[Help] Sedili Post. e Ribaltamento Seduta.....!!

La nostra auto vista da dentro.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Messaggiodi Cape » 25/01/2006, 16:36

Come detto sopra, si può benissimo smontarla, solo che è di una difficoltà incredibile!!! comunque, avevo fatto la prova con la seduta tolta a vedere cosa succede...
Beh, lo schienale diventa perfettamente orizzontale, rimane solo uno scalino tra il fondo del baule e lo schienale, ma è decisamente più comodo che con la seduta smontata.

Se qualcuno riesce a trovare il modo di smontarla in maniera semplice, lo posti!!!

Aiuuuuto!!!
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Nico » 25/01/2006, 18:05

Beh raga, tra le brutte figure della opel su questa astra (mi riferisco ovviamente a tutte le variazioni agli interni e optional che sono state fatte), questa le supera tutte.Tre modelli, la gtc la 5p e la sw, ok la gtc è sportiva, se non si alzano i sedili post fa lo stesso (io dico di no comunque), la sw già aveva il bagagliaio grande, potevano farlo opzionale invece è di serie, nella 5 porte, dove era forse più richiesto in assoluto, se ne sono volutamente scordati. Veramente uno schifo...

lasciatemi sfogare

Non costava nulla di più metterlo basculante sto sedile post 5p (e gtc), ma perlomeno potevano includere una opzione come accessorio.. e invece NADA! Evvai, complimenti davvero, certo schienali abbattibili... ma mi viene da ridere: rimangono in salita, e neppure stabili, si alzano da soli! Che imperdonabile scelta commerciale, veramente da vomito, sapete che vi dico? Non appena mi arriva la car (5p) me li faccio basculanti, deve esserci il modo, altro che smontare i sedili! BLEAH.

Una macchina stupenda che poteva essere molto flessibile pur restando sportiva è stata vittima di vili opearazioni commerciali, SHIT! E adesso tocca a riparare a sto schifo...
Ci devo riuscire, devo "basculizzare" il tutto! :) e far si che la cosa sia veloce da eseguire come la mia buona vecchia polo...speriamo bene...

We ma visto che la car mi deve arrivare, potete controllare su una 5p se effettivamente il sedile smontato può starci dove i passeggeri posteriori mettono i piedi? Dovrebbe starci eventualmente se davanti non vogliono stare iper indietro con il sedile... potete confermare?

Capitemi... devo sempre girare con due tre damigiane di vinaccia per uso personale mentre guido... LOL!
-BYE-
Nico
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 13/01/2006, 20:46

Messaggiodi mrmoon692 » 26/01/2006, 13:03

Nico ha scritto:Beh raga, tra le brutte figure della opel su questa astra (mi riferisco ovviamente a tutte le variazioni agli interni e optional che sono state fatte), questa le supera tutte.Tre modelli, la gtc la 5p e la sw, ok la gtc è sportiva, se non si alzano i sedili post fa lo stesso (io dico di no comunque), la sw già aveva il bagagliaio grande, potevano farlo opzionale invece è di serie, nella 5 porte, dove era forse più richiesto in assoluto, se ne sono volutamente scordati. Veramente uno schifo...

lasciatemi sfogare

Non costava nulla di più metterlo basculante sto sedile post 5p (e gtc), ma perlomeno potevano includere una opzione come accessorio.. e invece NADA! Evvai, complimenti davvero, certo schienali abbattibili... ma mi viene da ridere: rimangono in salita, e neppure stabili, si alzano da soli! Che imperdonabile scelta commerciale, veramente da vomito, sapete che vi dico? Non appena mi arriva la car (5p) me li faccio basculanti, deve esserci il modo, altro che smontare i sedili! BLEAH.

Una macchina stupenda che poteva essere molto flessibile pur restando sportiva è stata vittima di vili opearazioni commerciali, SHIT! E adesso tocca a riparare a sto schifo...
Ci devo riuscire, devo "basculizzare" il tutto! :) e far si che la cosa sia veloce da eseguire come la mia buona vecchia polo...speriamo bene...

We ma visto che la car mi deve arrivare, potete controllare su una 5p se effettivamente il sedile smontato può starci dove i passeggeri posteriori mettono i piedi? Dovrebbe starci eventualmente se davanti non vogliono stare iper indietro con il sedile... potete confermare?

Capitemi... devo sempre girare con due tre damigiane di vinaccia per uso personale mentre guido... LOL!
-BYE-


quoto lo sfogo :evil:

:ciaoz
___________________________
_______________________________________
Astra GTC 1.9 cdti 120 cv COSMO MY 2006, star silver, cerchi 17" 5 razze sport, cd mp3, sensori posteriori di parcheggio, clima elettronico, sight & light pack, poggiatesta anteriori attivi, specchietti ripiegabili elettricamente, ruota di scorta dimensioni normali, antifurto volumetrico GT (A.M.)

ORDINATA il 10.12.2005
ARRIVATA il 01.02.2006
RITIRATA IL 09.02.2006
Avatar utente
mrmoon692
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 01/11/2005, 17:48
Località: prov. NA

Messaggiodi Roll » 03/02/2006, 11:43

Nessuna Novità...... :opshelp
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Nemo » 03/02/2006, 14:22

Roll ha scritto:Nessuna Novità...... :opshelp


Ehm... no :cry:
OPEL ASTRA 1.4 16V 5p CLUB
Avatar utente
Nemo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/01/2006, 22:36
Località: Grottaferrata (RM)

Messaggiodi dogfly69 » 01/03/2006, 12:31

Ciao , son riuscito a smontare la seduta posteriore..... per intenderci,mi fan male gli indici di entrambe le mani. Gli occhielli sono durissimi,una volta sganciato quelli devi premere il sedile in giu', ma attenzione che si rischia di far richiudere gli occhielli...e' un meccanismo infimo!Ma poi viene via tutto il bel divano e cosi' gli schienali van giu' " bei piatti " . Per rimontarlo ci devi sprecar qualche tentativo ma e' meno ostico. :|
Mauro . ASTRA GTC CDTI 120/CV 16v Cosmo my '05. Silver Lighting .cerchi 17" 225/45. cd30 mp3 , Clima Elettronico, kit bulloni antifurto Opel, Cruise Control A.M. Kit Vivavoce BT Parrot ck3100 A.M. , bracciolo A.M. gusci retrovisori esterni cromati. luce plafoniera centrale a led azzurri, poggiapiede personalizzato A.H.C.
dogfly69
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 15/02/2006, 17:33
Località: Monza - MI -

Messaggiodi Roll » 01/03/2006, 12:47

dogfly69 ha scritto:Ciao , son riuscito a smontare la seduta posteriore..... per intenderci,mi fan male gli indici di entrambe le mani. Gli occhielli sono durissimi,una volta sganciato quelli devi premere il sedile in giu', ma attenzione che si rischia di far richiudere gli occhielli...e' un meccanismo infimo!Ma poi viene via tutto il bel divano e cosi' gli schienali van giu' " bei piatti " . Per rimontarlo ci devi sprecar qualche tentativo ma e' meno ostico. :|


Intendi premere in giù e contemporaneamente tirare indietro la seduta?
In quale parte dei sedili premi tu?

Mi sa che avevo già provato a fare così sensa riuscirci, comunque ci riprovo non si sa mai......
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi dogfly69 » 01/03/2006, 12:54

ASpe' che faccio mente locale... allora , sganciati gli " anelli" devi 1 tener leggermente sollevato con una mano la parte davanti( quella alta,vicino agli occhielli ) poi devi premere energicamente sulla seduta ma verso lo schienale!non in mezzo alla poltrona...dovresti riuscire a sentire al tatto come una gobbetta...li premi e spingi in direzione del lunotto e si sganciano.attenzione.l'operazione di sgancio va fatta due volte, uno per la " gobba " dx e uno per la sx! ...
auguri . :mrgreen:
Mauro . ASTRA GTC CDTI 120/CV 16v Cosmo my '05. Silver Lighting .cerchi 17" 225/45. cd30 mp3 , Clima Elettronico, kit bulloni antifurto Opel, Cruise Control A.M. Kit Vivavoce BT Parrot ck3100 A.M. , bracciolo A.M. gusci retrovisori esterni cromati. luce plafoniera centrale a led azzurri, poggiapiede personalizzato A.H.C.
dogfly69
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 15/02/2006, 17:33
Località: Monza - MI -

Messaggiodi dogfly69 » 01/03/2006, 12:59

Magari pomeriggio riprovo,cosi' mi esercito e intanto raccolgo qualche particolare in piu'. :mrgreen:
Mauro . ASTRA GTC CDTI 120/CV 16v Cosmo my '05. Silver Lighting .cerchi 17" 225/45. cd30 mp3 , Clima Elettronico, kit bulloni antifurto Opel, Cruise Control A.M. Kit Vivavoce BT Parrot ck3100 A.M. , bracciolo A.M. gusci retrovisori esterni cromati. luce plafoniera centrale a led azzurri, poggiapiede personalizzato A.H.C.
dogfly69
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 15/02/2006, 17:33
Località: Monza - MI -

Messaggiodi Cape » 01/03/2006, 13:36

Pian piano stileremo una classifica di chi ci riesce, e magari a un raduno faremo la gara cronometrata!!! :lolol
Io ho già rotto un occhiello, tra l'altro...
Ah, un consiglio, per sganciare gli occhielli: intanto che tirate la linguetta, provate a muovere la parte davanti della seduta...
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi dogfly69 » 01/03/2006, 13:41

:shock: argh! ! ! e mo' non si aggancia piu' bene il divano?... mi spiace grrrr .! ..... dopo trovo 10 min e mi esercito. .... x la gara naturalmente! :mrgreen:
Mauro . ASTRA GTC CDTI 120/CV 16v Cosmo my '05. Silver Lighting .cerchi 17" 225/45. cd30 mp3 , Clima Elettronico, kit bulloni antifurto Opel, Cruise Control A.M. Kit Vivavoce BT Parrot ck3100 A.M. , bracciolo A.M. gusci retrovisori esterni cromati. luce plafoniera centrale a led azzurri, poggiapiede personalizzato A.H.C.
dogfly69
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 15/02/2006, 17:33
Località: Monza - MI -

Messaggiodi Cape » 01/03/2006, 13:52

No, si è solo rotto l'occhiello dove infili il dito (viuuuuuleeenz!!! :lol:) e adesso a sinistra devo usare le pinze per sganciare il sedile...
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi dogfly69 » 01/03/2006, 13:55

ah! capito. cavolo pero' e' vero.... duri come sono , dopo tre o quattro volte diventa quasi fisiologico che ti " restano in mano " :twisted:
Mauro . ASTRA GTC CDTI 120/CV 16v Cosmo my '05. Silver Lighting .cerchi 17" 225/45. cd30 mp3 , Clima Elettronico, kit bulloni antifurto Opel, Cruise Control A.M. Kit Vivavoce BT Parrot ck3100 A.M. , bracciolo A.M. gusci retrovisori esterni cromati. luce plafoniera centrale a led azzurri, poggiapiede personalizzato A.H.C.
dogfly69
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 15/02/2006, 17:33
Località: Monza - MI -

Messaggiodi JuSteR » 10/03/2006, 12:07

hem... non ci ho capito un tubo! :mrgreen:

Come dovrei fare per smontare la seduta posteriore su una GTC???
JuSteR
 

Messaggiodi Nico » 06/05/2006, 7:46

Quando il motore smetterà di scoppiettare all'accensione e singhiozzare proverò anch'io a strappare gli occhielli... nel frattempo sento un mal di back....................................................................................... :voc
*My06 Astra* 5p Cosmo 1.9 CDTI 120CV-Silver lightning CD30 mp3 Ruota di scorta dim normali Clima elettronico cruise control AM
Nico
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 13/01/2006, 20:46

Messaggiodi jeremj » 06/05/2006, 13:24

Ma sinceramente mi è capitato di tirare giù i sedili ma senza fare nessun danno.
Ho tirato la leva sin quando non ho sganciato il sedile e in un sol colpo ho messo giù lo schienale.
Possibile che lo trovate complicato??
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi JuSteR » 06/05/2006, 14:03

dopo mesi di test sono riuscito a levarla... ma non riesco più a rimetterla!! :shock:
JuSteR
 

Messaggiodi dogfly69 » 10/05/2006, 16:09

io facevo tanto il figo a dire che sapevo farlo , ma mi sa' che quella volta mi e' andata di c...fortuna! nn riesco piu'. :azz
Mauro . ASTRA GTC CDTI 120/CV 16v Cosmo my '05. Silver Lighting .cerchi 17" 225/45. cd30 mp3 , Clima Elettronico, kit bulloni antifurto Opel, Cruise Control A.M. Kit Vivavoce BT Parrot ck3100 A.M. , bracciolo A.M. gusci retrovisori esterni cromati. luce plafoniera centrale a led azzurri, poggiapiede personalizzato A.H.C.
dogfly69
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 15/02/2006, 17:33
Località: Monza - MI -

Messaggiodi supermix » 10/05/2006, 20:42

io ci h provato...ma senza successo
ho tirato gli occhielli, con attenzione, nn volevo romperli...e poi....???!!!
la gobbetta nn l'ho sentita
la seduta si muoveva un po, ma come cxxxo si leva??!!!!

uff va beh tanto nn credo che mai carichero qlksa in macchina e avro bisogno di tirar giu i seduta e schienale
pero se ci riuscissi nel caso di bisogno.....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1°Raduno Nazionale a Sasso Marconi 08-10-06 - Rimappa day DT :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
supermix
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 08/12/2005, 3:27
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi JuSteR » 10/05/2006, 20:57

io ho fatto così (un conto è spiegarlo ed un conto è farlo!!):
dopo aver tirato gli occhielli ho sollevato il sedile (dove sono gli occhielli) di qualche centimetro.
Quindi ho afferrato il divano verso l'angolo a sinistra (o a destra), per la parte posteriore... hem... in pratica ho messo la mano tra il sedile orizzontale e il poggiaschiena verticale.
Quindi ho spinto verso il lunotto posteriore e, contemporaneamente, verso l'alto. Prima si sgancia una parte, poi l'altra.

Per rimetterlo dovrebbe essere il contrario ma non ci riesco più. Ce l'ho fatta una volta a CUL*.

Con questa impresa mi sono fatto quadricipiti, deltoidi e dorsali :rock
JuSteR
 

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti