Cigolii interni e sedili

La nostra auto vista da dentro.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Re: Cigolii interni e sedili

Messaggiodi ichnos78 » 09/12/2009, 8:32

penso sia MAL incastrato (dovresti avere il sedile che si regola come oscillazione), lo faceva pure il mio!
prova a giocare un po con la leva nera sotto (quella con la manopola nera), dovresti risolvere! lo so che ti pare strano... ma lo facefa pure a me, è un sistema delicatissimo...pensare che nella nuova Astra i sedili hanno 2 regolazioni ulteriori (immagino che sorprese)

ragazzi, io ho altre due domande:

1. con il 3 anno di garanzia aggiuntivo (considerando che all'interno della garanzia dei 2 anni mi hanno sostituito il lombare) se ho altri cigolii al sedile NON al lombare ma alla seduta..... sono tenuti a risolverm,i il problema? o la garanzia del 3 anno è per cose piu "importanti"?

2. qualcuno lo ha risolto oleando le parti? se si, come e quali? (finora ho letto solo del lombare!)

grazie
Astra GTC 1.7 CDTI COSMO Black shapphire My07. con: Cerchi da 17 a cinque razze sport pack - cd30 Mp3 con 7a cassa - clima elettronico - ruota di scorta normale
AM: Salvariciclo by Cl@udio - Cruise Control - Bracciolo Centrale
------
prossimamente: Lavavetri Nebulizzatori
ichnos78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 337
Iscritto il: 11/03/2007, 10:45
Località: Sassari

Re: Cigolii interni e sedili

Messaggiodi qwertyuiop » 04/01/2010, 16:34

nuovo problema ho notato che a cigolare sono quei cosini sul sedile posteriore nei quali si agganciano le cinture di sicurezz SEMBRANO un po larghi all'interno ma non possono essere smontati per stringerli???? ripeto i bottoncini arancioni che servono per staccare la cinta.
ASTRA ENJOY STAR SILVER 1.7 101 CV FENDINEBBIA VETRI ELETTRICI ANTERIORI E POSTERIORI CD30 MP3
Avatar utente
qwertyuiop
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 17/11/2008, 18:32
Località: napoli

Re: Cigolii interni e sedili

Messaggiodi qwertyuiop » 21/01/2010, 21:09

rega nessuna risposta al mio problema????
ASTRA ENJOY STAR SILVER 1.7 101 CV FENDINEBBIA VETRI ELETTRICI ANTERIORI E POSTERIORI CD30 MP3
Avatar utente
qwertyuiop
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 17/11/2008, 18:32
Località: napoli

Re: Cigolii interni e sedili

Messaggiodi ichnos78 » 22/01/2010, 11:19

credo che non si possano smontare ma non sono sicuro... comunque non è il topic giusto perche tu pargli degli attacchi delle cinture e qui si parla dei cigolii interni al sedile!
Per il tuo problema credo sia normale che facciano rumore i tastini rossi....devono essere liberi di muoversi per sganciare la cintura...al max vanno un po oleati.
Astra GTC 1.7 CDTI COSMO Black shapphire My07. con: Cerchi da 17 a cinque razze sport pack - cd30 Mp3 con 7a cassa - clima elettronico - ruota di scorta normale
AM: Salvariciclo by Cl@udio - Cruise Control - Bracciolo Centrale
------
prossimamente: Lavavetri Nebulizzatori
ichnos78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 337
Iscritto il: 11/03/2007, 10:45
Località: Sassari

Re: Cigolii interni e sedili

Messaggiodi qwertyuiop » 22/01/2010, 19:36

come si fa per olearli..... non si ungeranno tutti e sporcheranno la tappezzeria?
ASTRA ENJOY STAR SILVER 1.7 101 CV FENDINEBBIA VETRI ELETTRICI ANTERIORI E POSTERIORI CD30 MP3
Avatar utente
qwertyuiop
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 17/11/2008, 18:32
Località: napoli

Re: Cigolii interni e sedili

Messaggiodi ichnos78 » 24/01/2010, 10:52

bastera meno di una goccia (la custodia nera farà da contenitore e metti della carta nella tapezzeria).... per il resto potrebbero essere ad incastro, ma io non mi fiderei ad aprir nulla...magari poi non funzionano piu!!
Astra GTC 1.7 CDTI COSMO Black shapphire My07. con: Cerchi da 17 a cinque razze sport pack - cd30 Mp3 con 7a cassa - clima elettronico - ruota di scorta normale
AM: Salvariciclo by Cl@udio - Cruise Control - Bracciolo Centrale
------
prossimamente: Lavavetri Nebulizzatori
ichnos78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 337
Iscritto il: 11/03/2007, 10:45
Località: Sassari

Re: Cigolii interni e sedili

Messaggiodi stephanos84 » 27/01/2010, 10:31

a me invece si presentano 3 vibrazioni...
1. quando sto per rallentare vibra lo sportellino del cassettino posacenere..ora di preciso non so la parte interessata, ma ho provato a metterci la mano e non vibra più. come posso risolverlo?
2. sento un tic tic veloce (credo il solito che hanno in molti) che proviene dal contachilometri, precisamente sulla copertura superiore, quella un po tonda perché ho provato a premere con la mano mentre guido, e il rumore svanisce. come posso risolverlo?
3. e ultimo rumore, a velocità normale in città, quando prendo una buca leggera, sento tremare qualcosa nel posteriore destro. ho pensato fosse il pannello posteriore del cofano. non so. la sensazione è quella di una matassa di cavi che trema sul pannello postgeriore destro.

Se qualcuno di voi ha questi rumori odiosi, mi faccia sapere...grazie :thx
rispondete numerosi

nella foto notate la zona dove poggio la mano ed il rumore scompare.

http://img62.imageshack.us/img62/8544/4 ... cf2ba9.jpg
Astra H GTC 1.7 cosmo 101 CV - colore blu metallizzato. settembre 2006. radio CD 30. Ambient light ambra. Cruise control. Fari Xenon.
stephanos84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 18/01/2010, 22:59
La tua Astra: Astra H

Re: Cigolii interni e sedili

Messaggiodi stephanos84 » 27/01/2010, 13:11

nessuno sa aiutarmi?
grazie
Astra H GTC 1.7 cosmo 101 CV - colore blu metallizzato. settembre 2006. radio CD 30. Ambient light ambra. Cruise control. Fari Xenon.
stephanos84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 18/01/2010, 22:59
La tua Astra: Astra H

Re: Cigolii interni e sedili

Messaggiodi gtc16 » 27/01/2010, 13:14

Quello del cruscotto sarà la solita gommapiuma da mettere tra strumenti e cruscotto.
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Cigolii interni e sedili

Messaggiodi stephanos84 » 27/01/2010, 13:21

hai visto la foto che ho allegato? se il mio problema è il solito comune a tutti, come smonto quella parte li?
Astra H GTC 1.7 cosmo 101 CV - colore blu metallizzato. settembre 2006. radio CD 30. Ambient light ambra. Cruise control. Fari Xenon.
stephanos84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 18/01/2010, 22:59
La tua Astra: Astra H

Re: Cigolii interni e sedili

Messaggiodi AndrewGTC » 27/01/2010, 14:21

stephanos84 ha scritto:a me invece si presentano 3 vibrazioni...
1. quando sto per rallentare vibra lo sportellino del cassettino posacenere..ora di preciso non so la parte interessata, ma ho provato a metterci la mano e non vibra più. come posso risolverlo?
2. sento un tic tic veloce (credo il solito che hanno in molti) che proviene dal contachilometri, precisamente sulla copertura superiore, quella un po tonda perché ho provato a premere con la mano mentre guido, e il rumore svanisce. come posso risolverlo?
3. e ultimo rumore, a velocità normale in città, quando prendo una buca leggera, sento tremare qualcosa nel posteriore destro. ho pensato fosse il pannello posteriore del cofano. non so. la sensazione è quella di una matassa di cavi che trema sul pannello postgeriore destro.

Se qualcuno di voi ha questi rumori odiosi, mi faccia sapere...grazie :thx
rispondete numerosi

nella foto notate la zona dove poggio la mano ed il rumore scompare.

http://img62.imageshack.us/img62/8544/4 ... cf2ba9.jpg



Stessa cosa che fa a me...se appoggi la mano sopra smette...se ci fai caso dovrebbe essere l'indicatore del carburante (quello piccolo) che trema!!spero appena farà un po' più caldo smetta!!comunque mettendo un po' di gommapiuma dovresti risolverlo!! :ciaoz
ASTRA GTC 1.6 Turbo 180 cv IDS+ Cosmo Silver Lightning, cerchi 18", Fari Bi-Xeno, CID, CDC 40 Opera mp3, Clima ECC, Travel Pack, Paraurti Anteriore completo OPC, Minigonne e Sottoparaurti Posteriore Opc-line, Spoiler Lester e Volante OPC
Ordinata 02/08/2008 Arrivata 05/11/2008 Consegnata 19/11/2008

Ammirate la mia belva cliccando [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
AndrewGTC
SOCIO N° 028
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 17/06/2008, 15:45
Località: Cesano Maderno (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Cigolii interni e sedili

Messaggiodi stephanos84 » 27/01/2010, 14:28

e come apro quella parte li?
Astra H GTC 1.7 cosmo 101 CV - colore blu metallizzato. settembre 2006. radio CD 30. Ambient light ambra. Cruise control. Fari Xenon.
stephanos84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 18/01/2010, 22:59
La tua Astra: Astra H

Re: Cigolii interni e sedili

Messaggiodi domenico » 19/02/2010, 12:43

salve ragazzi!
Il rumore proveniente dal contachilometri l'ho risolto allentando le due viti che stanno sotto (inizialmente avevo provato a stringere ma è stato peggio) mentre per quanto riguarda i sedili anteriori sapreste darmi qualche consiglio? Ad ogni minima oscillazione fanno un rumore assurdo, come se fossero le molle!
ASTRA 1.9 120cv 5p Black Sapphire
Cerchi 17" a 5 razze sport, Fari Bixeno, CD30 Mp3, vetri elettrici posteriori, ruota di scorta dimensioni normali, Cruice Control AM.
domenico
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 08/10/2006, 15:45
Località: Reggio Calabria

Re: Cigolii interni e sedili

Messaggiodi qwertyuiop » 23/02/2010, 21:19

ragazzi mi e sorto un dubbio mi hanno regalato questi sedili , sono di una 147 del2008 mi chiedevo , scusate la mia ignoranza ma non e possibile montarli??? se si come posso fare?????? sono completi di airbag. se no che problemi potrei avere?

http://www.subito.it/interno-alfa-147-s ... 903073.htm
ASTRA ENJOY STAR SILVER 1.7 101 CV FENDINEBBIA VETRI ELETTRICI ANTERIORI E POSTERIORI CD30 MP3
Avatar utente
qwertyuiop
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 17/11/2008, 18:32
Località: napoli

Re: Cigolii interni e sedili

Messaggiodi qwertyuiop » 24/02/2010, 15:42

raga nessuna novita' perche altrimenti li vendo.... :thx :thx :thx :thx :thx
ASTRA ENJOY STAR SILVER 1.7 101 CV FENDINEBBIA VETRI ELETTRICI ANTERIORI E POSTERIORI CD30 MP3
Avatar utente
qwertyuiop
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 17/11/2008, 18:32
Località: napoli

Re: Cigolii interni e sedili

Messaggiodi abateluca » 27/02/2010, 16:59

ragazzi ho anch'io lo stesso problema....il sedile lato guida che mi cigola sotto il sedere ogni volta che mi siedo o faccio una curva e quindi lo forzo....comunque dopo averlo osservato con cura ho notato che il rumore proviene dal giunto tra schienale e seduta in basso a sinistra ed e' cosi' insistente e fastidioso che basta poggiarsi per sentire quel rumorino odioso che mi fa gonfiare la vena sul collo.
le ho provate tutte ...addiriittura l'ho tirato fuori dall'auto per olearlo con grasso specifico,ma niente non riasco ad arrivare al problema e a risolverlo.
qualcuno di voi conosce qualche metodo magico o magari un mago perchè non so piu' come fare :piange .spero che qualcuno di voi sappia come aiutarmi.... :grazie :ciaoz
astra gtc 1.7 125 cv MY 07,grigio star light,cosmo pack,tetto panorama,penta da 18,check control,cruise control.
in After Market: xeno 6000°k,bracciolo,kit vivavoce parrot,sblocco air box,filtro a pannello bmc,antennina Isotta,sensori di parcheggio alla targa,pedaliera OPC con poggiapiede specifico.
Avatar utente
abateluca
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 30/09/2008, 19:06
Località: potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Cigolii interni e sedili

Messaggiodi qwertyuiop » 27/02/2010, 21:00

anche io lo stesso problema!!!! :grazie :grazie
ASTRA ENJOY STAR SILVER 1.7 101 CV FENDINEBBIA VETRI ELETTRICI ANTERIORI E POSTERIORI CD30 MP3
Avatar utente
qwertyuiop
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 17/11/2008, 18:32
Località: napoli

Re: Cigolii interni e sedili

Messaggiodi abateluca » 28/02/2010, 0:05

Spero che non sia così mA mi sa proprio che l'unico modo per risolvere il problema sia sostituire il sedile
astra gtc 1.7 125 cv MY 07,grigio star light,cosmo pack,tetto panorama,penta da 18,check control,cruise control.
in After Market: xeno 6000°k,bracciolo,kit vivavoce parrot,sblocco air box,filtro a pannello bmc,antennina Isotta,sensori di parcheggio alla targa,pedaliera OPC con poggiapiede specifico.
Avatar utente
abateluca
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 30/09/2008, 19:06
Località: potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Cigolii interni e sedili

Messaggiodi ichnos78 » 01/03/2010, 9:40

Ho lo stesso problema pure io.....non riesco a risolvere (credo siano gli ingranaggi dell'alzata perche se la metto al minimo NON si sente)
Astra GTC 1.7 CDTI COSMO Black shapphire My07. con: Cerchi da 17 a cinque razze sport pack - cd30 Mp3 con 7a cassa - clima elettronico - ruota di scorta normale
AM: Salvariciclo by Cl@udio - Cruise Control - Bracciolo Centrale
------
prossimamente: Lavavetri Nebulizzatori
ichnos78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 337
Iscritto il: 11/03/2007, 10:45
Località: Sassari

Re: Cigolii interni e sedili

Messaggiodi abateluca » 01/03/2010, 11:13

Non saprei perché io l'ho smontato e sembra che il rumore provenga dal telaio della seduta... È come se la causa fosse il muoversi del telaietto ed e quasi impossibile arrivarci fisicamente per trovare una soluzione...se qualcuno riesce a fAre un miracolo noi lo aspettiamo con le braccia aperte.
astra gtc 1.7 125 cv MY 07,grigio star light,cosmo pack,tetto panorama,penta da 18,check control,cruise control.
in After Market: xeno 6000°k,bracciolo,kit vivavoce parrot,sblocco air box,filtro a pannello bmc,antennina Isotta,sensori di parcheggio alla targa,pedaliera OPC con poggiapiede specifico.
Avatar utente
abateluca
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 30/09/2008, 19:06
Località: potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti