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crik91 ha scritto:Salve a tutti! Ho una Zafira A del 2001, da qualche mese sto avendo dei problemi con le chiavi della Zafira in quanto non prende i pulsanti del telecomando. quella che utilizzavo(la più nuova) aveva iniziato a perdere la programmazione, anche dopo il cambio batteria. Ogni giorno dovevo fare il primo scatto e premere il tasto del telecomando così la riprendeva finché magari la riperdeva la sera stessa o il giorno successivo. Alla fine mi sono arreso e ho preso l'altra chiave che, dopo un mesetto circa, ha iniziato ad avere lo stesso comportamento, anche dopo il cambio batteria!
Da cosa può dipendere?
Grazie!
GabrieleOpel ha scritto:crik91 ha scritto:Salve a tutti! Ho una Zafira A del 2001, da qualche mese sto avendo dei problemi con le chiavi della Zafira in quanto non prende i pulsanti del telecomando. quella che utilizzavo(la più nuova) aveva iniziato a perdere la programmazione, anche dopo il cambio batteria. Ogni giorno dovevo fare il primo scatto e premere il tasto del telecomando così la riprendeva finché magari la riperdeva la sera stessa o il giorno successivo. Alla fine mi sono arreso e ho preso l'altra chiave che, dopo un mesetto circa, ha iniziato ad avere lo stesso comportamento, anche dopo il cambio batteria!
Da cosa può dipendere?
Grazie!
Questa è bella, comunque credo che possa dipendere dalla centralina della chiusura centralizzata.
Potresti prima provare a pulire i contatti, poi prendere una centralina centralizzata usata con il telecomando compreso. Il tutto a pochi spicci..
Chiedi a Zafirablaze che un lavoro simile lo ha già fatto...
P.S.
Credo che la colpa sia a causa di qualche interferenza elettromagnetica nella tua zona, da Capitan Ventosa
Utente ha scritto:probabilmente le saldature al portabatteria. il led si accende normalmente quando schiacci i pulsanti?
Utente ha scritto:strano, per quanto li ho usati ricordo solo una vola o 2 che si sia incantato col led acceso, e pochissime volte che non abbia funzionato per interferenze sebbene usi batterie del lidl e quasi sempre non da così vicino come dovrei. ma il mio telecomando è risaldato completamente, pulsanti sostituiti per usura e laccato contro l'umidità.
che tu sappia hanno preso acqua o c'è qualche impurità sul circuito?
Utente ha scritto:è lui, come da copione. i pulsanti come sono, mollicci da premere con più forza o decisi?
Utente ha scritto:mi pare che ci sono solo 2 tipi di telecomandi differenziati per la frequenza. se sono dello stesso tipo, in teoria, dovrebbero essere riprogrammabili facilmente con la procedura del girare la chiave, accendere il quadro e tenere premuto il pulsante di blocco fino allo scatto delle serrature.
per ricondizionare i tuoi non è un problema, ma tra quello che costano i pulsanti (di provenienza ufficiale non cloni cinesi) e le spedizioni, potrebbe convenire prenderli già sistemati.
crik91 ha scritto:Niente da fare signori, continuano a sprogrammarsi come se non ci fosse un domani. Dove si trova quella centralina? Dico all'interno dell'auto...
Grazie
GabrieleOpel ha scritto:crik91 ha scritto:Niente da fare signori, continuano a sprogrammarsi come se non ci fosse un domani. Dove si trova quella centralina? Dico all'interno dell'auto...
Grazie
Zafirablaze quel lavoro lo ha già fatto, comunque devi togliere forse le plastiche del lato cambio dalla parte del passeggero
crik91 ha scritto:GabrieleOpel ha scritto:crik91 ha scritto:Niente da fare signori, continuano a sprogrammarsi come se non ci fosse un domani. Dove si trova quella centralina? Dico all'interno dell'auto...
Grazie
Zafirablaze quel lavoro lo ha già fatto, comunque devi togliere forse le plastiche del lato cambio dalla parte del passeggero
Mi sorge un dubbio: potrebbe essere la batteria scarica? La batteria dell'auto intendo.
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