Cigolii interni e sedili

La nostra auto vista da dentro.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Re: Cigolii interni e sedili

Messaggiodi shinigami984 » 15/09/2009, 14:04

anch'io da ieri ho riscontrato lo stesso problema. Sedile lato guida che cigola dopo 14000 chilometri.
per lubrificare come si dovrebbe fare?
Astra GTC enjoy 1.7 EX 125cv OPC LINE:
MY08, Colore Star Silver - F.A.P. - ESP Plus - CD30 MP3 Aux In - Comandi al volante - 7a Cassa - Fendinebbia
AM: Cerchi 18" pentarazze - Antenna Corta Simoni Racing - Computer Di Bordo - Check Control - Cruise Control - GID - Kit XENON 8000°K - Eibach Prokit - Calandra OPC - Pedaliera OPC - Ambient Light Blue - Volante OPC - Fap by Bartoli - Filtro a pannello BMC - Sprint Booster - Modulo Steinbauer

WIP:Spoiler lester (in attesa di montaggio)

Ritirata: 24/08/2009
Avatar utente
shinigami984
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 233
Iscritto il: 27/08/2009, 16:15
Località: Mantova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Astra G sw

Re: Cigolii interni e sedili

Messaggiodi congo » 22/09/2009, 14:03

Qualcuno può aiutarmi io ho una gtc del 2009 e lo scricchiolio del cruscotto mi sta portando al limite!!!!
Credo che lo scricchiolio sia dovuto allo sfrecamento delle griglie di ventilazione.
Qualcuno sa dirmi come risolvero visto che in concessionaria non hanno saputo risolvere una ceppa!!!!
opel astra gtc 1.7 110 cv anno 2009
congo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/04/2009, 12:38
Località: potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: opel astra gtc 1.7 110 cv anno 2009

Re: Cigolii interni e sedili

Messaggiodi mario83 » 23/09/2009, 9:18

congo ha scritto:Qualcuno può aiutarmi io ho una gtc del 2009 e lo scricchiolio del cruscotto mi sta portando al limite!!!!
Credo che lo scricchiolio sia dovuto allo sfrecamento delle griglie di ventilazione.
Qualcuno sa dirmi come risolvero visto che in concessionaria non hanno saputo risolvere una ceppa!!!!


se è del 2009 vuol dire che è ancora in garanzia quindi la devi portare e se non te la sistemano o cambi concessionaria o passi alle minacce...la macchina è in garanzia è quindi un tuo diritto ricevere un'assistenza adeguata
:ok :ciaoz
mario83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/03/2009, 22:38
Località: cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Cigolii interni e sedili

Messaggiodi Joan_Peirol » 24/09/2009, 7:27

accidenti ragazzi, sono un po' preoccupato
devo ritirare la mia nuova oggi e questa storia dei cigolii mi urta molto,
pensate chhe hho deciso di cambiare auto e di salire di categoria anche per averne una più silenziosa

per chi risolve con il fai-da-te massimo rispetto per l'abilità manuale, ma da una vettura di segmento C
non ci si aspetta questo tipo di problema...

comunque a stasera, che come promesso aggiorno la firma!
####################
ASTRA H 5P MY09 COSMO CON COSMO PACK
SOVEREIGN SILVER

CON REC PRESENTE E ATTIVA!

attivazioni AM: Check Control
Joan_Peirol
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/09/2009, 12:24
Località: ITALIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: Cigolii interni e sedili

Messaggiodi sand-blasted » 24/09/2009, 17:21

Joan_Peirol ha scritto:per chi risolve con il fai-da-te massimo rispetto per l'abilità manuale, ma da una vettura di segmento C
non ci si aspetta questo tipo di problema...


Scusa ma il segmento C non è un blocco unico e indistinto... ci sono auto che fanno parte di quel segmento ma rientrano nella categoria generalista (come l'Astra) e quelle che per dimensioni fanno parte del segmento C ma si pongono su un livello qualitativo superiore... sarebbe un po' ingenuo prendere un'Astra e pretendere la stessa qualità dei materiali e degli assemblaggi di una Volvo C30 e di una Bmw 1 (che non a caso costano un bel po' di più)
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Cigolii interni e sedili

Messaggiodi Joan_Peirol » 25/09/2009, 21:55

sono d'accordo con te, ma almeno mi aspetto che sia migliore qualitativamente rispetto alla mia vecchia fiesta del 2003 (generalista anche quella e non certo di grande blasone).
invece leggendo questo topic sembra che salire su questa macchina sia come stare dentro delle maracas durante il carnevale di Rio!
boh, speriamo bene...
####################
ASTRA H 5P MY09 COSMO CON COSMO PACK
SOVEREIGN SILVER

CON REC PRESENTE E ATTIVA!

attivazioni AM: Check Control
Joan_Peirol
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/09/2009, 12:24
Località: ITALIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: Cigolii interni e sedili

Messaggiodi ichnos78 » 26/09/2009, 18:47

Ragazzi, ho la soluzione a tutti i cigolii:
AUTORADIO A PALLA!!!

lo so...ma fatemi sdrammatizzare un po....daltronde siamo tutti sulla stessa barca, pardon se fosse una barca non cigolerebbe!!

PS: per i cigolii del sedile dipende se si parla delle molle dello schienale (allora basta ingrassarle) o dei meccanismi sotto la seduta (per quelli non so che fare e me li tengo)

ciao
Astra GTC 1.7 CDTI COSMO Black shapphire My07. con: Cerchi da 17 a cinque razze sport pack - cd30 Mp3 con 7a cassa - clima elettronico - ruota di scorta normale
AM: Salvariciclo by Cl@udio - Cruise Control - Bracciolo Centrale
------
prossimamente: Lavavetri Nebulizzatori
ichnos78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 337
Iscritto il: 11/03/2007, 10:45
Località: Sassari

Re: Cigolii interni e sedili

Messaggiodi mario83 » 26/09/2009, 19:00

no...non è normale questo problema... io ho i cigolii nel fondo del mio sedile e l'ho portata in assistenza...edesso aspetto che mi arrivi il pezzo di ricambio...è veramente un cigolio fastidiosissimo...penso che finirei pazzo se non riuscissi a sistemarlo!!!
mario83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/03/2009, 22:38
Località: cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re:

Messaggiodi Wrathchild » 27/09/2009, 2:56

ale.corsa ha scritto:ciao a tutti io ho un astra del 2008 e anche io devo dire che i sedili sono un po rumorosi.
quello del lato guida quando muovi la schiena continua a scricchiolare e non so il motivo u un altra cosa che dopo appena 3 mesi il tessuto dove mi siedo ha formato tutti i pallini come se fosse consumato.
poi io faccio circa 15000 km l'anno quindi mi sembra un po assurdo,chissa se ero un raprresentante a quest ora si vedeva gia l'imbottitura del sedile



Anche io ho gli stessi difetti, in officina Opel mi detto che dei sedili non ne rispondono e di vedermela direttamente con Opel Italia :roll:
Auto possedute
04/1997>12/1999 Fiat Panda 30
02/2000>09/2008 Fiat Marea 105 JTD ELX
07/2009> Astra 1.7 Cosmo CDTI 125 CV 5p

clima eletr, fendi , cerchi da 17" a 5 razze, pneumatici Bridgstone 225 45, antifurto Opel , sensori di parcheggio posteriori ,vetri post. el. , specch. richiudidili el, lampad led plafoniere.

IN A.M.
Cruise Control, disattivazione cicalino cinture di sicurezza
Avatar utente
Wrathchild
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 09/07/2009, 8:14
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Re:

Messaggiodi mario83 » 27/09/2009, 11:44

Wrathchild ha scritto:
ale.corsa ha scritto:ciao a tutti io ho un astra del 2008 e anche io devo dire che i sedili sono un po rumorosi.
quello del lato guida quando muovi la schiena continua a scricchiolare e non so il motivo u un altra cosa che dopo appena 3 mesi il tessuto dove mi siedo ha formato tutti i pallini come se fosse consumato.
poi io faccio circa 15000 km l'anno quindi mi sembra un po assurdo,chissa se ero un raprresentante a quest ora si vedeva gia l'imbottitura del sedile



Anche io ho gli stessi difetti, in officina Opel mi detto che dei sedili non ne rispondono e di vedermela direttamente con Opel Italia :roll:


NO RAGAZZI STATE SBAGLIANDO...in officina opel ve la devono sistemare...a me la stanno sistemando senza problemi...se l'auto è in garanzia ve la devono sistemare...chiedete di parlare con il principale dell'autofficina e fate presente che questo problema compete a loro...
mario83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/03/2009, 22:38
Località: cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Cigolii interni e sedili

Messaggiodi Joan_Peirol » 27/09/2009, 22:07

Io suggerisco, prima di andare in officina, di fare loro un fax dove si descrive il problema riscontrato
(non la diagnosi, solo la descrizione del problema)
in questo modo avrete qualcosa in mano se dovessero sorgere problemi anche con OPEL ITALIA
se fanno problemi si potrebbe mandarlo anche a opel italia, per conoscenza... :evil:
è noto che molti cercano di non riconoscere le riparazioni in garanzia, e dobbiamo tutelarci anche noi.
####################
ASTRA H 5P MY09 COSMO CON COSMO PACK
SOVEREIGN SILVER

CON REC PRESENTE E ATTIVA!

attivazioni AM: Check Control
Joan_Peirol
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/09/2009, 12:24
Località: ITALIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: Cigolii interni e sedili

Messaggiodi ichnos78 » 29/10/2009, 14:51

chi risponde contrattualmente della vostra auto (se in garanzia) sono i concessionari!!! Opel Italia (il servizio clienti) non serve a nulla.... prenderà le vostre lettere e chiamerà l'officina (che vi contatterà e dirà: siamo disponibili a tutto!)

soluzione 1. fregarsene!!
soluzione 2. vie legali!!
soluzione 3 . pregare per trovare l'officina Opel all'altezza (a volte succedono anche i miracoli!)
Astra GTC 1.7 CDTI COSMO Black shapphire My07. con: Cerchi da 17 a cinque razze sport pack - cd30 Mp3 con 7a cassa - clima elettronico - ruota di scorta normale
AM: Salvariciclo by Cl@udio - Cruise Control - Bracciolo Centrale
------
prossimamente: Lavavetri Nebulizzatori
ichnos78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 337
Iscritto il: 11/03/2007, 10:45
Località: Sassari

Re: Cigolii interni e sedili

Messaggiodi mario83 » 31/10/2009, 21:50

Ho ritirato l'auto dall'officina qualche giorno fa per questo problema che aveva il sedile...soluzione...mi hanno cambiato il fondo del sedile a spese zero ovviamente...non hanno assolutamente fatto storie...questa è la testimonianza che ci sono officine che cercano di intascarsi i soldi o che non hanno voglia di lavorare...attenzione... :ok
mario83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/03/2009, 22:38
Località: cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re:

Messaggiodi Astra08 » 17/11/2009, 14:09

AlbyGTC ha scritto:Guarda gli scricchilolii non sono una novità per nessuno penso...io sono andato giù di spugna! ho ottenuto ottimi risultati sia al cruscotto che sotto al casettino lato passeggero! ;)



Ciao AlbyGTC! Per quanto riguarda lo scricchiolio del cassetto portaoggetti, io ho messo della spugna adesiva lungo tutto il perimetro su cui va fissato il cassettino, ma purtroppo ho risolto solo per pochi giorni, poi è ritornato più di prima.

Mi diresti per favore che tipo di spugna hai messo tu ed in che punto?

Grazie mille.
Opel Astra 1.7 CDTI Cosmo MY08
Astra08
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 31/07/2007, 20:07
Località: Puglia

Re: Cigolii interni e sedili

Messaggiodi gtc16 » 29/11/2009, 3:18

Per il cassetto portaoggetti io più che spugna ai bordi ho fissato meglio il cassetto, farò delle foto per spiegare come ho fatto. Importante quando si toglie il cassetto mettere spesssori di gommapiuma anche tra plastica e tubo in ferro, da me toccava e faceva rumore il tubo che porta aria ai piedi.
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Cigolii interni e sedili

Messaggiodi Astra08 » 29/11/2009, 12:30

gtc16 ha scritto:Per il cassetto portaoggetti io più che spugna ai bordi ho fissato meglio il cassetto, farò delle foto per spiegare come ho fatto. Importante quando si toglie il cassetto mettere spesssori di gommapiuma anche tra plastica e tubo in ferro, da me toccava e faceva rumore il tubo che porta aria ai piedi.


Ok, grazie mille gtc16! Se hai la possibilità di postare le foto, ti sarò molto grato! Ciao!
Opel Astra 1.7 CDTI Cosmo MY08
Astra08
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 31/07/2007, 20:07
Località: Puglia

Re: Cigolii interni e sedili

Messaggiodi gtc16 » 29/11/2009, 21:37

Io ho risolto appunto mettendo da cassetto smontato gommapiuma tra tubo in ferro e condotto dell'aria.
Per il cassetto noterai (sempre se sono tutte uguali) che la "zampa" che tiene il cassetto ha un piccolo gioco che a volte crea rumore.
Aggiungendo una piccola vite nell'angolo eliminerai del tutto il gioco, e facendo cosi ho risolto il problema. Ho anche aggiunto un pezzettino di gomma tra sportello e gommino di finecorsa, in modo da eliminare eventuali giochi in chiusura. Che dire a me ha funzionato.

http://img4.imageshack.us/img4/5705/por ... colare.jpg
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Cigolii interni e sedili

Messaggiodi Astra08 » 30/11/2009, 12:45

gtc16 ha scritto:Io ho risolto appunto mettendo da cassetto smontato gommapiuma tra tubo in ferro e condotto dell'aria.
Per il cassetto noterai (sempre se sono tutte uguali) che la "zampa" che tiene il cassetto ha un piccolo gioco che a volte crea rumore.
Aggiungendo una piccola vite nell'angolo eliminerai del tutto il gioco, e facendo cosi ho risolto il problema. Ho anche aggiunto un pezzettino di gomma tra sportello e gommino di finecorsa, in modo da eliminare eventuali giochi in chiusura. Che dire a me ha funzionato.

http://img4.imageshack.us/img4/5705/por ... colare.jpg


Ok, grazie per la foto, farò anch'io la stessa cosa! Grazie ancora!
Opel Astra 1.7 CDTI Cosmo MY08
Astra08
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 31/07/2007, 20:07
Località: Puglia

Re: Cigolii interni e sedili

Messaggiodi mako80 » 07/12/2009, 11:01

io per il cruscotto ho risolto infilando tra le plastiche quei cuscinetti che si mettono sotto le sedie.... ne bastano 4 messi nei punti giusti!! ora mi manca il sedile passeggiero
Astra GTC 1.7 CDTI 110cv COSMO Black Shappire, cerchi 17'' 5 razze, specchietto interno elettrocromatico, specchi ripiegabili elettricamente, ECC, sensore pioggia ed accensione automatica fari, sensori parcheggio, luci plafoniera anteriore/posteriore a LED, luci anabaglianti Xenon effect 4600k, luci posizione 4200k, antenna Simoni Racing black.
Avatar utente
mako80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 28/11/2008, 15:10
Località: messina

Re: Cigolii interni e sedili

Messaggiodi keko86 » 08/12/2009, 17:24

Io ho il sedile di guida che quando faccio brusche frenate si sente "cloc" e scatta un pelo avanti...
http://club-true-moto-test.forumcommunity.net

Modello: ASTRA J 1.6 TURBO COSMO S 180cv
Colore: BIANCO
Optional: COSMO S PACK (cerchi 18" e DVD800), ANTIFURTO, GANCIO TRAINO, FLEX FLOOR, XENON LIGHT BY OBD2WORLD, LED LIGHT INTERNI, FILTRO ARIA BMC, DOWNPIPE, VETRI SCURI, PINZE FRENO ROSSE
A breve: Kat 200 celle + mappatura centralina + molle assetto - 30mm
Avatar utente
keko86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 11/04/2008, 15:42
Località: Como
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Umore: UP

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti