ripristino kilometraggio originale

Dedicata alla Zafira A, prima versione

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: ripristino kilometraggio originale

Messaggiodi GabrieleOpel » 20/05/2017, 9:20

jack85 ha scritto:Chiedo scusa versione 1.64 ok e come ci arrivo??? Oggi ho girato un po tutto il programma ma nn trovo niente :paura unica cosa inerente l'ho trovata in instrument sotto la voce odo meter, dove ci sono odometer programmed 》no odometer value 》i km da display e odometer full》no :mah

Per aggiornare a versione 1.64 ti do io la versione che è sul mio CD, ma a quanto ho capito dovrai andare in Opel...

L'OpCom forse non capisce la differenza tra i 2 chilometraggi....
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: ripristino kilometraggio originale

Messaggiodi jack85 » 20/05/2017, 21:52

Non ho capito se la versione 1,64 non va bene o va aggiornata :mah
Opel zafira 2.0 dti Cat. Elegance anno 2004 y20dth
jack85
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 30/03/2017, 8:09
Località: crema
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira A 2.0 dti y20dth

Re: ripristino kilometraggio originale

Messaggiodi jack85 » 20/05/2017, 22:00

In opel (almeno per telefono ) si sono fatti paranoie, perché,da quanto c'è l'ha ? E sempre stata sua ?la presa usata da privato o da chi? A cosa le serve il dato? E hanno messo le mani avanti che non sempre si riesce quindi deduco che se riesco a convincerli che non devo querelare nessuno ma semplicemente voglio sistemare il conta km, ma soprattutto se ci fosse una eventuale verità scomoda non me lo direbbero comunque per cui nei prossimi giorni sento qualcun'altra o magari cerco di capire se si riesce con l'op com oppure rimonta qualche secondo il vecchio conta km e faccio la somma
Opel zafira 2.0 dti Cat. Elegance anno 2004 y20dth
jack85
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 30/03/2017, 8:09
Località: crema
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira A 2.0 dti y20dth

Re: ripristino kilometraggio originale

Messaggiodi GabrieleOpel » 20/05/2017, 23:04

Se hai già la versione 1.64 va tutto bene.


Per il ripristino chilometraggio io comunque sentirei in Opel e spiegherei loro la situazione.
Certo che se vuoi aumentare i km certo che non dubiteranno di uno schilometratre.... :mrgreen:
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: ripristino kilometraggio originale

Messaggiodi Utente » 20/05/2017, 23:28

prova a cercare una versione più vecchia, magari la 1.64 non è stata curata abbastanza bene.
altrimenti un elettrauto/rimappatore centraline chiederebbe non credo meno di un cinquantone. in alternativa si compra un attrezzo a partire da un centone e con un pò di pazienza si risolve tutto, ma col rischio di prendere la cinesata di una cinesata e spendere una barca di soldi per usarlo una sola volta - motivo per cui non l'ho ancora fatto sulla clio.
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: ripristino kilometraggio originale

Messaggiodi jack85 » 22/05/2017, 10:15

:paura appena parlato con altro centro assistenza opel, stavo per crederci... il loro elettrauto sostiene che sulla mia auto , quel dato non è reperibile ma solo dalle zafira b in poi. (dentro di me ok ci può stare. Per cui secondo lui non si riesce ad avere il dato che voglio dalla ecu. Ovviamente mi ha ricordato che da loro la prassi era in sede di nuova istallazione aggiornare al momento gli strumenti oppure rilasciare certificazione del km che segna il conta km al momento della sostituzione (sempre ok.pensavo dentro di me) poi però mi aggiunge si ma se lei vuole cambiare il km deve cambiare il quadro un'altra volta, :roll: ????? Chiedo il perche ....a questo punto...lui mi dice , perché i km si possono inserire su un quadro "vergine" mai scritto,una volta inseriti non si possono più modificate seno tutti scalerebbero i km alle proprie auto con pochi euro e sarebbe facile truffare.... :mmmm nel frattempo pensavo a me che fino a due settimane fa non avevo mai visto un op com, e che in inglese mi fermo ai saluti che dopo 10 minuti avevo capito come si faceva....vabbe continuo la ricerca....
Opel zafira 2.0 dti Cat. Elegance anno 2004 y20dth
jack85
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 30/03/2017, 8:09
Località: crema
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira A 2.0 dti y20dth

Re: ripristino kilometraggio originale

Messaggiodi Utente » 22/05/2017, 10:41

ciò che dice il meccanico è vero perchè loro possono fare quello o poco oltre, probabilmente per prudenza non vogliono spingersi oltre. ma usando altri strumenti di cui accennavo nel post precedente si può fare tutto, bisogna solo sapere come (certe ecu, airbag, quadri, ecc)

ecu - measuring blocks. in una delle pagine ci sono i km, al 99% quelli segnati dal quadro.
nell'instrument - eeprom menu, nel mio opcom 1.45 ho solo read e write, ma almeno il write non mi è funzionato quando provai per curiosità, ma ad altri utenti sì.
non so se la versione che avevo caricato io c'è e funziona ancora, perchè l'altro giorno ho cercato ma non trovo nessun link da passarti.

PS: se vuoi "verginizzarti" l'ecu e in particolare il portafoglio, schiaccia in ecu - programming il tastino erase ecu. vedrai che goduria :ook
(a scanso di equivoci scherzavo, non farlo per nessuna ragione a meno che non piace sudare freddo)
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: ripristino kilometraggio originale

Messaggiodi jack85 » 22/05/2017, 12:10

Infatti io ritengo credibile la prima cosa (ossia che sulla mia non la ecu non memorizza i km totali,) ma il fatto che poi mi dice che vuole cambiarmi il quadro strumenti per avere la possibilità di inserire un valore nuovo, quando io che ho scoperto l'op com poco tempo fa per caso leggendo qua sul forum l'ho fatto tranquillamente dopo 10 minuti i di utilizzo suona come o te la metto giù costosa così non lo fai...o te la faccio ma al prezzo che diciamo noi :mmmm
Opel zafira 2.0 dti Cat. Elegance anno 2004 y20dth
jack85
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 30/03/2017, 8:09
Località: crema
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira A 2.0 dti y20dth

Re: ripristino kilometraggio originale

Messaggiodi GabrieleOpel » 22/05/2017, 14:20

jack85 ha scritto:Infatti io ritengo credibile la prima cosa (ossia che sulla mia non la ecu non memorizza i km totali,) ma il fatto che poi mi dice che vuole cambiarmi il quadro strumenti per avere la possibilità di inserire un valore nuovo, quando io che ho scoperto l'op com poco tempo fa per caso leggendo qua sul forum l'ho fatto tranquillamente dopo 10 minuti i di utilizzo suona come o te la metto giù costosa così non lo fai...o te la faccio ma al prezzo che diciamo noi :mmmm

A sto punto se proprio vuoi sapere fino all'ultimo km prova a rimontare il vecchio quadro e poi fai la somma con il nuovo, oppure metti un dato molto vicino a quello che credi. Puoi avere per legge una discrepanza di 5000 km. Per cui non mi farei troppi problemi e con l'OpCom metterei i dati della somma forfettaria :mrgreen:
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: ripristino kilometraggio originale

Messaggiodi Zafirablaze » 22/05/2017, 21:13

La mia Zafira l'ho presa usata e sono convinto che abbiano scalato i km perchè ho dovuto fare interventi e riparazioni troppo esagerati per i km che segnava.
Con Opcom dunque si potrebbero vedere i km reali del motore?
Opel Zafira 2.0 DTI 16v 101 cv Elegance 2001

Optional: Fari allo xeno, fanali posteriori e mascherina anteriore restyling, vetri posteriori oscurati, luci interne full led, frecce posteriori cromate, sensori parcheggio AM, chiave a scatto... 300.000 km!
Avatar utente
Zafirablaze
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 28/02/2016, 20:19
Località: Catania - Vicenza
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Elegance 2001 y20dth
Altra Opel: Ex Opel Vectra B 1.6 16V 101 cv Edition 100

Re: ripristino kilometraggio originale

Messaggiodi GabrieleOpel » 22/05/2017, 21:39

Zafirablaze ha scritto:La mia Zafira l'ho presa usata e sono convinto che abbiano scalato i km perchè ho dovuto fare interventi e riparazioni troppo esagerati per i km che segnava.
Con Opcom dunque si potrebbero vedere i km reali del motore?

Volendo sì, ma non ho ancora ben capito come...

Con il Tech2 della Opel è possibile facilmente ;)
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: ripristino kilometraggio originale

Messaggiodi jack85 » 23/05/2017, 11:10

Zafirablaze ha scritto:La mia Zafira l'ho presa usata e sono convinto che abbiano scalato i km perchè ho dovuto fare interventi e riparazioni troppo esagerati per i km che segnava.
Con Opcom dunque si potrebbero vedere i km reali del motore?

Io ti dico non ci metto la mano sul fuoco (ma non c'è la metterei nemmeno per molte km0) ho avuto anche io qualche problema appena presa ma tutte cose di elettronica sensore giri motore, candelette, l'anno dopo motorino di avviamento, un 3/4 anni fa solito problema del cablaggio portiera, quest'anno debimetro. Ma nel complesso tutto ok e non credo li abbiano ritoccati anche perché l'ho vista passando di per caso, e mi sono fermato subito , l'auto non era ancora stata approntato per la vendita interni ed esterni non puliti motore ancora sporco di normale usura, Gomme da sostituire ecc.quindi se fossi un concessionario non lascerei in bella vista una macchina alla quale poi scalo i km con il rischio che tornado la trovavo con 500 00 km in meno
Opel zafira 2.0 dti Cat. Elegance anno 2004 y20dth
jack85
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 30/03/2017, 8:09
Località: crema
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira A 2.0 dti y20dth

Re: ripristino kilometraggio originale

Messaggiodi jack85 » 23/05/2017, 11:18

GabrieleOpel ha scritto:
Zafirablaze ha scritto:La mia Zafira l'ho presa usata e sono convinto che abbiano scalato i km perchè ho dovuto fare interventi e riparazioni troppo esagerati per i km che segnava.
Con Opcom dunque si potrebbero vedere i km reali del motore?

Volendo sì, ma non ho ancora ben capito come...

Con il Tech2 della Opel è possibile facilmente ;)


Se fosse così perché non me lo fanno :evil:
Opel zafira 2.0 dti Cat. Elegance anno 2004 y20dth
jack85
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 30/03/2017, 8:09
Località: crema
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira A 2.0 dti y20dth

Re: ripristino kilometraggio originale

Messaggiodi GabrieleOpel » 23/05/2017, 14:01

jack85 ha scritto:
GabrieleOpel ha scritto:
Zafirablaze ha scritto:La mia Zafira l'ho presa usata e sono convinto che abbiano scalato i km perchè ho dovuto fare interventi e riparazioni troppo esagerati per i km che segnava.
Con Opcom dunque si potrebbero vedere i km reali del motore?

Volendo sì, ma non ho ancora ben capito come...

Con il Tech2 della Opel è possibile facilmente ;)


Se fosse così perché non me lo fanno :evil:

Hanno paura, sempre i soliti sono....

Ti tocca metterlo forfettario :|
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: ripristino kilometraggio originale

Messaggiodi Zafirablaze » 23/05/2017, 22:39

jack85 ha scritto:
Zafirablaze ha scritto:La mia Zafira l'ho presa usata e sono convinto che abbiano scalato i km perchè ho dovuto fare interventi e riparazioni troppo esagerati per i km che segnava.
Con Opcom dunque si potrebbero vedere i km reali del motore?

Io ti dico non ci metto la mano sul fuoco (ma non c'è la metterei nemmeno per molte km0) ho avuto anche io qualche problema appena presa ma tutte cose di elettronica sensore giri motore, candelette, l'anno dopo motorino di avviamento, un 3/4 anni fa solito problema del cablaggio portiera, quest'anno debimetro. Ma nel complesso tutto ok e non credo li abbiano ritoccati anche perché l'ho vista passando di per caso, e mi sono fermato subito , l'auto non era ancora stata approntato per la vendita interni ed esterni non puliti motore ancora sporco di normale usura, Gomme da sostituire ecc.quindi se fossi un concessionario non lascerei in bella vista una macchina alla quale poi scalo i km con il rischio che tornado la trovavo con 500 00 km in meno


La mia appena entrata in mio possesso era messa molto male: ho dovuto sostituire frizione, debimetro e valvola egr, supporti motore andati, aveva l'asta del cambio lenta, clima guasto, sedile guida sfondato, centralizzata fuori uso, gomme lisce... e mi fermo qui, segnava "solo" 190 mila, ma dai 120 mila nelle mani di mio cognato che ovviamente non ha toccato i km ed ha dovuto cambiare turbina.
Considerate che ora sono a 260 ma mi fanno i complimenti per come gira il motore e per l'aspetto estetico, sicuramente era maltrattata!
Opel Zafira 2.0 DTI 16v 101 cv Elegance 2001

Optional: Fari allo xeno, fanali posteriori e mascherina anteriore restyling, vetri posteriori oscurati, luci interne full led, frecce posteriori cromate, sensori parcheggio AM, chiave a scatto... 300.000 km!
Avatar utente
Zafirablaze
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 28/02/2016, 20:19
Località: Catania - Vicenza
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Elegance 2001 y20dth
Altra Opel: Ex Opel Vectra B 1.6 16V 101 cv Edition 100

Re: ripristino kilometraggio originale

Messaggiodi jack85 » 24/05/2017, 0:15

La mia era sporca, nel senso piena di polvere sia vano motore che abitacolo, ma sedili tutt'ora con piu di 300 mila ancora ottimi , unico cosa degli interni che negli anni hanno ceduto sono il bracciolo che non si blocca, la cover airbag e il soffitto tutte cose che magari a tempo debito sistemare. E fidati che ci carico di tutto. I supporti motore specie quello centrale non sono un gran che purtroppo. Purtroppo quei guasti lasciano pensare male, ma è anche vero che ho visto gente cambiare la frizione prima dei 100mila...come però ho visto auto con 360 mila km (golf 4 di un colllega che la trattava in modo maniacale) reggere bene il confronto di auto con 50000 km. Purtroppo però per colpa di tutto questo ora leggere una centrali per saperne i km sembra una richiesta da driblare manco avesse la peste.
Opel zafira 2.0 dti Cat. Elegance anno 2004 y20dth
jack85
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 30/03/2017, 8:09
Località: crema
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira A 2.0 dti y20dth

Re: ripristino kilometraggio originale

Messaggiodi Zafirablaze » 24/05/2017, 9:03

Sicuramente sono auto vissute, anche nella mia a livello di interni i danni erano bracciolo, cover sterzo e alette aria spezzate.. mentre nel motore ho dovuto cambiare candelette, scatola filtro (era bucata), vaschetta liquido refrigerante e termostato,oltre al precedente elenco, adesso è tornata come nuova e tutto funzionante :D
Opel Zafira 2.0 DTI 16v 101 cv Elegance 2001

Optional: Fari allo xeno, fanali posteriori e mascherina anteriore restyling, vetri posteriori oscurati, luci interne full led, frecce posteriori cromate, sensori parcheggio AM, chiave a scatto... 300.000 km!
Avatar utente
Zafirablaze
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 28/02/2016, 20:19
Località: Catania - Vicenza
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Elegance 2001 y20dth
Altra Opel: Ex Opel Vectra B 1.6 16V 101 cv Edition 100

Re: ripristino kilometraggio originale

Messaggiodi jack85 » 24/05/2017, 11:24

Zafirablaze ha scritto:Sicuramente sono auto vissute, anche nella mia a livello di interni i danni erano bracciolo, cover sterzo e alette aria spezzate.. mentre nel motore ho dovuto cambiare candelette, scatola filtro (era bucata), vaschetta liquido refrigerante e termostato,oltre al precedente elenco, adesso è tornata come nuova e tutto funzionante :D

Ok però bracciolo e cover sterzo si sono rotti a me quando l'ho presa me l'hanno tirata a nuovo (in fatto di pulizia) tirati a lucido sia motore che interni, e a guasti meccanici sentendo i tuoi allora mi ritengo fortunato. Con il solo motorino di avviamento che ha rappresentato una spesa sopra i 150€ anche se io l'ho presa che aveva poco più di 100mila km
Opel zafira 2.0 dti Cat. Elegance anno 2004 y20dth
jack85
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 30/03/2017, 8:09
Località: crema
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira A 2.0 dti y20dth

Re: ripristino kilometraggio originale

Messaggiodi GabrieleOpel » 24/05/2017, 14:15

Io la ho comperata nuova e sempre trattata male, riposa sempre in strada, e i guasti che ho avuto fino ad ora è la frizione (colpa mia su ghiaccio, mia scemenza, forse sarei arrivato a 500000 km) e il sensore giri motore.
Per il resto 2 manicotti raffreddamento (1 rotto dal meccanico, altro era un po' conumato) olio e filtri punto e basta. Sono a quota quasi 278000 km.

Cover sterzo ancora perfetta, interni molto buoni (forse un po'sporchi) niente bracciolo e sempre usata come "mezzo da carico" :mrgreen:
Ora però ci dedico un po'di attenzione :D
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: ripristino kilometraggio originale

Messaggiodi jack85 » 24/05/2017, 21:04

GabrieleOpel ha scritto:Io la ho comperata nuova e sempre trattata male, riposa sempre in strada, e i guasti che ho avuto fino ad ora è la frizione (colpa mia su ghiaccio, mia scemenza, forse sarei arrivato a 500000 km) e il sensore giri motore.
Per il resto 2 manicotti raffreddamento (1 rotto dal meccanico, altro era un po' conumato) olio e filtri punto e basta. Sono a quota quasi 278000 km.

Cover sterzo ancora perfetta, interni molto buoni (forse un po'sporchi) niente bracciolo e sempre usata come "mezzo da carico" :mrgreen:
Ora però ci dedico un po'di attenzione :D
purtroppo la cover l'ho distrutta io dal lato sinistro per come tengo il volante, il bracciolo non l'ho volutamente sistemato così almeno mi passa la pessima abitudine di tenera la mano sul cambio, mentre per il cielo credo sia stata colpa di qualche prodotto per la pulizia(quando l'ho presa non trovavi macchie o un granello di polvere nemmeno a pagarlo a differenza di quando ero andato a vederla magari prodotti che nel tempo han danneggiato la colla. Per il resto no...io continuo a usarla senza riservo perché non vorrei rischiare di viziarla...anche se ad ogni mezzo sentore di anomalie la metto sotto i ferri, perché anche con.le altre auto non mi è mai piaciuto non potermi fidare della mia macchina.
Opel zafira 2.0 dti Cat. Elegance anno 2004 y20dth
jack85
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 30/03/2017, 8:09
Località: crema
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira A 2.0 dti y20dth

PrecedenteProssimo

Torna a Zafira A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti