montare sul nuovo OPC...

Speriamo bene.....

A presto.

AGGIORNAMENTO:


Ciao ragazzi,

oggi sono stato dal magazzino ricambi OPEL.

Ho ordinato la terza placchetta color champagne per il volante OPC.

Il colore precisamente si chiama bianco calcite.

Arriverà fra 10 gg, prezzo circa 20 euro.

Appena arriva vi informo meglio. Spero per le altre 2 placchette che possano montare senza problemi sul nuovo volante OPC.

A presto .
OPEL ASTRA SW 1.9 120 CV ENJOY MY 08:
Cruise control A.M., Check control A.M., CdB A.M., Specchio fotocromatico A.M., Bracciolo Armster A.M., Volante OPC A.M., sensori di parcheggio METASYSTEM A.M., Presa 12v bagagliaio A.M., Ugelli nebulizzatori A.M.,Modulo AlbedA-H By Cl@udio A.M....
Avatar utente
galliardo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 28/03/2011, 15:41
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra SW 1.9 120cv FAP 2008
Altra Opel: EX . Opel Astra SW 1.7 75Cv 2002
Umore: Intraprendente

Re: Volante Astra Enjoy

Messaggiodi galliardo » 03/05/2011, 16:15

Eccola qua... la famosa TERZA PLACCHETTA COL: BIANCO CALCITE:
Spero che queste foto possano essere utili a tutti gli interessati.

PREZZO ... Circa 20 euro...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Codice per ordinare la placchetta. 16 09 258
Ultima modifica di catred il 08/05/2011, 11:47, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminato allegati e inserito miniature foto.
OPEL ASTRA SW 1.9 120 CV ENJOY MY 08:
Cruise control A.M., Check control A.M., CdB A.M., Specchio fotocromatico A.M., Bracciolo Armster A.M., Volante OPC A.M., sensori di parcheggio METASYSTEM A.M., Presa 12v bagagliaio A.M., Ugelli nebulizzatori A.M.,Modulo AlbedA-H By Cl@udio A.M....
Avatar utente
galliardo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 28/03/2011, 15:41
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra SW 1.9 120cv FAP 2008
Altra Opel: EX . Opel Astra SW 1.7 75Cv 2002
Umore: Intraprendente

Re: Volante Astra Enjoy

Messaggiodi prolife » 07/05/2011, 12:08

Molto bella! Però ho ancora qualche perplessità sul montaggio visto che, almeno da me, la "terza placca" nera è un tutt'uno con il volante...

Sarebbe ottimo se potessi fare una mini guida per il montaggio della placchetta, perchè se è una cosa semplice mi caccio subito a cercare questa placchetta in giro :thx :thx
Astra H SW Sapphire Black 2008 - 1.7 CDTi 110CV DPF
prolife
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 25/04/2011, 10:17
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Volante Astra Enjoy

Messaggiodi chiattillo.doc » 07/05/2011, 19:52

prolife ha scritto:Molto bella! Però ho ancora qualche perplessità sul montaggio visto che, almeno da me, la "terza placca" nera è un tutt'uno con il volante...

Sarebbe ottimo se potessi fare una mini guida per il montaggio della placchetta, perchè se è una cosa semplice mi caccio subito a cercare questa placchetta in giro :thx :thx


se hai il volante enjoy per capirci in plastica, non puoi montarla devi prendertene uno in pelle con la placchetta smontabile!!!
Opel astra 1.7 cdti 101 cv, enjoy, set 07, CD MP3 30 9 tasti, antifurto della casa + blocco cambio.
AM
Fasce battitacco; Vano portaoggetti climatizzato; Portaocchiali; Computer di bordo; Check Control; Cruise Control; Sensori di parcheggio; Monitor GID; Bracciolo originale; Sbloccato airbox nella parte inferiore; Salva ricircolo by Claudio; Modulo UHP; Alette Parasole; Specchio fotocromatico & Ambient light; Albedah #2 by Claudio;

Gtc 150 It's a friend of mine!!!
Avatar utente
chiattillo.doc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 702
Iscritto il: 11/02/2008, 16:05
Località: NAPOLI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI Enjoy
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI Enjoy
Umore: solare

Re: Volante Astra Enjoy

Messaggiodi galliardo » 08/05/2011, 8:35

ESATTAMENTE...

confermo... :ok
OPEL ASTRA SW 1.9 120 CV ENJOY MY 08:
Cruise control A.M., Check control A.M., CdB A.M., Specchio fotocromatico A.M., Bracciolo Armster A.M., Volante OPC A.M., sensori di parcheggio METASYSTEM A.M., Presa 12v bagagliaio A.M., Ugelli nebulizzatori A.M.,Modulo AlbedA-H By Cl@udio A.M....
Avatar utente
galliardo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 28/03/2011, 15:41
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra SW 1.9 120cv FAP 2008
Altra Opel: EX . Opel Astra SW 1.7 75Cv 2002
Umore: Intraprendente

Re: Volante Astra Enjoy

Messaggiodi galliardo » 09/05/2011, 9:02

Vi allego le foto del volante OPC con le placchette color BIANCO CALCITE.

A mio parere risulta un bel Volante ... Sportivo ma allo stesso tempo elegante.

Ne vale davvero la pena.... A voi le critiche.... :ciaoz

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ultima modifica di catred il 09/05/2011, 18:10, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminato allegati.
OPEL ASTRA SW 1.9 120 CV ENJOY MY 08:
Cruise control A.M., Check control A.M., CdB A.M., Specchio fotocromatico A.M., Bracciolo Armster A.M., Volante OPC A.M., sensori di parcheggio METASYSTEM A.M., Presa 12v bagagliaio A.M., Ugelli nebulizzatori A.M.,Modulo AlbedA-H By Cl@udio A.M....
Avatar utente
galliardo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 28/03/2011, 15:41
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra SW 1.9 120cv FAP 2008
Altra Opel: EX . Opel Astra SW 1.7 75Cv 2002
Umore: Intraprendente

Re: Volante Astra Enjoy

Messaggiodi prolife » 09/05/2011, 18:04

chiattillo.doc ha scritto:
prolife ha scritto:Molto bella! Però ho ancora qualche perplessità sul montaggio visto che, almeno da me, la "terza placca" nera è un tutt'uno con il volante...

Sarebbe ottimo se potessi fare una mini guida per il montaggio della placchetta, perchè se è una cosa semplice mi caccio subito a cercare questa placchetta in giro :thx :thx


se hai il volante enjoy per capirci in plastica, non puoi montarla devi prendertene uno in pelle con la placchetta smontabile!!!

Tutto chiaro grazie!
Astra H SW Sapphire Black 2008 - 1.7 CDTi 110CV DPF
prolife
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 25/04/2011, 10:17
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Volante Astra Enjoy

Messaggiodi pyerpy » 21/07/2011, 14:07

galliardo ha scritto:Vi allego le foto del volante OPC con le placchette color BIANCO CALCITE.

A mio parere risulta un bel Volante ... Sportivo ma allo stesso tempo elegante.

Ne vale davvero la pena.... A voi le critiche.... :ciaoz

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Ciao scusa ma è quello in foto il famoso volante opc?
Te lo chiedo perchè è identico al mio, e la mia Astra è il modello sport.
Ciau
Astra GTC Sport 1.9 120CV 3p BIANCA
Opel Corsa B Sport 1.5TD 3P AZZURRA, campione regionale sardo 2009 cat. soft tuning interni
pyerpy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 10/07/2011, 17:35
Località: La Maddalena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC Sport 1.9 120CV 3p BIANCA
Altra Opel: Opel corsa b 1.5, 3p, azzurra. campione sardo 2009 soft tuning interni

Re: Volante Astra Enjoy

Messaggiodi sand-blasted » 22/07/2011, 8:49

pyerpy ha scritto:Ciao scusa ma è quello in foto il famoso volante opc?
Te lo chiedo perchè è identico al mio, e la mia Astra è il modello sport.
Ciau


Se ha scritto

Vi allego le foto del volante OPC con le placchette color BIANCO CALCITE


;)
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Volante Astra Enjoy

Messaggiodi pyerpy » 22/07/2011, 13:03

sand-blasted ha scritto:
pyerpy ha scritto:Ciao scusa ma è quello in foto il famoso volante opc?
Te lo chiedo perchè è identico al mio, e la mia Astra è il modello sport.
Ciau


Se ha scritto

Vi allego le foto del volante OPC con le placchette color BIANCO CALCITE


;)

Lo so che è una risposta scontata, ma ho sentito parlare tanto di questo famoso volante opc che non pensavo di averlo, è identico al mio, ancora non ci cerdo di averlo di serie :paura
Astra GTC Sport 1.9 120CV 3p BIANCA
Opel Corsa B Sport 1.5TD 3P AZZURRA, campione regionale sardo 2009 cat. soft tuning interni
pyerpy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 10/07/2011, 17:35
Località: La Maddalena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC Sport 1.9 120CV 3p BIANCA
Altra Opel: Opel corsa b 1.5, 3p, azzurra. campione sardo 2009 soft tuning interni

Re: Volante Astra Enjoy

Messaggiodi sand-blasted » 23/07/2011, 6:42

pyerpy ha scritto:Lo so che è una risposta scontata, ma ho sentito parlare tanto di questo famoso volante opc che non pensavo di averlo, è identico al mio, ancora non ci cerdo di averlo di serie :paura


Mi spiace deluderti ma non sono esattamente uguali.

Ti metto la prima discussione che ho trovato ma sicuramente ce ne sono anche altre:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

p.s: e comunque questa è una discussione sul volante Enjoy, quindi t'invito a non andare ot e a parlare degli altri volanti nelle loro discussioni specifiche :ok
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Volante Astra Enjoy

Messaggiodi piggy » 19/09/2011, 17:43

CAVOLO SONO 5 ANNI CHE POSSEGGO LA MIA ASTRA E NON LO AVEVO MAI NOTATO
Astra h - Enjoi -1.7 CDTI- 101CV/ 74 kW- SW-Anno 2006-Motorizzazione - Z17DTH
piggy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 19/09/2011, 9:46
Località: teramo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: opel astra sw 1.7 101cv

Re: Volante Astra Enjoy

Messaggiodi donatomisceo » 10/04/2012, 12:18

salve a tutti posseggo un astra 1.3 cdti enjoy e avevo il volante in gomma da internet ne ho comprato uno in pelle gia con la trerza placchetta montabile , montando l airbag pero ho motato che nn monta perfettamente come nell altro e qui vi domando i volanti sono tutti uguali? esistono diversi modelli in base all anno di produzione o l airbag sono diversi da quello del volante in gomma a quello in pelle sportivo???
donatomisceo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/04/2012, 20:07
Località: bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc,enjoy 90hp,

Re: Volante Astra Enjoy

Messaggiodi callisto » 10/04/2012, 12:49

donatomisceo ha scritto:salve a tutti posseggo un astra 1.3 cdti enjoy e avevo il volante in gomma da internet ne ho comprato uno in pelle gia con la trerza placchetta montabile , montando l airbag pero ho motato che nn monta perfettamente come nell altro e qui vi domando i volanti sono tutti uguali? esistono diversi modelli in base all anno di produzione o l airbag sono diversi da quello del volante in gomma a quello in pelle sportivo???


Ciao, ricordati di mettere l'auto in firma (come da regolamento).

:mmmm , mi sembra di ricordare che qualcuno ha avuto un analogo problema, risolvendo, scambiando il meccanismo di aggancio dell'airbag con quello del vecchio volante, non mi ricordo esattamente come è costituito, se c'è una placca o se ci sono solo le due viti con le mollette sostituisci quello che puoi :mah

:ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Precedente

Torna a [ASTRA H] Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti