vittocecco ha scritto:Il camber è il nome tecnico della campanatura...
Hai provato a passare da un meccanico?
Ho chiesto molte cose a molti, il problema è che nella mia zona(intesa come provincia e limitrofi) non trovo un cavolo di meccanico competente. Come da altri topic, dopo 2400 euro in due officine(di cui una Opel) non sono riusciti a capire che io avessi il MAF guasto, nell'altra(quella dove mi servo attualmente) quando ho detto che mi spariva molto olio non hanno nemmeno pensato di piegare le ginocchia e verificare se la guarnizione del coperchio valvole perdesse(era tutto allagato d'olio) e mi hanno solo cambiato olio mettendone uno idoneo ad auto che ne consumano molto.
In varie officine, le risposte sono sempre comprese di "mah", "boh", "sembra", "forse", "si prova a tue spese". Motivo per il quale se non mi ritrovo un pistone in abitacolo preferisco buttarla nella fossa delle Marianne che rivolgermi a coloro i quali hanno la scritta INCOMPETENTE sulla fronte.
Fine OT.
Detto questo, chiesi all'officina cosa potesse essere e mi dissero "potrebbe essere da revisionare la scatola dello sterzo ma a me non sembra di sentire giochi o altro". (notare il SEMBRA)
Però non è che mi dicono le cose dopo verifiche ma tirano lì qualche ipotesi, non effettuano dei controlli per poi farsi un'idea. Nemmeno mai prendono in mano un'auto per fare una prova su strada, ho chiesto a avrei officine di salire con me per far sentire il problema: non ci sono mai riuscito.
Mi ritrovo sempre a dover pagare per controllare mille cose senza che necessariamente le cose le facciano con un iter sensato o spiegabile(tanto pago io) pertanto mi piace cercare di fare più cose possibili da solo, per il resto rimane la Fossa delle Marianne.