Cigolii interni e sedili

La nostra auto vista da dentro.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Re: Cigolii interni e sedili

Messaggiodi pinopino » 14/07/2010, 17:24

ciao a tutti, il mio divanetto post si è squarciato... le cuciture tra parte nera e parte puntinata non esistono più... e più di sedersi non si è fatto... materiali scadenti? :mmmm

e come se non bastasse oggi il sedile lato guida ha cominciato a cigolare... :evil:
ASTRA GTC 1.7 101 CV - EX Moonland brillantinato e ora Bianca - autoradio con navi - vetri posteriori oscurati - assetto ghiera - kit xenon 4300k - bi-xeno hella - eliminati battiporta (comprensibilmente inutili) - tetto liscio (l'antenna non c'e piu) - eliminato posto targa para anteriore - tergi post eliminato - distanziali 20 mm - luci cortesia led - luci sottopiedi led - luci maniglia led - check control - cdb - drl Mercedes style - ugelli insigna - bra
Avatar utente
pinopino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 29/06/2010, 1:18
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Astra GTC 1.6 sport, Opel corsa 1.2 silverline

Re: Cigolii interni e sedili

Messaggiodi ichnos78 » 16/07/2010, 11:51

paperotto ha scritto:Ho lo stesso vostro problema e in piu smontando il sedile ho notato che uno dei gancetti in ferro che tiene le molle del sedile si è proprio staccato, appena la porterò a riparare alla opel mi informerò su una possibile risoluzione e vi faccio sapere :)



come hai smontato il sedile?
Astra GTC 1.7 CDTI COSMO Black shapphire My07. con: Cerchi da 17 a cinque razze sport pack - cd30 Mp3 con 7a cassa - clima elettronico - ruota di scorta normale
AM: Salvariciclo by Cl@udio - Cruise Control - Bracciolo Centrale
------
prossimamente: Lavavetri Nebulizzatori
ichnos78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 337
Iscritto il: 11/03/2007, 10:45
Località: Sassari

Re: Cigolii interni e sedili

Messaggiodi fra.m2o » 29/09/2010, 22:43

avrei bisogno di sapere come si fissa perbene il condotto aria piedi passeggero. Quel bel pezzo di plastica messo sotto il cassettino portaoggetti dal quale esce l'aria per i piedi del passeggero appunto. Non è mai stato ben fissato fin da quando ho comprato la macchina, però non mi ha mai dato problemi. Ora dopo quasi un anno ciottola in una maniera incredibile sulle buche, ed ho voglia di provare a sistemarlo da me. Ma chinandomi non vedo viti o altro :mah

grazie per la consulenza
:ciaoz :ciaoz
ASTRA H 5P (MY 10) - 1.4 benz 90CV - ritirata il 28/10/2009 - Colore Technical Grey - All. Enjoy con fari fendinebbia, ruota di scorta originale Bridgestone Turanza RFT, smoker pack e alzacristalli elettrici posteriori; di serie climatizzatore manuale, specchietto fotoelettrocromatico, sensore crepuscolare con accensione automatica delle luci, sensore pioggia, BID, computer di bordo, check control, radio CD30 MP3 con comandi al volante e ingresso audio dispositivi esterni, volante in pelle, cerchi design 16", gommatura originale Bridgestone Turanza ER300 - A.M.: cornici finestrini cromate originali, tappetini interni con logo Opel, ripiano nel vano portaoggetti originale
Avatar utente
fra.m2o
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 04/07/2009, 14:58
Località: montecatini terme (Pistoia)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Cigolii interni e sedili

Messaggiodi gtc16 » 29/09/2010, 22:54

Il condotto vibrava anche a me con un fastidio esagerato, non mi ricordo,ma misi gommapiuma come spessore e da quel momento nessun più cigolamento, vibra la plastica contro il metallo sui dossi.
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Cigolii interni e sedili

Messaggiodi fra.m2o » 30/09/2010, 19:40

si effettivamente passa di lì un tubo. Ma mi sembra strano che i due interferiscano. Poi non so controllerò meglio :mah anche se la posizione non è delle + comode.

Per me ciottola di suo perchè non è fissato bene.... se lo tocco non è solido e fermo.
Quello invece lato guida è fermissimo.... capito
ASTRA H 5P (MY 10) - 1.4 benz 90CV - ritirata il 28/10/2009 - Colore Technical Grey - All. Enjoy con fari fendinebbia, ruota di scorta originale Bridgestone Turanza RFT, smoker pack e alzacristalli elettrici posteriori; di serie climatizzatore manuale, specchietto fotoelettrocromatico, sensore crepuscolare con accensione automatica delle luci, sensore pioggia, BID, computer di bordo, check control, radio CD30 MP3 con comandi al volante e ingresso audio dispositivi esterni, volante in pelle, cerchi design 16", gommatura originale Bridgestone Turanza ER300 - A.M.: cornici finestrini cromate originali, tappetini interni con logo Opel, ripiano nel vano portaoggetti originale
Avatar utente
fra.m2o
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 04/07/2009, 14:58
Località: montecatini terme (Pistoia)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

SENZA PAROLE

Messaggiodi DavGTC » 05/10/2010, 18:46

Ciao forum :) oggi ho portato l'auto in concessionaria per riparare il problema che ho avuto anche io sul sedile del guidatore, smontando la parte posteriere del sedile si nota che c'è un gancio rotto e quindi si muove tutta l'intelaiatura.

Bene sapete come ''secondo loro'' hanno risolto il problema??? mettendo una spugna enorme dentro il sedile, in questo modo non si muove più ma il gancio è sempre rotto!!!!!!

ma si puo?????


GRRR scusate lo sfogo
Astra GTC 1.7 CDTI 110cv Black Sapphire Cosmo MY09
Firmato 22/09/09, Arrivata 06/11/09, Consegn. 06/11/09

A.M. CD 70 Navi + CID
DavGTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 11/11/2009, 12:09
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Cigolii interni e sedili

Messaggiodi congo » 19/10/2010, 16:03

io non riesco a trovare soluzione ai mille cigolii che si sentono nella mia astra, è davvero insopportabile considerando che ho solo 30.000 km non oso immaginare a 100.000 cosa si sentirà.
Se qualcuno sa indicarmi precisamente tutti i punti da cui provengono i cigoli e gli eventuali metodi per risolverlo glie ne sarei grato. :grazie :grazie
opel astra gtc 1.7 110 cv anno 2009
congo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/04/2009, 12:38
Località: potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: opel astra gtc 1.7 110 cv anno 2009

Re: Cigolii interni e sedili

Messaggiodi fra.m2o » 19/10/2010, 21:41

:ciaoz congo

dicci di più sulla tua astra ed in merito ai cigolii che avverti. Ti consiglio di inserire anche la tua macchina in firma, così da poterti aiutare nel capire il nesso motorizzazione-anno di produzione (se lo sai)-cigolii.
:thx
ASTRA H 5P (MY 10) - 1.4 benz 90CV - ritirata il 28/10/2009 - Colore Technical Grey - All. Enjoy con fari fendinebbia, ruota di scorta originale Bridgestone Turanza RFT, smoker pack e alzacristalli elettrici posteriori; di serie climatizzatore manuale, specchietto fotoelettrocromatico, sensore crepuscolare con accensione automatica delle luci, sensore pioggia, BID, computer di bordo, check control, radio CD30 MP3 con comandi al volante e ingresso audio dispositivi esterni, volante in pelle, cerchi design 16", gommatura originale Bridgestone Turanza ER300 - A.M.: cornici finestrini cromate originali, tappetini interni con logo Opel, ripiano nel vano portaoggetti originale
Avatar utente
fra.m2o
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 04/07/2009, 14:58
Località: montecatini terme (Pistoia)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Cigolii interni e sedili

Messaggiodi congo » 20/10/2010, 10:08

Ragazzi la mia astra è una gtc 1.7 110 cv diesel del 2009 e i cigolii provengono tutti dalla parte alta del cruscotto delle volte dai vetri del quadro
opel astra gtc 1.7 110 cv anno 2009
congo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/04/2009, 12:38
Località: potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: opel astra gtc 1.7 110 cv anno 2009

Re: Cigolii interni e sedili

Messaggiodi BELFAGOR » 20/10/2010, 10:13

congo ha scritto:Ragazzi la mia astra è una gtc 1.7 110 cv diesel del 2009 e i cigolii provengono tutti dalla parte alta del cruscotto delle volte dai vetri del quadro

Prima di tutto ti invito a seguire i seguenti consigli prima di postare.

- Presentati [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (seguendo le regole)
- Leggi il regolamento del Forum [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
- Metti la tua Astra in firma, come noi andando nel menù in alto e premendo su profilo.Dopo di che scorri la pagina fino a che non trovi il campo firma ;) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Cigolii interni e sedili

Messaggiodi congo » 21/10/2010, 8:28

Scusate spero che ora vada bene
opel astra gtc 1.7 110 cv anno 2009
congo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/04/2009, 12:38
Località: potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: opel astra gtc 1.7 110 cv anno 2009

Re: Cigolii interni e sedili

Messaggiodi BELFAGOR » 21/10/2010, 8:42

:ok Perfetto ricorda anche di presentarti al forum [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Cigolii interni e sedili

Messaggiodi congo » 27/10/2010, 7:51

ho fatto la presentazione e ho messo la firma, ora è possibile ricevere qualche info su come eliminare gli scriccolii grazie
opel astra gtc 1.7 110 cv anno 2009
congo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/04/2009, 12:38
Località: potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: opel astra gtc 1.7 110 cv anno 2009

Re: Cigolii interni e sedili

Messaggiodi joachim » 30/10/2010, 18:30

io avevo un leggero scricchiolio/tintinnio a regimi bassi sulla parte del quadro lato guidatore appena sotto il parabrezza, un meccanico del centro opel dove abitavo prima mi consigliò di tenere alto il volume dello stereo così non si sentiva!!!! :shock: (non sto scherzando!!!)
Dopo la mia leggera inc**ra con il meccanico parlai con il capo officina che mi disse di non preoccuparmi che erano come delle "scosse di assestamento delle plastiche" :shock: o qualche vite allentata che fa ballare leggermente qualcosa!

Alla fine tutto e passato, ma ogni macchina che ho avuto prima o poi qualche scricchiolio da qualche parte saltava fuori. ormai se non è eccessivo o fastidioso non ci faccio più caso
ASTRA H SW Enjoy restyling 1.6 16V Twinport 105 CV - MY04 - giallo/champagne - radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 15" - vetri posteriori oscurati - computer di Bordo - Check Control - kit vivavoce con supporto Nokia - comandi al volante - flex organizer - aletta parasole con specchietto lato guida - kit no smoking - portaocchiali lato guidatore e lato passeggeri - senza telo di copertura del bagagliaio perchè rubato!!
Avatar utente
joachim
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 21/10/2010, 13:48
Località: Paesi Bassi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Altra Opel: 1.6 16v enjoy coloro giallo/champagne

Precedente

Torna a [ASTRA H] Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti