kit distribuzione: dayco, gates o ina?

Dedicata alla Zafira A, prima versione

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

kit distribuzione: dayco, gates o ina?

Messaggiodi Utente » 23/12/2017, 13:58

sono indeciso quale kit montare. mi è arrivato il kit completo dayco, composto da cinghia dayco (made in italy), un galoppino con cuscinetto ina, un altro galoppino e tenditore nsk, mentre sulla pompa non ho trovato riferimenti ma dovrebbe essere by daico. probabilmente anche il gates potrebbe avere qualcosa ina, quindi a questo punto non so se fare tutto ina o tenermi questo.
contitech mi dicono che ha la tendenza a screpolare la gomma, ma per prova e per quel che l'ho pagata l'ho presa per la servizi al posto di una vecchia dayco un pò lucida e vissuta tra i vari detersivi e prodotti per la pulizia che ho usato durante i lavori sul motore.
voi cosa prendereste?
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: kit distribuzione: dayco, gates o ina?

Messaggiodi GabrieleOpel » 25/12/2017, 0:39

Utente ha scritto:sono indeciso quale kit montare. mi è arrivato il kit completo dayco, composto da cinghia dayco (made in italy), un galoppino con cuscinetto ina, un altro galoppino e tenditore nsk, mentre sulla pompa non ho trovato riferimenti ma dovrebbe essere by daico. probabilmente anche il gates potrebbe avere qualcosa ina, quindi a questo punto non so se fare tutto ina o tenermi questo.
contitech mi dicono che ha la tendenza a screpolare la gomma, ma per prova e per quel che l'ho pagata l'ho presa per la servizi al posto di una vecchia dayco un pò lucida e vissuta tra i vari detersivi e prodotti per la pulizia che ho usato durante i lavori sul motore.
voi cosa prendereste?

Io farei che montare quello che hai e via andare..
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta


Torna a Zafira A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti