spazio dimenticato nella plafoniera ?

La nostra auto vista da dentro.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Messaggiodi Br@ndo » 15/11/2007, 15:47

il cavo è in realta composto da 3 cavi: bianco-rosso-verde piu uno sottilissimo... i primi tre avranno un diametro di un millimetro il sottilissimo invece bhooo penso nn se possa misura :-) comunque si il priblema èche sono troppo corti. piu o meno 20 cm contro il metro e mezzo che penso ci serva per arrivare al vano portaoggetti. Secondo problema di questa idea è che se levate il coperchietto del tettino sotto c'è una specie di scheletro in alluminio che nn so a cosa possa servire.... Anche questo mi ha fatto desistere nn ho avuto il coraggio di tagliare quel pezzo di metallo nn sapendo acosa potesse servire. Cerchiamo di unire le idee per creare una guida su come costruire con pochi euro un lcd da viaggio.... Ultimo problema è l'audio....non ricordo se sia stato risolto il problema dell'aux se cosi nn fosse bisognerebbe prendere un modulatore fm (mi pare si chimi cosi) che trasformi l'audio del divx in onde radio. VAbbhe fateme sape

@nessuno... se ci si riuscisse il costo dell'operazione sarebbe di 120-140 euro con un buon schermo in auto potresti cavartela acneh con 90 euro se lo trovi in offerta.....
Opel Astra GTC 1.900 (150 CV) Silver lighting
Ordinata il 01/10/06 (il 120 Cv)
Riordinata il 07/10/06 (IL 150 CV)
Arrivata il 22/11/06
Silver Lightning
Cosmo pack1, lettore mp3 7 casse, Retrovisori riscaldati e ripegabili elettronicamente, Ruota dimensioni normali, ECC, cerchi da 17''.
AM: Cid, Tempomat,
TUNING: bmc pannello+ duplex remus+ cat 200 celle brain +scarichi ovali magma flow,mappa, spoiler ICC, mappa
Avatar utente
Br@ndo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 03/11/2006, 12:42
Località: Roma

Messaggiodi rafastraforever » 15/11/2007, 15:49

ora non ho ben capito volete mettere un monitor a scomparsa? se e cosi e più che fattibile.... ;)
astra gtc 2.0 165 cv

lancer evo x arancione.......
Avatar utente
rafastraforever
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 872
Iscritto il: 28/10/2005, 21:39
Località: VIMODRONE

Messaggiodi tetteu » 15/11/2007, 16:08

Se volete mettere un monitor nella plafoniera , con la possibilità di inclinarlo , dovete indirizzarvi su un 5"
un monitor da 6,5" ( come il CID ) ci sta incastrato alla perfezione , ma non c'è possibilità di inclinarlo .
un occhio di riguardo alla qualità ............
monitor da 4 soldi hanno risoluzioni bassissime ed immagini non brillanti , installare quel tipo di monitor in plafoniera non è il massimo
considerate anche il fatto che operare sul soffitto richiede parecchia attenzione , quindi si potrebbero fare solo ad auto ferma ..........
considerate inoltre che la temperatura in quel vano , in estate , è altissima .............. un monitor rischia di rovinarsi ...
BR@NDO ... l'alluminio che tu vedi è la cornice dove aggancia l'intera plafoniera e non va ne tagliata ...ne rimossa .
invece la plastica bianca che va da sx a dx serve solo per irrobustire la plafoniera ,............... si può anche rimuovere , ma bisogna fare un lavoro ad arte
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi rafastraforever » 15/11/2007, 16:11

io tra un pò tiro giu il "cielo" e poi vedo anche come modificare...vediamo un pò...... ;)
astra gtc 2.0 165 cv

lancer evo x arancione.......
Avatar utente
rafastraforever
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 872
Iscritto il: 28/10/2005, 21:39
Località: VIMODRONE

Messaggiodi N!TR° » 15/11/2007, 20:30

dai ragazzi sono imazione...molto!...di realizzare il montaggio del monitor! dai datemi qualche consiglio
Avatar utente
N!TR°
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 361
Iscritto il: 22/06/2007, 18:42
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Messaggiodi mrwant® » 15/11/2007, 23:05

tetteu ha scritto:considerate inoltre che la temperatura in quel vano , in estate , è altissima .............. un monitor rischia di rovinarsi ...

io sulla mia vecchia ma gloriosa Y avevo un dvd portatile attaccato sul cruscotto davanti al passeggero, dove andrebbe l'airbag, il calore estivo mi ha liquefatto alcuni componenti tra cui lo schermo, figuriamoci nel tetto....
Astra SuperWagon 1.6 Twinport 105cv MY 06 Enjoy, Moonland, cd30, clima, vano portaoggetti climatizzato A.M., portaocchiali A.M., maniglie anteriori illuminate AM, alette parasole illuminate AM, ruota di scorta normale AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], anabbaglianti xenon effect 4150 K, abbaglianti 4500 k,
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] con piastra a 18 led (ex 24), Attivazione secondo retronebbia pomello cambio illuminato
Membro...n° 43 Astra SuperWagonClubImmagine
La differenza tra un uomo e un bambino sta nel costo dei loro giocattoli
WIP: cruise control, specchio fotocromatico, comandi al volante
Avatar utente
mrwant®
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 28/08/2007, 21:44
Località: Pescara / Varese

Messaggiodi rafastraforever » 16/11/2007, 7:51

nel tetto non mi ha dato mai problemi.... lo dovuto togliere in quanto si e rotto un ingranaggio di ferro che faceva da sali e scendi... infatti appena potrò prenderò tramite il socio un 10"....lo so e grande ma devo trovare la soluzione...e solo per un paio di centimetri... ;)
astra gtc 2.0 165 cv

lancer evo x arancione.......
Avatar utente
rafastraforever
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 872
Iscritto il: 28/10/2005, 21:39
Località: VIMODRONE

Messaggiodi JuSteR » 17/11/2007, 1:38

la plafoniera mi è tornata utile per inserire un lettore DVD slim slot in ;)
JuSteR
 

Messaggiodi ermans17 » 17/11/2007, 14:18

JuSteR ha scritto:la plafoniera mi è tornata utile per inserire un lettore DVD slim slot in ;)


non si riscalda troppo????
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi JuSteR » 17/11/2007, 14:35

ma, non mi pare, o meglio, non ci ho fatto caso.

Come torna il caldo controllo meglio, casomai ci metto anche una ventolina :)

Comunque il (mini)lettore è metà dentro e metà fuori... quindi non credo che dovrebbe risentire più di tanto dell'alta temperatura
JuSteR
 

Messaggiodi arcanox » 25/11/2007, 14:44

allettante questa idea del monitor...
ASTRA GTC 1.9 CDTI COSMO - BLACK
arcanox
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 30/05/2006, 20:04
Località: COMO

coperchi sul tetto

Messaggiodi globe970 » 18/01/2008, 16:49

ci si potrebbe montare un schermo lcd con lettore dvx per i passeggeri sarebbe una buona idea :lol: :cry: :cry: :cry:
globe970
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/01/2008, 12:57
Località: porto torres

Re: coperchi sul tetto

Messaggiodi biondo211184 » 20/01/2008, 12:33

rag ho fatto delle prove provvisorie e per mettere un monitor lcd ripiegabile della philips dello stesso colore del cassettino..problemi i cd scattano un pò dalle vigrazioni e dal fatto che si trovano al contrario e poi noi che portiamo la macchina non è che vediamo tanto bene..io leverei il tutto da mezzo qualche idea diversa?un cassettino per mettere qualcosa dentro?ciao diemnticavo collegato all'aux si sentiva anche nello sterio ma il beneficio della visione la teneva tutto i pasg posteriori
1.7 enjoy 101 cavalli Colore Mooland Le enjoy nn sono proprio piene di optional ma per un ragazzo che nn lavora averne una è tanto per questo faccio tante cose A.M.
Maniglie interne cromate,
Fari xenon A.M. + Fendinebbia Led
Bracciolo Lampa A.M. + illuminazione Interna e verso cambio + Porta Bicchieri posteriore, Illuminazione Ambient light Ambra + Ambient light posteriore,quello piedi ambra, new fari posizione"led soprai i fari"
Cassetto refrigerato A.M.,Compiuter di Bordo A.M.,Radio cd30 con bid +7 cassa A.M. ciare a 2 vie , + sub 600w rms + amplificatore da 500w,Chiusura vetri da telecomando A.M.luci di posizione a multiled,portatarga a led, Bagagliaio illuminato a led,Antifurto Antirapina Opel
Blocca Sterzo Automatico Usai(con sistema atiavviamento codificato nella chiave),Ruota di scorta normale (da 16'') A.M.,Tendine parasole porte anteriori e lunotto posteriore.
Accensione fendinebbia,accensione led sotto porte e specchietti + frecce led specchietti
Avatar utente
biondo211184
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 24/01/2007, 12:55
Località: Casoria (Na)
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: Opel Corsa gsi

Messaggiodi Maxx007s » 20/01/2008, 15:13

Scusa se intervengo. é sicuramente una bella chicca dal punto di vista estetico, ma senza dubbio non potevi aspettarti di godere una buona visione!!! Inoltre ricordati che è molto pericoloso andare in auto con il tv acceso!!! Pensa solo di aver fatto casa gradita ai tuoi passeggeri :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: !!!
Astra 1.7 125 cv Cosmo + Cosmo pack + Vetri elettrici posteriori + Bulloni antifurto. Colore black. Ordinata 21/06/07 Arrivata 28/08/07 Immatricolata 13/09/07 Ritirata 14/09/07
A.M. Cruise control, antenna corta nera.
Avatar utente
Maxx007s
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 11/07/2007, 22:50
Località: Trentola (CE)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi vittorionegri » 25/01/2008, 15:44

Raga io ci avevo pensato avevo anche un bel progetto (monitor sul cielo collegato a un minimac nel porta oggetti), ma alla fine questa soluzione non mi ha convinto anche perche aparte l'angolo visivo non eccezionale per chi quida, specialmente se si vuole usare come GPS, il monitor tirato giu copre gran parte della vista sullu specchietto retrovisore, quindi ho cambiato progetto é ho motato lato passeggero un aletta parasole con
monitor incluso, per farla uguale all originale ho dovuto modificarla un po
darle una verniciata.
vittorionegri
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/08/2007, 14:02
Località: NJIKERK, OLANDA

Messaggiodi mrwant® » 26/01/2008, 23:37

domanda:
se io volessi collegare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]ma di colore grigio ovviamente, non bronzo, collegandola direttamente alla batteria dell'auto avrei problemi a farla funzionare senza fondere nulla all'impianto elettrico? so che collegarla alla plafoniera non è possibile perchè assorbe troppo...ma magari la batteria ce la fa, ovvio che la userei pochissimo e solo a motore acceso, che so per cercare qualcosa oppure per leggeere qualcosa al volo...ne ho un paio da 12v e 55 W, fanno una luce pazzesca, ho provato a collegarla agli spinotti degli accendisigari e wow che luce, funziona!!!
cavolo, poi è anche orientabile....a 360°
Astra SuperWagon 1.6 Twinport 105cv MY 06 Enjoy, Moonland, cd30, clima, vano portaoggetti climatizzato A.M., portaocchiali A.M., maniglie anteriori illuminate AM, alette parasole illuminate AM, ruota di scorta normale AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], anabbaglianti xenon effect 4150 K, abbaglianti 4500 k,
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] con piastra a 18 led (ex 24), Attivazione secondo retronebbia pomello cambio illuminato
Membro...n° 43 Astra SuperWagonClubImmagine
La differenza tra un uomo e un bambino sta nel costo dei loro giocattoli
WIP: cruise control, specchio fotocromatico, comandi al volante
Avatar utente
mrwant®
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 28/08/2007, 21:44
Località: Pescara / Varese

Messaggiodi vittocecco » 28/01/2008, 16:16

mrwant ha scritto:domanda:
se io volessi collegare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]ma di colore grigio ovviamente, non bronzo, collegandola direttamente alla batteria dell'auto avrei problemi a farla funzionare senza fondere nulla all'impianto elettrico? so che collegarla alla plafoniera non è possibile perchè assorbe troppo...ma magari la batteria ce la fa, ovvio che la userei pochissimo e solo a motore acceso, che so per cercare qualcosa oppure per leggeere qualcosa al volo...ne ho un paio da 12v e 55 W, fanno una luce pazzesca, ho provato a collegarla agli spinotti degli accendisigari e wow che luce, funziona!!!
cavolo, poi è anche orientabile....a 360°

Guarda le foto delle mie alette modificate coi led (nel fotoalbum)... la luce è perfetta per leggere e non metti in crisi niente, a livello di impianto elettrico.
Se non sbaglio hai già fatto la stessa domanda tempo fa e mi sembra di averti fatto notare anche la significativa temperatura raggiunta da quel tipo di lampada... :roll:
Se vuoi sfruttare lo spazio centrale per mettere un ulteriore spot di lettura, ti consiglio di farlo a led... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi ligabue79 » 28/01/2008, 22:49

peccato che sia poco fattibile, ma l'idea del monitor li' era davvero grandiosa..................
Opel Astra 1.3 CDTI Enjoy con enjoy pack + stereo cd30 MP3 + CB AM.
ligabue79
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 06/06/2006, 23:59
Località: palermo

Messaggiodi mrwant® » 28/01/2008, 23:14

vittocecco ha scritto:
mrwant ha scritto:domanda:
se io volessi collegare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]ma di colore grigio ovviamente, non bronzo, collegandola direttamente alla batteria dell'auto avrei problemi a farla funzionare senza fondere nulla all'impianto elettrico? so che collegarla alla plafoniera non è possibile perchè assorbe troppo...ma magari la batteria ce la fa, ovvio che la userei pochissimo e solo a motore acceso, che so per cercare qualcosa oppure per leggeere qualcosa al volo...ne ho un paio da 12v e 55 W, fanno una luce pazzesca, ho provato a collegarla agli spinotti degli accendisigari e wow che luce, funziona!!!
cavolo, poi è anche orientabile....a 360°

Guarda le foto delle mie alette modificate coi led (nel fotoalbum)... la luce è perfetta per leggere e non metti in crisi niente, a livello di impianto elettrico.
Se non sbaglio hai già fatto la stessa domanda tempo fa e mi sembra di averti fatto notare anche la significativa temperatura raggiunta da quel tipo di lampada... :roll:
Se vuoi sfruttare lo spazio centrale per mettere un ulteriore spot di lettura, ti consiglio di farlo a led... :ok

ah scusa non ricordavo della tua preceednte risposta...ma io non ho le alette parasole illuminate, tu sì...
ma quella lampada non è direttamente attaccata alla plastica, c'e' il bordo di alluminio intorno....il calore non dovrebbe fondere nulla...ma al limite se la volessi mettere da un altra parte, l'impianto della macchina, ce la farebbe? e se sì, dove collegarlo?
Astra SuperWagon 1.6 Twinport 105cv MY 06 Enjoy, Moonland, cd30, clima, vano portaoggetti climatizzato A.M., portaocchiali A.M., maniglie anteriori illuminate AM, alette parasole illuminate AM, ruota di scorta normale AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], anabbaglianti xenon effect 4150 K, abbaglianti 4500 k,
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] con piastra a 18 led (ex 24), Attivazione secondo retronebbia pomello cambio illuminato
Membro...n° 43 Astra SuperWagonClubImmagine
La differenza tra un uomo e un bambino sta nel costo dei loro giocattoli
WIP: cruise control, specchio fotocromatico, comandi al volante
Avatar utente
mrwant®
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 28/08/2007, 21:44
Località: Pescara / Varese

Re: spazio dimenticato nella plafoniera ?

Messaggiodi gianutzu » 03/04/2012, 16:23

un porta occhiali che ditte? :thx :thx
Astra 1,7 CDTI 125cv Enjoy, CBD AM, CC AM, Check control AM,Colore Argento, Immatricolazione 05/2007, Km 170000, Cambio Manuale,,Servosterzo,comandi al volante,Immobilizzatore elettronico, Fendinebbia, ESP, Climatizzatore, Chiusura centralizzata, Cerchi in lega, Autoradio(CD30MP3 monitor 7' e BID nel tetto,Alzacristalli elettrici, Airbag Passeggero, Airbag laterali, Airbag, ABS,tenuta come nuova, meccanicamente tenuta benissimo,barra anteriore cromata AM, sensori di parcheggio,antifurto satelitare VIASAT di tappezzeria pari al nuovo(quando la lavo), non fumatore.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gianutzu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 18/10/2010, 13:59
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Altra Opel: ex opel astra sw 1997 1.4 benzina 16v
Umore: Noncapiscomasecapissinoncapirei

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti