Portare aria condizionata al divanetto posteriore

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Portare aria condizionata al divanetto posteriore

Messaggiodi spiderman » 07/10/2008, 18:37

So che ormai non è un argomento di stagione ma magari ci si trova pronti per la prossima estate.
Visto che c'è un discreto spazio del tunnel del cambio pensavo di portare una conduttura in plastica o altro prelevando l'aria condizionata dal tubo che va al cassetto anteriore e magari sostituire il posacenere posteriore con una bocchetta.
Secondo voi si può fare? Anche se la quantità d'aria che va nel cassetto sembra molto modesta.
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Messaggiodi govema » 07/10/2008, 18:41

Come mai? Già ci sono le bocchette originali sotto i sedili. Non sono sufficienti?
Mauro

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Messaggiodi roby1088 » 07/10/2008, 18:56

secondo me così facendo rischi solo di congelare le ginocchia dei tuoi passeggeri... ho viaggiato una volta sull'alfa di un amico seduto dietro e sta bocchetta infame mi ha ibernato le gambe... anche secondo me le bocchette sotto ai sedili sono sufficienti. poi, ma che azz... me ne frega!! io a guidare sto seduto davanti e li ci sono tutte le bocchette che voglio :mrgreen:
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oltre 60000 Km in 2 anni di patente... pazzesco!!

I PROBLEMI DELLA MIA ASTRA: radiatore liquido di raffreddamento tagliato dallo sfregamento della ventola per errore di montaggio, una turbina KO, un sensore pressione di alimentazione KO, un alternatore andato, una valvola egr inchiodata, un sensore esp cotto, entrambi i fendinebbia scoppiati, 2 mozzi anteriori destri sostituiti e nuovamente alternatore a 90k km. venduta a circa 110k km!!
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Messaggiodi spiderman » 07/10/2008, 19:00

Si è vero noi stiamo seduti avanti ma spesso mentre noi avanti geliamo dietro scoppiano dal caldo e poi da sotto i sedili non è che esca chissà chè.
Infine, una bocchetta alla fine del tunnel centrale è anche bella da vedere perchè non l'ha nessuno!
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Messaggiodi guru » 25/11/2008, 15:38

quoto stesso problema soluzioni?
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Messaggiodi Rollo71 » 26/11/2008, 8:46

Sulla mia Zafirona c'e' gia', quindi penso si possa fare. Come, non so dirtelo. Per quanto riguarda il freddo ... basta girare la rotellina e le bocchette si chiudono.
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Messaggiodi Koala » 26/11/2008, 19:01

spiderman ha scritto:Infine, una bocchetta alla fine del tunnel centrale è anche bella da vedere perchè non l'ha nessuno!


Insomma nessuno... golf e 147 l'hanno... e a parere mio non sono proprio indispensabili, sulla zafira sicuramente si perchè è molto più grande e magari l'aria calda o fredda da davanti non arriva.
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Messaggiodi BLACK8710 » 06/12/2008, 12:11

anchio avevo pensato sulla mia meriva a farlo perchè l' aria che arriva dietro è molto poca! io penso che l' unico modo per realizzarlla è smontare la parte davanti del sisitema di climatizzazione, vedere cosa si muove o cosa funziona quando tu selezioni la direzione dell'aria smontare il tunnel centrale e vedere se è possibile far passare un tubo,un condotto che porti l'aria dietro! altrimenti si potrebbe fare così,per non fare tutto questo casino:rinunciare alle feritoie dell'aria zona piedi dietro è continuare il condotto o metterci una prolunga è poi adattare 2 bocchete dietro presa allo sfasciacarozze! io non me ne intendo ma penso che sia l' unica soluzione!
MERIVA COSMO 1.4 90cv GPL LANDI BLACK shappire MY'08 ESPlus TCPlus -DUNLOP SP SPORT 3000 205/50 R16 87V-ACC-ECC-CD30MP3 con TID e ingresso aux
AM: w5w led bianchi 6500k+luci anabbaglianti BLU-XENO 4500°K + abbaglianti BLU-XENO 4150°K,Battitacco OPC ,baffo posteriore meriva OPC
IN FUTURO:

RIPARARLA DOPO L' INCIDENTE!!!!!!!!!

POI:
1.ILLUMINAZIONE ESTERNA:
Striscia ha led sotto i fari,Fari AFL,Impianto XENO;
2.TUNING ESTERNO:
Colorazione NERO OPACA,Scarico OPC,Paraurti davanti OPC ,Griglie OPC,Scritta OPC motore,Alettone ancora da scegliere,Colorare le pinze(rosse,oro ancora non so!);
3.TUNING INTERNO:
Autoradio dvd con schermo motorizzato: gps dvd dvx mp3 aux...ecc ,FEET LIGHT anteriore e posteriore BLU con spegnimento soft, luci d'ingombro portiere e luci di ingombro su portellone bagagliaio !
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Messaggiodi sbasa » 20/01/2009, 12:53

mi sembra una buona idea se percaso lo fai ricordati le foto ;-)
katiusha : astra 2.0 T 170 CV 5p nera my04 cosmo pack
mammut : dragstar 1100 classic oro e nera
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Messaggiodi Easytronic » 20/01/2009, 14:38

In estate il 60-70% dell'effetto refrigerante del condizionatore non è dovuto solo al raffreddamento ma alla "deumidificazione"dell'aria.
Una bocchetta aria posteriore, con scarsa portata, su un'auto di medio-piccole dimensioni come l'Astra non avrebbe pertanto un grande effetto.
Io l'ho avuta su un'Alfa 146 ed era praticamente inutilizzabile.
Astra 1,6 Cosmo 105 cv,silver lightning, cambio easytronic, CD 70 navi, CID, ESP, cerchi da 16", ECC, sensori parcheggio, specchi ripiegabili elettricamente, vetri elettrici posteriori, anabbaglianti H7 Philips ultra-blu 4000k, luci posizione PIAA superwhite 3400k, filtro a pannello K&N.
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Messaggiodi BLACK8710 » 21/01/2009, 15:40

al massimo oer ovviare si può vedere fino a che diametro può stare il tubo dentro il tunnel centrale e vedere se si riesce ad aumentare la portata verso la zona posteriore!
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Messaggiodi vittocecco » 30/04/2009, 9:02

Considerate anche che la portata totale rimane invariata. Tanta più aria mandate dietro... tanta se ne riduce davanti... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

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Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

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EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

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Messaggiodi Carminetor74 » 30/04/2009, 14:41

vittocecco ha scritto:Considerate anche che la portata totale rimane invariata. Tanta più aria mandate dietro... tanta se ne riduce davanti... :mahh


Una soluzione sarebbe tenere sempre la ventola a manetta... con l'inconveniente pero' di viaggiare perennemente col frastuono nelle orecchie per un po' di fresco in piu' :cry:
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Messaggiodi qwertyuiop » 30/04/2009, 15:41

anche secondo me rischi di far sentire freddisimo ai passeggeri posteriori
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Messaggiodi lorpir » 01/06/2009, 0:25

sarebbe una bella idea, per il congelamento dei passeggeri posteriori si può sempre mettere una bocchetta che si chiude.
ATRA 1.7 CDTI SW ENJOY ANNIVERSARY
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Messaggiodi ivanykz » 03/07/2009, 16:22

bè il congelamento dei passeggere posteriori è tipico sulle auto del gruppo fiat.. l'ho provato a mie spese su una bravo.. personalmente le lascerei comode comode sotto il sedile.. :)
ASTRA Enjoy 1.7 101 CV, CD 90 navi, CC, 6° marcia, ESP. Importazione tedesca 05/2005
ivanykz
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Messaggiodi astra2.0T » 22/07/2009, 20:48

sotto i sedili?! in 4 anni non me ne sono mai accorto.. possibile che sulla mia non ci siano? domani controllo..
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ARRIVATA! il 28/7, giorno del mio compleanno, spettacolare!
RITIRATA! 03/08/2010
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Messaggiodi ichnos78 » 23/07/2009, 7:37

Secondo me, se si potesse fare sarebbe più utile è risolverebbe proprio il problema del congelamento dei passegeri, infatti non dimenticate che quelle sotto i sedili NON SI POSSONO CHIUDERE, ciò vuol dire che se la persona che sta dietro non vuole aria condizionata diretta per sua scelta NON lo puo fare!!! una bocchetta da tunnel di quelle regolabili e con chiusura sarebbe l'ideale (magari unire i due flussi che stanno sotto i sedili)
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Re: Portare aria condizionata al divanetto posteriore

Messaggiodi danyhd » 27/07/2009, 12:38

spiderman ha scritto:So che ormai non è un argomento di stagione ma magari ci si trova pronti per la prossima estate.
Visto che c'è un discreto spazio del tunnel del cambio pensavo di portare una conduttura in plastica o altro prelevando l'aria condizionata dal tubo che va al cassetto anteriore e magari sostituire il posacenere posteriore con una bocchetta.
Secondo voi si può fare? Anche se la quantità d'aria che va nel cassetto sembra molto modesta.


Ciao, certo che si puo fare buon lavoro...
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