[Help] Sedili Post. e Ribaltamento Seduta.....!!

La nostra auto vista da dentro.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Re: Sedili maledetti...

Messaggiodi spiry79 » 06/07/2010, 19:52

In previsione delle vacanze devo caricare l'auto e mi sono accorto che la seduta dei sedili posteriori non si alza per permettere di abbassare lo schienale, qualcuno ha qualche consiglio? :thx
attuale
FORD FOCUS sw Titanium 1.6 tdci 115cv
Grigio Polvere di Luna - New Titanium Pack - Fari Bixeno - Navigation System - Sensori di parcheggio posteriori con visore - Barre portapacchi "Chrome Look"

ex...venduta a mio fratello! ;-)
Opel Astra Cosmo
1.9 120cv 16v my05 Z19DTH @182cv 395Nm by Marino CB - Moonland - Bixenon - Specchi ripiegabili elettricamente - Alzacristalli posteriori elettrici - Cruise control - Tire Pressure Monitor - Cerchi 17 Sport - Bridgestone Potenza RE050A 225/45
CD30MP3 con 7° cassa - Sensori parcheggio - Antifurto sonoro
140000 km - 25000 con rimappa
A.M.
Vetri oscurati - Luci posizione e targa blu - Filtro a pannello BMC - Antennino Simoni Racing - Ugelli Insigna - AQS (che doveva esser di serie!!!) - Luci plafoniere a led bianchi/blu - Valvola EGR flangiata - Attivazione "aux-in" su CD30MP3 6 tasti
W.I.P.
Localizzatore GPS-GPRS
Avatar utente
spiry79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 31/08/2009, 21:35
Località: Corbetta (MI) ma Bari nel cuore...
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Ottimista

Re: Sedili maledetti...

Messaggiodi firedangel79 » 06/07/2010, 21:41

spiry79 ha scritto:In previsione delle vacanze devo caricare l'auto e mi sono accorto che la seduta dei sedili posteriori non si alza per permettere di abbassare lo schienale, qualcuno ha qualche consiglio? :thx


allora...l'unica cosa che puoi fare è staccare completamente la seduta posteriore, a quel punto avrai quasi un piano livellato.
per staccarla devi prima tirare (senza troppa forza sennò si rompono) uno alla volta quegli anelli di plastica (2) che trovi subito sotto la seduta (per agevolare lo sgancio ti consiglio di fare pressione sul punto mentre tiri, oppure, come faccio io, siediti in corrispondenza dell'anello).
fatto questo la parte avanti della seduta sarà sganciata......e qui cominciano le vere bestemmie :D
per sganciare anche la parte posteriore (se non ricordo male) devi acchiappare la parte posteriore (tra seduta e schienale)della stessa con la mano in corrispondenza dell'anello anteriore (quello che hai sganciato prima) e devi farer una sorta di movimento rotatorio tipo: giù-indietro-sopra-avanti(spero di ricordare bene) finche non la senti sganciata....stessa cosa in corrispondenza anche dell'altro anello.
fatto questo, se ci sarai riuscito, avrai abbondantemente maledetto la OPEL :D
se non ci sarai riuscito.......ritenta sarai più fortunato :lol:
Con un pò di fantasia poi forse riuscirai a rimontarlo!!!!
Io ci sono riuscito 3 volte!!!

Comunque esiste un thread sul forum con oggetto simile dove un utente aveva postato un disegno dei ganci che tengono la parte posteriore della seduta...........quel disegno rende bene l'idea del movimento da fare.
che dirti.....BUONA FORTUNA
Astra H 5p Cosmo 1.7 101 cv - cosmo pack (clima elettronico con sensore qualità dell'aria, cerchi da 17', CD30 mp3 con aux-in) - specchietti richiudibili elettricamente - ruota di scorta di dimensioni normali - barre portatutto Opel - Gommata Bridgestone Potenza S001.

Check Control AM, Cruise Control AM, Chiusura Confort Finestrini AM, Ugelli lavavetri nebulizzati AM, Barre portatutto Opel (Thule) AM.

Sostituzioni in garanzia:
- 2 batterie
- alternatore
- CD 30 Mp3
- sensore temperatura esterna
- 2 ricircoli aria
- valvola compressore clima
__________________________________________________________________________________
Fiat Punto Mk3 1.3 Mjet........e poi dicono che il 1.7 Isuzu sia un trattorino!!!!!

Memento Audere Semper
Avatar utente
firedangel79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 27/09/2007, 19:17
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 101 Cv
Umore: Variabile

Re: Sedili posteriori difficili da togliere

Messaggiodi Stexx » 07/07/2010, 8:56

Un po mi vergogno :oops: ma da quando ce l'ho non sono mai riuscito ad alzare quel benedetto sedile sulla GTC, l'altro giorno dovevo caricare un pacco, ho riprovato ma niente, ora proverò a sedermici sopra tirare la leva!!!
Astra GTC Cosmo 1.9 - 8v - 120 CV --> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] -- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Stexx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 21/04/2009, 7:09
Località: Ancona
La tua Astra: Astra H

Re: Sedili posteriori difficili da togliere

Messaggiodi spiry79 » 07/07/2010, 18:41

Chiedo ai moderatori di chiudere questo topic oppure, meglio, unirlo a quest'altro viewtopic.php?f=13&t=1369&p=604030#p604030 così non si disperdono le informazioni :ok :thx
attuale
FORD FOCUS sw Titanium 1.6 tdci 115cv
Grigio Polvere di Luna - New Titanium Pack - Fari Bixeno - Navigation System - Sensori di parcheggio posteriori con visore - Barre portapacchi "Chrome Look"

ex...venduta a mio fratello! ;-)
Opel Astra Cosmo
1.9 120cv 16v my05 Z19DTH @182cv 395Nm by Marino CB - Moonland - Bixenon - Specchi ripiegabili elettricamente - Alzacristalli posteriori elettrici - Cruise control - Tire Pressure Monitor - Cerchi 17 Sport - Bridgestone Potenza RE050A 225/45
CD30MP3 con 7° cassa - Sensori parcheggio - Antifurto sonoro
140000 km - 25000 con rimappa
A.M.
Vetri oscurati - Luci posizione e targa blu - Filtro a pannello BMC - Antennino Simoni Racing - Ugelli Insigna - AQS (che doveva esser di serie!!!) - Luci plafoniere a led bianchi/blu - Valvola EGR flangiata - Attivazione "aux-in" su CD30MP3 6 tasti
W.I.P.
Localizzatore GPS-GPRS
Avatar utente
spiry79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 31/08/2009, 21:35
Località: Corbetta (MI) ma Bari nel cuore...
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Ottimista

Re: Sedili posteriori difficili da togliere

Messaggiodi firedangel79 » 08/07/2010, 14:14

spiry79 ha scritto:Chiedo ai moderatori di chiudere questo topic oppure, meglio, unirlo a quest'altro viewtopic.php?f=13&t=1369&p=604030#p604030 così non si disperdono le informazioni :ok :thx


Bravo!!!! era proprio questo il topic a cui facevo riferimento!!!!

Piccolo consiglio: mettete sempre qualcosa (io utilizzo un telo da spiaggia) al posto della seduta prima di abbassare lo schienale.....eviterete di danneggiarlo :ciaoz
Astra H 5p Cosmo 1.7 101 cv - cosmo pack (clima elettronico con sensore qualità dell'aria, cerchi da 17', CD30 mp3 con aux-in) - specchietti richiudibili elettricamente - ruota di scorta di dimensioni normali - barre portatutto Opel - Gommata Bridgestone Potenza S001.

Check Control AM, Cruise Control AM, Chiusura Confort Finestrini AM, Ugelli lavavetri nebulizzati AM, Barre portatutto Opel (Thule) AM.

Sostituzioni in garanzia:
- 2 batterie
- alternatore
- CD 30 Mp3
- sensore temperatura esterna
- 2 ricircoli aria
- valvola compressore clima
__________________________________________________________________________________
Fiat Punto Mk3 1.3 Mjet........e poi dicono che il 1.7 Isuzu sia un trattorino!!!!!

Memento Audere Semper
Avatar utente
firedangel79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 27/09/2007, 19:17
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 101 Cv
Umore: Variabile

Re: [Help] Sedili Post. e Ribaltamento Seduta.....!!

Messaggiodi BELFAGOR » 08/07/2010, 14:26

Topic uniti :ok
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: [Help] Sedili Post. e Ribaltamento Seduta.....!!

Messaggiodi ServoDellaGleba » 15/10/2010, 0:26

Ho una domanda spero di non essere ot:
Oggi ho caricato varie cose nel bagagliaio e ho abbassato una parte dello schienale posteriore (è diviso in 2 parti 40/60) quando ho riagganciato lo schienale ho notato che un pò ballonzola, non ci ho fatto caso se ballava anche prima. comunque l'altra "pacca" di sedile che non ho sganciato non balla, ho provato a sganciare e riagganciare un pò di volte e il sedile balla, è normale?
Opel Astra H 5P 1.4 gpl tech enjoy con enjoy pack
ServoDellaGleba
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/10/2010, 20:08
Località: marche
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel Astra H 5P 1.4 gpl tech enjoy con enjoy pack

Re: [Help] Sedili Post. e Ribaltamento Seduta.....!!

Messaggiodi ServoDellaGleba » 17/10/2010, 18:46

nessuno sa rispondermi?
Opel Astra H 5P 1.4 gpl tech enjoy con enjoy pack
ServoDellaGleba
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/10/2010, 20:08
Località: marche
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel Astra H 5P 1.4 gpl tech enjoy con enjoy pack

Re: [Help] Sedili Post. e Ribaltamento Seduta.....!!

Messaggiodi raf23 » 17/10/2010, 19:01

Lo faceva anche la mia gtc.Devi verificare intanto di non aver agganciato con il sedile la cintura di sicurezza ed eventualmente sbloccarlo e ripetere la manovra.Non sempre si riaggancia completamente al primo colpo.
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: [Help] Sedili Post. e Ribaltamento Seduta.....!!

Messaggiodi ServoDellaGleba » 29/10/2010, 1:07

Ho notato anche un'altra cosa oggi, quando ho rialzato lo schienale del sedile dopo aver trasportato degli oggetti lunghi (altrimenti cosa lo abbasso a fare) l'angolo inferiore destro dello schienale era tutto schiacciato e stropicciato, e al tatto si sentiva che la gommapiuma non era più la stessa, ma come si fa è assurdo!!! :( A voi non è mai capitato?
Opel Astra H 5P 1.4 gpl tech enjoy con enjoy pack
ServoDellaGleba
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/10/2010, 20:08
Località: marche
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel Astra H 5P 1.4 gpl tech enjoy con enjoy pack

Re: [Help] Sedili Post. e Ribaltamento Seduta.....!!

Messaggiodi bingel » 30/08/2013, 2:31

COME RIMUOVERE LA SEDUTA POSTERIORE DELL'ASTRA H BERLINA 5 PORTE

Ho trovato/letto ieri questa discussione perché avendo visto, sfogliando il manuale, che la berlina, a differenza della station wagon, non permette di ribaltare la seduta MONOLITICA del sedile posteriore, ho pensato che se non era possibile ribaltarla allora doveva esserci un modo per smontarla e ho quindi immaginato che qui sul forum qualcuno sapesse come farlo.

Devo tuttavia dire che dopo aver letto questo thread ne sono uscito piuttosto confuso e preoccupato visto che tale operazione viene descritta come estremamente difficoltosa.

Oggi mi sono pertanto rimboccato le maniche e pronto a vomitare anch'io la mia dose di imprecazioni, mi sono cimentato nell'ardua impresa.

Seguendo alcuni consigli trovati proprio in questo thread devo tuttavia dire, con mia grande sorpresa, di esserci riuscito in men che non si dica.

Ecco di seguito come fare:

Premessa: la seduta del sedile posteriore è ancorata al pavimento tramite 4 ganci: 2 anteriori che sono posti in prossimità degli occhielli di plastica che fuoriescono dalla fenditura posta tra la parte anteriore della seduta stessa e la moquette sottostante. 2 posteriori che sono invece posti, sempre in corrispondenza degli occhielli (ovvero dei ganci anteriori) ma nella parte posteriore della seduta (per intenderci, vicino allo schienale).

1) Spostare i sedili anteriori il più avanti possibile per avere più spazio per lavorare.

2) Sedendosi sul sedile posteriore in corrispondenza degli occhielli di plastica (ovviamente prima su uno e poi sull'altro) in modo da fare pressione sulla seduta esattamente sopra gli occhielli stessi, tirarli (ovviamente uno alla volta) finché il meccanismo da questi azionato, non determina lo sganciamento della seduta. L'occhiello va tirato di sbieco verso il basso e non in orizzontale al fine di riuscire più agevolmente nell'operazione e una volta avvertito il click dello sganciamento (o comunque, resisi conto che l'occhiello non può scorrere ulteriormente e che quindi lo sganciamento è avvenuto), è necessario tirare leggermente la seduta verso l'alto, sollevando un po' il sedere ed afferrandola inserendo una mano nella fenditura che si trova in prossimità dell'occhiello. Quest'ultima operazione (di sollevamento) serve esclusivamente per assicurarsi che il sedile, nella parte anteriore, quella vicina all'occhiello, sia completamente sganciato e quando se ne è certi si può procedere con l'altro occhiello e quindi col passo successivo.

3) Una volta sganciata la seduta anteriormente (tramite i due occhielli), la si spinge forte indietro (contro lo schienale) avvalendosi di uno stinco o di un ginocchio (i quali devono premere contro la parte anteriore della seduta stessa esattamente sopra l'occhiello) mentre con entrambi le mani infilate nella fenditura posta tra lo schienale e il lato posteriore della seduta, si afferra quest'ultima e la si tira energicamente verso l'alto (e in tal modo si riuscirà finalmente ad estrarla dalla propria sede). L'operazione va eseguita separatamente per ognuno dei due ganci posteriori (ognuno dei quali, come già detto, è situato in corrispondenza di un occhiello anteriore) e la seduta va afferrata in prossimità dei ganci stessi. Se sollevandola, la seduta non viene via, significa che è necessario impiegare più forza nello spingerla contro lo schienale. Riepilogando: la seduta va spinta orizzontalmente verso lo schienale e contemporaneamente tirata in su verticalmente (ovvero sollevata), afferrandola dal lato posteriore (quello aderente allo schienale stesso).

Clicca per ingrandire:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ASTRA H - Enjoy 1.7 CDTI - 101CV/74KW - 5 porte - Motorizzazione: Z17DTH - Anno Immatr.: 2005
bingel
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 18/11/2009, 20:45
Località: Provincia di Pesaro-Urbino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: ENJOY 1.7 CDTI 101CV/74KW 5P - 2005

Precedente

Torna a [ASTRA H] Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti