Cassetto refrigerato

La nostra auto vista da dentro.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Messaggiodi badnoise » 27/04/2006, 15:36

Ragazzuoli!Che figata! Ho comprato il tappo/cappuccio/slide/comecacchiosichiama per il cassetto (che era predisposto, ma a cui mancava questo "particolare") dal conce per la modica cifra di 2€!!!!E pensare che mi stavo quasi facendo tentare dal comprarlo su Ebay a 9,99€+spese di spedizione :shock: :shock: :shock: dalla germania!che inc****a!!
Avatar utente
badnoise
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 390
Iscritto il: 14/03/2006, 21:51
Località: Cuneo

Messaggiodi redtwister » 28/04/2006, 10:42

barcellona livorno settembre 2005, temperature vicine alla liquefazione (fuori) bibite fresche nel cassettino.

venghino siori venghinoooooooooooooooooooooooooo :lol:
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

Messaggiodi badnoise » 28/04/2006, 10:52

Arrivato lo "slide" e installato, finalmente ho coperto quello schifo di buco che avevo!
Avatar utente
badnoise
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 390
Iscritto il: 14/03/2006, 21:51
Località: Cuneo

Messaggiodi Akira.d79 » 19/03/2008, 19:30

gennyx ha scritto:Scusate, ho lasciato il topic sospeso... :oops:
Il cassettino è refrigerato, il meccanico ha fatto il raccordo e messo quella (levettina/cappuccio/slide/chiamatelocomevolete) che c'è nel cassettino ed ora quando aziono l'A/C il cassetto riceve aria fresca.
2) Il gid è stato montato ed anche la centralina (ovvero i comandi dell'A/C) che sono diversi ossia hanno le rotelle che cliccano come quella della radio per capirci.
Ma il problema nasce da un qualche problema di incompatibilità tra i codici di protezione ed il meccanico; infatti funziona tutto, l'A/C appare sul display GID i pittogrammi ci sono come pure la radio manda il segnale RDS e così il BC, IL PROBLEMA è che dopo 30 secondi si sente un BIP ed appare la scritta "RADIO SAFE".
Non si riesce a venirne a capo, il meccanico dice che ha seguito le procedure ma ha trovato difficoltà a togliere il codice antifurto del display (ricordo che la prova è stata effettuata prelevando un gid con comandi A/C da un'altra Astra dell'officina).
Per ora mi tengo il cassettino, ma stò abbandonando l'idea del ECC anche per le difficoltà di azionamento dell' A/C.
;)


Ciao, mi sapresti dire qual'è il codice di magazzino del raccordo?
Il conce dice che non è disponibile
Grazie mille
Opel Astra Cosmo Restyling 1.7 cdti 101 CV Black Shapphire MY 7.5 03/2007
A.M.: Cruise Control, Cassetto portaoggetti climatizzato, Aux-in, Presa 12V nel bagagliaio
Akira.d79
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 26/02/2008, 22:46
Località: Provincia di Bari

Messaggiodi chiattillo.doc » 26/03/2008, 15:50

drnanni ha scritto:
astragtc ha scritto:Per quanto riguarda il gid nella cosmo è stato sempre così a 3 linee color ambra... se volevi quello a colori dovevi richiederlo come optional!!!!


Credo che si sia fatta un po' di confusione sui display.
Secondo quanto ho potuto appurare dai depliant e dalle Astra viste in concessionaria, sono disponibili 4 display differenti:
1- TID (Triple Info Display), che in pratica fornisce 3 informazioni su due righe, e cioè ora e temperatura esterna sulla riga superiore, indicazioni radio/data (se la radio è spenta) sulla riga inferiore. E' lo stesso display che era presente sulla Astra G;
2-BID (Board Info Display), è leggermente più grande del precedente e differisce per avere una riga in più, in cui vengono visualizzate le funzioni del Comp di Viaggio;
3-GID (Graphic Info Display), un po' più grande del precedente, fornisce, con una grafica migliore, altre informazioni con la possibilità di visualizzare pittogrammi: queste informazioni riguardano essenzialmente il Computer di Viaggio, il Ceck control per guasti e le informazioni relative al climatizzatore elettronico;
4-CID (Color Info Display), che è un monitor a colori 16:9, molto più grande dei precedenti (tant'è che la cornicetta che lo contorna ha maggiori dimensioni) e che dà tutte le informazioni che fornisce il GID con la grafica a colori, e con possibilità di visualizzare le mappe se abbinato al navigatore.

Premesso ciò, in effetti le varie combinazioni di display con i diversi apparecchi "Infotainment" danno vita a una giungla, nella quale anch'io fatico a districarmi.
Comunque, con l'autoradio base, cioè la CC20 (a cassette) e con/senza climatizzatore manuale, di serie viene fornito il TID: l'ho visto personalmente su alcune versioni Club. Questo display è fornito anche con la CD30 e con/senza climatizzatore manuale. Se invece è presente anche il computer di viaggio, viene installato minimo il BID, che è simile al TID per grafica, ma ha una riga in più, che serve appunto a visualizzare i dati del computer (consumi, medie, timer ecc).
Il terzo tipo di display, cioè il GID, è sempre optional, a meno che non venga richiesto anche il Check control (che segnala ad esempio la strada ghiacciata, il livello scarso del liquido lavavetri o una lampadina fulminata), quindi l'intero computer di bordo, o il climatizzatore elettronico o infine la radio immediatamente superiore alla cd30 mp3, cioè la cdc 40 opera: in questi casi è appunto di serie, perché serve a visualizzare i pittogrammi del check control o del sistema di riscaldamento/climatizzazione o l'equalizzatore grafico presente sulla cd40 opera. Inoltre è previsto di serie per la radio cd50 phone e per il navigatore cd70 navi: in quest'ultimo caso non vengono visualizzate le mappe, ma solo i pittogrammi relativi alla navigazione in itinere.
Infine il Color Info Display è sempre optional, ma disponibile solo per cdc40 opera e cd70 navi, non per cd50 phone, ed è di serie (ma su quest'ultimo punto non ci metto la mano sul fuoco) con il navigatore dvd90 navi, apparecchio che è diventato disponibile sulla Astra solo recentemente.

Riguardando il depliant dell'Astra, stampato a ottobre 2004, vedo che le versioni Elegance e Cosmo hanno di serie Computer di Bordo e Climatizzatore automatico con GID. Il GID infatti è necessario per visualizzare tutte le varie funzioni previste da questi optionals.
Al nostro amico, deluso dall'equipaggiamento non conforme alla versione che aveva ordinato, credo sia successo questo: la versione cosmo del 2006 potrebbe aver perso il climatizzatore elettronico e il computer di bordo di serie (è una mia logica ipotesi, ma egli non lo specifica nel suo post di apertura del topic), per cui il minimo display utile è il BID (lui l'ha chiamato TID, ma il TID è per l'appunto quello scaruso a 2 righe che sta solo sulla Club), cioè quello con 3 righe che visualizza anche il computer di viaggio (medie e consumi di carburante).
In caso contrario, non saprei proprio cosa dire, perché non può esistere climatizzatore elettronico/computer di bordo col display BID (a 3 righe): come verrebbero visualizzati i simboli dei flussi d'aria, o l'avviso di strada ghiacciata, o l'impostazione della temperatura interna, o ancora il fatto che il condizionatore sia acceso o spento? Per accendere il condizionatore elettronico, infatti, non c'è un tasto, ma bisogna premere la manopola centrale del riscaldamento e poi navigare con il menu visualizzabile solo col GID e selezionare "Condizionatore Acceso"; se è spento, inoltre, viene visualizzata in basso del GID la scritta piccola "Eco", che il BID non potrebbe mostrare: in questo display, infatti, oltre alle tre righe grandi a puntini che compongono data, ora, stazione radio e consumo, ci sono solo le indicazioni REG, CD, MP3, RDS, ROM e [TP], riguardanti la sezione radio.

A titolo dimostrativo, descrivo le immagini presenti su questo depliant (10/2004):
-Interni versione Club: autoradio cc20 con TID (display a 2 righe), climatizzatore manuale, no comandi al volante. Il CdB non c'è, perché gestito solo a partire dalla radio cd30)
-Interni versione Enjoy: 1^ foto comandi al volante, climatizzatore manuale, radio cd30 mp3 e BID (a 3 righe), per cui c'è solo il comp di viaggio, gestibile con questo display; 2^ foto comandi al volante, climatizzatore elettronico, radio cdc40 opera e CID (la combinazione è consona); 3^ foto come la 1^ foto
-Interni versione Elegance: comandi al volante, climatizzatore elettronico, cd30 mp3 e GID
-Interni versione Cosmo: 1^ foto comandi al volante, climatizzatore elettronico, CID e radio cd60 media (non prevista in Italia, comunque superiore alla cd50 phone)), 2^ foto comandi al volante, climatizzatore elettronico, radio cd60 media e GID.
E' pur vero che le foto del depliant sono"puramente indicative", tuttavia sono tutte consone a quanto detto, cioè non credo si possa trovare la combinazione cd30 mp3 (che ha almeno la funzione del computer di viaggio), climatizzatore elettronico e BID (a 3 righe): per esserci il BID con la cd30 o cd30 mp3 (con relativo computer di viaggio), non può esserci il climatizzatore elettronico e l'intero computer di bordo, che hanno bisogno del GID per mostrare le loro informazioni.

:blabla :blabla :blabla

Certo che eliminare tutte queste cosucce, magari aumentando il prezzo della versione, è un po' scandaloso....




Ti devo correggere però... con il bid il check panel funziona.
Opel astra 1.7 cdti 101 cv, enjoy, set 07, CD MP3 30 9 tasti, antifurto della casa + blocco cambio.
AM
Fasce battitacco; Vano portaoggetti climatizzato; Portaocchiali; Computer di bordo; Check Control; Cruise Control; Sensori di parcheggio; Monitor GID; Bracciolo originale; Sbloccato airbox nella parte inferiore; Salva ricircolo by Claudio; Modulo UHP; Alette Parasole; Specchio fotocromatico & Ambient light; Albedah #2 by Claudio;

Gtc 150 It's a friend of mine!!!
Avatar utente
chiattillo.doc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 702
Iscritto il: 11/02/2008, 16:05
Località: NAPOLI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI Enjoy
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI Enjoy
Umore: solare

Messaggiodi chiattillo.doc » 26/03/2008, 15:54

Akira.d79 ha scritto:
gennyx ha scritto:Scusate, ho lasciato il topic sospeso... :oops:
Il cassettino è refrigerato, il meccanico ha fatto il raccordo e messo quella (levettina/cappuccio/slide/chiamatelocomevolete) che c'è nel cassettino ed ora quando aziono l'A/C il cassetto riceve aria fresca.
2) Il gid è stato montato ed anche la centralina (ovvero i comandi dell'A/C) che sono diversi ossia hanno le rotelle che cliccano come quella della radio per capirci.
Ma il problema nasce da un qualche problema di incompatibilità tra i codici di protezione ed il meccanico; infatti funziona tutto, l'A/C appare sul display GID i pittogrammi ci sono come pure la radio manda il segnale RDS e così il BC, IL PROBLEMA è che dopo 30 secondi si sente un BIP ed appare la scritta "RADIO SAFE".
Non si riesce a venirne a capo, il meccanico dice che ha seguito le procedure ma ha trovato difficoltà a togliere il codice antifurto del display (ricordo che la prova è stata effettuata prelevando un gid con comandi A/C da un'altra Astra dell'officina).
Per ora mi tengo il cassettino, ma stò abbandonando l'idea del ECC anche per le difficoltà di azionamento dell' A/C.
;)


Ciao, mi sapresti dire qual'è il codice di magazzino del raccordo?
Il conce dice che non è disponibile
Grazie mille



1840825 e costa 27€ sto misero pezzo di tubo!!!
Opel astra 1.7 cdti 101 cv, enjoy, set 07, CD MP3 30 9 tasti, antifurto della casa + blocco cambio.
AM
Fasce battitacco; Vano portaoggetti climatizzato; Portaocchiali; Computer di bordo; Check Control; Cruise Control; Sensori di parcheggio; Monitor GID; Bracciolo originale; Sbloccato airbox nella parte inferiore; Salva ricircolo by Claudio; Modulo UHP; Alette Parasole; Specchio fotocromatico & Ambient light; Albedah #2 by Claudio;

Gtc 150 It's a friend of mine!!!
Avatar utente
chiattillo.doc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 702
Iscritto il: 11/02/2008, 16:05
Località: NAPOLI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI Enjoy
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI Enjoy
Umore: solare

Messaggiodi Akira.d79 » 26/03/2008, 16:01

Grazie, anche se avevo già risolto. Se ci fai caso ti ho detto io quanto costava il tubo più la slitta :hihihi
Ciao
Opel Astra Cosmo Restyling 1.7 cdti 101 CV Black Shapphire MY 7.5 03/2007
A.M.: Cruise Control, Cassetto portaoggetti climatizzato, Aux-in, Presa 12V nel bagagliaio
Akira.d79
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 26/02/2008, 22:46
Località: Provincia di Bari

Messaggiodi chiattillo.doc » 26/03/2008, 16:09

Akira.d79 ha scritto:Grazie, anche se avevo già risolto. Se ci fai caso ti ho detto io quanto costava il tubo più la slitta :hihihi
Ciao



sorry non ci ho fatto caso!!! :lol:
Opel astra 1.7 cdti 101 cv, enjoy, set 07, CD MP3 30 9 tasti, antifurto della casa + blocco cambio.
AM
Fasce battitacco; Vano portaoggetti climatizzato; Portaocchiali; Computer di bordo; Check Control; Cruise Control; Sensori di parcheggio; Monitor GID; Bracciolo originale; Sbloccato airbox nella parte inferiore; Salva ricircolo by Claudio; Modulo UHP; Alette Parasole; Specchio fotocromatico & Ambient light; Albedah #2 by Claudio;

Gtc 150 It's a friend of mine!!!
Avatar utente
chiattillo.doc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 702
Iscritto il: 11/02/2008, 16:05
Località: NAPOLI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI Enjoy
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI Enjoy
Umore: solare

Re: Cassetto Refrigerato.

Messaggiodi hybrid » 21/10/2010, 4:02

abbiamo tutti la predisposizione ? basta spendere quelle 30 euro oppure potrei non avere neanche la predisposizione . ho una enjoy restyling del 2007 1.7 cdti
Opel Astra 1.7 cdti 101cv silver my08
Avatar utente
hybrid
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 16/10/2008, 13:48
Località: Teramo

Re: Cassetto Refrigerato.

Messaggiodi chiattillo.doc » 21/10/2010, 18:00

hybrid ha scritto:abbiamo tutti la predisposizione ? basta spendere quelle 30 euro oppure potrei non avere neanche la predisposizione . ho una enjoy restyling del 2007 1.7 cdti



ho la stessa... vale per tutti...
Opel astra 1.7 cdti 101 cv, enjoy, set 07, CD MP3 30 9 tasti, antifurto della casa + blocco cambio.
AM
Fasce battitacco; Vano portaoggetti climatizzato; Portaocchiali; Computer di bordo; Check Control; Cruise Control; Sensori di parcheggio; Monitor GID; Bracciolo originale; Sbloccato airbox nella parte inferiore; Salva ricircolo by Claudio; Modulo UHP; Alette Parasole; Specchio fotocromatico & Ambient light; Albedah #2 by Claudio;

Gtc 150 It's a friend of mine!!!
Avatar utente
chiattillo.doc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 702
Iscritto il: 11/02/2008, 16:05
Località: NAPOLI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI Enjoy
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI Enjoy
Umore: solare

Re: Cassetto Refrigerato.

Messaggiodi jamex » 22/10/2010, 23:04

quindi si può fare un ripilogo sui pezzi da ordinare per rendere in cassetto refrigerato? vorrei farlo anche io
14/01/2009 ordinata Astra 5P 110 cv Cosmo+vernice metallizzata (colore tecnical grey),+new cosmo pack+fari bixeno+radio cdc 40 opera+ruota di scorta di dimensioni normali+terzo anno di garanzia e ritirata il 28/02/2009
A.M.: Meccanica-optional-elettronica: modulo DI.PA GP+Cruise Control+AlbedaH 2# by Cl@udio+nebulizzatori insigna+cassetto refrigerato
Tuning interno+esterno: illuminazione zona pedali e zona piedi passeggero con strisce a led simoni racing, illuminazione plafoniere interne+portaoggetti+bagagliaio a led by soldato italiano,coprimaniglie interne irmscher, copribocchette aria in alluminio spazzolato,copriapertura cassetto portaoggetti in allumio spazzolato, fondino Innoparts (THE BEST),luci di posizione a Led, luci targa PIAA H222+antennino piccolo peugeot+poggiapiede personalizzato-pedaliera OPC+ Led ingombro-led sotto le portiere-led nelle maniglie interne-Ambient light tutto by il mitico GTC16
Tuning Audio: kit audio anteriore Hertz esk 165L+Kit audio posteriore Hertz ecx 130 (da montare 7 cassa con Full range Impact da 87 mm)
Sogni : Volante opc - cambio opc - Kit estetico opc line o similare
jamex
SOCIO N° 318
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 25/08/2008, 11:36
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 PORTE 1.7 CDTI 110cv
Umore: Variabile

Re: Cassetto Refrigerato.

Messaggiodi al35510 » 27/10/2010, 23:01

jamex ha scritto:quindi si può fare un ripilogo sui pezzi da ordinare per rendere in cassetto refrigerato? vorrei farlo anche io

io sull amia ho notato un tappo su un tubicino che andrebbe al cassetto...
se lo tolgo dovrebbe buttare l'aria del clima dentro...
confermate?
e poi ho notato che lo stesso tubo va a portare aria del clima sullo stereo...
------------------------------------------------------------------------
Astra H 1.7 cdti 101cv 5p 'njoy my2006
Optional: kit xenon, sensori di parcheggio metasystem, luci posizione 13smd,
bracciolo, tempomat, alzavetri da telecomando, kit vivavoce parrot ck3200

------------------------------------------------------------------------[/size]
al35510
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 26/02/2010, 23:09
Località: 03013
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: Cassetto Refrigerato.

Messaggiodi chiattillo.doc » 28/10/2010, 7:28

al35510 ha scritto:
jamex ha scritto:quindi si può fare un ripilogo sui pezzi da ordinare per rendere in cassetto refrigerato? vorrei farlo anche io

io sull amia ho notato un tappo su un tubicino che andrebbe al cassetto...
se lo tolgo dovrebbe buttare l'aria del clima dentro...
confermate?
e poi ho notato che lo stesso tubo va a portare aria del clima sullo stereo...

si....
Opel astra 1.7 cdti 101 cv, enjoy, set 07, CD MP3 30 9 tasti, antifurto della casa + blocco cambio.
AM
Fasce battitacco; Vano portaoggetti climatizzato; Portaocchiali; Computer di bordo; Check Control; Cruise Control; Sensori di parcheggio; Monitor GID; Bracciolo originale; Sbloccato airbox nella parte inferiore; Salva ricircolo by Claudio; Modulo UHP; Alette Parasole; Specchio fotocromatico & Ambient light; Albedah #2 by Claudio;

Gtc 150 It's a friend of mine!!!
Avatar utente
chiattillo.doc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 702
Iscritto il: 11/02/2008, 16:05
Località: NAPOLI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI Enjoy
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI Enjoy
Umore: solare

Precedente

Torna a [ASTRA H] Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 5 ospiti