Sedile guidatore Cosmo: usura eccessiva della "tela".

La nostra auto vista da dentro.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Sedile guidatore Cosmo: usura eccessiva della "tela".

Messaggiodi zephire_85 » 04/05/2008, 15:05

Ciao a tutti!
Allora cominciamo col dire che sulla mia astra ho i sedili misto pelle/tessuto. Il tessuto è quello nero a maglia intersecata e con piccoli inserti bianchi, quello della versione Cosmo per capirci. Premetto che indosso sempre sempre sempre e forever jeans, quasi mai pantaloni di altri tessuti, al massimo braghe di cotone.
Veniamo al sodo: mentre la pelle è ancora nuovissima sia da vedere che da toccare (la macchina ha quasi 2anni), il tessuto dove ci si siede è usurato in maniera avanzata proprio nella zona circoscritta in cui si appoggiano le chiappette per interci! :oops:
Il tessuto è integro per il momento, ma si vede che è molto rovinato e se lo tocco si sentono quelle specie di palline tipiche dei maglioni straindossati e lavati centinaia di volte!
Adesso ci ho messo un asciugamano, ma non è il massimo e neanche bello da vedere!
Voi che mi dite? Un grazie anticipato e un saluto.
Antonio.
zephire_85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/05/2008, 2:21
Località: Pontelongo (PD)

Messaggiodi Binuz85 » 04/05/2008, 15:41

l'usura è omogenea o più accentuata sul lato destro
Astra GTC 1.7 101CV SPORT, black sapphire, BID display :sboc, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con continental sport contact 2 225/45-17) MY07 Antwerp CRUISE CONTROL a.m. CHECK CONTROL a.m. C.D.B. a.m.
-filtro a pannello BMC+sblocco airbox
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
I miei raduni:
Serata a Dalmine 17/11/2006 RimappaDay 16/3/07 Raduno a Iseo 13/05/07
Raduno a Desenzano 28/7/2007 Raduno Nazionale a Roma 14/10/2007
L'UOMO E' UN ANIMALE HA SOLO DIMENTICATO DI ESSERLO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Binuz85
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 909
Iscritto il: 20/10/2006, 17:59
Località: Lombardia, Drive in Franciacorta

Messaggiodi Karu » 04/05/2008, 17:45

Postaci una foto quando puoi.

Io la uso poco l'auto, quindi al momento è ancora tutto perfetto... però almeno vediamo esattamente com'è la situation ;)
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi dux74 » 10/07/2008, 13:00

non é che scorreggi un pò troppo no?? :lol:
scherzo.. beh io ho i sedili normali enjoy.. e si stanno consumando davvero in maniera eccessiva secondo me!
soprattutto nella profilatura laterale, probabilmente dovuto allo sfregamento nel salire e scendere.. magari con abiti invernali ingombranti.. certo potevano usare tessuto di qualità migliore.. e meno male che peso nemmeno 60kg!
EX GTC MY 05 1.3ctdi 16v 90cv 6m - Silver Lightning - Cerchi Lega Enjoy 16" - Fendinebbia - Radio CD30 MP3 con comandi al volante e 7A cassa - Clima Elettronico c/bauletto refrigerato - Computer Di Bordo AM - Check Control AM - Specchi Ripiegabili Elettricamente - Chiusura Comfort

Passato a:
Golf V 1.9 TDI 105cv 6m 5 porte DPF krukkoimport
United Grey - Sensori luci/pioggia - Cerchi in lega da 16" - Radio Rcd 310 mp3 con 10 casse
vetri posteriori privacy - sensori di parcheggio posteriori - sedili anteriori riscaldati - climatronic
computer di bordo con full fiss - fendinebbia - regolatore di velocità
Avatar utente
dux74
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 01/05/2006, 18:32
Località: Montevarchi (Ar)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi zephire_85 » 11/07/2008, 15:57

Guarda, le scorregge non mancano, ma non credo sia quello! :oops:
ho provato a fare delle foto, ma non si riesce a vedere niente...credo comunque sia dovuto allo salire e scendere strofinando il culetto sul lato destro sul sedile; e comunque non mi sembra un tessuto robusto anche se molto bello all' occhio e al contatto!
Intanto ci ho messo un piccolo asciugamano aspettando di trovare un coprisedile senza schienale (non mi piacciono!)...
Buon proseguimento a tutti!
zephire_85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/05/2008, 2:21
Località: Pontelongo (PD)

Messaggiodi ColinMcDan » 11/07/2008, 16:53

Sta iniziando ad "infeltrirsi anche a me". Temo sia lo sfregamento con i jeans
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi zephire_85 » 11/07/2008, 17:05

Colin, ma allora siamo compari! :beer
E per fortuna che la macchina ha 2anni, caxxo e fra 2anni che facciamo, ne diamo atto di rifodero!?bèa storia... :cesso
zephire_85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/05/2008, 2:21
Località: Pontelongo (PD)

Messaggiodi ColinMcDan » 11/07/2008, 17:14

zephire_85 ha scritto:Colin, ma allora siamo compari! :beer
E per fortuna che la macchina ha 2anni, caxxo e fra 2anni che facciamo, ne diamo atto di rifodero!?bèa storia... :cesso


2 anni? la mia è del 17/3!!!! Per adesso si vede solo se vai a vedere con la lente.... spero che la malattia non progredisca! :D
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi confused » 11/07/2008, 20:28

Gli enjoy my 7 si spelucchiano tutti

Infatti se a breve non soddisfo un capriccio, mi faccio prendere da un croato che lavora al cantiere navale qui vicino le foderine qui sotto
Sono su misura e al suo paese gliele hanno fatte e montate per 70 euro



[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :lol:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi kas339 » 11/07/2008, 20:35

ma la tua auto è nuova...?

io avevo questo problema sulla gtc del 2005...invece sulla twin top sempre cosmo di fine 2006 al momento per fortuna il sedile è integro....
Avatar utente
kas339
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1237
Iscritto il: 14/04/2006, 12:27
Località: Luino (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi confused » 11/07/2008, 20:38

Dipende anche dai pantaloni usati, se hanno tante cuciture o similari e se hanno cerniere son messi a dura prova
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ColinMcDan » 11/07/2008, 21:13

kas339 ha scritto:ma la tua auto è nuova...?

io avevo questo problema sulla gtc del 2005...invece sulla twin top sempre cosmo di fine 2006 al momento per fortuna il sedile è integro....


ma mia ha poco meno di 4 mesi!
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi kas339 » 11/07/2008, 22:52

non credo sia un problema di pantaloni.....
io uso quasi solo jeans,il problama ce l'avevo sulla gtc e non ce l'ho sulla twintop....

forse a seconda dei periodi di produzione dell'auto usano dei materiale più o meno di qualità...a seconda dei contratti che stipulano...


un pò come per le gomme per intenderci...a seconda dei contratti le auto montano good year bridgestone pirelli ecc....
Avatar utente
kas339
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1237
Iscritto il: 14/04/2006, 12:27
Località: Luino (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi dux74 » 12/07/2008, 13:34

confused... sai che quelle foderine son proprio belle!
non sembra nemmeno che ci siano.. e con logo opel!
quasi quasi.... mi interesserebbero!
EX GTC MY 05 1.3ctdi 16v 90cv 6m - Silver Lightning - Cerchi Lega Enjoy 16" - Fendinebbia - Radio CD30 MP3 con comandi al volante e 7A cassa - Clima Elettronico c/bauletto refrigerato - Computer Di Bordo AM - Check Control AM - Specchi Ripiegabili Elettricamente - Chiusura Comfort

Passato a:
Golf V 1.9 TDI 105cv 6m 5 porte DPF krukkoimport
United Grey - Sensori luci/pioggia - Cerchi in lega da 16" - Radio Rcd 310 mp3 con 10 casse
vetri posteriori privacy - sensori di parcheggio posteriori - sedili anteriori riscaldati - climatronic
computer di bordo con full fiss - fendinebbia - regolatore di velocità
Avatar utente
dux74
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 01/05/2006, 18:32
Località: Montevarchi (Ar)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi confused » 12/07/2008, 13:37

Visto come si nascondono tra le plastiche?? per metterle credo tocca smontare il sedile o comunque tutte le plastiche...

Il tipo mi fa che ha scelto il tessuto originale golf, o qualcosa di simile, di sicuro tedesco

:lol:

Penso che comunque ci sia piu scelta, ma chi le fa è in croazia a circa 100 km da casa mia...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Sedile guidatore: usura eccessiva della "tela".

Messaggiodi edgar77 » 08/03/2010, 19:24

è quasi 2 anni e ancora nessun cenno di usura sulla tappezzeria in tessuto, ma che si impolverano con estrema velocità e facilità è risaputo!
GTC 1.7 125cv Star Silver ENJOY - PACK ANNIVERSARY
edgar77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 02/09/2009, 18:18
Località: ROMA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Sedile guidatore Cosmo: usura eccessiva della "tela".

Messaggiodi angeldevid » 09/12/2012, 18:50

la mia ha 5 anni è si sta' rovinando tutto
:piange
Astra 1.7 cdti 101cv metallic pearl M.Y. 05--NO FAP--interni alpha/mondial charcoal--vetri posteriori oscurati--vano porta oggetti climatizzato--cosmo pack--tasto sport--gid a tre file--computer di bordo--strumentazione audi style by zlatan--cerchi 17" 10 razze--cruis control a.m.--antennino alluminio nero 9 cm--deflettori antiturbo oscurati a.m.--ugelli opel insigna--pedana poggia piede in alluminio--radio 2 din kenwood dnx9240bt con telecamera posteriore a.m.
Avatar utente
angeldevid
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 25/06/2011, 23:15
Località: asti
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: sereno


Torna a [ASTRA H] Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron