Spia pressione olio si accende random

Dedicata alla Zafira A, prima versione

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Spia pressione olio si accende random

Messaggiodi crik91 » 04/03/2019, 23:12

Il problema attuale è la pompa dell'olio, la spia si spegne solo ad alti regimi. Vista la morchia che c'era probabilmente si è rovinata. Perlopuù pare non arrivi olio(o pochissimo) in testa.

Poi c'è il problema alla scatola dello sterzo: c'è gioco alla ruota destra, lo si sente a mano...
La spia dell'alternatore che si accende.
Il compressore del clima che è il responsabile di quel rumore che dovrei aver postato su un altro topic.

Per doverla spostare sotto casa (visto che lavoro davanti) e farci 500 km l'anno magari in ferie d'agosto, spenderei molti soldi per vedere altri componenti che mi abbandonano. Non so se mi vale la pena... Io ci ho creduto per anni in questa auto, ma l'affidabilità ormai è pari a zero. Non fa altro che guastarsi roba, sia ad utilizzarla che a tenerla ferma.
OPEL Zafira A 1.8 cat Elegance 92kW 125CV (cambio automatico 4 rapporti) 150.000 km
Autoradio SONY MEX-BT3900U senza comandi al volante
Sensori di parcheggio
Cruise Control
crik91
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 437
Iscritto il: 04/01/2015, 15:50
Località: Prato
La tua Astra: Zafira A

Re: Spia pressione olio si accende random

Messaggiodi GabrieleOpel » 05/03/2019, 23:12

crik91 ha scritto:Il problema attuale è la pompa dell'olio, la spia si spegne solo ad alti regimi. Vista la morchia che c'era probabilmente si è rovinata. Perlopuù pare non arrivi olio(o pochissimo) in testa.

Poi c'è il problema alla scatola dello sterzo: c'è gioco alla ruota destra, lo si sente a mano...
La spia dell'alternatore che si accende.
Il compressore del clima che è il responsabile di quel rumore che dovrei aver postato su un altro topic.

Per doverla spostare sotto casa (visto che lavoro davanti) e farci 500 km l'anno magari in ferie d'agosto, spenderei molti soldi per vedere altri componenti che mi abbandonano. Non so se mi vale la pena... Io ci ho creduto per anni in questa auto, ma l'affidabilità ormai è pari a zero. Non fa altro che guastarsi roba, sia ad utilizzarla che a tenerla ferma.

La principale usura....è data proprio dal mancato uso.

Sicuramente l'olio non è stato cambiato ogni anno, questo ha creato morchia. Per il compressore a/c....sicuramente il mancato uso dell'impianto lo ha grippato, così si è rovinato l'alternatore.

Per la scatola guida...la gomma delle boccole con il tempo si è seccata, ecco il risultato.

Onestamente...non so che dirti. Io viste le spese affrontate fino ad ora la riparerei, visto i pochissimi km annui che fai. Ovviamente farei una riparazione con pezzi usati, in modo da limitarne i costi.

Però...a te la scelta.
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Spia pressione olio si accende random

Messaggiodi crik91 » 11/03/2019, 21:29

Buonasera, allora... I lavori che mi farebbero sono i seguenti:
Distribuzione + pompa acqua + cinghia servizi corta(per lasciare fuori il compressore A/C che emette quel suono) + liquido raffreddamento + pompa olio + pescante originale opel + 5 litri d’olio + silicone nero + manodopera per 1000€. Per trovarmi comunque senza climatizzatore, con la spia dell'alternatore che si accende e da indagare sul problema a sterzo/ruote. Per ora...
Quindi non saprei, ora iniziano a essere molti... i problemi.
OPEL Zafira A 1.8 cat Elegance 92kW 125CV (cambio automatico 4 rapporti) 150.000 km
Autoradio SONY MEX-BT3900U senza comandi al volante
Sensori di parcheggio
Cruise Control
crik91
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 437
Iscritto il: 04/01/2015, 15:50
Località: Prato
La tua Astra: Zafira A

Re: Spia pressione olio si accende random

Messaggiodi GabrieleOpel » 12/03/2019, 22:19

crik91 ha scritto:Buonasera, allora... I lavori che mi farebbero sono i seguenti:
Distribuzione + pompa acqua + cinghia servizi corta(per lasciare fuori il compressore A/C che emette quel suono) + liquido raffreddamento + pompa olio + pescante originale opel + 5 litri d’olio + silicone nero + manodopera per 1000€. Per trovarmi comunque senza climatizzatore, con la spia dell'alternatore che si accende e da indagare sul problema a sterzo/ruote. Per ora...
Quindi non saprei, ora iniziano a essere molti... i problemi.

Io in quei mille includerei un compressore clima usato (e quindi cinghia servizi normale) e un alternatore usato. Li porti a casa a 100€ entrambi usati.
https://www.ebay.it/itm/OPEL-ZAFIRA-T98 ... ect=mobile



Per la scatola sterzo...se il gioco è minimo...non toccherei assolutamente niente.
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Spia pressione olio si accende random

Messaggiodi crik91 » 13/03/2019, 0:28

GabrieleOpel ha scritto:
crik91 ha scritto:Buonasera, allora... I lavori che mi farebbero sono i seguenti:
Distribuzione + pompa acqua + cinghia servizi corta(per lasciare fuori il compressore A/C che emette quel suono) + liquido raffreddamento + pompa olio + pescante originale opel + 5 litri d’olio + silicone nero + manodopera per 1000€. Per trovarmi comunque senza climatizzatore, con la spia dell'alternatore che si accende e da indagare sul problema a sterzo/ruote. Per ora...
Quindi non saprei, ora iniziano a essere molti... i problemi.

Io in quei mille includerei un compressore clima usato (e quindi cinghia servizi normale) e un alternatore usato. Li porti a casa a 100€ entrambi usati.
https://www.ebay.it/itm/OPEL-ZAFIRA-T98 ... ect=mobile



Per la scatola sterzo...se il gioco è minimo...non toccherei assolutamente niente.

L'alternatore è la minore delle mie preoccupazioni. Sono tanti i lavori da fare, troppi ora come ora. Sono indeciso ma, per ora, non sono propenso ad eseguirli. Ci sono, inoltre, molti componenti che ancora non si sono guastati e, visti i precedenti, potrei dover continuare così.
Devo accettare il fatto che non è stata tenuta bene l'auto, e si vede...
OPEL Zafira A 1.8 cat Elegance 92kW 125CV (cambio automatico 4 rapporti) 150.000 km
Autoradio SONY MEX-BT3900U senza comandi al volante
Sensori di parcheggio
Cruise Control
crik91
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 437
Iscritto il: 04/01/2015, 15:50
Località: Prato
La tua Astra: Zafira A

Re: Spia pressione olio si accende random

Messaggiodi crik91 » 29/03/2019, 11:03

Buongiorno a tutti, sto pensando di fare via via le riparazioni... Però mi chiedono davvero troppi soldi anche limitando gli interventi al necessario.

Sarà una cosa che, con calma, potrò fare da solo? Intendo sostituzione della pompa dell'olio principalmente...
OPEL Zafira A 1.8 cat Elegance 92kW 125CV (cambio automatico 4 rapporti) 150.000 km
Autoradio SONY MEX-BT3900U senza comandi al volante
Sensori di parcheggio
Cruise Control
crik91
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 437
Iscritto il: 04/01/2015, 15:50
Località: Prato
La tua Astra: Zafira A

Re: Spia pressione olio si accende random

Messaggiodi GabrieleOpel » 29/03/2019, 22:44

crik91 ha scritto:Buongiorno a tutti, sto pensando di fare via via le riparazioni... Però mi chiedono davvero troppi soldi anche limitando gli interventi al necessario.

Sarà una cosa che, con calma, potrò fare da solo? Intendo sostituzione della pompa dell'olio principalmente...

Per la pompa olio...da soli non è impossibile.
Devi però avere spazio, calma e pazienza. Prima ti procuri tutti i pezzi ( distribuzione, pompa olio, olio, filtri) e ti consiglio di prenderli su Autodoc (prezzi bassi e ottima qualità).

Alternatore e pompa olio non è difficile sostituirseli da soli. L'importante è avere una dinanometrica, e un po' di idea di come mettere in fase la distribuzione.

I condotti clima NON TOCCARLI ASSOLUTAMENTE. Il gas è pericoloso, potrebbe rendere ciechi. Prima va tolto con macchinari particolari.

Se ti serve il manuale per smontare e montare il tutto...tranquillo, te lo passo io.
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Spia pressione olio si accende random

Messaggiodi crik91 » 30/03/2019, 10:16

GabrieleOpel ha scritto:
crik91 ha scritto:Buongiorno a tutti, sto pensando di fare via via le riparazioni... Però mi chiedono davvero troppi soldi anche limitando gli interventi al necessario.

Sarà una cosa che, con calma, potrò fare da solo? Intendo sostituzione della pompa dell'olio principalmente...

Per la pompa olio...da soli non è impossibile.
Devi però avere spazio, calma e pazienza. Prima ti procuri tutti i pezzi ( distribuzione, pompa olio, olio, filtri) e ti consiglio di prenderli su Autodoc (prezzi bassi e ottima qualità).

Alternatore e pompa olio non è difficile sostituirseli da soli. L'importante è avere una dinanometrica, e un po' di idea di come mettere in fase la distribuzione.

I condotti clima NON TOCCARLI ASSOLUTAMENTE. Il gas è pericoloso, potrebbe rendere ciechi. Prima va tolto con macchinari particolari.

Se ti serve il manuale per smontare e montare il tutto...tranquillo, te lo passo io.

Diciamo che vorrei vuotare il garage nei prossimi giorni per tenerla lì... E, con calma, potrei fare il lavoro... Dando per buona l'ipotesi di pompa dell'olio finita.
La distribuzione perché farla? La sostituzione è recente, non pagando la manodopera non vedo perché cambiarla già.
Ho sia la pistola pneumatica che la chiave dinamometrica, non è un problema e la macchina posso metterla sui cavalletti anche.
L'alternatore è semplice da cambiare, alla fine è lì bello visibile sulla cinghia servizi, attendo che manifesti altri sintomi visto che ora non sta dando problemi...

Il gas lo so ma essendo un sistema che perde e che non funziona da agosto per via della perdita, pensavo di poter ipotizzare fosse vuoto, sennò posso farmelo svuotare?
Il manuale lo prendo volentieri!
OPEL Zafira A 1.8 cat Elegance 92kW 125CV (cambio automatico 4 rapporti) 150.000 km
Autoradio SONY MEX-BT3900U senza comandi al volante
Sensori di parcheggio
Cruise Control
crik91
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 437
Iscritto il: 04/01/2015, 15:50
Località: Prato
La tua Astra: Zafira A

Re: Spia pressione olio si accende random

Messaggiodi GabrieleOpel » 30/03/2019, 13:11

Alllora, diciamo che se la distribuzione è proprio nuova (ha meno di due anni) allora non la rifarei. Ma se ha già qualche anno/ km, visto che smonti la farei.

Vedo con piacere che hai l'attrezzatura giusta, ottimo.

Per i tubi gas etc etc se vi sono perdite molto probabilmente il gas è sparito e puoi agire tranquillamente.

Per l'alternatore, se si accende la spia della batteria io lo sostituirei, uno usato da ebay lo trovi a 50€ spedito.
Per il compressore, volendo potresti sostituirlo da te...non è complesso. Devi solo procurarti il ricambio.

Per il manuale...te lo invio in privato ;)
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Spia pressione olio si accende random

Messaggiodi crik91 » 26/04/2019, 9:15

Ciao, allora... A breve avrò una settimana di ferie e l'idea sarebbe quella di svolgere i lavori sopracitati. In primis, vorrei sistemare il discorso pompa olio e distribuzione, il resto lo posso fare se il primo lavoro ha esito positivo.
Lo spazio è un bel problema, non ne ho, l'idea era quella di mettere l'auto in garage ma, se riesco, c'entra solo quella. Siamo ai livelli di dover uscire passando dal portellone del bagagliaio. Magari, in folle, posso spingerla in garage la sera e ritirarla mezzo metro in fuori quando ci metto le mani... Fino a 3 anni fa avevo spazio da vendere: garage IMMENSO, corte privata, ecc... In strada sono soggetto a verbale, quindi. Fine.

Non so se con questo poco spazio c'è modo di fare il lavoro, però anche ignorando il fattore degli spazi rimane il fatto che non ho ben capito come devo fare...
Allora, la cinghia servizi va rimossa(se non ho capito male c'è modo di allentarla per la rimozione) e, nonostante possa essere dentata, non esiste una fase, lavora di tensione, giusto?
Tolta quella, arriva il discorso della distribuzione, lì le cose si complicano... Immagino che non ci sia modo di preservare la fase al momento dello smontaggio e che vada rifatta al rimontaggio, giusto? Le pulegge superiori mi risulta abbiano un segno e lì non ci piove, ma quella inferiore complica un po' le cose... Sulla distribuzione ci sono solo i 3 alberi, pompa acqua e olio?

Grazie
OPEL Zafira A 1.8 cat Elegance 92kW 125CV (cambio automatico 4 rapporti) 150.000 km
Autoradio SONY MEX-BT3900U senza comandi al volante
Sensori di parcheggio
Cruise Control
crik91
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 437
Iscritto il: 04/01/2015, 15:50
Località: Prato
La tua Astra: Zafira A

Re: Spia pressione olio si accende random

Messaggiodi Utente » 26/04/2019, 10:48

se non hai spazio per togliere la ruota dx e arrivare alla distribuzione non so quanto convenga anche solo iniziare. discorso messa in fase è tutto segnato ma ti consiglio caldamente di prendere l'affare che blocca le pulegge degli alberi a camme, l'aspirazione probabilmente anche sul 1.8 avrà una tensione strana e girerà un paio di gradi per i fatti suoi. la servizi è scanalata e va solo tolta la tensione del tensionatore girandolo credo in senso orario con una 13 hex a meno che non sia etorx. attenzione a dove passa la cinghia sulle pulegge, nel senso che la cinghia ha 5 denti mentre alcune pulegge 6 quindi va messa verso l'esterno o interno.
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: Spia pressione olio si accende random

Messaggiodi crik91 » 26/04/2019, 10:59

Utente ha scritto:se non hai spazio per togliere la ruota dx e arrivare alla distribuzione non so quanto convenga anche solo iniziare. discorso messa in fase è tutto segnato ma ti consiglio caldamente di prendere l'affare che blocca le pulegge degli alberi a camme, l'aspirazione probabilmente anche sul 1.8 avrà una tensione strana e girerà un paio di gradi per i fatti suoi. la servizi è scanalata e va solo tolta la tensione del tensionatore girandolo credo in senso orario con una 13 hex a meno che non sia etorx. attenzione a dove passa la cinghia sulle pulegge, nel senso che la cinghia ha 5 denti mentre alcune pulegge 6 quindi va messa verso l'esterno o interno.


La mia idea era quella di togliere uno scaffale in garage, proprio in corrispondenza di dove si dovrebbe trovare la ruota destra. In teoria, fatto ciò, seppur abbia visto spazi migliori, dovrei avere spazio di manovra.
Quindi, se tutte le pulegge sono segnate, mi basta fare attenzione che anche a cinghia montata e tensionata i segni siano dove devono essere, giusto?
OPEL Zafira A 1.8 cat Elegance 92kW 125CV (cambio automatico 4 rapporti) 150.000 km
Autoradio SONY MEX-BT3900U senza comandi al volante
Sensori di parcheggio
Cruise Control
crik91
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 437
Iscritto il: 04/01/2015, 15:50
Località: Prato
La tua Astra: Zafira A

Re: Spia pressione olio si accende random

Messaggiodi Utente » 27/04/2019, 14:24

sì, poi una volta rimontata la cinghia, a candele sfilate, dovrai farle fare qualche giro a mano in senso orario e ricontrollare che i segni corrispondano. se noti impuntamenti fermati e torna indietro perchè ti è saltato un dente e sei andato fuori fase, rischi di piegare una valvola.
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: Spia pressione olio si accende random

Messaggiodi crik91 » 27/04/2019, 16:14

Utente ha scritto:sì, poi una volta rimontata la cinghia, a candele sfilate, dovrai farle fare qualche giro a mano in senso orario e ricontrollare che i segni corrispondano. se noti impuntamenti fermati e torna indietro perchè ti è saltato un dente e sei andato fuori fase, rischi di piegare una valvola.

Ok, se giro a mano e sono fuori fase le valvole si piegano lo stesso o tipo mi si blocca?
OPEL Zafira A 1.8 cat Elegance 92kW 125CV (cambio automatico 4 rapporti) 150.000 km
Autoradio SONY MEX-BT3900U senza comandi al volante
Sensori di parcheggio
Cruise Control
crik91
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 437
Iscritto il: 04/01/2015, 15:50
Località: Prato
La tua Astra: Zafira A

Re: Spia pressione olio si accende random

Messaggiodi Utente » 27/04/2019, 19:58

anche a mano rischi. diciamo che a parte cinghia strappata, questo è l'altro modo che hai per cercarti grane e andare a dover spendere 2-300 euro di sola revisione testata e valvole. devi essere quanto più fine con la forza. quando andrai a far combaciare i segni la prima volta facci caso come gira per capire come regolarti.
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: Spia pressione olio si accende random

Messaggiodi crik91 » 29/04/2019, 21:16

Ciao, prima di mettere mano al compressore del clima, devo sistemare il discorso pompa dell'olio e distribuzione(tensionatori, cinghia servizi & company). La pompa dell'acqua dovre i cambiarla? Se fosse l'elettrocalamita potrei risolvere? Anche se, a quanto mi dissero, pare che perda anche il compressore...

Detto questo, per fare una lista di ciò che mi serve(come ricambi) e di eventuale altro...
- cinghia distribuzione
- cinghia servizi
- tensionatori e rulli

Per la pompa dell'olio le ho trovate dai 60€ ai 260€, non so quanto deve costare...
OPEL Zafira A 1.8 cat Elegance 92kW 125CV (cambio automatico 4 rapporti) 150.000 km
Autoradio SONY MEX-BT3900U senza comandi al volante
Sensori di parcheggio
Cruise Control
crik91
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 437
Iscritto il: 04/01/2015, 15:50
Località: Prato
La tua Astra: Zafira A

Re: Spia pressione olio si accende random

Messaggiodi Utente » 30/04/2019, 16:51

io preferisco cinghie dayco, rulli e pompa acqua skf. ma tanto almeno una linea/prodotto oramai tutti la esternalizzano perchè meno redittizio farlo in casa quindi scegli te, tanto tutto deve durare almeno quanto scritto sulle specifiche opel (che poi molte cinghie le montano una marea di altre auto quindi magari con specifiche ancora più stringenti)
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: Spia pressione olio si accende random

Messaggiodi crik91 » 30/04/2019, 16:53

Per cinghie e rulli io andrei su Bosch. Però è la pompa dell'olio che non so come muovermi
OPEL Zafira A 1.8 cat Elegance 92kW 125CV (cambio automatico 4 rapporti) 150.000 km
Autoradio SONY MEX-BT3900U senza comandi al volante
Sensori di parcheggio
Cruise Control
crik91
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 437
Iscritto il: 04/01/2015, 15:50
Località: Prato
La tua Astra: Zafira A

Re: Spia pressione olio si accende random

Messaggiodi GabrieleOpel » 01/05/2019, 11:19

Febi, Pierburg, e similari sobo tutti marchi buoni per le pompe olio
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Spia pressione olio si accende random

Messaggiodi crik91 » 01/05/2019, 23:16

Febi non la ho trovata. Pierburg la ho vista sui 260€, sono tanti
OPEL Zafira A 1.8 cat Elegance 92kW 125CV (cambio automatico 4 rapporti) 150.000 km
Autoradio SONY MEX-BT3900U senza comandi al volante
Sensori di parcheggio
Cruise Control
crik91
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 437
Iscritto il: 04/01/2015, 15:50
Località: Prato
La tua Astra: Zafira A

PrecedenteProssimo

Torna a Zafira A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti