Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional
tetteu ha scritto:comunque SAC vuol dire clima semi automatico e non automatico , già questo fa la differenza
comunque tra i due ( ECC e SAC ) cambia veramente poco
tetteu ha scritto:ECC visualizza sul display la temperatura , SAC no ! ............ e fin qui poco male !
ECC utilizza un compressore diverso , dotato di una valvola PWM che permette una regolazione millimetrica del volume di compressione , ......... ciò riduce leggermente i consumi di carburante delle auto dotate di questo clima ............ e questo gioca a favore di ECC
il resto dell'impianto dovrebbe essere uguale a parte 3 sensori :
*Sensore di temperatura uscita aria zona della testa
*Sensore di temperatura uscita aria vano gambe
*Sensore irraggiamento solare
concludendo , la differenza tra i due si nota solo se uno trascorre almeno 2/3 ore in auto ogni giorno ....... un uso cittadino non rileva grosse differenze
pegarx ha scritto:ma scusate..come faccio a sapere se ho un ecc o un sac?io vedo solo che imposto 25 tipo..e lui inizia a pompare fino a 25 e poi si stacca..!ho 3 rotelle sotto..uno i gradi..l'altro dove far uscire l'aria..e l'ultima regola la ventola..!
pegarx ha scritto:ma scusate..come faccio a sapere se ho un ecc o un sac?io vedo solo che imposto 25 tipo..e lui inizia a pompare fino a 25 e poi si stacca..!ho 3 rotelle sotto..uno i gradi..l'altro dove far uscire l'aria..e l'ultima regola la ventola..!
DottorSam ha scritto:tetteu ha scritto:ECC visualizza sul display la temperatura , SAC no ! ............ e fin qui poco male !
ECC utilizza un compressore diverso , dotato di una valvola PWM che permette una regolazione millimetrica del volume di compressione , ......... ciò riduce leggermente i consumi di carburante delle auto dotate di questo clima ............ e questo gioca a favore di ECC
il resto dell'impianto dovrebbe essere uguale a parte 3 sensori :
*Sensore di temperatura uscita aria zona della testa
*Sensore di temperatura uscita aria vano gambe
*Sensore irraggiamento solare
concludendo , la differenza tra i due si nota solo se uno trascorre almeno 2/3 ore in auto ogni giorno ....... un uso cittadino non rileva grosse differenze
Quindi cambiando da sac ad ecc si guadagna solo la temperatura sul display, perché la meccanica resta quella del sac?
DottorSam ha scritto:tetteu ha scritto:ECC visualizza sul display la temperatura , SAC no ! ............ e fin qui poco male !
ECC utilizza un compressore diverso , dotato di una valvola PWM che permette una regolazione millimetrica del volume di compressione , ......... ciò riduce leggermente i consumi di carburante delle auto dotate di questo clima ............ e questo gioca a favore di ECC
il resto dell'impianto dovrebbe essere uguale a parte 3 sensori :
*Sensore di temperatura uscita aria zona della testa
*Sensore di temperatura uscita aria vano gambe
*Sensore irraggiamento solare
concludendo , la differenza tra i due si nota solo se uno trascorre almeno 2/3 ore in auto ogni giorno ....... un uso cittadino non rileva grosse differenze
Quindi cambiando da sac ad ecc si guadagna solo la temperatura sul display, perché la meccanica resta quella del sac?
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti