Blocchetto di avviamento rotto

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Blocchetto di avviamento rotto

Messaggiodi LuigiSetola » 23/04/2017, 15:26

Salve a tutti, possiedo una Opel Zafira A 1,6 a benzina del 2005, e proprio oggi si è rotto il blocchetto di avviamento, inoltre il quadro della macchina rimane acceso, quindi per ora ho tolto i cavi dala batteria per non farla scaricare. Potete aiutarmi a cambiarlo? Magari consigliandomi qualche guida e/o manuale da seguire. C'è qualcosa che devo sapere riguardo ala sostituzione del cilindro con uno usato? Cioè la chiave, dopo, cambierà? Anche l'immobilizer?
Grazie a tutti in anticipo, e mi scuso per le molteplici domande :roll:
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Re: Blocchetto di avviamento rotto

Messaggiodi GabrieleOpel » 23/04/2017, 21:00

Qui se ne parla molto ampiamente, anche come smontarlo (con l'Agila è uguale alla Zafira).

viewtopic.php?f=132&t=50274

Ti consiglio ASSAI VIVAMENTE di comprare il ricambio nuovo e adatto alla tua chiave. Vai in Opel e ordina tale ricambio.

Lascia perdere roba usata, al massimo prendilo di concorrenza e gli monti il tamburo della tua chiave.

Spesso si rompe solo la molletta interna.

Per qualsiasi cosa non esitare a chiedere!!!
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Re: Blocchetto di avviamento rotto

Messaggiodi LuigiSetola » 23/04/2017, 21:20

Ciao, grazie mille per la tua disponibilità e per il tuo consiglio.
Avevo visto questo cilindro su eBay [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (se non si possono inserire link lo tolgo immediatamente) e volevo sapere se andrebbe bene, siccome in dotazione da anche le nuove chiavi.
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Re: Blocchetto di avviamento rotto

Messaggiodi GabrieleOpel » 24/04/2017, 11:56

LuigiSetola ha scritto:Ciao, grazie mille per la tua disponibilità e per il tuo consiglio.
Avevo visto questo cilindro su eBay [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (se non si possono inserire link lo tolgo immediatamente) e volevo sapere se andrebbe bene, siccome in dotazione da anche le nuove chiavi.

Per il link, tutto :ok

Unica cosa è che se vuoi avere 1 sola chiave per aprire le porte e accendere il motore devi smontare il blocchetto nuovo e cambiargli il tamburo mettendo quello del tuo vecchio cilindretto.

Spero di essere stato chiaro....
Per qualsiasi dubbio chiedi ;)

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Re: Blocchetto di avviamento rotto

Messaggiodi LuigiSetola » 24/04/2017, 13:05

GabrieleOpel ha scritto:
LuigiSetola ha scritto:Ciao, grazie mille per la tua disponibilità e per il tuo consiglio.
Avevo visto questo cilindro su eBay [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (se non si possono inserire link lo tolgo immediatamente) e volevo sapere se andrebbe bene, siccome in dotazione da anche le nuove chiavi.

Per il link, tutto :ok

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Grazie mille, scusa un'ultima domanda, cambiando il cilindro possono sorgere altri problemi? Per esempio: riguardo al blocco sterzo di serie che c'è, avevo visto su internet che si doveva alzare una sorta di "ghigliottina", è vero?
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Re: Blocchetto di avviamento rotto

Messaggiodi GabrieleOpel » 24/04/2017, 14:38

LuigiSetola ha scritto:
GabrieleOpel ha scritto:
LuigiSetola ha scritto:Ciao, grazie mille per la tua disponibilità e per il tuo consiglio.
Avevo visto questo cilindro su eBay [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (se non si possono inserire link lo tolgo immediatamente) e volevo sapere se andrebbe bene, siccome in dotazione da anche le nuove chiavi.

Per il link, tutto :ok

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Sì si deve alzare. Dovresti vederla mentre smonti.
Per il cambio tamburo problemi non dovrebbero esserci...
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Re: Blocchetto di avviamento rotto

Messaggiodi LuigiSetola » 24/04/2017, 15:14

GabrieleOpel ha scritto:
LuigiSetola ha scritto:
GabrieleOpel ha scritto:
LuigiSetola ha scritto:Ciao, grazie mille per la tua disponibilità e per il tuo consiglio.
Avevo visto questo cilindro su eBay [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (se non si possono inserire link lo tolgo immediatamente) e volevo sapere se andrebbe bene, siccome in dotazione da anche le nuove chiavi.

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Sì si deve alzare. Dovresti vederla mentre smonti.
Per il cambio tamburo problemi non dovrebbero esserci...



Ciao, scusami, potresti aiutarmi passo per passo? Ho tolto il cilindro e l'ho rimesso, solo che adesso rimane una spia gialla come simbolo una macchina con una chiave inglese, e spingendo la macchina non parte, come posso metterlanin moto?
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Re: Blocchetto di avviamento rotto

Messaggiodi GabrieleOpel » 24/04/2017, 16:50

LuigiSetola ha scritto:
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LuigiSetola ha scritto:Ciao, grazie mille per la tua disponibilità e per il tuo consiglio.
Avevo visto questo cilindro su eBay [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (se non si possono inserire link lo tolgo immediatamente) e volevo sapere se andrebbe bene, siccome in dotazione da anche le nuove chiavi.

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Ciao, scusami, potresti aiutarmi passo per passo? Ho tolto il cilindro e l'ho rimesso, solo che adesso rimane una spia gialla come simbolo una macchina con una chiave inglese, e spingendo la macchina non parte, come posso metterlanin moto?

Ma non hai rimesso il vecchio tamburo??? Guarda che così l'auto non parte!

Ovvero così circa...
https://m.youtube.com/watch?v=IFFpS5LYOoY


Guarda qui come si cambia il tamburo per usare la tua chiave
http://kadett.forumattivo.com/t1537-sos ... avviamento
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Re: Blocchetto di avviamento rotto

Messaggiodi LuigiSetola » 24/04/2017, 19:55

Grazie, infinitamente, per il tempo dedicatomi, avevo visto che il cilindro, dopo averlo sfilato, aveva tipo un blocco sopra con una molla spezzato (credo sia quello che si doveva spingere col cacciavite dal buco), quindi senza pensarci l'ho rimesso nella sua posizione... risultato: cilindro bloccato in tal modo da non uscire più :? , quindi ho deciso di portare la macchina in un centro "Opel Service", purtroppo visto il giorno festivo di domani, me la ridaranno mercoledì :cry: .

Quindi ancora grazie mille per la disponibilità. :thx
LuigiSetola
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Re: Blocchetto di avviamento rotto

Messaggiodi GabrieleOpel » 24/04/2017, 21:54

LuigiSetola ha scritto:Grazie, infinitamente, per il tempo dedicatomi, avevo visto che il cilindro, dopo averlo sfilato, aveva tipo un blocco sopra con una molla spezzato (credo sia quello che si doveva spingere col cacciavite dal buco), quindi senza pensarci l'ho rimesso nella sua posizione... risultato: cilindro bloccato in tal modo da non uscire più :? , quindi ho deciso di portare la macchina in un centro "Opel Service", purtroppo visto il giorno festivo di domani, me la ridaranno mercoledì :cry: .

Quindi ancora grazie mille per la disponibilità. :thx

Di nulla!
Cavolo, bella gatta da pelare :D
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