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Messaggiodi omissam1974 » 07/05/2018, 18:41

Ciao a tutti . Ho da pochi giorni comprato una Zafira a 1.8 16v elegance. Quando l' ex proprietario mi ha consegnato le due chiavi pensavo che una fosse di scorta. Una volta tornato a casa mi sono accorto che una chiave è per aprire ed una per accedere la macchina . Devono avere cambiato il blocchetto di accensione, visto che con l' altra chiave apro sia sportello che portellone. So che per fare la coppia della chiave di accensione ci vogliono 100€, mentre per l' altra volevo spendere meno possibile essendo utilizzata alla fine solo per aprire la porta. L' originale ha il telecomando che ho dovuto riconfigurare. Volevo prendere[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] questa. Dite che per le sole portiere va bene ? Certo poi devo portarla da uno che fa le chiavi per fare la coppia della mia e configurare il telecomando.
Grazie
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Re: info su chiave.

Messaggiodi GabrieleOpel » 09/05/2018, 14:39

omissam1974 ha scritto:Ciao a tutti . Ho da pochi giorni comprato una Zafira a 1.8 16v elegance. Quando l' ex proprietario mi ha consegnato le due chiavi pensavo che una fosse di scorta. Una volta tornato a casa mi sono accorto che una chiave è per aprire ed una per accedere la macchina . Devono avere cambiato il blocchetto di accensione, visto che con l' altra chiave apro sia sportello che portellone. So che per fare la coppia della chiave di accensione ci vogliono 100€, mentre per l' altra volevo spendere meno possibile essendo utilizzata alla fine solo per aprire la porta. L' originale ha il telecomando che ho dovuto riconfigurare. Volevo prendere[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] questa. Dite che per le sole portiere va bene ? Certo poi devo portarla da uno che fa le chiavi per fare la coppia della mia e configurare il telecomando.
Grazie


Secondo me ti conviene avere una sola chiave per fare tutto.

Per far ciò devi andare con il CarPass alla Opel e ordinare un blocchetto avviamento giusto per la tua Zafira.

In questo modo il blocchetto di avviamento nuovo (80€) funzionerà con le chiavi che usi per aprire le porte.
Così dovrai trasportare il chip interno e il trasponder dalla chiave che usi ora per l'avviamento a quella nuova che avrà la stessa lama di quella che ora usi per le portiere.

E per fare una copia dal ferramenta prendi quella da te postata...e la usi solo per copiare la lama.



Con 2 chiavi diverse...altrimenti diventa complicato, oltre che in caso di emergenza timarresti senza chiave per avviarla.
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Re: info su chiave.

Messaggiodi omissam1974 » 13/05/2018, 11:10

Ciao. Purtroppo niente CarrPass, nei vari passaggi è andato perso. Dovrei avere capito in quale opel è stata presa la macchina e appena riesco a uscire ad una ora decente dal lavoro provo a passare.
Per la chiave ho un dubbio. La chiave di accensione ha il logo opel quindi penso sia originale. Cambiano il blocchetto di accensione non cambia anche il codice dell' immobilizer? Perchè se è così oltre a ricambiare il blocchetto di accensione va anche ricambiato il codice e quindi mi troverei sempre a dover spendere 100€ per fare la cappia della chiave........
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Re: info su chiave.

Messaggiodi GabrieleOpel » 13/05/2018, 12:03

omissam1974 ha scritto:Ciao. Purtroppo niente CarrPass, nei vari passaggi è andato perso. Dovrei avere capito in quale opel è stata presa la macchina e appena riesco a uscire ad una ora decente dal lavoro provo a passare.
Per la chiave ho un dubbio. La chiave di accensione ha il logo opel quindi penso sia originale. Cambiano il blocchetto di accensione non cambia anche il codice dell' immobilizer? Perchè se è così oltre a ricambiare il blocchetto di accensione va anche ricambiato il codice e quindi mi troverei sempre a dover spendere 100€ per fare la cappia della chiave........

Per il Car Pass basta andare in una qualsiasi concessionaria Opel e per 30€ te lo fanno avere.

Per la chiave di avviamento con il simbolo Opel probabilmente hanno preso un blocchetto di un auto demolita.

Ti conviene fare come ti ho detto io, soprattutto perché poi se malauguratamente perdi le 2 chiavi di avviamento e porte non esiste alcuna possibilità di rifarle,e ciò significa cambiare tutto il piantone per 2000€.

Ti conviene assolutamente fare come ti ho detto, spendi un 100€ ma hai una sola chiave per tutto e non rischi di spendere un patrimonio qualora perdessi la chiave.
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Re: info su chiave.

Messaggiodi omissam1974 » 13/05/2018, 17:18

E se monto il set della meriva? La zafira parte?
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Re: info su chiave.

Messaggiodi Utente » 13/05/2018, 20:32

è meno costoso farti duplicare il blocchetto in opel, ossia solo la parte meccanica. su ebay o dai demolitori ti puoi fare un kit chiavi con blocchetti serrature centraline e car pass da auto rottamate, ma che io ricordi si parla di non meno di 200 euro.
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Re: info su chiave.

Messaggiodi omissam1974 » 13/05/2018, 21:26

Ciao. Io ho una meriva del 2006 da rottamare. Posso prendere tutto da li? Mi mancherebbe solo quella del portellone visto che sulla meriva è elettrico.
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Re: info su chiave.

Messaggiodi GabrieleOpel » 13/05/2018, 22:06

omissam1974 ha scritto:E se monto il set della meriva? La zafira parte?

Purtroppo no, nottolini diversi. Niente da fare. Hai solo una soluzione, spendendo sui 100€
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Re: info su chiave.

Messaggiodi omissam1974 » 14/05/2018, 17:19

Ciao. In opel mi hanno chiesto 215€ per il cilindretto +30 per la card +60 per la manodopera. Spendo 100€ per fare la coppia della chiave di accensione e 30€ per l' altra. Cilindretto compreso di chiave base, senza telecomando, altrimenti erano altri 70€. Quindi siamo a 305€ contro 130€ ma tenendo le 2 chiavi.....
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Re: info su chiave.

Messaggiodi GabrieleOpel » 14/05/2018, 19:33

omissam1974 ha scritto:Ciao. In opel mi hanno chiesto 215€ per il cilindretto +30 per la card +60 per la manodopera. Spendo 100€ per fare la coppia della chiave di accensione e 30€ per l' altra. Cilindretto compreso di chiave base, senza telecomando, altrimenti erano altri 70€. Quindi siamo a 305€ contro 130€ ma tenendo le 2 chiavi.....

Mhh, cavolo, strano i 215€.
Comunque...io eviterei di avere 2 chiavi, quella cifra la investirei.

Altrimenti una soluzione economica potresti farla tu.
Ordini sempre quella chisve vergine di cui ti ho postato il lik, e poi compri questi trasponder
https://www.ebay.it/i/173301528474?chn= ... c2fffcccfe

Lo inserisci nella chiave vergine fatta tagliare da un ferramenta, vai in Opel e te la fai configurare (40/50€)

Per avere il telcomando va bene sempre la chiave da te indicata, e contemporaneamente te lo fai configurare dalla Opel.


Non è una bella soluzione (non è una chiave originale, può rompersi in qualsiasi momento) ma con un 60/70€ dovresti cavartela.
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