ripristino pelle volante e cuffia cambio

Dedicata alla Zafira A, prima versione

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

ripristino pelle volante e cuffia cambio

Messaggiodi juza » 02/12/2019, 3:52

Salve,
volevo segnalarvi due metodologie di ripristino per le due parti in oggetto:

Cuffia cambio: su ebay c'è un venditore dalla bulgaria che vende la cuffia in pelle migliore dell'originale che non è in pelle. cuffia morbidissima, in vera pelle testata, montata ed è magnifica.

Volante in pelle: c'è un'azienda italiana che vende un kit composto da carta abrasiva, spugnette e tre liquidi:
-Lavaggio e sgrassaggio (anche se io prima di usarlo ho lavato e sgrassato con una bella concetrazione di acqua e soda)
-un flacone di tintura da passare con spugnetta a valvola (4-5 strati)
-Un flacone di fissaggio bicomponente (4-5 strati)
costo 39 spedito ed è avanzato materiale per rifare il trattamento senza problemi. non so se posso fare nomi, nel dubbio, evito

Straconsigliato, Ottimo risultato
juza
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 15/11/2019, 20:33
Località: Napoli
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: elegance 1.8 92Kw

Re: ripristino pelle volante e cuffia cambio

Messaggiodi Zafirablaze » 02/12/2019, 20:12

io ho sostituito il rivestimento del cambio con il tuo stesso prodotto.. ad oggi dopo 4 anni è perfetto e come dici tu meglio dell'originale!
Per lo sterzo ho preso un rivestimento su ebay inglese, pelle vera cucito a mano è anch'esso perfetto. Se cerchi nel forum ho postato anche delle foto. :ciaoz
Opel Zafira 2.0 DTI 16v 101 cv Elegance 2001

Optional: Fari allo xeno, fanali posteriori e mascherina anteriore restyling, vetri posteriori oscurati, luci interne full led, frecce posteriori cromate, sensori parcheggio AM, chiave a scatto... 300.000 km!
Avatar utente
Zafirablaze
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 28/02/2016, 20:19
Località: Catania - Vicenza
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Elegance 2001 y20dth
Altra Opel: Ex Opel Vectra B 1.6 16V 101 cv Edition 100

Re: ripristino pelle volante e cuffia cambio

Messaggiodi juza » 03/12/2019, 17:51

si, il rivestimento era la mia seconda opzione. se fosse andata male la procedura di rigenerazione sarei passato al rivestimento in pelle che temevo facesse l'impugnatura troppo grossa e soffice da limitare la presa oppure falsare la presa.
vediamo quanto dura il trattamento :festa
juza
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 15/11/2019, 20:33
Località: Napoli
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: elegance 1.8 92Kw

Re: ripristino pelle volante e cuffia cambio

Messaggiodi Zafirablaze » 04/12/2019, 19:54

juza ha scritto:si, il rivestimento era la mia seconda opzione. se fosse andata male la procedura di rigenerazione sarei passato al rivestimento in pelle che temevo facesse l'impugnatura troppo grossa e soffice da limitare la presa oppure falsare la presa.
vediamo quanto dura il trattamento :festa


Se cucito per bene sembra uscito di fabbrica ed è meglio dell'originale perchè la pelle è veramente morbida, lo ha reso leggermente più spesso e non mi dispiace, dopo averci fatto l'abitudine quando guido l'altra auto lo sterzo mi sembra troppo piccolo! :D
Opel Zafira 2.0 DTI 16v 101 cv Elegance 2001

Optional: Fari allo xeno, fanali posteriori e mascherina anteriore restyling, vetri posteriori oscurati, luci interne full led, frecce posteriori cromate, sensori parcheggio AM, chiave a scatto... 300.000 km!
Avatar utente
Zafirablaze
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 28/02/2016, 20:19
Località: Catania - Vicenza
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Elegance 2001 y20dth
Altra Opel: Ex Opel Vectra B 1.6 16V 101 cv Edition 100

Re: ripristino pelle volante e cuffia cambio

Messaggiodi juza » 04/12/2019, 20:20

Zafirablaze ha scritto:
juza ha scritto:si, il rivestimento era la mia seconda opzione. se fosse andata male la procedura di rigenerazione sarei passato al rivestimento in pelle che temevo facesse l'impugnatura troppo grossa e soffice da limitare la presa oppure falsare la presa.
vediamo quanto dura il trattamento :festa


Se cucito per bene sembra uscito di fabbrica ed è meglio dell'originale perchè la pelle è veramente morbida, lo ha reso leggermente più spesso e non mi dispiace, dopo averci fatto l'abitudine quando guido l'altra auto lo sterzo mi sembra troppo piccolo! :D

ma sotto la pelle c'è una spugna o solo lo strato di pelle? a me quello preoccupava molto perchè lo avrebbe reso troppo soffice e quando uso il palmo della mano per le manovre mi avrebbe dato meno sicurezza
juza
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 15/11/2019, 20:33
Località: Napoli
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: elegance 1.8 92Kw

Re: ripristino pelle volante e cuffia cambio

Messaggiodi Zafirablaze » 04/12/2019, 21:55

juza ha scritto:
Zafirablaze ha scritto:
juza ha scritto:si, il rivestimento era la mia seconda opzione. se fosse andata male la procedura di rigenerazione sarei passato al rivestimento in pelle che temevo facesse l'impugnatura troppo grossa e soffice da limitare la presa oppure falsare la presa.
vediamo quanto dura il trattamento :festa


Se cucito per bene sembra uscito di fabbrica ed è meglio dell'originale perchè la pelle è veramente morbida, lo ha reso leggermente più spesso e non mi dispiace, dopo averci fatto l'abitudine quando guido l'altra auto lo sterzo mi sembra troppo piccolo! :D

ma sotto la pelle c'è una spugna o solo lo strato di pelle? a me quello preoccupava molto perchè lo avrebbe reso troppo soffice e quando uso il palmo della mano per le manovre mi avrebbe dato meno sicurezza


Solo pelle.. molto sottile preso su ebay inglese.
Opel Zafira 2.0 DTI 16v 101 cv Elegance 2001

Optional: Fari allo xeno, fanali posteriori e mascherina anteriore restyling, vetri posteriori oscurati, luci interne full led, frecce posteriori cromate, sensori parcheggio AM, chiave a scatto... 300.000 km!
Avatar utente
Zafirablaze
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 28/02/2016, 20:19
Località: Catania - Vicenza
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Elegance 2001 y20dth
Altra Opel: Ex Opel Vectra B 1.6 16V 101 cv Edition 100


Torna a Zafira A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti