Bracciolo Originale Restyling

La nostra auto vista da dentro.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Bracciolo Originale Restyling

Messaggiodi Astry » 13/11/2008, 20:46

Ciao a tutti, scusate se apro un nuovo topic riguardante il bracciolo anteriore di serie. Purtroppo ci sono tanti topic aperti ma nessuno che contenga info utili per poter realizzare una guida sullo smontaggio del bracciolo anteriore originale della astra restayling. Per intenderci quella con il cricchetto in metallo. Ho notato che il dispositivo è molto diverso da quello illustrato in alcune immagini di questo forum. Dovrei smontare il bracciolo per porer regolare la corsa del cricchetto perchè come molti si lamentano è impostata con un altezza che rende scomodo l'utilizzo dello stesso bracciolo.
Come tutti hanno capito il rivestimento del sedile si toglie facilmente, sgangiando le estremità. Il mio problema è come estrarre il bracciolo dal suo alloggio. Posto una foto di com'è il fermo del cricchetto:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Da come si può notare dalla foto non si smonta dall'interno. Qualcuno può illuminarmi sul sistema di smontaggio del Bracciolo? Grazie per le vostre risposte.
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Messaggiodi Astry » 14/11/2008, 17:41

Non c'è nessuno che può aiutarmi?
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Messaggiodi ALEANS78 » 14/11/2008, 18:43

ciao,premetto che non ho il bracciolo e dalla foto non capisco nulla,come non ho capito cosa non riesci a smontare e soprattutto come riuscirai a fare la tua modifica :mmmm ..cose di poco conto :D

Guarda se [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] puo' esserti d aiuto,dovresti riuscire a vederlo ;)
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi Astry » 14/11/2008, 21:57

ALEANS78 ha scritto:ciao,premetto che non ho il bracciolo e dalla foto non capisco nulla
come non ho capito cosa non riesci a smontare e soprattutto come riuscirai a fare la tua modifica :mmmm ..cose di poco conto :D
Guarda se [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] puo' esserti d aiuto,dovresti riuscire a vederlo ;)

Purtroppo in quest' indirizzo che mi hai postato non c'è nessuna guida.

Nella foto è rappresentato l'interno del sedile. Siccome in questo forum è specificato come smontare il bracciolo della versione non restyling, ho postato quella foto dove si nota la diversità tra le due versioni.

Quello che devo smontare è il bracciolo dal cricchetto per poterlo spostare dalla sua attuale corsa e posizionarlo qualche punto più in basso, per rendere più comodo il suo utilizzo visto che risulta un pò scomodo proprio dovuto alla tua altezza.

Chiedo a tutti voi un aiuto su come poter staccare il bracciolo dal sedile.
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Messaggiodi Astry » 18/11/2008, 21:11

Non c'è nessuno che può aiutarmi a spiegare come poter smontare il bracciolo della restayling??? Se non c'è nessuno che riesce a darmi un consiglio chiedo ai moderatori di poter chiudere questo topic. Grazie.
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Bracciolo Originale Restayling

Messaggiodi neos81 » 19/12/2009, 15:19

ma la foto è sfuocata.... :mrgreen:
neos81
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 20/10/2008, 13:08
Località: Melegnano

Re: Bracciolo Originale Restayling

Messaggiodi Maranza » 18/08/2011, 15:22

Astri ma alla fine hai più trovato una guida per lo smontaggio del bracciolo originale.....servirebbe anche a me....qualcuno altrimenti sa come si fa?
Opel Astra 1.7 16V CDTI/101CV 5p Cosmo
Interni Pelle/Tessuto, Clima Automatico, Cerchi 17", Cruise Control(After Market), ESP, Radio CD30,nebulizzatori insigna
Avatar utente
Maranza
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 06/07/2011, 13:42
Località: Pordenone
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 Porte 1.7 Cosmo 101cv

Re: Bracciolo Originale Restyling

Messaggiodi Maranza » 21/08/2011, 13:30

Allora smontato!:-)
Bisogna sfoderare il sedile(come nella guida di montaggio),vicino all'isolante bianco c'è un fermaglio di ferro,lo si toglie,e il bracciolo viene via(non tirare come qualcuno ha detto ne forum senza prima aver tolto il fermaglio).Dopo di che si smonta la manopola del supporto lombale(vedi smontaggio supporto lombale);si svitano le 3 viti che tengono la serratura ed ecco fatto.Buona fortuna:-)
Opel Astra 1.7 16V CDTI/101CV 5p Cosmo
Interni Pelle/Tessuto, Clima Automatico, Cerchi 17", Cruise Control(After Market), ESP, Radio CD30,nebulizzatori insigna
Avatar utente
Maranza
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 06/07/2011, 13:42
Località: Pordenone
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 Porte 1.7 Cosmo 101cv

Re: Bracciolo Originale Restyling

Messaggiodi Astry » 21/08/2011, 16:01

Maranza ha scritto:Allora smontato!:-)
Bisogna sfoderare il sedile(come nella guida di montaggio),vicino all'isolante bianco c'è un fermaglio di ferro,lo si toglie,e il bracciolo viene via(non tirare come qualcuno ha detto ne forum senza prima aver tolto il fermaglio).Dopo di che si smonta la manopola del supporto lombale(vedi smontaggio supporto lombale);si svitano le 3 viti che tengono la serratura ed ecco fatto.Buona fortuna:-)

scusa una curiosità: lo hai smontato per regolare il fine corsa del bracciolo (il quale risulta molto alto)?
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Bracciolo Originale Restyling

Messaggiodi Maranza » 20/11/2011, 14:02

Astry ha scritto:
Maranza ha scritto:Allora smontato!:-)
Bisogna sfoderare il sedile(come nella guida di montaggio),vicino all'isolante bianco c'è un fermaglio di ferro,lo si toglie,e il bracciolo viene via(non tirare come qualcuno ha detto ne forum senza prima aver tolto il fermaglio).Dopo di che si smonta la manopola del supporto lombale(vedi smontaggio supporto lombale);si svitano le 3 viti che tengono la serratura ed ecco fatto.Buona fortuna:-)

scusa una curiosità: lo hai smontato per regolare il fine corsa del bracciolo (il quale risulta molto alto)?

Scusa ho visto il tuo messaggio solo oggi....no lo avevo smontato per cambiarlo perchè il tapezziere me lo aveva rotto :piange
fine corsa troppo alto?!?se intendi quando è "orrizontale" il mio ha una inclinazione a scendere di tipo 10/20 gradi, che secondo me sono troppi(invatti lo alzo di qualche click, quasi a metterlo orrizontale; invece se intedi quando è verticale , il mio risulta proprio dritto,
forse qualche grado all'indietro.
Opel Astra 1.7 16V CDTI/101CV 5p Cosmo
Interni Pelle/Tessuto, Clima Automatico, Cerchi 17", Cruise Control(After Market), ESP, Radio CD30,nebulizzatori insigna
Avatar utente
Maranza
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 06/07/2011, 13:42
Località: Pordenone
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 Porte 1.7 Cosmo 101cv

Re: Bracciolo Originale Restyling

Messaggiodi Astry » 20/11/2011, 15:12

Maranza ha scritto:
Astry ha scritto:
Maranza ha scritto:Allora smontato!:-)
Bisogna sfoderare il sedile(come nella guida di montaggio),vicino all'isolante bianco c'è un fermaglio di ferro,lo si toglie,e il bracciolo viene via(non tirare come qualcuno ha detto ne forum senza prima aver tolto il fermaglio).Dopo di che si smonta la manopola del supporto lombale(vedi smontaggio supporto lombale);si svitano le 3 viti che tengono la serratura ed ecco fatto.Buona fortuna:-)

scusa una curiosità: lo hai smontato per regolare il fine corsa del bracciolo (il quale risulta molto alto)?

Scusa ho visto il tuo messaggio solo oggi....no lo avevo smontato per cambiarlo perchè il tapezziere me lo aveva rotto :piange
fine corsa troppo alto?!?se intendi quando è "orrizontale" il mio ha una inclinazione a scendere di tipo 10/20 gradi, che secondo me sono troppi(invatti lo alzo di qualche click, quasi a metterlo orrizontale; invece se intedi quando è verticale , il mio risulta proprio dritto,
forse qualche grado all'indietro.

La tua è una prima serie da 101 cv? Perchè ho visto su quella di un mio collega che si abbassa molto più del mio. In Pratica è quello presente prima del restyling con il meccanismo in plastica. Il meccanismo, più debole ma molto più gestibile in fase di regolazione. Intendo proprio la regolazione di altezza quando ci metti il braccio sopra. Il mio sedile guida lo tengo regolato tutto basso e il bracciolo anche, ma risulta sempre alto. Mi immagino invece, se avevo il sedile regolato più alto cosa poveva succedere... :evil:
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Bracciolo Originale Restyling

Messaggiodi Maranza » 21/11/2011, 16:58

Sì la mia è una prima serie(2004),prima avevo il bracciolo con il meccanismo in plastica e dopo ho dovuto sostituirlo con quello in metallo ma sinceramento apparte la robustezza(l'altro si piegava) non mi sembra sia cambiato altro;quando dici regolazione di altezza non capisco cosa intendi :mmmm , il bracciolo è fissato con il perno che ruota al sedile e non si puo regolare in altezza ma solo fargli fare un angolo di circa 90° a scatti(orrizontale/verticale) ,l'unico modo è abbassare/alzare il sedile e/o farlo basculare (sempre il sedile) a mo di impennata :yeah
Opel Astra 1.7 16V CDTI/101CV 5p Cosmo
Interni Pelle/Tessuto, Clima Automatico, Cerchi 17", Cruise Control(After Market), ESP, Radio CD30,nebulizzatori insigna
Avatar utente
Maranza
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 06/07/2011, 13:42
Località: Pordenone
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 Porte 1.7 Cosmo 101cv

Re: Bracciolo Originale Restyling

Messaggiodi Astry » 22/11/2011, 10:42

Maranza ha scritto:Sì la mia è una prima serie(2004),prima avevo il bracciolo con il meccanismo in plastica e dopo ho dovuto sostituirlo con quello in metallo ma sinceramento apparte la robustezza(l'altro si piegava) non mi sembra sia cambiato altro;quando dici regolazione di altezza non capisco cosa intendi :mmmm , il bracciolo è fissato con il perno che ruota al sedile e non si puo regolare in altezza ma solo fargli fare un angolo di circa 90° a scatti(orrizontale/verticale) ,l'unico modo è abbassare/alzare il sedile e/o farlo basculare (sempre il sedile) a mo di impennata :yeah

Certo basculante....è proprio il fatto che quando lo abbassi tutto risulta sempre un poò altino. Infatti trovo che quando metti il braccio sul bracciolo, il cambio risulta più basso e porta a fare un movimento poco naturale. Vabbeè che ci vuoi fare.... :ciaoz :thx
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza


Torna a [ASTRA H] Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti