di Zafirablaze » 17/12/2020, 20:01
Buonasera a tutti... da stamattina la mia Zafira ha deciso di non mettersi in moto. Posteggiata a lavoro senza nessun problema, dopo circa sei ore rimetto in moto, parte ma dopo 5 secondi circa 100 metri si spegne, provo a ripartire ma nulla, non ne vuole sentire. Il motorino gira bene, la batteria è ok (presa nuova 2 mesi fa)... cosa potrebbe essere? Pensavo alle candelette qui ci sono circa 4/5 gradi (domani faccio la verifica col tester), o peggiore delle ipotesi pompa del diesel
Non so che pensare... ho controllato il serbatoio del filtro diesel ed è pieno, presumo che se non tira gasolio, devo trovarlo vuoto no?
Potrebbero essere le guarnizioni dei tubicini che vanno negli iniettori? Ho trovato un pò di umido in quella zona.. magari perde compressione proprio da li?
Aiutatemi non vorrei andare in officina e sentirmi dire che devo rottamarla perchè il costo della riparazione è troppo alto!

Opel Zafira 2.0 DTI 16v 101 cv Elegance 2001
Optional: Fari allo xeno, fanali posteriori e mascherina anteriore restyling, vetri posteriori oscurati, luci interne full led, frecce posteriori cromate, sensori parcheggio AM, chiave a scatto... 300.000 km!