Cigolii interni e sedili

La nostra auto vista da dentro.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Re: Cigolii interni e sedili

Messaggiodi ichnos78 » 01/03/2010, 14:38

anche a me sembrano quelli ma poi ho provato a mettere al minimo (basso) l'alzata del sedile con la apposita leva..... e non lo ho sentito!! tu hai fatto questa prova?
Astra GTC 1.7 CDTI COSMO Black shapphire My07. con: Cerchi da 17 a cinque razze sport pack - cd30 Mp3 con 7a cassa - clima elettronico - ruota di scorta normale
AM: Salvariciclo by Cl@udio - Cruise Control - Bracciolo Centrale
------
prossimamente: Lavavetri Nebulizzatori
ichnos78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 337
Iscritto il: 11/03/2007, 10:45
Località: Sassari

Re: Cigolii interni e sedili

Messaggiodi abateluca » 01/03/2010, 16:06

si c'ho provato ma niente non ho risolto niente....
astra gtc 1.7 125 cv MY 07,grigio star light,cosmo pack,tetto panorama,penta da 18,check control,cruise control.
in After Market: xeno 6000°k,bracciolo,kit vivavoce parrot,sblocco air box,filtro a pannello bmc,antennina Isotta,sensori di parcheggio alla targa,pedaliera OPC con poggiapiede specifico.
Avatar utente
abateluca
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 30/09/2008, 19:06
Località: potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Cigolii interni e sedili

Messaggiodi stephanos84 » 09/03/2010, 20:15

Anch' io vorrei risolvere questo fastidiosissimo gioco ballerino del sedile. Lo odioooooooo :D :evil:
Ci sarà una soluzione valida????
Fatevi avanti tutti, ed esperti
:ciaoz :ciaoz
Astra H GTC 1.7 cosmo 101 CV - colore blu metallizzato. settembre 2006. radio CD 30. Ambient light ambra. Cruise control. Fari Xenon.
stephanos84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 18/01/2010, 22:59
La tua Astra: Astra H

Re: Cigolii interni e sedili

Messaggiodi ichnos78 » 10/03/2010, 9:10

io ho oleato il meccanismo di alzata del sedile ma nulla!!!
qualcuno di voi ha risolto??
Astra GTC 1.7 CDTI COSMO Black shapphire My07. con: Cerchi da 17 a cinque razze sport pack - cd30 Mp3 con 7a cassa - clima elettronico - ruota di scorta normale
AM: Salvariciclo by Cl@udio - Cruise Control - Bracciolo Centrale
------
prossimamente: Lavavetri Nebulizzatori
ichnos78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 337
Iscritto il: 11/03/2007, 10:45
Località: Sassari

Re: Cigolii interni e sedili

Messaggiodi abateluca » 10/03/2010, 11:31

Ho provato anch'io a ingrassare i vari meccanismi ma niente secondo me l'unica soluzione è smontAre totalmente il sedile e capire il cigolio da dove viene o aspettare e sperare con tanta pazienza che con il tempo come è arrivato così se ne vada. :mah
astra gtc 1.7 125 cv MY 07,grigio star light,cosmo pack,tetto panorama,penta da 18,check control,cruise control.
in After Market: xeno 6000°k,bracciolo,kit vivavoce parrot,sblocco air box,filtro a pannello bmc,antennina Isotta,sensori di parcheggio alla targa,pedaliera OPC con poggiapiede specifico.
Avatar utente
abateluca
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 30/09/2008, 19:06
Località: potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Cigolii interni e sedili

Messaggiodi ichnos78 » 11/03/2010, 8:32

a me dura da mesi!! ed è sempre in aumento....
Astra GTC 1.7 CDTI COSMO Black shapphire My07. con: Cerchi da 17 a cinque razze sport pack - cd30 Mp3 con 7a cassa - clima elettronico - ruota di scorta normale
AM: Salvariciclo by Cl@udio - Cruise Control - Bracciolo Centrale
------
prossimamente: Lavavetri Nebulizzatori
ichnos78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 337
Iscritto il: 11/03/2007, 10:45
Località: Sassari

Re: Cigolii interni e sedili

Messaggiodi abateluca » 11/03/2010, 14:06

la mia e' una speranza.....sinceramente sto aspettando che arrivi la bella stagione per smontare di nuovo il sedile e prvare a risolvere la questione.... :ciaoz
astra gtc 1.7 125 cv MY 07,grigio star light,cosmo pack,tetto panorama,penta da 18,check control,cruise control.
in After Market: xeno 6000°k,bracciolo,kit vivavoce parrot,sblocco air box,filtro a pannello bmc,antennina Isotta,sensori di parcheggio alla targa,pedaliera OPC con poggiapiede specifico.
Avatar utente
abateluca
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 30/09/2008, 19:06
Località: potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Cigolii interni e sedili

Messaggiodi fraver81 » 11/03/2010, 14:32

Anche a me stesso identico romore al sedile, l'ho oleato ma nulla da fare.
Astra 1.9 Cosmo 120 cv 5p. Black my 06
Optional:
Cd30 mp3 - Sensori di parcheggio - Clima elettronico(ECC) - Cerchi 225/40 R18 a 5 razze Dunlop 01 Sport - Ruota di scorta R16 - Antifurto Opel
A.M. / C.Control - Antifurto Satellitare - antenna 5 mm- portatarga AHC posteriore - vetri oscurati posteriori
Ordinata 11/07/2006 - Arrivata 5/10/2006 - Ritirata 11/10/2006
Avatar utente
fraver81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 07/07/2006, 13:47
Località: Benevento

Re: Cigolii interni e sedili

Messaggiodi gtc16 » 11/03/2010, 23:32

L'unica vibrazione che ho è nel poggiatesta del passeggiero quando non c'e nessuno, vibra da dentro, ma peccato che non si smonta.
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Cigolii interni e sedili

Messaggiodi abateluca » 11/03/2010, 23:45

Beate te....ti basta cambiarlo non penso che la spesa sia esagerata e poi se vuoi può darsi che lo trovi pure in qualche auto incidentata allo scasso. :ciaoz
astra gtc 1.7 125 cv MY 07,grigio star light,cosmo pack,tetto panorama,penta da 18,check control,cruise control.
in After Market: xeno 6000°k,bracciolo,kit vivavoce parrot,sblocco air box,filtro a pannello bmc,antennina Isotta,sensori di parcheggio alla targa,pedaliera OPC con poggiapiede specifico.
Avatar utente
abateluca
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 30/09/2008, 19:06
Località: potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Cigolii interni e sedili

Messaggiodi gtc16 » 12/03/2010, 0:03

Non esageriamo me lo tengo il rumorino, lo fa solo a freddo poi.....
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Cigolii interni e sedili

Messaggiodi qwertyuiop » 12/03/2010, 16:54

salve ragazzi ho un ' opportunita di comprare tt i sedili a 200euro li vorrei cambiare proprio.... mi domandavo per smontare i miei stacco i cavi della batteria per non farli scoppiare attendo un 30 minuti......e comincio a smontare ...dopo il tutto riattivo i cavi ma mettendo i sedili nuovi mica devo andare in conce per mettere su il tech?????
ASTRA ENJOY STAR SILVER 1.7 101 CV FENDINEBBIA VETRI ELETTRICI ANTERIORI E POSTERIORI CD30 MP3
Avatar utente
qwertyuiop
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 17/11/2008, 18:32
Località: napoli

Re: Cigolii interni e sedili

Messaggiodi stephanos84 » 12/03/2010, 20:06

Oggi ho risolto il problema della vibrazione del cruscotto e del CID. Ho messo anche della gomma piuma sotto al contachilometri. Ho abbassato tutto il volante e in quel vano che si crea ho inserito una bella fascia d gomma piuma.
Bel lavoretto. :ciaoz
Astra H GTC 1.7 cosmo 101 CV - colore blu metallizzato. settembre 2006. radio CD 30. Ambient light ambra. Cruise control. Fari Xenon.
stephanos84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 18/01/2010, 22:59
La tua Astra: Astra H

Re: Cigolii interni e sedili

Messaggiodi qwertyuiop » 12/03/2010, 20:43

raga novita alla mia domanda precedente???
ASTRA ENJOY STAR SILVER 1.7 101 CV FENDINEBBIA VETRI ELETTRICI ANTERIORI E POSTERIORI CD30 MP3
Avatar utente
qwertyuiop
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 17/11/2008, 18:32
Località: napoli

Re: Cigolii interni e sedili

Messaggiodi fra.m2o » 27/06/2010, 22:10

:ciaoz raga

l'altro giorno ero in macchina fermo al semaforo ed intento un pò nello strusciarmi allo schienale (giusto per togliere la sgradevole sensazione di appicico cintura-corpo-sedile dovuta al caldo), sento un rumore ma un rumore talmente grosso provenire dal sedile stesso che guardo subito l'airbag per capire se fosse scoppiato. Fortunatamente non era l'airbag ma era comunque derivato dal sedile.

Il rumore è stato secco e sordo tipo un botto ma meno violento; forse provenuto dalle guide inferiori.... :mah
comunque il sedile è rimasto apparentemente nella sua posizione sia di altezza che di profondità ma non vorrei si fosse "girato" un pelino a sinistra :roll:

quando percorro o prendo buche con la macchina fortunatamente e ripeto fortunatamente non proviene nessun cigolio nè vibrazione dal sedile stesso ..... spero solo che non sia successo niente di particolare - non me l'ha mai fatto!

:thx
ASTRA H 5P (MY 10) - 1.4 benz 90CV - ritirata il 28/10/2009 - Colore Technical Grey - All. Enjoy con fari fendinebbia, ruota di scorta originale Bridgestone Turanza RFT, smoker pack e alzacristalli elettrici posteriori; di serie climatizzatore manuale, specchietto fotoelettrocromatico, sensore crepuscolare con accensione automatica delle luci, sensore pioggia, BID, computer di bordo, check control, radio CD30 MP3 con comandi al volante e ingresso audio dispositivi esterni, volante in pelle, cerchi design 16", gommatura originale Bridgestone Turanza ER300 - A.M.: cornici finestrini cromate originali, tappetini interni con logo Opel, ripiano nel vano portaoggetti originale
Avatar utente
fra.m2o
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 04/07/2009, 14:58
Località: montecatini terme (Pistoia)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Cigolii interni e sedili

Messaggiodi mecir » 28/06/2010, 6:56

Non è che semplicemente non era ben agganciato e muovendoti s'è messo a posto da solo? Cioè intendo dire che quando sposti il sedile, magari perchè guida una persona più bassa o alta di te, a volte capita di non agganciare bene il sedile in posizione...
Astra GTC 1.8 140CV SPORT, black sapphire, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con Bridgestone Potenza r050a 225/45-17), fari bi-xenon, filtro a pannello K&N, poggiapiede personalizzato AHC, lampade posizione bianche simoni racing
mecir
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 15/05/2007, 13:18
Località: La Spezia

Re: Cigolii interni e sedili

Messaggiodi fra.m2o » 28/06/2010, 12:15

sì lo so di questi micro assestamenti - li ho avvertiti quando mio padre si siede sul sedile passeggero e qualche giorno prima c'era mia madre, percui se lo regola a modo suo e spesso alla prima sollecitazione si sposta ma senza poi creare alcun tipo di problema.

Percui so anche l'entità di questo rumore che di certo non è paragonabile a quello che ho sentito - troppo più forte - come se si fosse spezzato qualcosa di molto ma molto duro .... ah poi sono l'unico a guidare la mia Astra percui.... e poi non ho mai cambiato in questi giorni la posizione di guida

sono preoccupato del fatto che sia successo qualcosa di importante... non posso aver sentito un botto tale ed all'apparenza non sia successo nulla ... forse devo provare a chinarmi e guardare sotto il sedile ma in quella giungla di cavi, connettori, barre e guide ci capisco ben poco :mmmm :mmmm
ASTRA H 5P (MY 10) - 1.4 benz 90CV - ritirata il 28/10/2009 - Colore Technical Grey - All. Enjoy con fari fendinebbia, ruota di scorta originale Bridgestone Turanza RFT, smoker pack e alzacristalli elettrici posteriori; di serie climatizzatore manuale, specchietto fotoelettrocromatico, sensore crepuscolare con accensione automatica delle luci, sensore pioggia, BID, computer di bordo, check control, radio CD30 MP3 con comandi al volante e ingresso audio dispositivi esterni, volante in pelle, cerchi design 16", gommatura originale Bridgestone Turanza ER300 - A.M.: cornici finestrini cromate originali, tappetini interni con logo Opel, ripiano nel vano portaoggetti originale
Avatar utente
fra.m2o
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 04/07/2009, 14:58
Località: montecatini terme (Pistoia)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Cigolii interni e sedili

Messaggiodi ichnos78 » 29/06/2010, 16:07

Vorrei smontare il sedile lato guida per capire come risolvere (se possibile) il problema dell'ormai noto cigolio!
qualcuno sa darmi una mano su come smontare il sedile....ho visto le guide ma non c'è nulla che possa aiutarmi!!

grazie
Astra GTC 1.7 CDTI COSMO Black shapphire My07. con: Cerchi da 17 a cinque razze sport pack - cd30 Mp3 con 7a cassa - clima elettronico - ruota di scorta normale
AM: Salvariciclo by Cl@udio - Cruise Control - Bracciolo Centrale
------
prossimamente: Lavavetri Nebulizzatori
ichnos78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 337
Iscritto il: 11/03/2007, 10:45
Località: Sassari

Re: Cigolii interni e sedili

Messaggiodi DavGTC » 14/07/2010, 8:12

Ho lo stesso vostro problema e in piu smontando il sedile ho notato che uno dei gancetti in ferro che tiene le molle del sedile si è proprio staccato, appena la porterò a riparare alla opel mi informerò su una possibile risoluzione e vi faccio sapere :)
Astra GTC 1.7 CDTI 110cv Black Sapphire Cosmo MY09
Firmato 22/09/09, Arrivata 06/11/09, Consegn. 06/11/09

A.M. CD 70 Navi + CID
DavGTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 11/11/2009, 12:09
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Cigolii interni e sedili

Messaggiodi fra.m2o » 14/07/2010, 8:45

informazione sul botto :lol:

secondo la concessionaria non sono stato l'unico a riferire di tale problema.... pare sia accaduto altre volte e spesso. E' dovuto al fatto che qualche molla presente nel sedile non sia stata alloggiata perfettamente nella sua sede già dalla nascita dello stesso. Allora può accadere che da un momento all'altro anche con un semplice movimento, questa molla automaticamente ritrovi la sua sede provocando questo "botto di rientro" diciamo.

sarà la verità? :mah :mah
ASTRA H 5P (MY 10) - 1.4 benz 90CV - ritirata il 28/10/2009 - Colore Technical Grey - All. Enjoy con fari fendinebbia, ruota di scorta originale Bridgestone Turanza RFT, smoker pack e alzacristalli elettrici posteriori; di serie climatizzatore manuale, specchietto fotoelettrocromatico, sensore crepuscolare con accensione automatica delle luci, sensore pioggia, BID, computer di bordo, check control, radio CD30 MP3 con comandi al volante e ingresso audio dispositivi esterni, volante in pelle, cerchi design 16", gommatura originale Bridgestone Turanza ER300 - A.M.: cornici finestrini cromate originali, tappetini interni con logo Opel, ripiano nel vano portaoggetti originale
Avatar utente
fra.m2o
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 04/07/2009, 14:58
Località: montecatini terme (Pistoia)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite