Problema allineamento calotta copri sterzo astra gtc 1.9

La nostra auto vista da dentro.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Problema allineamento calotta copri sterzo astra gtc 1.9

Messaggiodi fun41 » 21/08/2008, 9:42

Salve ,L'altro giorno ho smontato la calotta copri sterzo ,nel rimontarla mi sono accorto che la calotta in effetti non è allineata con la strumentazione (contachilometri e contagiri) ,è inclinata verso destra ,insomma nno è perfettamente allineata.Ho aggangiato la calotta perfettamente ma non sono riuscito ad allinearla.Qualcuno mi saprebbe dire come devo fare ,è una cosa che mi dà molto fastidio vederla cosi,grazie mille per la risposta. :grazie
Astra gtc cosmo 1.9 120 cv , cambio automatico equipaggiamento tutto di serie,con fap.
fun41
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 29/12/2007, 22:50
Località: Napoli

Messaggiodi tiger87 » 21/08/2008, 10:27

Ciao, guarda ho la gtc da 15 giorni... e ho notato che anche a me la calotta copri sterzo non è perfettamente allineata con la strumentazione.
Ho fatto montare il bloccasterzo quindi probabilmente nel rimontarla l'hanno fatto in modo errato.
Ieri sono andato alla Opel, mi hanno detto che nel prossimo tagliando devo farlo presente in modo che me la riallineano.
Il tipo mi ha detto che comunque ci sono delle viti e delle guide ed è strano che sia stata montata in quel modo.
Non saprei..hai provato a smontarla e magari rimontarla con più calma o cercando di allinearla?

Anche a me da un pò fastidio ma nn vorrei mettere mani onestamente, preferisco aspettare.
Opel Astra H Gtc 1.7 ex101 cavalli cosmo
Cerchi 18 pentarazze, fari bixeno originali Opel, vetri posteriori oscurati, bracciolo originale in pelle, Autoradio 2 Din Eonon D5156, subwoofer attivo Pioneer, Spoiler posteriore Lester, luci di posizione e targa a LED, modulo digitale DI.PA sport
Avatar utente
tiger87
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 09/07/2008, 22:05
Località: Casamassima (Bari)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi fun41 » 21/08/2008, 10:52

ho provato in tutti i modi ma non ci sono riuscito ,riesco a smontare solo la parte superiore ,sotto porta una vite ,ho provato a svitare anche quella ma niente ,il problema rimane sempre.Se qualcuno mi sà indicare come devo fare altrimenti proverò a perdere un pò di tempo.
Astra gtc cosmo 1.9 120 cv , cambio automatico equipaggiamento tutto di serie,con fap.
fun41
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 29/12/2007, 22:50
Località: Napoli

Messaggiodi confused » 21/08/2008, 10:59

Ci sono diventato matto per un anno :lol: :lol:

Spegni la macchina, togli le chiavi e blocca lo sterzo......

quando bloccato lo allinei e stringi la leva :lol: :lol: :lol:

Ha gioco tutto li.....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi tiger87 » 21/08/2008, 17:14

ti riferisci alla leva x regolare altezza e profondità?...dici che allineando e stringendo blocca anche la scatola copri sterzo?

...appena posso provo anche io... in effetti anche se si percepisce poco è fastidioso...
Opel Astra H Gtc 1.7 ex101 cavalli cosmo
Cerchi 18 pentarazze, fari bixeno originali Opel, vetri posteriori oscurati, bracciolo originale in pelle, Autoradio 2 Din Eonon D5156, subwoofer attivo Pioneer, Spoiler posteriore Lester, luci di posizione e targa a LED, modulo digitale DI.PA sport
Avatar utente
tiger87
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 09/07/2008, 22:05
Località: Casamassima (Bari)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi fun41 » 22/08/2008, 20:02

Confused cavoli ho seguitoil tuo consiglio ,funziona.Però credimi è una grande cavolata nno esiste che per allineare la calotta devo procedere in questo modo cavoli è una macchina che mi è costata quasi 25.000 euro c.... ,sono cavolate .Io prima di questa possedevo una golf ,ma credetemi è tutto un altro pianeta ,le rifiniture sono ottime, nno ho mai avuto problemi di questo tipo.
Astra gtc cosmo 1.9 120 cv , cambio automatico equipaggiamento tutto di serie,con fap.
fun41
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 29/12/2007, 22:50
Località: Napoli

Messaggiodi confused » 23/08/2008, 12:47

si lo so, io ho smontato la strumentazone sin dda subito, e poi per un anno le ho provate tutte, perche pensavo di aver io rimontato male qualcosa, poi un giorno con blocccasterzo inserito e a leva sbloccata vidi che c'e gioco, allora l'ho allineato e bloccato!!!! :lol:

Se guardate il meccanismo per stringere e regolare lo sterzo capirete il perchè
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi tiger87 » 27/08/2008, 17:14

con un pò di ritardo ho provato anche io e in effetti rimane abbastanza bloccato...ora è quasi del tutto allineata...sarà questione di millimetri...ma x ora va bene così...grazie confused!!!
Opel Astra H Gtc 1.7 ex101 cavalli cosmo
Cerchi 18 pentarazze, fari bixeno originali Opel, vetri posteriori oscurati, bracciolo originale in pelle, Autoradio 2 Din Eonon D5156, subwoofer attivo Pioneer, Spoiler posteriore Lester, luci di posizione e targa a LED, modulo digitale DI.PA sport
Avatar utente
tiger87
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 09/07/2008, 22:05
Località: Casamassima (Bari)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi confused » 27/08/2008, 19:18

Prego :latopa
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC


Torna a [ASTRA H] Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti