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crik91 ha scritto:Ciao, piacere mio!
1. che danni può provocare più olio del livello?
2. Dove si trovano e come si cambiano tali componenti?
3. Come pulire la coppa olio?
4. Come si verifica il funzionamento della pompa?
Grazie!
crik91 ha scritto:Mi sa che la porto in officina, se ci arriva... Prima la ho spostata(domani c'è la pulizia stradale) e mi fa questo rumore, sono piuttosto sicuro che non lo debba fare
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crik91 ha scritto:Aggiornamento: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il rumore di oggi, tutti i rumori iniziano circa 15-20 secondi dopo la messa in moto. Sembra meno peggio.
GabrieleOpel ha scritto:crik91 ha scritto:Aggiornamento: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il rumore di oggi, tutti i rumori iniziano circa 15-20 secondi dopo la messa in moto. Sembra meno peggio.
Un rumore che non mi piace per niente. Sembra il rumore di un cuscinetto grippato, un po' come quando si grippa la pompa acqua. E qui penso che possa provenire dalla pompa olio.
La spia rimane accesa fissa? Il livello olio com'è?
Utente ha scritto:quand'è stata cambiata l'ultima volta la distribuzione e cinghia servizi? perchè il secondo video sembra sì un cuscinetto, ma non si capisce quale nel mucchio. perfino la pompa dell'olio ne ha qualcuno ma non è detto che sia lei a causare problemi solo per l'olio in eccesso... mentre nel primo video, che non ho modo di risentire ma vado a memoria, alcune cinghie invecchiando si irrigidiscono e il punto di cucitura della cinghia diventa ancora più rigido e causare quel rumore cadenzato.
Utente ha scritto:io ho scritto distribuzione perchè esistono sia cinghie sfuse sia soliti kit con cinghie pulegge tensionatore con cuscinetti nuovi ed eventualmente pompa dell'acqua che può essere a parte, poi se il meccanico prende solo cinghia perchè non gli è mai capitato che... oppure vuole farci la cresta o il cliente non vuole spendere (in genere verrebbe mandato dal prossimo) oppure sfiga vuole che il cuscinetto ceda... ma in genere una distribuzione può durare ben oltre i 10 anni 90k km che raccomandano.
cinghia servizi caso a parte, rulli e tensionatore si cambiano all'occorrenza perchè non creano danni al motore e bene o male si riesce a muovere lo stesso con la macchina.
altra cosa che può creare un rumore simile, l'alternatore, tra cuscinetti e spazzole.
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