Cassetto refrigerato

La nostra auto vista da dentro.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Cassetto refrigerato

Messaggiodi gennyx » 09/03/2006, 11:02

Salve a tutti.
Allora:
Come già abbondantemente trattato nei varo post del forum, gli interni della astra MY 05 e MY 06 sono differenti.
Chi come me si è trovato ad ordinare l'auto a cavallo del cambio cioè a dicembre, si è trovato con una bella sorpresa, cioè l'allestimento diverso.
In particolare chi ha ordinato la Cosmo (come me) si è ritrovato qualcosa in meno senza avere la possibilità di scelta, cioè:
Quando ho ordinato la mia SW 1.7 cosmo ho aggiunto come accessori i fari AFL (viaggiando molto soprattutto di notte) e la cd30mp3 e cerchi magg.
Arriva la macchina e surprise :shock: il display è quello tremendo a 3 line, non c'è il cassettino e la pelle degli inserti e una simpatica plastica (ecopelle) ed icerchi hanno uno stile diverso al che mi sono LEGGERMENTE alterato con il concessionario dicendo che non avrei ritirato quella versione, poichè quando ho firmato il contertto tra gli allestimenti rientravano degli accessori (in particolare il cassetto refrigerato) al quale nn avrei mai potuto rinunciare, poichè ne ho bisogno per le pappette del (nanetto)!
Il concessionario mi ha manifestato, da un lato, la sua buona fede chiarendo che le comunicazioni la Opel le ha mandate in ritardo, dall'altra la mala fede, poichè non me lo ha detto subito, ma c'ho dovuto far caso io.
Raggiungiamo un accordo e cioè,
passi per i cerchi che non me ne frega niente di come sono, ma deve installarmi il cassettino ed il GID al posto di quello attuale, spese a carico della concessionaria...
naturalmente tutto dipende dalla fattibilità del lavoro in AfterMarket.
Stò aspettando la telefonata del capoofficina.
:voc Se siete arrivati a leggere questo romanzo fin qui senza addormentarvi, vi chiedo qualcuno di voi sa se il lavoro è fattibile? o è stato già fatto? Io personalmente ho chiesto ad un officina Opel nei dintorni di Napoli è mia hanno dato risposta positiva, mentre una di Macerata risposta negativa, (dicendomi che per aggiungere il reccordo al cassettino dovevano cambiare tutto il cruscotto), Ma va a c...
Sauti.. :D
Ultima modifica di gennyx il 09/03/2006, 15:11, modificato 1 volta in totale.
EX Astra MY06 Cosmo SuperWagon 1.7 Cdti 101 Cv
Metallic Perl
Fari Bixeno
CD30 mp3
Cerchi 17" - Ruota di Scorta "normale"
Cruise Control AM
Cassettino Refrigerato AM
Ambient Light AM
Grafic Info Display AM
Clima ECC AM [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon- copyright ALEXALIVE)
Immagine
Avatar utente
gennyx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 07/03/2006, 9:09
Località: La Spezia

Messaggiodi redtwister » 09/03/2006, 11:34

per il display no problem, per il cassettino non saprei, comunque non c'è da cambiare il cruscotto di certo, sarà sicuramente un'altro tubo che porta l'aria fredda fino lì, però non ci ho mai guardato
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

Messaggiodi Cape » 09/03/2006, 11:58

Se ben ricordo c'è un tubo che parte dalla parte bassa del cruscotto (all'interno) e porta solo aria fresca nel cassetto...
Mettere il tubo non è un problema, bisogna vedere se c'è comunque l'attacco nella scatola del riscaldamento, ma non ti so dire...
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Re: Cassetto Refrigerato.

Messaggiodi Cl@udio » 09/03/2006, 13:28

gennyx ha scritto:Salve a tutti.

----cut

Sauti.. :D


Rimango stupito nel sentire che esiste una versione di portaoggetti senza bocchetta refrigerante! Ho capito bene?
Ho sempre creduto fosse di serie, anche sui modelli base (con climatizzatore, ovviamente). Addirittura era presente nell'Astra 1^ serie, che avevo qualche anno fa.
Comunque in teoria si può certo fare (ovviamente con tutti i costi, tutt'altro che trascurabili, a carico del concessionario):
1. sostituzione contenitore portaoggetti (a listino il portaoggetti è composto da due macro-parti, il contenitore vero e proprio e lo sportello).
2. aggiunta del tubicino; questo è bloccato all'estremità superiore (cioè verso il portaoggetti) in una sede solidale con il cruscotto; se la sede non è presente nella tua macchina, è necessario sostituire la parte di cruscotto incriminata;
3. sostituzione del componente da dove parte il tubicino.

Allego una foto dal vecchio forum relativa ai collegamenti del vivavoce, nella quale il tubicino è perfettamente visibile.

Insomma, non è proprio una banalità, ma se ti spetta di diritto... faglielo fare, non passarci sopra!
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Cassetto

Messaggiodi gennyx » 09/03/2006, 15:08

redtwister ha scritto:per il display no problem, per il cassettino non saprei, comunque non c'è da cambiare il cruscotto di certo, sarà sicuramente un'altro tubo che porta l'aria fredda fino lì, però non ci ho mai guardato


Ottimo, ho letto tutte le vostre risposte e devo ringraziarvi,

nel cassetto c'è la predisposizione, cioè il foro da dove arriva l'aria, ma manca il raccordo (tubo), per il display dite che non c'è problema? Speremo!
Grazie.
EX Astra MY06 Cosmo SuperWagon 1.7 Cdti 101 Cv
Metallic Perl
Fari Bixeno
CD30 mp3
Cerchi 17" - Ruota di Scorta "normale"
Cruise Control AM
Cassettino Refrigerato AM
Ambient Light AM
Grafic Info Display AM
Clima ECC AM [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon- copyright ALEXALIVE)
Immagine
Avatar utente
gennyx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 07/03/2006, 9:09
Località: La Spezia

Messaggiodi ivan1981 » 09/03/2006, 21:32

Al di la del fatto che probabilmente c'è la predisposizione al tubicino, per me hai fatto male, anzi malissimo a ritirare l'auto... sinceramente proprio non capisco se è davvero così difficile saper leggere delle date. Cavolo!!! Se uno l'ordine lo fa prima della modifica di un allestimento, l'auto dev'essere fatta così com'è stata chiesta... una volta smaltiti gli ordini "vecchi" (ovvero dopo aver prodotto tutte le auto ordinate fino a data antecedente alla modifica) si parte con la produzione delle auto appartenenenti al nuovo model year. Troppo difficile questo ragionamento???? Che io sappia solo la Opel fa sti paciocchi, ma al di la di questo ci vorrebbe davvero poco a fare come ho scritto.

comunque al di la della sterile polemica (che tanto lascia il tempo che trova) io avrei lasciato li l'auto, tanto c'è una clausola nel contratto che recita chiaramente che è possibile annullare il contratto qualora le caratteristiche dell'auto differiscano da quelle effettivamente richieste dal cliente, e quindi non avresti manco perso la caparra.
Immagine
L'uomo veramente grande e' colui che non vuole esercitare il dominio su nessun altro uomo e che non vuole da
nessun altro essere dominato. (Khalil Gibran)
Avatar utente
ivan1981
SOCIO A.H.C. N°002
Book Power
Socio Fondatore

Consigliere
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 14/09/2005, 23:43
Località: Pocapaglia (CN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi gennyx » 10/03/2006, 13:18

ivan1981 ha scritto:Al di la del fatto che probabilmente c'è la predisposizione al tubicino, per me hai fatto male, anzi malissimo a ritirare l'auto... sinceramente proprio non capisco se è davvero così difficile saper leggere delle date. Cavolo!!! Se uno l'ordine lo fa prima della modifica di un allestimento, l'auto dev'essere fatta così com'è stata chiesta... una volta smaltiti gli ordini "vecchi" (ovvero dopo aver prodotto tutte le auto ordinate fino a data antecedente alla modifica) si parte con la produzione delle auto appartenenenti al nuovo model year. Troppo difficile questo ragionamento???? Che io sappia solo la Opel fa sti paciocchi, ma al di la di questo ci vorrebbe davvero poco a fare come ho scritto.

comunque al di la della sterile polemica (che tanto lascia il tempo che trova) io avrei lasciato li l'auto, tanto c'è una clausola nel contratto che recita chiaramente che è possibile annullare il contratto qualora le caratteristiche dell'auto differiscano da quelle effettivamente richieste dal cliente, e quindi non avresti manco perso la caparra.


Hai perfettamente ragione, ma c'è un'altra clausola che le case costruttrici hanno aggiunto e cioè:
"La Opel si riserva il diritto di modificare l'allestimento senza preavviso",
questa è stata interpretata come una variozione dell'allestimento in senso positivo.
Nel mio caso ho trovato delle cose in meno, ma leggendo in giro ho visto che latre cose sono state aggiunte ho migliorate.
Comunque mi sento di dare un consiglio a tutti, LA PROSSIMA VOLTA CHE ANDATE A RITIRARE UN AUTO O QUANTALTRO, PORTA ON VOI L'OPUSCOLO DEGLI ACCESSORI E SERIE, FATE IL GIRO DELLA MACCHINA E SPUNTATE MAN-MAN TUTTO, SE SIETE SODDISFATTI, POTETE FIRMARE IL FOGLIO DI CONFORMITA' ALTRIMENTI SALUTATE (SEMPRE CON EDUCAZIONE) IL CONCESSIONARIO O ALTRO NEGOZIANTE ( scusate il tono alto).
Saluti
EX Astra MY06 Cosmo SuperWagon 1.7 Cdti 101 Cv
Metallic Perl
Fari Bixeno
CD30 mp3
Cerchi 17" - Ruota di Scorta "normale"
Cruise Control AM
Cassettino Refrigerato AM
Ambient Light AM
Grafic Info Display AM
Clima ECC AM [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon- copyright ALEXALIVE)
Immagine
Avatar utente
gennyx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 07/03/2006, 9:09
Località: La Spezia

Messaggiodi astragtc » 10/03/2006, 17:18

Per quanto riguarda il gid nella cosmo è stato sempre così a 3 linee color ambra... se volevi quello a colori dovevi richiederlo come optional!!!!
Avatar utente
astragtc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 640
Iscritto il: 25/02/2006, 9:36
Località: Nuoro/Cagliari/Roma
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi drnanni » 11/03/2006, 17:45

astragtc ha scritto:Per quanto riguarda il gid nella cosmo è stato sempre così a 3 linee color ambra... se volevi quello a colori dovevi richiederlo come optional!!!!


Credo che si sia fatta un po' di confusione sui display.
Secondo quanto ho potuto appurare dai depliant e dalle Astra viste in concessionaria, sono disponibili 4 display differenti:
1- TID (Triple Info Display), che in pratica fornisce 3 informazioni su due righe, e cioè ora e temperatura esterna sulla riga superiore, indicazioni radio/data (se la radio è spenta) sulla riga inferiore. E' lo stesso display che era presente sulla Astra G;
2-BID (Board Info Display), è leggermente più grande del precedente e differisce per avere una riga in più, in cui vengono visualizzate le funzioni del Comp di Viaggio;
3-GID (Graphic Info Display), un po' più grande del precedente, fornisce, con una grafica migliore, altre informazioni con la possibilità di visualizzare pittogrammi: queste informazioni riguardano essenzialmente il Computer di Viaggio, il Ceck control per guasti e le informazioni relative al climatizzatore elettronico;
4-CID (Color Info Display), che è un monitor a colori 16:9, molto più grande dei precedenti (tant'è che la cornicetta che lo contorna ha maggiori dimensioni) e che dà tutte le informazioni che fornisce il GID con la grafica a colori, e con possibilità di visualizzare le mappe se abbinato al navigatore.

Premesso ciò, in effetti le varie combinazioni di display con i diversi apparecchi "Infotainment" danno vita a una giungla, nella quale anch'io fatico a districarmi.
Comunque, con l'autoradio base, cioè la CC20 (a cassette) e con/senza climatizzatore manuale, di serie viene fornito il TID: l'ho visto personalmente su alcune versioni Club. Questo display è fornito anche con la CD30 e con/senza climatizzatore manuale. Se invece è presente anche il computer di viaggio, viene installato minimo il BID, che è simile al TID per grafica, ma ha una riga in più, che serve appunto a visualizzare i dati del computer (consumi, medie, timer ecc).
Il terzo tipo di display, cioè il GID, è sempre optional, a meno che non venga richiesto anche il Check control (che segnala ad esempio la strada ghiacciata, il livello scarso del liquido lavavetri o una lampadina fulminata), quindi l'intero computer di bordo, o il climatizzatore elettronico o infine la radio immediatamente superiore alla cd30 mp3, cioè la cdc 40 opera: in questi casi è appunto di serie, perché serve a visualizzare i pittogrammi del check control o del sistema di riscaldamento/climatizzazione o l'equalizzatore grafico presente sulla cd40 opera. Inoltre è previsto di serie per la radio cd50 phone e per il navigatore cd70 navi: in quest'ultimo caso non vengono visualizzate le mappe, ma solo i pittogrammi relativi alla navigazione in itinere.
Infine il Color Info Display è sempre optional, ma disponibile solo per cdc40 opera e cd70 navi, non per cd50 phone, ed è di serie (ma su quest'ultimo punto non ci metto la mano sul fuoco) con il navigatore dvd90 navi, apparecchio che è diventato disponibile sulla Astra solo recentemente.

Riguardando il depliant dell'Astra, stampato a ottobre 2004, vedo che le versioni Elegance e Cosmo hanno di serie Computer di Bordo e Climatizzatore automatico con GID. Il GID infatti è necessario per visualizzare tutte le varie funzioni previste da questi optionals.
Al nostro amico, deluso dall'equipaggiamento non conforme alla versione che aveva ordinato, credo sia successo questo: la versione cosmo del 2006 potrebbe aver perso il climatizzatore elettronico e il computer di bordo di serie (è una mia logica ipotesi, ma egli non lo specifica nel suo post di apertura del topic), per cui il minimo display utile è il BID (lui l'ha chiamato TID, ma il TID è per l'appunto quello scaruso a 2 righe che sta solo sulla Club), cioè quello con 3 righe che visualizza anche il computer di viaggio (medie e consumi di carburante).
In caso contrario, non saprei proprio cosa dire, perché non può esistere climatizzatore elettronico/computer di bordo col display BID (a 3 righe): come verrebbero visualizzati i simboli dei flussi d'aria, o l'avviso di strada ghiacciata, o l'impostazione della temperatura interna, o ancora il fatto che il condizionatore sia acceso o spento? Per accendere il condizionatore elettronico, infatti, non c'è un tasto, ma bisogna premere la manopola centrale del riscaldamento e poi navigare con il menu visualizzabile solo col GID e selezionare "Condizionatore Acceso"; se è spento, inoltre, viene visualizzata in basso del GID la scritta piccola "Eco", che il BID non potrebbe mostrare: in questo display, infatti, oltre alle tre righe grandi a puntini che compongono data, ora, stazione radio e consumo, ci sono solo le indicazioni REG, CD, MP3, RDS, ROM e [TP], riguardanti la sezione radio.

A titolo dimostrativo, descrivo le immagini presenti su questo depliant (10/2004):
-Interni versione Club: autoradio cc20 con TID (display a 2 righe), climatizzatore manuale, no comandi al volante. Il CdB non c'è, perché gestito solo a partire dalla radio cd30)
-Interni versione Enjoy: 1^ foto comandi al volante, climatizzatore manuale, radio cd30 mp3 e BID (a 3 righe), per cui c'è solo il comp di viaggio, gestibile con questo display; 2^ foto comandi al volante, climatizzatore elettronico, radio cdc40 opera e CID (la combinazione è consona); 3^ foto come la 1^ foto
-Interni versione Elegance: comandi al volante, climatizzatore elettronico, cd30 mp3 e GID
-Interni versione Cosmo: 1^ foto comandi al volante, climatizzatore elettronico, CID e radio cd60 media (non prevista in Italia, comunque superiore alla cd50 phone)), 2^ foto comandi al volante, climatizzatore elettronico, radio cd60 media e GID.
E' pur vero che le foto del depliant sono"puramente indicative", tuttavia sono tutte consone a quanto detto, cioè non credo si possa trovare la combinazione cd30 mp3 (che ha almeno la funzione del computer di viaggio), climatizzatore elettronico e BID (a 3 righe): per esserci il BID con la cd30 o cd30 mp3 (con relativo computer di viaggio), non può esserci il climatizzatore elettronico e l'intero computer di bordo, che hanno bisogno del GID per mostrare le loro informazioni.

:blabla :blabla :blabla

Certo che eliminare tutte queste cosucce, magari aumentando il prezzo della versione, è un po' scandaloso....
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H

BID

Messaggiodi gennyx » 12/03/2006, 17:47

Infatti la Cosmo ha di serie il BID, cioè il display con computer di bordo (medie, velocità ecc...), ma è ora possibile montare il GID con la cd30mp3'.
Vi farò sapere.
EX Astra MY06 Cosmo SuperWagon 1.7 Cdti 101 Cv
Metallic Perl
Fari Bixeno
CD30 mp3
Cerchi 17" - Ruota di Scorta "normale"
Cruise Control AM
Cassettino Refrigerato AM
Ambient Light AM
Grafic Info Display AM
Clima ECC AM [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon- copyright ALEXALIVE)
Immagine
Avatar utente
gennyx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 07/03/2006, 9:09
Località: La Spezia

Re: BID

Messaggiodi drnanni » 12/03/2006, 20:52

gennyx ha scritto:Infatti la Cosmo ha di serie il BID, cioè il display con computer di bordo (medie, velocità ecc...), ma è ora possibile montare il GID con la cd30mp3'.
Vi farò sapere.


Aggiungo inoltre che, nel listino del settimanale Auto, tra gli accessori è menzionato nell'ordine il climatizzatore per la Club, il supplemento condizionatore automatico per la Enjoy)e il supplemento per il condizionatore elettronico per la Cosmo; la versione Elegance non compare più in listino.
Ora non ricordo che l'anno scorso ci fosse questa ulteriore differenziazione fra climatizzatore automatico e (come equipaggiamento superiore) elettronico. Quindi col MY 2006, evidentemente, la Cosmo ha di serie questo non meglio precisato climatizzatore automatico (che non riesco ad immaginare nè in termini di comandi sulla plancia nè in fatto di visualizzazione delle funzioni) per il quale è sufficiente il BID, eventualmente come optional c'è la versione elettronica, per il quale c'è il GID, suppongo per visualizzare i pittogrammi dei flussi, la piccola icona del disappannamento del parabrezza e i pittogrammi della velocità del ventilatore.
Sarà così?
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H

Display Clima

Messaggiodi gennyx » 13/03/2006, 11:25

1) Il clima si trova nella parte più bassa (e meno accessibile) della plancia, si trovano tre manopole - 1 del ventilatore, con i classici disegnini del ventilatore con i numeri 1-2-3-4-, di fianco una manopola più grande, con i gradi della temperatura, e infine la manopola delle zone di ventilazione.
2) Sul display non compare nulla del clima (c'è solo la temperatura est.)
3) il disappanamento parabrezza è affidato ad un pulsante (come per il lunotto).

Faccio foto e le inserisco.

Saluti.
P.s. Speriamo che sostituendo il display, le funzioni siano integrate su quello grafico, poichè leggendo il clima è lo stesso, con stessi sensori, l'unica cosa che invece di comparire sul display stesso, devi azionarle dalle manopole. Asppettiamo...
EX Astra MY06 Cosmo SuperWagon 1.7 Cdti 101 Cv
Metallic Perl
Fari Bixeno
CD30 mp3
Cerchi 17" - Ruota di Scorta "normale"
Cruise Control AM
Cassettino Refrigerato AM
Ambient Light AM
Grafic Info Display AM
Clima ECC AM [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon- copyright ALEXALIVE)
Immagine
Avatar utente
gennyx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 07/03/2006, 9:09
Località: La Spezia

refrg

Messaggiodi ribis » 15/03/2006, 12:49

oggi sono andato in concess a vedere la mia gtc, il vano portaoggetti non è refriggerato pero' c'e' un buco per la predisposizione, ho inserito il dito e sembrerebbe ci sia un tappo dove comunque forse l'aria fredda arriva sin la!!
manca in tasto o meglio la levetta per escludere l'areazione o meno e forse un po di tubo per far arrivare l'aria!! bho vedremo!!!!
ribis
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 172
Iscritto il: 13/01/2006, 13:23
Località: Latiano (Br)

Ragguagli

Messaggiodi gennyx » 04/04/2006, 18:03

Mi ha appena chiamato il capoofficina, mi ha confermato l'allacciamento del cassettino alla bocchetta dell'aria, quindi dovrebbe essere refrigerato ora.
:)
EX Astra MY06 Cosmo SuperWagon 1.7 Cdti 101 Cv
Metallic Perl
Fari Bixeno
CD30 mp3
Cerchi 17" - Ruota di Scorta "normale"
Cruise Control AM
Cassettino Refrigerato AM
Ambient Light AM
Grafic Info Display AM
Clima ECC AM [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon- copyright ALEXALIVE)
Immagine
Avatar utente
gennyx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 07/03/2006, 9:09
Località: La Spezia

Messaggiodi flame » 25/04/2006, 13:56

scusate la domanda ma secondo voi sarebbe possibile col clima semiautomatico "aggiungere" queto tubo am (essendoci la predispsizione manca solo il tuobo no?)...
grazie
Avatar utente
flame
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 20/04/2006, 9:11
Località: NO

Messaggiodi alfonsos » 25/04/2006, 14:25

Come è finita? Si vedono i pittogrammi del clima sul display?
Astra 1.9 cdti 120 cv (+XRAIL JET BOOSTER con interruttore ON/OFF in abitacolo)16V cosmo MY05,
silver lightning, cerchi 17' sport, antifurto opel, alzacristalli posteriori, specchietti richiudibili.
AM:
Fanali posteriori scuri, Pedaliera OPC, Portaocchiali passeggero, Lampioncyno by Cl@udio, Cruise control, Poggiapiede AHC, Specchietto fotocromatico, CD30MP3, Garanzia 3°/4° anno, Portassicurazione alluminio, Valvole gomme invisibili, Filtro BMC, Distanziali +20mm, Air Quality System, Volante Sport
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
alfonsos
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 28/03/2006, 14:29
Località: Siculiana (Ag)

Messaggiodi gennyx » 26/04/2006, 14:43

Scusate, ho lasciato il topic sospeso... :oops:
Il cassettino è refrigerato, il meccanico ha fatto il raccordo e messo quella (levettina/cappuccio/slide/chiamatelocomevolete) che c'è nel cassettino ed ora quando aziono l'A/C il cassetto riceve aria fresca.
2) Il gid è stato montato ed anche la centralina (ovvero i comandi dell'A/C) che sono diversi ossia hanno le rotelle che cliccano come quella della radio per capirci.
Ma il problema nasce da un qualche problema di incompatibilità tra i codici di protezione ed il meccanico; infatti funziona tutto, l'A/C appare sul display GID i pittogrammi ci sono come pure la radio manda il segnale RDS e così il BC, IL PROBLEMA è che dopo 30 secondi si sente un BIP ed appare la scritta "RADIO SAFE".
Non si riesce a venirne a capo, il meccanico dice che ha seguito le procedure ma ha trovato difficoltà a togliere il codice antifurto del display (ricordo che la prova è stata effettuata prelevando un gid con comandi A/C da un'altra Astra dell'officina).
Per ora mi tengo il cassettino, ma stò abbandonando l'idea del ECC anche per le difficoltà di azionamento dell' A/C.
;)
EX Astra MY06 Cosmo SuperWagon 1.7 Cdti 101 Cv
Metallic Perl
Fari Bixeno
CD30 mp3
Cerchi 17" - Ruota di Scorta "normale"
Cruise Control AM
Cassettino Refrigerato AM
Ambient Light AM
Grafic Info Display AM
Clima ECC AM [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon- copyright ALEXALIVE)
Immagine
Avatar utente
gennyx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 07/03/2006, 9:09
Località: La Spezia

Messaggiodi alfonsos » 26/04/2006, 15:45

Vacci a capire, tra centraline, canbus, codici e parametri neanche l'enterprice era così complessa da aggiornare.
Astra 1.9 cdti 120 cv (+XRAIL JET BOOSTER con interruttore ON/OFF in abitacolo)16V cosmo MY05,
silver lightning, cerchi 17' sport, antifurto opel, alzacristalli posteriori, specchietti richiudibili.
AM:
Fanali posteriori scuri, Pedaliera OPC, Portaocchiali passeggero, Lampioncyno by Cl@udio, Cruise control, Poggiapiede AHC, Specchietto fotocromatico, CD30MP3, Garanzia 3°/4° anno, Portassicurazione alluminio, Valvole gomme invisibili, Filtro BMC, Distanziali +20mm, Air Quality System, Volante Sport
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
alfonsos
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 28/03/2006, 14:29
Località: Siculiana (Ag)

Messaggiodi ermans17 » 27/04/2006, 14:13

comunque tutta qeust utilita del cassettino refrigerato non so a cosa sia utile, alla fine se in estate si mette una bottiglietta di acqua li per farla diventare almeno fresca non ci si riesce ma alla fine e sempre calduccia, o a voi vi fa pure il ghiaccio??? quindi concludendo anche se non vi riesntra nel vostro equipagiamento penso sia una cosa che ben si puo evitare, superfluo
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi gennyx » 27/04/2006, 14:36

ermans17 ha scritto:comunque tutta qeust utilita del cassettino refrigerato non so a cosa sia utile, alla fine se in estate si mette una bottiglietta di acqua li per farla diventare almeno fresca non ci si riesce ma alla fine e sempre calduccia, o a voi vi fa pure il ghiaccio??? quindi concludendo anche se non vi riesntra nel vostro equipagiamento penso sia una cosa che ben si puo evitare, superfluo


Non credo, in un viaggio +- lungo, l'acqua si mantiene fresc eccome.
Supposto che tu abbia il clima a 19-20° anche nel cassettino ci sarà tale temperatura e come detto prima in un viaggio lungo 5-6h la bottiglina si mantiene fresca.
Nella 307 ci mettevo il latte del mini astrista :bleh e si manteneva fresco.
Quindi per me è più che un accessorio. :P
EX Astra MY06 Cosmo SuperWagon 1.7 Cdti 101 Cv
Metallic Perl
Fari Bixeno
CD30 mp3
Cerchi 17" - Ruota di Scorta "normale"
Cruise Control AM
Cassettino Refrigerato AM
Ambient Light AM
Grafic Info Display AM
Clima ECC AM [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon- copyright ALEXALIVE)
Immagine
Avatar utente
gennyx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 07/03/2006, 9:09
Località: La Spezia

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti