ti rispondo io a questo tuo problema, a me e già capitato... per arrivare a capire cosa è devi fare cosi:
a strada libera, e senza traffico mi raccomando,quindi recati in una zona industiale, mentre vai avanti(70/80 kmh) prova a sterzare a destra ho a sinistra fino a fondo corsa ... quando sterzi, fai in modo che il volante ritorni al centro da solo , per chiarirci fallo come se stessi svoltando velocemente e poi lasci che il volante ritorni da solo. fallo di sera o appena imbrunisce. se ti si spengono le luci dentro e fuori il problema è l'alternatore che carica troppo. per vedere se effettivamente è quello devi fare il cech sul tuo GID, (tasto setting della radio per 10 sec. per accedere al cech) e vedere quanto sta caricando mentre giri e rilasci il volante. oppure in condizioni di marcia normale, ti deve dare 14,05 volt.... se oltrepassa la soglia di 14,50 volte e arriva oltre ( come faceva a me che arrivava a 16 volt ) il sistema va in crisi e ti si spengono sia le luci di fuori che quelle dell'illuminazione interna. a questo punto puo cambiare il tuo bellissimo alternatore. mi raccomando non mettere alternatori da 4 soldi altrimenti lo ricambi di nuovo! fammi sapere se a te lo fa cosi