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crik91 ha scritto:Salve a tutti, nelle ultime settimane ho notato delle chiazze di acqua sotto l'auto dopo aver parcheggiato. Quella nei pressi della ruota anteriore destra credo sia normale in quanto dovrebbe essere l'acqua di condensa del climatizzatore che inizia ad aumentare un po' dopo aver spento il motore. La cosa strana è che sembra scaricare anche più dietro, diciamo al centro prendendo come riferimento la larghezza dell'auto. Sono sicuro che si tratti di acqua di condensa in quanto avviene solo se utilizzo il climatizzatore ed è sicuramente acqua. Si sarà rotto qualcosa? Sembra gocciolare dalla parte sotto al motore o addirittura dalla scatola del cambio(non riesco bene ad avere una visuale di quel punto). Ho paura che faccia qualche danno a lungo andare.
crik91 ha scritto:Sicuramente è acqua, ho controllato più volte. Identica a quella di condensa che esce da davanti.
Posso anche arrivarci mettendola sui cavalletti? Non ho un ponte o affini. Questi condotti dove li trovo?
crik91 ha scritto:Si individua bene girando la ruota verso l'esterno?
crik91 ha scritto:Non sono riuscito a trovare il tubetto di scolo della condensa.
In ogni caso, ho notato che la mia piccola perdita del radiatore si sta facendo grande, ho trovato chiazze di acqua del radiatore(indubbiamente del radiatore, andando con un fazzoletto è rossa).
crik91 ha scritto:Mi hanno chiesto 700€ per cambiarmelo, non c'è niente che possa fare da solo? Vicino casa c'è un'azienda che li ripara ma solo se gli si porta il radiatore già smontato. In officina ho chiesto e non mi fanno il lavoro perché dovrebbero tenermi l'auto smontata per giorni su un ponte e dice che mi costerebbe troppo di manodopera.
crik91 ha scritto:Il fatto è che, a causa di un vecchio incidente, sia il radiatore che il condensatore del clima sono piegati. Adesso hanno la stessa piega e non si danno noia diciamo. Mi scoccia pensare che se potessi farmi il lavoro da solo, con circa 30 euro mi riparerebbero il mio
vittocecco ha scritto:crik91 ha scritto:Il fatto è che, a causa di un vecchio incidente, sia il radiatore che il condensatore del clima sono piegati. Adesso hanno la stessa piega e non si danno noia diciamo. Mi scoccia pensare che se potessi farmi il lavoro da solo, con circa 30 euro mi riparerebbero il mio
Dal momento che il condensatore del clima è davanti al radiatore temo che, se il primo è piegato, diventi difficile sostituire solo il secondo...
crik91 ha scritto:vittocecco ha scritto:crik91 ha scritto:Il fatto è che, a causa di un vecchio incidente, sia il radiatore che il condensatore del clima sono piegati. Adesso hanno la stessa piega e non si danno noia diciamo. Mi scoccia pensare che se potessi farmi il lavoro da solo, con circa 30 euro mi riparerebbero il mio
Dal momento che il condensatore del clima è davanti al radiatore temo che, se il primo è piegato, diventi difficile sostituire solo il secondo...
Infatti, per questo volevo portarlo a riparare e basta. Almeno ci sarebbe stato senza problemi. Perché di mettere un turafalle non mi va.
GabrieleOpel ha scritto:crik91 ha scritto:vittocecco ha scritto:crik91 ha scritto:Il fatto è che, a causa di un vecchio incidente, sia il radiatore che il condensatore del clima sono piegati. Adesso hanno la stessa piega e non si danno noia diciamo. Mi scoccia pensare che se potessi farmi il lavoro da solo, con circa 30 euro mi riparerebbero il mio
Dal momento che il condensatore del clima è davanti al radiatore temo che, se il primo è piegato, diventi difficile sostituire solo il secondo...
Infatti, per questo volevo portarlo a riparare e basta. Almeno ci sarebbe stato senza problemi. Perché di mettere un turafalle non mi va.
E cambiare anche il condensatore? Con 50€ lo prendi di concorrenza....
http://www.mister-auto.it/it/condensato ... 17319.html
crik91 ha scritto:GabrieleOpel ha scritto:crik91 ha scritto:vittocecco ha scritto:crik91 ha scritto:Il fatto è che, a causa di un vecchio incidente, sia il radiatore che il condensatore del clima sono piegati. Adesso hanno la stessa piega e non si danno noia diciamo. Mi scoccia pensare che se potessi farmi il lavoro da solo, con circa 30 euro mi riparerebbero il mio
Dal momento che il condensatore del clima è davanti al radiatore temo che, se il primo è piegato, diventi difficile sostituire solo il secondo...
Infatti, per questo volevo portarlo a riparare e basta. Almeno ci sarebbe stato senza problemi. Perché di mettere un turafalle non mi va.
E cambiare anche il condensatore? Con 50€ lo prendi di concorrenza....
http://www.mister-auto.it/it/condensato ... 17319.html
Considerando che non avevo i soldi per uno dei lavori, figuriamoci entrambi. Poi va tolto tutto il gas refrigerante e rimesso tutto, la manodopera te l'aumentano.
Quindi non è assolutamente possibile che io, da solo, tolga il radiatore, lo porti a far riparare e poi me lo rimonti?
crik91 ha scritto:Ho nel bagagliaio l'acqua rossa sempre in pole position e rabbocco. Anche se la perdita non è così copiosa, non sono mai rimasto a secco. Controllo spesso. Con questa macchina una volta(quando ancora non era mia) surriscaldai perché rimase senz'acqua, si era rotto un tubo.
In realtà un loro dipendente mi disse che, volendo, potevano riparare la perdita mantenendomelo in forma piegata diciamo, vista la situazione. Non è un lavoro fatto benissimo ma se i ho entrambi piegati... Che poi devo ancora capire dove sia la perdita, l'officina dice che perde in basso ma io devo ancora vederci chiaro.
Quale sarebbe l'eventuale procedura per rimuoverlo?
GabrieleOpel ha scritto:crik91 ha scritto:Ho nel bagagliaio l'acqua rossa sempre in pole position e rabbocco. Anche se la perdita non è così copiosa, non sono mai rimasto a secco. Controllo spesso. Con questa macchina una volta(quando ancora non era mia) surriscaldai perché rimase senz'acqua, si era rotto un tubo.
In realtà un loro dipendente mi disse che, volendo, potevano riparare la perdita mantenendomelo in forma piegata diciamo, vista la situazione. Non è un lavoro fatto benissimo ma se i ho entrambi piegati... Che poi devo ancora capire dove sia la perdita, l'officina dice che perde in basso ma io devo ancora vederci chiaro.
Quale sarebbe l'eventuale procedura per rimuoverlo?
Per riuoverlo devi tirar giù il paraurti, scollegando i fendinebbia (connettore tipo faston) e il sensore temperatura.
Poi svuoti l'impianto dal rubinetto (sul tuo 1.8 credo sia sul radiatore) e stacchi i manicotti di andata e di uscita.
Poi dovresti vedere i bulloni che tengono il radiatore,svitali ed estrai.
crik91 ha scritto:GabrieleOpel ha scritto:crik91 ha scritto:Ho nel bagagliaio l'acqua rossa sempre in pole position e rabbocco. Anche se la perdita non è così copiosa, non sono mai rimasto a secco. Controllo spesso. Con questa macchina una volta(quando ancora non era mia) surriscaldai perché rimase senz'acqua, si era rotto un tubo.
In realtà un loro dipendente mi disse che, volendo, potevano riparare la perdita mantenendomelo in forma piegata diciamo, vista la situazione. Non è un lavoro fatto benissimo ma se i ho entrambi piegati... Che poi devo ancora capire dove sia la perdita, l'officina dice che perde in basso ma io devo ancora vederci chiaro.
Quale sarebbe l'eventuale procedura per rimuoverlo?
Per riuoverlo devi tirar giù il paraurti, scollegando i fendinebbia (connettore tipo faston) e il sensore temperatura.
Poi svuoti l'impianto dal rubinetto (sul tuo 1.8 credo sia sul radiatore) e stacchi i manicotti di andata e di uscita.
Poi dovresti vedere i bulloni che tengono il radiatore,svitali ed estrai.
Fammi capire, posso estrarlo senza rimuovere il condensatore del clima?
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