scudo paramotore è presente?

Dedicata alla Zafira A, prima versione

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

scudo paramotore è presente?

Messaggiodi juza » 13/12/2019, 3:31

Salve, vorrei sapere se la Zafira A presenta il paramotore poichè la mia non lo ha.
L'Astra G lo ha. Se c'è vorrei procurarmelo.
juza
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 15/11/2019, 20:33
Località: Napoli
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: elegance 1.8 92Kw

Re: scudo paramotore è presente?

Messaggiodi henry82 » 13/12/2019, 7:41

Sulle motorizzazioni diesel è presente
Cerchi da 18 impianto audio Alpine Assetto completo Vogtland
Defap e centralina Dimsport Short-Shifter kit anteriore full Led
Avatar utente
henry82
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1124
Iscritto il: 23/09/2017, 22:15
Località: PORTOGRUARO VE
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.7 130CV
Altra Opel: Tigra 1.4 full tuning, Vectra B 2.0DTI

Re: scudo paramotore è presente?

Messaggiodi juza » 13/12/2019, 12:45

Sulle motorizzazioni benzina non sei certo che ci sia?
juza
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 15/11/2019, 20:33
Località: Napoli
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: elegance 1.8 92Kw

Re: scudo paramotore è presente?

Messaggiodi Zafirablaze » 13/12/2019, 16:52

juza ha scritto:Salve, vorrei sapere se la Zafira A presenta il paramotore poichè la mia non lo ha.
L'Astra G lo ha. Se c'è vorrei procurarmelo.


Se intendi quello sotto che protegge il motore si deve esserci, io ne ero sprovvisto (chissà dove l'aveva perso il precedente proprietario) ed ho faticato parecchio per trovarlo usato (nuovo costa un botto!). Ti consiglio di procurartelo perchè serve molto, prima di montarlo avevo problemi con la cinghia dei servizi (ne ho cambiate 3 in due anni) e alternatore (sono al terzo ma rigenerato), prendevano sporco e acqua a non finire.
Opel Zafira 2.0 DTI 16v 101 cv Elegance 2001

Optional: Fari allo xeno, fanali posteriori e mascherina anteriore restyling, vetri posteriori oscurati, luci interne full led, frecce posteriori cromate, sensori parcheggio AM, chiave a scatto... 300.000 km!
Avatar utente
Zafirablaze
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 28/02/2016, 20:19
Località: Catania - Vicenza
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Elegance 2001 y20dth
Altra Opel: Ex Opel Vectra B 1.6 16V 101 cv Edition 100

Re: scudo paramotore è presente?

Messaggiodi juza » 13/12/2019, 18:22

ecco.
lo sospettavo. anche il vecchio proprietario ma che fine gli fanno fare?
spero di trovare una buona zafira da cui prendere diversi organi in uno sfascio
juza
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 15/11/2019, 20:33
Località: Napoli
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: elegance 1.8 92Kw

Re: scudo paramotore è presente?

Messaggiodi Zafirablaze » 13/12/2019, 19:25

juza ha scritto:ecco.
lo sospettavo. anche il vecchio proprietario ma che fine gli fanno fare?
spero di trovare una buona zafira da cui prendere diversi organi in uno sfascio


Io ho avuto la fortuna di trovarne una incidentata ma con interni perfetti ed il proprietario ha venduto tutto a prezzi molto convenienti.
Secondo me la colpa è delle officine che dopo aver fatto dei lavori non lo rimontano per velocizzare i tempi (tanto sono pochi quelli che controllano sotto il motore!).
Opel Zafira 2.0 DTI 16v 101 cv Elegance 2001

Optional: Fari allo xeno, fanali posteriori e mascherina anteriore restyling, vetri posteriori oscurati, luci interne full led, frecce posteriori cromate, sensori parcheggio AM, chiave a scatto... 300.000 km!
Avatar utente
Zafirablaze
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 28/02/2016, 20:19
Località: Catania - Vicenza
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Elegance 2001 y20dth
Altra Opel: Ex Opel Vectra B 1.6 16V 101 cv Edition 100

Re: scudo paramotore è presente?

Messaggiodi juza » 13/12/2019, 21:31

io ne ho trovato una ad un centinaio di km da casa molto bella. dovrebbe cambiare il motore ma il resto è in ottime condizioni. sto aspettando che mi faccia sapere quando la smonta così vado, mi carico tutto e me lo porto a casa.
Io credo che la vettura sia troppo bassa e pesante e se si va per strade bianche o di campagna c'è il rischio di piantarsi su cunette e robe varie
juza
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 15/11/2019, 20:33
Località: Napoli
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: elegance 1.8 92Kw

Re: scudo paramotore è presente?

Messaggiodi GabrieleOpel » 14/12/2019, 0:07

juza ha scritto:io ne ho trovato una ad un centinaio di km da casa molto bella. dovrebbe cambiare il motore ma il resto è in ottime condizioni. sto aspettando che mi faccia sapere quando la smonta così vado, mi carico tutto e me lo porto a casa.
Io credo che la vettura sia troppo bassa e pesante e se si va per strade bianche o di campagna c'è il rischio di piantarsi su cunette e robe varie

Ma altrimenti....non sarebbe meglio prendere il paramotore da qualche demolizione?

La Zafira che vorresti prendere a pezzi si trova per caso a Benevento o lì vicino?
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: scudo paramotore è presente?

Messaggiodi juza » 14/12/2019, 1:38

Si, è in provincia di Benevento. ci ho parlato un paio di volte. un peccato doverla smembrare quell'auto.
Purtroppo di zafira ce ne sono così tante che tolgono i pezzi da cui ricavano più soldi (motore, cerchi e qualche altra fesseria) e poi schiacciano la vettura perchè togliere le plastiche ecc è solo una rottura di scatole per loro. Quindi bisogna essere fortunati ad arrivare dallo sfasciacarrozze quando l'auto è appena arrivata
juza
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 15/11/2019, 20:33
Località: Napoli
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: elegance 1.8 92Kw

Re: scudo paramotore è presente?

Messaggiodi GabrieleOpel » 14/12/2019, 14:42

juza ha scritto:Si, è in provincia di Benevento. ci ho parlato un paio di volte. un peccato doverla smembrare quell'auto.
Purtroppo di zafira ce ne sono così tante che tolgono i pezzi da cui ricavano più soldi (motore, cerchi e qualche altra fesseria) e poi schiacciano la vettura perchè togliere le plastiche ecc è solo una rottura di scatole per loro. Quindi bisogna essere fortunati ad arrivare dallo sfasciacarrozze quando l'auto è appena arrivata

Io in tutta onestà quella Zafira la metterei a posto. È nuova praticamente, basterebbe un motore usato e si ha una macchina nuova. Fra l'altro full optional.

Che schiaccino subito le Zafira mi pare strano...quelle poche in demolizione le tengono per i pezzi che sono molto richiesti.
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: scudo paramotore è presente?

Messaggiodi juza » 14/12/2019, 15:00

E' quello che gli ho detto anche io. bello il colore, ben tenuta, gomme nuove, belli i cerchi. gli ho detto fosse un peccato demolirla, valeva la pena cercare un motore buono e montarlo su.
Lo conosci personalmente? Sei della sua zona? L'ho chiamato ieri per sapere se potevo passare perchè dovevo andare alla SARA di Benevento perchè solo loro avevano in magazzino la guarnizione della coppa trasmissione e siccome stamattina volevo a tutti i costi fare il lavoro sono andato ieri a prenderla.

Quella che le schiaccino velocemente è un'idea che mi sono fatto poichè tra gli annunci contattati quasi nessuno ha il veicolo intero. hanno le parti principali: motori, sportelli, motorini avviamento. tappezzeria. plastiche da cannibalizzare o il paramotore non se ne preoccupano proprio. Mi dicono: chiamami fra qualche giorno perchè queste sono auto che mi arrivano.
juza
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 15/11/2019, 20:33
Località: Napoli
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: elegance 1.8 92Kw

Re: scudo paramotore è presente?

Messaggiodi GabrieleOpel » 21/12/2019, 16:46

juza ha scritto:E' quello che gli ho detto anche io. bello il colore, ben tenuta, gomme nuove, belli i cerchi. gli ho detto fosse un peccato demolirla, valeva la pena cercare un motore buono e montarlo su.
Lo conosci personalmente? Sei della sua zona? L'ho chiamato ieri per sapere se potevo passare perchè dovevo andare alla SARA di Benevento perchè solo loro avevano in magazzino la guarnizione della coppa trasmissione e siccome stamattina volevo a tutti i costi fare il lavoro sono andato ieri a prenderla.

Quella che le schiaccino velocemente è un'idea che mi sono fatto poichè tra gli annunci contattati quasi nessuno ha il veicolo intero. hanno le parti principali: motori, sportelli, motorini avviamento. tappezzeria. plastiche da cannibalizzare o il paramotore non se ne preoccupano proprio. Mi dicono: chiamami fra qualche giorno perchè queste sono auto che mi arrivano.

Non lo conosco personalmente, ci ho parlato perché avevo intenzione di acquistarla ma ahimè è troppo lontano (i costi per portarla da me, circa 1100 km, sarebbero proibitivi). Io abito in provincia di Vercelli, alto Piemonte.
Sul fatto che non trovi la minuteria...lì tocca fare un giro personalmente negli sfasci, a volte capita il colpo di fortuna....e ti diranno sicuramente di smontarli da te...poiché il più delle volte non hanno voglia di impiegare tempo per pezzi che a loro rendono poco o nulla.
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: scudo paramotore è presente?

Messaggiodi juza » 22/12/2019, 11:54

he, si. a me scoccia molto girare per gli sfasci, quella di benevento sarebbe stata perfetta per il mio caso: tutto in buonissimo stato, smonterei personalmente facendo due chiacchiere e risolverei.
Purtroppo, il proprietario non mi ha ancora dato conferma.
Si, per te che sei così distante il gioco non vale la candela: 3-400 euro l'auto +passaggio+motore da mettere su, circa 250-300 euro per portarla su con bisarca....
juza
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 15/11/2019, 20:33
Località: Napoli
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: elegance 1.8 92Kw


Torna a Zafira A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite