Pelle sedili...!! sicuri che sia pelle?

La nostra auto vista da dentro.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Messaggiodi Daddy74 » 11/02/2007, 11:22

Io dico finta pelle anche i fianchi del sedile
Avatar utente
Daddy74
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 02/02/2007, 22:43
Località: Parma

Messaggiodi cipo88 » 22/02/2008, 18:10

ogni quanto si dovrebbe dare secondo voi un prodotto nutriente per la pelle?.... adesso però il dubbio che sia ecopelle è venuto anche a me... e da ciò anche i prodotti da usare per renderla morbida e mantenerla nel tempo...
Opel Astra GTC 1.9 CDTI 150cv cosmo black sapphire
ordinata il 5/5/07 arrivata il 30/06/07
Avatar utente
cipo88
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 17/05/2007, 11:57
Località: Provincia di Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Mr. Wolf » 22/02/2008, 18:11

la "tecnopelle" dei sedili delle cosmo è finta pelle ;)
Orgoglioso proprietario di:

Astra Twintop 1.9 CDTi Cosmo MY8.5
Vernice metallizzata Metro, CID, CD70 Navi, Open & Start, Antifurto Opel, sensori di parcheggio, check control, Fari bixeno, mobile phone portal, interni in pelle :D

Pneumatici estivi: Bridgestone Potenza RE 050A 225/45 R17
Pneumatici invernali: Nokian WR G2 205/55 R16

Installati in AM: Frangivento, cruise control, poggiapiede in acciaio, pedaliera OPC, portaoggetti refrigerato, quadritelecomando superintegrato
WIP: Specchi ripiegabili elettricamente, Sprintbooster, ECC + AQS, lampadine a LED,
Avatar utente
Mr. Wolf
SOCIO N° 257
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 19/07/2007, 18:58
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop

Messaggiodi gtc16 » 24/02/2008, 21:52

Comunque sia dalla mia 2005 a quelle di adesso cambia completamente il sedile e tipo di rivestimento. Quella di adesso è sicuramente ecopelle.
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Pelle sedili...!! sicuri che sia pelle?

Messaggiodi caraffa » 25/02/2008, 6:57

astracdti ha scritto:gente...

i miei sedili iniziano ad andare allo sbaraglio... la peppe stà cambiando forma, tanto da sembrare stoffa... parlo dei 2 sedili inferiori anteriori...

iniziano a farsi tante rughe...


voi usate qualche prodotto per ringiovanire la pelle? saluti e grazie..


Si per evitare le rughe sui miei sedili uso oil of olaz!! :mrgreen: Dai che schezo no?! omunque se si sono già rovinati è sicuramente perchè la pelle di serie delle cosmo è "finta pelle" definita da opel tecno pelle: in poche parole di scarsa qualità!
OPEL ASTRA 1.7 125CV COSMO 5p SILVER LIGHTNING
OPTIONAL: cosmo pack, park pilot, fari bixeno, antifurto opel, specchietti richiudibili elettr., smart airbag, estensione garanzia.
TUNING MECCANICO solo filtro a pannello BMC
caraffa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/08/2007, 7:39
Località: Landriano (PV)

Re: Pelle sedili...!! sicuri che sia pelle?

Messaggiodi Ospite » 25/02/2008, 7:05

caraffa ha scritto:
astracdti ha scritto:gente...

i miei sedili iniziano ad andare allo sbaraglio... la peppe stà cambiando forma, tanto da sembrare stoffa... parlo dei 2 sedili inferiori anteriori...

iniziano a farsi tante rughe...


voi usate qualche prodotto per ringiovanire la pelle? saluti e grazie..


Si per evitare le rughe sui miei sedili uso oil of olaz!! :mrgreen: Dai che schezo no?! omunque se si sono già rovinati è sicuramente perchè la pelle di serie delle cosmo è "finta pelle" definita da opel tecno pelle: in poche parole di scarsa qualità!


si chiama "eco pelle". io ho la macchina da un anno e mezzo e non ho una ruga sul sedile. tutto dipende da come si trattano le cose...
Ospite
 

Messaggiodi Azoto » 25/02/2008, 10:33

Andrea9 ha scritto:La mia Cosmo MY06 è evidentemente in similpelle ( o ecopelle che dir si voglia) quindi non posso chiedere che animale è.... mi verrebbe risposto "Sto' cxxxo!!!" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:




Stai attento allora a non strofinarli troppo o ti ritrovi con dei divani a 4 posti!!!

scherzo, ovviamente. Si tratta di pelle sintetica, di buona qualità ( tanto che molti la scambiano per pelle vera). Come tutte le cose sintetiche possono essere rovinate da agenti chimici, quindi occhio a quali prodotti usate.
La mia auto, essendo ancora nuovissima, non ha ancora segni di vecchiaia sui sedili, ma penso che a breve comprerò qualche prodotto specifico per pulirli. Penso di informarmi in concessionaria per avere un'idea del tipo di prodotto consigliato da OPEL e poi magari cercarne qualcun'altro commerciale.
-----------------------------------------------------------------
Oggi: Astra H Cosmo SW 1.7CDTI 125cv MY08 - optional CD30MP3, IDS+, Antifurto, Poggiatesta attivi, Ruota scorta normale, Clima ECC, Silver Lightning III, vetri elettrici post.
- A.M.: CC, Check C., Presa 12V posteriore

Ieri: Astra G CDX SW 1.6 101 cv (1998)- Optional :Antifurto e poggiatesta post. ( 208.000 Km di onorato servizio)

Oltre: Corsa C Elegance 1.2 75 cv MY01 ( dal 2002) - optional - poggiatesta attivi, radio CAR400 A.M., antifurto, ABS.

Scuola Guida su Kadett B del 1972 del babbo!!!
Avatar utente
Azoto
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 23/11/2007, 13:52
Località: Viterbo
La tua Astra: Astra H

Re: Pelle sedili...!! sicuri che sia pelle?

Messaggiodi confused » 25/02/2008, 10:45

BanG ha scritto: tutto dipende da come si trattano le cose...


E da quanto il culone ci sta sopra appoggiato....e sopratutto se per tante ore di seguito...

Chiedi a Gaspy come ha la sua aziendale...

Io ne ho viste parecchie anche del 2005.....e la pelle è notevolmente consumata.....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Pelle sedili...!! sicuri che sia pelle?

Messaggiodi lele82 » 25/02/2008, 12:50

BanG ha scritto:
caraffa ha scritto:
astracdti ha scritto:gente...

i miei sedili iniziano ad andare allo sbaraglio... la peppe stà cambiando forma, tanto da sembrare stoffa... parlo dei 2 sedili inferiori anteriori...

iniziano a farsi tante rughe...


voi usate qualche prodotto per ringiovanire la pelle? saluti e grazie..


Si per evitare le rughe sui miei sedili uso oil of olaz!! :mrgreen: Dai che schezo no?! omunque se si sono già rovinati è sicuramente perchè la pelle di serie delle cosmo è "finta pelle" definita da opel tecno pelle: in poche parole di scarsa qualità!


si chiama "eco pelle". io ho la macchina da un anno e mezzo e non ho una ruga sul sedile. tutto dipende da come si trattano le cose...


concordo, io a parte la pella più lucida dove sono i atto gli strofinamenti del sali scendi, danni alle parti in pelle o ecopelle che sia non ne ho, l'unica cosa, l'affossamento che si crea sulla seduta del sedile, ma credo sia anche più che normale.... tenete conto con non ho mai lavato le parti in pelle se non con un panno bagnato d'acqua...
Ford Mondeo 1.6 TdCi 115CV Titanium
------------------------------------------------------
EX Astra 1.7 5P cdTI 101CV@126 by DT Cosmo Silver Lighting MY05 - CD30 MP3 e sub attivo 160W - ruota di scorta 16" - Clima ECC/CDB/CHKC/GID/AQS - Sedili Sport Pelle/Tessuto - Pinze rosse - Vetri Privacy - Ambient Light Blue su cambio/piedi anteriori - Anabbaglianti xenon 6500°K su faro Angel Eyes - BMC Air Filters - Cruise control - Dunlop SPORTMAX 225 45 R17 - Illuminazione ICEBlue by Zlatan - Luci di cortesia a Led sui fendinebbia
------------------------------------------------------
RimappaDay 16/3/07 :iocero
Avatar utente
lele82
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 02/08/2006, 14:49
Località: Carrè - VI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi mrwant® » 25/02/2008, 12:59

MaurizioVR ha scritto:
Andrea9 ha scritto:La mia Cosmo MY06 è evidentemente in similpelle ( o ecopelle che dir si voglia) quindi non posso chiedere che animale è.... mi verrebbe risposto "Sto' cxxxo!!!" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Anche la mai; almeno non abbiamo bestie morte dentro alla macchina :mrgreen:

come no, e i cavalli nel cofano credi siano vivi? scusate ma non ho resistito....
meno male che io ho il tessuto, anche se si macchia TROPPO facilmente!!!anche solo con l'acqua da bere....
Astra SuperWagon 1.6 Twinport 105cv MY 06 Enjoy, Moonland, cd30, clima, vano portaoggetti climatizzato A.M., portaocchiali A.M., maniglie anteriori illuminate AM, alette parasole illuminate AM, ruota di scorta normale AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], anabbaglianti xenon effect 4150 K, abbaglianti 4500 k,
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] con piastra a 18 led (ex 24), Attivazione secondo retronebbia pomello cambio illuminato
Membro...n° 43 Astra SuperWagonClubImmagine
La differenza tra un uomo e un bambino sta nel costo dei loro giocattoli
WIP: cruise control, specchio fotocromatico, comandi al volante
Avatar utente
mrwant®
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 28/08/2007, 21:44
Località: Pescara / Varese

Messaggiodi confused » 25/02/2008, 13:02

SI anche il tessuno ha i suoi lati negativi....

si impolvera , sporca e sfliaccia suvito..

l'usura incombe rapidamente

Se trovo una ditta che fa coprisedili perfetti ci faccio un pensierino
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi mrwant® » 26/02/2008, 23:26

confused ha scritto:SI anche il tessuno ha i suoi lati negativi....

si impolvera , sporca e sfliaccia suvito..

l'usura incombe rapidamente

Se trovo una ditta che fa coprisedili perfetti ci faccio un pensierino

ne avevo trovata una (ditta) ma costavano 150 € solo gli anteriori, però sembrava di non averli neaanche su e i tessuti disponibili erano tantissimi (anche pelle) e personalizzabili con scritte o loghi vari (non coperti da copyright ovviamente). Azz non ricordo che ditta era però
Astra SuperWagon 1.6 Twinport 105cv MY 06 Enjoy, Moonland, cd30, clima, vano portaoggetti climatizzato A.M., portaocchiali A.M., maniglie anteriori illuminate AM, alette parasole illuminate AM, ruota di scorta normale AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], anabbaglianti xenon effect 4150 K, abbaglianti 4500 k,
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] con piastra a 18 led (ex 24), Attivazione secondo retronebbia pomello cambio illuminato
Membro...n° 43 Astra SuperWagonClubImmagine
La differenza tra un uomo e un bambino sta nel costo dei loro giocattoli
WIP: cruise control, specchio fotocromatico, comandi al volante
Avatar utente
mrwant®
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 28/08/2007, 21:44
Località: Pescara / Varese

Messaggiodi Mr. Wolf » 26/02/2008, 23:36

mrwant ha scritto:ne avevo trovata una (ditta) ma costavano 150 € solo gli anteriori, però sembrava di non averli neaanche su e i tessuti disponibili erano tantissimi (anche pelle) e personalizzabili con scritte o loghi vari (non coperti da copyright ovviamente). Azz non ricordo che ditta era però


Fai uno sforzo di memoria... mi interesserebbe molto!! :grazie
Orgoglioso proprietario di:

Astra Twintop 1.9 CDTi Cosmo MY8.5
Vernice metallizzata Metro, CID, CD70 Navi, Open & Start, Antifurto Opel, sensori di parcheggio, check control, Fari bixeno, mobile phone portal, interni in pelle :D

Pneumatici estivi: Bridgestone Potenza RE 050A 225/45 R17
Pneumatici invernali: Nokian WR G2 205/55 R16

Installati in AM: Frangivento, cruise control, poggiapiede in acciaio, pedaliera OPC, portaoggetti refrigerato, quadritelecomando superintegrato
WIP: Specchi ripiegabili elettricamente, Sprintbooster, ECC + AQS, lampadine a LED,
Avatar utente
Mr. Wolf
SOCIO N° 257
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 19/07/2007, 18:58
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop

Messaggiodi Ospite » 27/02/2008, 8:03

raga,siete OT.
per i coprisedili ci sono i topic appositi, tipo [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], oppure altri usando il tasto CERCA. qui si parla degli interni in pelle cosmo. :thx
Ospite
 

Messaggiodi mrwant® » 27/02/2008, 12:45

sorry...... mi auto :voc
Astra SuperWagon 1.6 Twinport 105cv MY 06 Enjoy, Moonland, cd30, clima, vano portaoggetti climatizzato A.M., portaocchiali A.M., maniglie anteriori illuminate AM, alette parasole illuminate AM, ruota di scorta normale AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], anabbaglianti xenon effect 4150 K, abbaglianti 4500 k,
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] con piastra a 18 led (ex 24), Attivazione secondo retronebbia pomello cambio illuminato
Membro...n° 43 Astra SuperWagonClubImmagine
La differenza tra un uomo e un bambino sta nel costo dei loro giocattoli
WIP: cruise control, specchio fotocromatico, comandi al volante
Avatar utente
mrwant®
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 28/08/2007, 21:44
Località: Pescara / Varese

Messaggiodi .::Tia::. » 27/02/2008, 17:24

Geps GTC ha scritto:
falstaff ha scritto:Da quanto mi è parso di capire gli interni in pelle sono di pelle naturale, quelli pelle-tessuto sono in simil-pelle.

Per il problema delle rughe, creddo sia naturale, anche sulla porsche le hanno e conferisco anche un'aspetto secondo me più bello agli interni...


I miei sono vera pelle perche sono tutti in pelle me lo hanno confermato in una tappezzeria e solo che è un tipo di pelle diversa non la solita nappa che usano tutti!!


Scusa GEPS, ma gli interni cosmo non sono misti Pelle/tessuto?!...come mai i tuoi sono tutti in pelle?!
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi Ospite » 27/02/2008, 17:55

per il semplice motivo che volendo e a pagamento in fase di ordine, si possono avere gli interni totalmente in pelle ;)
Ospite
 

Messaggiodi Roll » 28/02/2008, 12:13

I miei sono Pelle avanti ed ecopelle la parte posteriore e laterale, anche i poggiatesta sono in eco pelle.

Ho aquistato un prodotto spray abbastanza efficace che elimina quell'effetto lucido che sia crea a furia di trofinarci sopra i jeans.....
E' un mantenitore e pulitore per sedili in pelle.
Ora mi chiedevo se posso usarlo anche sulla parte in Eco Pelle.... secondo voi succede qualcosa ?
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi lele82 » 28/02/2008, 15:14

Roll ha scritto:I miei sono Pelle avanti ed ecopelle la parte posteriore e laterale, anche i poggiatesta sono in eco pelle.

Ho aquistato un prodotto spray abbastanza efficace che elimina quell'effetto lucido che sia crea a furia di trofinarci sopra i jeans.....
E' un mantenitore e pulitore per sedili in pelle.
Ora mi chiedevo se posso usarlo anche sulla parte in Eco Pelle.... secondo voi succede qualcosa ?


che prodotto hai scelto?
Ford Mondeo 1.6 TdCi 115CV Titanium
------------------------------------------------------
EX Astra 1.7 5P cdTI 101CV@126 by DT Cosmo Silver Lighting MY05 - CD30 MP3 e sub attivo 160W - ruota di scorta 16" - Clima ECC/CDB/CHKC/GID/AQS - Sedili Sport Pelle/Tessuto - Pinze rosse - Vetri Privacy - Ambient Light Blue su cambio/piedi anteriori - Anabbaglianti xenon 6500°K su faro Angel Eyes - BMC Air Filters - Cruise control - Dunlop SPORTMAX 225 45 R17 - Illuminazione ICEBlue by Zlatan - Luci di cortesia a Led sui fendinebbia
------------------------------------------------------
RimappaDay 16/3/07 :iocero
Avatar utente
lele82
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 02/08/2006, 14:49
Località: Carrè - VI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi Roll » 28/02/2008, 16:21

lele82 ha scritto:
Roll ha scritto:I miei sono Pelle avanti ed ecopelle la parte posteriore e laterale, anche i poggiatesta sono in eco pelle.

Ho aquistato un prodotto spray abbastanza efficace che elimina quell'effetto lucido che sia crea a furia di trofinarci sopra i jeans.....
E' un mantenitore e pulitore per sedili in pelle.
Ora mi chiedevo se posso usarlo anche sulla parte in Eco Pelle.... secondo voi succede qualcosa ?


che prodotto hai scelto?


Non ricordo la marca, è un flaconcino Spray da 200 ml pagato 5 euro.
L'ho preso in un centro di Brico Ok , stasera guardo e domani ve lo posto.

Qualcuno sa se i prodotti per vera pelle possono essere usati su Eco Pelle ?
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 1 ospite

cron