Puleggia albero motore

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Puleggia albero motore

Messaggiodi jack85 » 03/01/2018, 22:25

Ciao a tutti...ci risiamo...sono alle prese con la mia 3 rottura della puleggia albero motore. Vorrei procedere io con la sostituzione visto che l'ultima volta mi è costato 360€. Il prezzo è equo? Sostituirla è complicato? Qualcuno ha qualche manuale o video? Marca consigliata? E normale la rottura ogni 90/100 mila km o devo cercare la causa di queste rotture?

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Re: Puleggia albero motore

Messaggiodi GabrieleOpel » 04/01/2018, 22:16

jack85 ha scritto:Ciao a tutti...ci risiamo...sono alle prese con la mia 3 rottura della puleggia albero motore. Vorrei procedere io con la sostituzione visto che l'ultima volta mi è costato 360€. Il prezzo è equo? Sostituirla è complicato? Qualcuno ha qualche manuale o video? Marca consigliata? E normale la rottura ogni 90/100 mila km o devo cercare la causa di queste rotture?

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Ciao!
Per la puleggia se è originale il prezzo è giusto.
Per la rottura io in quasi 300000 km...non l'ho mai cambiata :mrgreen:
Probabilmente è sfiga. O ricambio non originale...
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Re: Puleggia albero motore

Messaggiodi jack85 » 07/01/2018, 1:14

GabrieleOpel ha scritto:
jack85 ha scritto:Ciao a tutti...ci risiamo...sono alle prese con la mia 3 rottura della puleggia albero motore. Vorrei procedere io con la sostituzione visto che l'ultima volta mi è costato 360€. Il prezzo è equo? Sostituirla è complicato? Qualcuno ha qualche manuale o video? Marca consigliata? E normale la rottura ogni 90/100 mila km o devo cercare la causa di queste rotture?

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Ciao!
Per la puleggia se è originale il prezzo è giusto.
Per la rottura io in quasi 300000 km...non l'ho mai cambiata :mrgreen:
Probabilmente è sfiga. O ricambio non originale...
La prima originale, e durata 200 mila km poi le altre (non originali) circa 100mila km. Fatte cambiare a tre meccanici diversi, due su tre erano concordi che il 2.0 dti gm come altri motori di altre case (mi hanno detto alcuni ford bmw e fiat) avevano questo problema per assurdo in opel sul dti ci sono due tipi diversi di puleggia di cui il modello messo male sembra essere il mio. Ad ogni rottura sempre sollecitato un controllo delle varie pulegge con risposte rassicuranti che era tt ok. comunque ero indeciso se farlo io ma su consiglio sono andato da un meccanico più che onesto 230€ ha fatto tutto...poco più di quello che avrei speso in autoricambi.

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