GabrieleOpel ha scritto:crik91 ha scritto:GabrieleOpel ha scritto:crik91 ha scritto:Ho nel bagagliaio l'acqua rossa sempre in pole position e rabbocco. Anche se la perdita non è così copiosa, non sono mai rimasto a secco. Controllo spesso. Con questa macchina una volta(quando ancora non era mia) surriscaldai perché rimase senz'acqua, si era rotto un tubo.
In realtà un loro dipendente mi disse che, volendo, potevano riparare la perdita mantenendomelo in forma piegata diciamo, vista la situazione. Non è un lavoro fatto benissimo ma se i ho entrambi piegati... Che poi devo ancora capire dove sia la perdita, l'officina dice che perde in basso ma io devo ancora vederci chiaro.
Quale sarebbe l'eventuale procedura per rimuoverlo?
Per riuoverlo devi tirar giù il paraurti, scollegando i fendinebbia (connettore tipo faston) e il sensore temperatura.
Poi svuoti l'impianto dal rubinetto (sul tuo 1.8 credo sia sul radiatore) e stacchi i manicotti di andata e di uscita.
Poi dovresti vedere i bulloni che tengono il radiatore,svitali ed estrai.
Fammi capire, posso estrarlo senza rimuovere il condensatore del clima?
In teoria sì, devi solo togliere le viti che fissano il condensatore al radiatore, altro non devi fare.
Ma ti ripeto: in teoria.
Sempre se non sono piegati troppo, altrimenti il condensatore va proprio tolto...
A quel che vedo, dovrebbe uscire...