Cigolii interni e sedili

La nostra auto vista da dentro.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Re: CHE NERVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggiodi Ernst » 09/01/2009, 12:36

andreagtc ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo!!!! La mia astra gtc 1.9 150cv SPORT dopo soli 8000km ha iniziato a darmi un sacco di problemi in merito a rumorosita della plancia( cigolii vari dappertutto), e anche i sedili non sono da meno!!!!!!! E tanto per chiudere in bellezza, il logo OPEL sul volante ha perso tutta la cromatura!!!!!!! Com'è possibile??? :twisted: :grazie



Welcome in Opel Quality World.
:cesso
Ernst
 

Messaggiodi mako80 » 09/01/2009, 12:41

portala alla opel e fattela sistemare se come credo hai ancora la garanzia...
Astra GTC 1.7 CDTI 110cv COSMO Black Shappire, cerchi 17'' 5 razze, specchietto interno elettrocromatico, specchi ripiegabili elettricamente, ECC, sensore pioggia ed accensione automatica fari, sensori parcheggio, luci plafoniera anteriore/posteriore a LED, luci anabaglianti Xenon effect 4600k, luci posizione 4200k, antenna Simoni Racing black.
Avatar utente
mako80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 28/11/2008, 15:10
Località: messina

Messaggiodi Ernst » 09/01/2009, 12:49

mako80 ha scritto:portala alla opel e fattela sistemare se come credo hai ancora la garanzia...



Degli scricchiolii alla opel se ne fregano altamente. Già fanno spallucce su problemi più gravi... figuriamoci degli scricchiolii.
Quando avevo l'auto ancora nuova azzardai a dirgli che avevo uno scricchiolio nella portiera. Mi fissarono con sguardo bovino e mi dissero: "quando è nuova è normale che scricchioli... le plastiche si debbono assestare". Ora che son passati 3 anni mi dicono... "è normale che scriocchioli: non è mica più un'auto nuova".
:lol:

Comunque sugli scricchiolii penso sia meglio il fai da te: per interventi di fino e su piccoli dettagli... delle mani tozze e callose dei capofficina mi fido pochissimo. :|
Ernst
 

Re: CHE NERVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggiodi Railroad » 09/01/2009, 12:57

andreagtc ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo!!!! La mia astra gtc 1.9 150cv SPORT dopo soli 8000km ha iniziato a darmi un sacco di problemi in merito a rumorosita della plancia( cigolii vari dappertutto), e anche i sedili non sono da meno!!!!!!! E tanto per chiudere in bellezza, il logo OPEL sul volante ha perso tutta la cromatura!!!!!!! Com'è possibile??? :twisted: :grazie


Prima di tutto ti invito a seguire i seguenti consigli prima di postare.

- Presentati [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (seguendo le regole)
- Leggi il regolamento del Forum [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
- Prima di chiedere, usa il tasto [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e spulcia bene le sezioni dedicate, vedrai che trovi quasi sicuramente qualche topic che ne parla e che ti può essere utile
- Metti la tua Astra in firma, come noi andando nel menù in alto e premendo su profilo.Dopo di che scorri la pagina fino a che non trovi il campo firma ;) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Spike79 » 09/01/2009, 13:39

Ti ho corretto il titolo del thread, ti invito ad inserirne uno più significativo invece che "CHE NERVIIIIII!!!!" , aiuterai la lettura del forum da parte di chi potrebbe aiutarti.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Ernst » 09/01/2009, 13:44

Spike79 ha scritto:Ti ho corretto il titolo del thread, ti invito ad inserirne uno più significativo invece che "CHE NERVIIIIII!!!!" , aiuterai la lettura del forum da parte di chi potrebbe aiutarti.


Ma allora.. perché non mettere un bel titolo: "Cigolii interni e sedili: che nerviiii!"
:lol:

;)
Ernst
 

Messaggiodi mecir » 09/01/2009, 13:52

Degli scricchiolii alla opel se ne fregano altamente. Già fanno spallucce su problemi più gravi... figuriamoci degli scricchiolii.
Quando avevo l'auto ancora nuova azzardai a dirgli che avevo uno scricchiolio nella portiera. Mi fissarono con sguardo bovino e mi dissero: "quando è nuova è normale che scricchioli... le plastiche si debbono assestare". Ora che son passati 3 anni mi dicono... "è normale che scriocchioli: non è mica più un'auto nuova".


:lol:

Infatti quando, appena presa la macchina, andai alla concessionaria per lamentarmi degli scricchiolii alle plastiche interne mi dissero: "è normale che ci siano tanti scricchiolii, c'è tanta plastica!" :shock: :shock:
Astra GTC 1.8 140CV SPORT, black sapphire, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con Bridgestone Potenza r050a 225/45-17), fari bi-xenon, filtro a pannello K&N, poggiapiede personalizzato AHC, lampade posizione bianche simoni racing
mecir
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 15/05/2007, 13:18
Località: La Spezia

Messaggiodi SILVER82 » 09/01/2009, 14:11

ehe tanto ogni volta ne dicono 1....d'estate nn li senti o ne senti meno xche col caldo la plastica si dilata! e col freddo nO e quindi escono gli scricc delle plastiche...dalla serie....abbiamo 1 auto meteropatica hehehehh! ;)
16-04-2010 Astra j cosmo 1.7Cdti 125cv colore sovereign silver - interni pelle/tessuto - cerchi da 18 dvd 800Navi fari afl+ fari post fumè - assetto sportivo ribassato flex floor nel bagagliaio frecce laterali umè.

ex ASTRA H ENJOY 1.7 CDTI 80CV. 5p MY 04 - COLORE BLACK SAPPHIRE - Pack Enjoy (radio CD30 MP3 + 7° altoparlante + comandi radio al volante + cerchi in lega da 16'' Sport) - Clima automatico - Fendinebbia.

AGGIUNTE IN A.M. :
CRUISE CONTOL - ATTIVAZIONE CDB, CECK CONTROL, APERTURA/CHIUSURA FINESTRINI CON TELECOMANDO, ELIMINAZIONE SUONO CINTURE - ANTITURBO E PLACCHE BATTITACCO ANTERIORI
NAVIGATORE PPORTATILE ACER p610
Bracciolo originale opel in tessuto (montato il 12-3-09)
Ugelli lavavetri insigna (01/09/2009)
Lampade Anabb Effetto xenon 4500°K PILOT
LED SMD per Posizioni SENZA RESISTENZA bY SOLDATO ITALIANO (10/02/2010)
Avatar utente
SILVER82
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 02/12/2006, 14:44
Località: SANTA MARINELLA (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Altra Opel: opel corsa D 1.2 80 cv enjoy col. Metro

Messaggiodi chiattillo.doc » 30/01/2009, 13:08

io ho la maniglia della porta lato guida che scricchiola e il sedile, la console ancora si deve fare viva, con tutte le volte che l'ho smontata, meno male, comunque per il sedile se lo apri e l'ngrassi un po passa tutto!!
Opel astra 1.7 cdti 101 cv, enjoy, set 07, CD MP3 30 9 tasti, antifurto della casa + blocco cambio.
AM
Fasce battitacco; Vano portaoggetti climatizzato; Portaocchiali; Computer di bordo; Check Control; Cruise Control; Sensori di parcheggio; Monitor GID; Bracciolo originale; Sbloccato airbox nella parte inferiore; Salva ricircolo by Claudio; Modulo UHP; Alette Parasole; Specchio fotocromatico & Ambient light; Albedah #2 by Claudio;

Gtc 150 It's a friend of mine!!!
Avatar utente
chiattillo.doc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 702
Iscritto il: 11/02/2008, 16:05
Località: NAPOLI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI Enjoy
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI Enjoy
Umore: solare

Messaggiodi AlbyGTC » 30/01/2009, 13:13

Guarda gli scricchilolii non sono una novità per nessuno penso...io sono andato giù di spugna! ho ottenuto ottimi risultati sia al cruscotto che sotto al casettino lato passeggero! ;)
Ordinata il: 01-04-08 - Ritirata il: 19-04-08
Opel Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV COSMO cambio 6 rapporti con IDS Plus Black Sapphire

Sensore pioggia - Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - TSQ - Mobile Phone Portal (UWA) - F.AP. - Antifurto - ECC - UEC - Vano portaoggetti climatizzato - Retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon AFL - Cerchi in lega da 18" - DVD90 NAVI - 7 Altoparlanti + CID

A.M.: Cruise Control, Pedaliera OPC, Strumentazione OPC+Check lancette, Molle Eibach Pro-Kit, Paraurti posteriore OPC, Scarico OPC, Minigonne OPC, Spoiler Lester, Paraurti anteriore OPC, Volante OPC, Cambio illum. interna, Sprint Booster, Sedili RECARO OPC, Pomello OPC, Battitacco OPC, Vetri oscurati, Twin Audio, Cerchi 19" OPC, Telecomando cancello integrato, TPMS, Sedili riscaldati, Interfaccia CID.
WIP: Pinze OPC, Illum. Ingombro porte.
Avatar utente
AlbyGTC
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 585
Iscritto il: 06/03/2008, 19:29
Località: Rivoli (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC...quasi OPC

Messaggiodi superbotta » 30/01/2009, 14:17

Anche la meahri era di plastica (tutta) ma non scricchiolava!!!!!!al massimo era impossibile guidarla in estate quando la parcheggiavi sotto al sole :mrgreen:
superbotta
 

Messaggiodi madmax » 16/03/2009, 14:51

anch'io ho gli stessi problemi per fortuna solo al sedile lato passeggeroooo

inoltre anche io avverto durante la marcia, che il mio sedile scatta di una posizione...mah.....
ASTRA H 1.7 COSMO
Avatar utente
madmax
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 21/02/2008, 11:11
Località: LT
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi denn88 » 16/05/2009, 18:33

per ora il mio sedile cigola sollo, ma giuro che se si spostasse di guida mentre vado in marcia o me lo mettono apposto ho faccio ri-corso alla opel Italia
Immagine

After Market: Cruise Control e Check Control
Tuning Esterno: Spoiler VXR, calandra OPC, antenna supersprint e terminale sport
Tuning Interno: pedaliera OPC e cruscotto originale OPC
Tuning Meccanico: Filtro a Pannello BMC e airbox sbloccato
Avatar utente
denn88
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 21/10/2008, 14:04
Località: massalombarda
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi taz.r88 » 16/05/2009, 18:57

io di cigolii non ne ho ho solo un rumore di sfregamento di qualcosa che si muove nelle curve,salite e discese che viene da sotto al freno a mano sarà sicuramente la presa dove si attacca il tech2 che non è fissata ... :x
ASTRA GTC COSMO M.Y. 9.5 1.8 16V VVT 140 CV TO 150 CV - CERCHI SPORT 17" BRIDGESTONE POTENZA re050a - CERCHI BBS RX 16" NOKIAN WR-D3 - CLIMA SAC - SCARICO SCORPION EXHAUST - CANDELE NGK IRRIDIUM - FILTRO A PANNELLO BMC SBLOCCO AIRBOX OPC - EONON D5108Z - AMPLIFIER I-SOTEC i-soamp 4CX-S 70WX4 - FRONT: KIT TEC SQ 6/K REAR: JBL GTO 6525E - GID - ESP®PLUS- TCPLUS - FENDINEBBIA - CDB - ANTIFURTO VOLUMETRICO - SPORT SWITCH- COMANDI AL VOLANTE - KIT XENON 5000K H7R - ABBAGLIANTI OSRAM SILVER STAR 3750K - LED TARGA E POSIZIONI - ANTENNA SLIM - TAPPETI OPC
Avatar utente
taz.r88
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 03/04/2008, 12:33
Località: Lecco
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Vectra C
Umore: a7000rpm

Messaggiodi Spike79 » 16/05/2009, 22:11

Quella fai in fretta a verificarla, la copertura sotto il freno è ad incastro, si leva facilissimamente.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ale.corsa » 20/06/2009, 7:47

ciao a tutti io ho un astra del 2008 e anche io devo dire che i sedili sono un po rumorosi.
quello del lato guida quando muovi la schiena continua a scricchiolare e non so il motivo u un altra cosa che dopo appena 3 mesi il tessuto dove mi siedo ha formato tutti i pallini come se fosse consumato.
poi io faccio circa 15000 km l'anno quindi mi sembra un po assurdo,chissa se ero un raprresentante a quest ora si vedeva gia l'imbottitura del sedile
asta gtc bianca 1.7 125 cv 18 xeno
ale.corsa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 12/06/2009, 19:48
Località: arona

Messaggiodi marcochiarello » 25/06/2009, 19:11

impara a conviverci e magari alza il volume dello stereo....
zafira 1.9cdti 4/2006 cosmo nera cruise control A.M.
marcochiarello
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 23/06/2009, 7:18
Località: caltanissetta

Re:

Messaggiodi mario83 » 04/09/2009, 13:45

astraspecial ha scritto:ciao ragazzi, comunque è vero che d'inverno gli scricchiolii si sentono di più, almeno per quello che mi rigiuarda, soprattutto dal quadro strumenti, poi risolti con gomma piuma, e vabbèh (se ne parla già da un'altra parte), è vero sì che la plastica d'estate tende a dilatarsi e d'inverno ha l'effetto contrario, però c'è plastica e plastica, mi sembra assurdo spendere davvero tanti soldi per poi sentire tanti bei rumorini!!! Sicuramente l'Opel non è l'unica, però sinceramente per la qualità dei componenti in plastica, io mi aspettavo meglio!!!
comunque... ritornando al discorso dei sedili, a me succede che oltre a sentire gli scricchiolii, non sono neanche ben saldati sulle guide, infatti c'è un po' di lasco, e se vien fatta una curva o una brusca frenata/partenza, avverto quel piccolo movimento; risposta di Opel: è normale, ad altri il lasco è ancora di più. Devo ritenermi fortunato!
Mi interesserebbe sapere invece come è possibile rimuovere il cigolio delle molle interne ai sedili, ok per l'ingrassaggio, ma cosa bisogna lubrificare realmente, e poi c'è una guida per come accedere all'interno dei sedili??? :grazie


io ho riscontrato lo stesso problema, sia il cigolio (soprattutto quando affonto il piede sulla frizione) sia lo scatto...l'ho portata in garanzia e hanno ordinato il fondo del sedile nuovo...ovviamente gratuito...devi solamente andare e farlo presente...non puo essere normale che una macchina da piu di 20mila euro mostri cigolii di questo tipo nei primi anni di vita...
mario83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/03/2009, 22:38
Località: cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Cigolii interni e sedili

Messaggiodi esom » 08/09/2009, 20:47

Come si smonta il sedile lato guidaa per ingrassarlo?
Astra '05 1.7CDTI 101CV Enjoy
esom
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 02/10/2007, 10:52
Località: Catania

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Facebook [Bot] e 3 ospiti