Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional
gennyx ha scritto:Scusate, ho lasciato il topic sospeso...
Il cassettino è refrigerato, il meccanico ha fatto il raccordo e messo quella (levettina/cappuccio/slide/chiamatelocomevolete) che c'è nel cassettino ed ora quando aziono l'A/C il cassetto riceve aria fresca.
2) Il gid è stato montato ed anche la centralina (ovvero i comandi dell'A/C) che sono diversi ossia hanno le rotelle che cliccano come quella della radio per capirci.
Ma il problema nasce da un qualche problema di incompatibilità tra i codici di protezione ed il meccanico; infatti funziona tutto, l'A/C appare sul display GID i pittogrammi ci sono come pure la radio manda il segnale RDS e così il BC, IL PROBLEMA è che dopo 30 secondi si sente un BIP ed appare la scritta "RADIO SAFE".
Non si riesce a venirne a capo, il meccanico dice che ha seguito le procedure ma ha trovato difficoltà a togliere il codice antifurto del display (ricordo che la prova è stata effettuata prelevando un gid con comandi A/C da un'altra Astra dell'officina).
Per ora mi tengo il cassettino, ma stò abbandonando l'idea del ECC anche per le difficoltà di azionamento dell' A/C.
drnanni ha scritto:astragtc ha scritto:Per quanto riguarda il gid nella cosmo è stato sempre così a 3 linee color ambra... se volevi quello a colori dovevi richiederlo come optional!!!!
Credo che si sia fatta un po' di confusione sui display.
Secondo quanto ho potuto appurare dai depliant e dalle Astra viste in concessionaria, sono disponibili 4 display differenti:
1- TID (Triple Info Display), che in pratica fornisce 3 informazioni su due righe, e cioè ora e temperatura esterna sulla riga superiore, indicazioni radio/data (se la radio è spenta) sulla riga inferiore. E' lo stesso display che era presente sulla Astra G;
2-BID (Board Info Display), è leggermente più grande del precedente e differisce per avere una riga in più, in cui vengono visualizzate le funzioni del Comp di Viaggio;
3-GID (Graphic Info Display), un po' più grande del precedente, fornisce, con una grafica migliore, altre informazioni con la possibilità di visualizzare pittogrammi: queste informazioni riguardano essenzialmente il Computer di Viaggio, il Ceck control per guasti e le informazioni relative al climatizzatore elettronico;
4-CID (Color Info Display), che è un monitor a colori 16:9, molto più grande dei precedenti (tant'è che la cornicetta che lo contorna ha maggiori dimensioni) e che dà tutte le informazioni che fornisce il GID con la grafica a colori, e con possibilità di visualizzare le mappe se abbinato al navigatore.
Premesso ciò, in effetti le varie combinazioni di display con i diversi apparecchi "Infotainment" danno vita a una giungla, nella quale anch'io fatico a districarmi.
Comunque, con l'autoradio base, cioè la CC20 (a cassette) e con/senza climatizzatore manuale, di serie viene fornito il TID: l'ho visto personalmente su alcune versioni Club. Questo display è fornito anche con la CD30 e con/senza climatizzatore manuale. Se invece è presente anche il computer di viaggio, viene installato minimo il BID, che è simile al TID per grafica, ma ha una riga in più, che serve appunto a visualizzare i dati del computer (consumi, medie, timer ecc).
Il terzo tipo di display, cioè il GID, è sempre optional, a meno che non venga richiesto anche il Check control (che segnala ad esempio la strada ghiacciata, il livello scarso del liquido lavavetri o una lampadina fulminata), quindi l'intero computer di bordo, o il climatizzatore elettronico o infine la radio immediatamente superiore alla cd30 mp3, cioè la cdc 40 opera: in questi casi è appunto di serie, perché serve a visualizzare i pittogrammi del check control o del sistema di riscaldamento/climatizzazione o l'equalizzatore grafico presente sulla cd40 opera. Inoltre è previsto di serie per la radio cd50 phone e per il navigatore cd70 navi: in quest'ultimo caso non vengono visualizzate le mappe, ma solo i pittogrammi relativi alla navigazione in itinere.
Infine il Color Info Display è sempre optional, ma disponibile solo per cdc40 opera e cd70 navi, non per cd50 phone, ed è di serie (ma su quest'ultimo punto non ci metto la mano sul fuoco) con il navigatore dvd90 navi, apparecchio che è diventato disponibile sulla Astra solo recentemente.
Riguardando il depliant dell'Astra, stampato a ottobre 2004, vedo che le versioni Elegance e Cosmo hanno di serie Computer di Bordo e Climatizzatore automatico con GID. Il GID infatti è necessario per visualizzare tutte le varie funzioni previste da questi optionals.
Al nostro amico, deluso dall'equipaggiamento non conforme alla versione che aveva ordinato, credo sia successo questo: la versione cosmo del 2006 potrebbe aver perso il climatizzatore elettronico e il computer di bordo di serie (è una mia logica ipotesi, ma egli non lo specifica nel suo post di apertura del topic), per cui il minimo display utile è il BID (lui l'ha chiamato TID, ma il TID è per l'appunto quello scaruso a 2 righe che sta solo sulla Club), cioè quello con 3 righe che visualizza anche il computer di viaggio (medie e consumi di carburante).
In caso contrario, non saprei proprio cosa dire, perché non può esistere climatizzatore elettronico/computer di bordo col display BID (a 3 righe): come verrebbero visualizzati i simboli dei flussi d'aria, o l'avviso di strada ghiacciata, o l'impostazione della temperatura interna, o ancora il fatto che il condizionatore sia acceso o spento? Per accendere il condizionatore elettronico, infatti, non c'è un tasto, ma bisogna premere la manopola centrale del riscaldamento e poi navigare con il menu visualizzabile solo col GID e selezionare "Condizionatore Acceso"; se è spento, inoltre, viene visualizzata in basso del GID la scritta piccola "Eco", che il BID non potrebbe mostrare: in questo display, infatti, oltre alle tre righe grandi a puntini che compongono data, ora, stazione radio e consumo, ci sono solo le indicazioni REG, CD, MP3, RDS, ROM e [TP], riguardanti la sezione radio.
A titolo dimostrativo, descrivo le immagini presenti su questo depliant (10/2004):
-Interni versione Club: autoradio cc20 con TID (display a 2 righe), climatizzatore manuale, no comandi al volante. Il CdB non c'è, perché gestito solo a partire dalla radio cd30)
-Interni versione Enjoy: 1^ foto comandi al volante, climatizzatore manuale, radio cd30 mp3 e BID (a 3 righe), per cui c'è solo il comp di viaggio, gestibile con questo display; 2^ foto comandi al volante, climatizzatore elettronico, radio cdc40 opera e CID (la combinazione è consona); 3^ foto come la 1^ foto
-Interni versione Elegance: comandi al volante, climatizzatore elettronico, cd30 mp3 e GID
-Interni versione Cosmo: 1^ foto comandi al volante, climatizzatore elettronico, CID e radio cd60 media (non prevista in Italia, comunque superiore alla cd50 phone)), 2^ foto comandi al volante, climatizzatore elettronico, radio cd60 media e GID.
E' pur vero che le foto del depliant sono"puramente indicative", tuttavia sono tutte consone a quanto detto, cioè non credo si possa trovare la combinazione cd30 mp3 (che ha almeno la funzione del computer di viaggio), climatizzatore elettronico e BID (a 3 righe): per esserci il BID con la cd30 o cd30 mp3 (con relativo computer di viaggio), non può esserci il climatizzatore elettronico e l'intero computer di bordo, che hanno bisogno del GID per mostrare le loro informazioni.
Certo che eliminare tutte queste cosucce, magari aumentando il prezzo della versione, è un po' scandaloso....
Akira.d79 ha scritto:gennyx ha scritto:Scusate, ho lasciato il topic sospeso...
Il cassettino è refrigerato, il meccanico ha fatto il raccordo e messo quella (levettina/cappuccio/slide/chiamatelocomevolete) che c'è nel cassettino ed ora quando aziono l'A/C il cassetto riceve aria fresca.
2) Il gid è stato montato ed anche la centralina (ovvero i comandi dell'A/C) che sono diversi ossia hanno le rotelle che cliccano come quella della radio per capirci.
Ma il problema nasce da un qualche problema di incompatibilità tra i codici di protezione ed il meccanico; infatti funziona tutto, l'A/C appare sul display GID i pittogrammi ci sono come pure la radio manda il segnale RDS e così il BC, IL PROBLEMA è che dopo 30 secondi si sente un BIP ed appare la scritta "RADIO SAFE".
Non si riesce a venirne a capo, il meccanico dice che ha seguito le procedure ma ha trovato difficoltà a togliere il codice antifurto del display (ricordo che la prova è stata effettuata prelevando un gid con comandi A/C da un'altra Astra dell'officina).
Per ora mi tengo il cassettino, ma stò abbandonando l'idea del ECC anche per le difficoltà di azionamento dell' A/C.
Ciao, mi sapresti dire qual'è il codice di magazzino del raccordo?
Il conce dice che non è disponibile
Grazie mille
Akira.d79 ha scritto:Grazie, anche se avevo già risolto. Se ci fai caso ti ho detto io quanto costava il tubo più la slitta
Ciao
hybrid ha scritto:abbiamo tutti la predisposizione ? basta spendere quelle 30 euro oppure potrei non avere neanche la predisposizione . ho una enjoy restyling del 2007 1.7 cdti
jamex ha scritto:quindi si può fare un ripilogo sui pezzi da ordinare per rendere in cassetto refrigerato? vorrei farlo anche io
al35510 ha scritto:jamex ha scritto:quindi si può fare un ripilogo sui pezzi da ordinare per rendere in cassetto refrigerato? vorrei farlo anche io
io sull amia ho notato un tappo su un tubicino che andrebbe al cassetto...
se lo tolgo dovrebbe buttare l'aria del clima dentro...
confermate?
e poi ho notato che lo stesso tubo va a portare aria del clima sullo stereo...
Visitano il forum: Bing [Bot] e 5 ospiti