vari lavori fai da te... e poi salta fuori la sonda lamba

Dedicata alla Zafira A, prima versione

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

vari lavori fai da te... e poi salta fuori la sonda lamba

Messaggiodi pedrosa83 » 03/04/2017, 18:37

ciao a tutti... come da titolo mi sono sono fatto alcuni lavoretti alla mia amata zafira.
- 2 anni fa con tanta fatica, per via di un meccanico sbagliato, ho rifatto fasce e valvole.
- dopo qualche mese cambiato i 4 ammortizzatori con i blinsten b4
- cambiato valvola EGR con una usata allo sfascio. è usata ma almeno non mi da piu errore.
- smontaggio e pulizia profonda corpo farfallato.
- tappo olio nuovo visto che il vecchio me lo sono perso x strada e avevo olio ovunque.
- mese scorso cambiato molle posteriori ora la macchina è tornata alla sua altezza.
- sabato sera dopo il lavoro cambiato biellette barra stabilizzatrice almeno ora non si sente il famoso qu qu ( sul forum ho letto che lo chiamavano cosi) ad ogni buca.
- ovviamento ogni 5000 km cambio olio, filtro olio, filtro benzina, filtro aria e ogni 10000 anche le candele.

unica cosa che non sono mai riuscito a sistemare è il maledetto singhiozzo che fa sopratutto quando si alza la temperaruta ambiente ma sul cruscotto non segna nessun errore. diciamo che in inverno ogni tanto fa qualche singhiozzo e ora che è cominciata la primavera singhiozza come un ubriaco. tutto questo fino a stamattina che prendo la mia piccola amata e dolce zafira per uscire di casa, faccio qualche km, l'auto si scalda e tac... spia motore accessa, ma non singhiozza piu. mi fermo all officina sel paese chiedo se mi fa una diagnosi e segna errore sonda lamba.

ora mi chiedo? è possibile che la sonda comici a lavorare quado l'auto è calda? e fino adesso perche non ha mai segnato errore e andava a sighiozzi?? ultima cosa conviente comprarne una nuova originale che costa oltre i 120 euro oppure prendere le compatibili che si trovano anche a 40/50/60 euro??? voi che mi consigliate??? anche perche ho letto che se si usano ricambi non originali a volte non funzionano a dovere.
pedrosa83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 21/05/2015, 14:01
Località: roma
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1600 benzina

Re: vari lavori fai da te... e poi salta fuori la sonda lamba

Messaggiodi GabrieleOpel » 03/04/2017, 20:23

Ehila!!!
Per il singhiozzo in effetti il problema ora sarà sicuramente la sonda lambda.
Inizia a lavorare solo ed esclusivamente a caldo.
Per cui...
Comunque io la sostituirei con una NON ORIGINALE MA DI MARCA tipo Bosch.
Credo sia sui 50-60€ una sonda Bosch...


Facci sapere.
E non ubriacarla più la tua Zafira :mrgreen:
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: vari lavori fai da te... e poi salta fuori la sonda lamba

Messaggiodi pedrosa83 » 03/04/2017, 20:41

Penso che seguirò il tuo consiglio... settimana prox la cambierò....

La macchina ha 284000 voi mettereste l'impianto a gas?
pedrosa83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 21/05/2015, 14:01
Località: roma
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1600 benzina

Re: vari lavori fai da te... e poi salta fuori la sonda lamba

Messaggiodi GabrieleOpel » 03/04/2017, 21:05

pedrosa83 ha scritto:Penso che seguirò il tuo consiglio... settimana prox la cambierò....

La macchina ha 284000 voi mettereste l'impianto a gas?

Io l'impianto lo metterei tranquillamente. Tanto hai da poco rifatto le fasce.

Unico accorgimento è fare ogni 1000 km di gpl un bel pieno di benzina e usarla a benzina :D

Accorgimento che si fa su tutte le auto a gas :ok
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: vari lavori fai da te... e poi salta fuori la sonda lamba

Messaggiodi alcide » 04/04/2017, 20:00

Perdonami, ma un pieno di benzina ogni 1000km a GPL addio risparmio.
Opel Corsa D GPLTech 5 porte
alcide
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 20/02/2011, 15:36
Località: La Spezia
La tua Astra: Altra Opel
Altra Opel: Corsa D GPLTech

Re: vari lavori fai da te... e poi salta fuori la sonda lamba

Messaggiodi pedrosa83 » 04/04/2017, 20:13

vorrei fare l impianto a gas sopratutto per il risparmio. ma quello che mi preoccupa che la macchina ha 284000 km. spero che arrivi anche a 1000000 e anche di piu. ne varebbe la pena o meglio evitare... vivo a 60 km da roma e ogni volta con 20 euro di benzina riesco a fare andata e ritorno... non dico che con 20 euro di gas debba fare 500 km pero mi piacerebbe avere un piccolo rispiarmo. l'auto poi perde un po in prestazioni... booo consigliatemi voi... ho sentito dire che alcune officine fanno impianti a partire dai 700 \ 800 euro... quindi non vorrei spendere quei soldi per poi trovarmi l'auto andare male...
pedrosa83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 21/05/2015, 14:01
Località: roma
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1600 benzina

Re: vari lavori fai da te... e poi salta fuori la sonda lamba

Messaggiodi GabrieleOpel » 04/04/2017, 20:48

pedrosa83 ha scritto:vorrei fare l impianto a gas sopratutto per il risparmio. ma quello che mi preoccupa che la macchina ha 284000 km. spero che arrivi anche a 1000000 e anche di piu. ne varebbe la pena o meglio evitare... vivo a 60 km da roma e ogni volta con 20 euro di benzina riesco a fare andata e ritorno... non dico che con 20 euro di gas debba fare 500 km pero mi piacerebbe avere un piccolo rispiarmo. l'auto poi perde un po in prestazioni... booo consigliatemi voi... ho sentito dire che alcune officine fanno impianti a partire dai 700 \ 800 euro... quindi non vorrei spendere quei soldi per poi trovarmi l'auto andare male...

Io allora non lo farei. Rischi di avere problemi alle valvole, ho cercato e ho visto che i primi 1.6 con il GPL hanno a lungo andare problemi alle valvole.

L'unico problema è che dovresti mettere in conto una revisione delle valvole tra non molto. E ciò costerebbe tanto.



Forse conviene di più comprare una 2° auto come questa, così prolunghi la vita alla Zafira viaggiando a benzina e intanto non hai blocchi alla circolazione.
http://m.subito.it/auto/opel-agila-1-se ... 840775.htm

http://m.subito.it/auto/opel-corsa-1-0- ... 086815.htm

http://m.subito.it/auto/corsa-1000-unip ... 520405.htm
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: vari lavori fai da te... e poi salta fuori la sonda lamba

Messaggiodi pedrosa83 » 05/04/2017, 10:31

infatti... credo proprio che la terro cosi... magari se un giorno mi capita una zafira b a disel magari me la prendo... perche non aprire una concessionaria di zafira... sarebbe bellissimo...
pedrosa83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 21/05/2015, 14:01
Località: roma
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1600 benzina

Re: vari lavori fai da te... e poi salta fuori la sonda lamba

Messaggiodi GabrieleOpel » 05/04/2017, 14:09

pedrosa83 ha scritto:infatti... credo proprio che la terro cosi... magari se un giorno mi capita una zafira b a disel magari me la prendo... perche non aprire una concessionaria di zafira... sarebbe bellissimo...

Io ti sconsiglio assolutamente la B.

Semmai prendi una Zafira A 2.0 DTI del 2003 - 2004 che arrivano tranquillamente al milione di km ( conosco gente che ha 600000 km e 1023000 km ).

Così hai sia il benzina che il diesel...della A.


Se ti guardi attorno su Subito.it è pieno di occasioni a basso costo da te ;)
Le A sono tante, e robustissime.

Le B costose, delicate. No no. Meglio A :mrgreen:
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: vari lavori fai da te... e poi salta fuori la sonda lamba

Messaggiodi pedrosa83 » 11/04/2017, 9:01

sonda cambiata... ora è tutta un altra macchina. niente piu singhiozzi e sembra anche piu attiva di prima... spero di aver risolto definitivamente... prox lavoro i gommini barra stabilizzatrice e silent block posteriori... e dovrei cambiare supporto motore perche ha la gomma interna rotta... magari non sentiro tutti quei gnu gnu quando si prendono dossi o avvallamenti
pedrosa83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 21/05/2015, 14:01
Località: roma
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1600 benzina

Re: vari lavori fai da te... e poi salta fuori la sonda lamba

Messaggiodi GabrieleOpel » 11/04/2017, 17:09

pedrosa83 ha scritto:sonda cambiata... ora è tutta un altra macchina. niente piu singhiozzi e sembra anche piu attiva di prima... spero di aver risolto definitivamente... prox lavoro i gommini barra stabilizzatrice e silent block posteriori... e dovrei cambiare supporto motore perche ha la gomma interna rotta... magari non sentiro tutti quei gnu gnu quando si prendono dossi o avvallamenti

Ottimo!!

Sonda Bosch, giusto? Quanto hai pagato??
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: vari lavori fai da te... e poi salta fuori la sonda lamba

Messaggiodi pedrosa83 » 12/04/2017, 8:35

si bosh... alla fine ho fatto che prenderla da un autoricambi che conosco. il prezzo è di 94 euro... forse è tanto o forse è poco. chisse l'importante che la piccola zafira vada bene...
pedrosa83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 21/05/2015, 14:01
Località: roma
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1600 benzina

Re: vari lavori fai da te... e poi salta fuori la sonda lamba

Messaggiodi GabrieleOpel » 12/04/2017, 20:27

pedrosa83 ha scritto:si bosh... alla fine ho fatto che prenderla da un autoricambi che conosco. il prezzo è di 94 euro... forse è tanto o forse è poco. chisse l'importante che la piccola zafira vada bene...

:ok
Importante che la Zafira cammini :mrgreen:
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: vari lavori fai da te... e poi salta fuori la sonda lamba

Messaggiodi pedrosa83 » 17/04/2017, 23:12

E niente... la macchina sembra andare molto meglio. Ma se rilascio l'acceleratore va a colpetti x qualche secondo... e stasera sono andato verso roma, quindi è la prima volta da quando ho cambiato la sonda che ho fatto strade un po lunghe, ha cominciato accendersi la spia gialla del motore poi si è spenta dopo qualche secondo quando mi fermo sento uno strano odore come bruciato ma so spiegarmi bene. Al ritorno spia che si accende e spegne per circa 10 volte in 50 km. Arrivo a casa stesso odore bruciato misto benzina. Può essere che con la sonda vecchia mi dava errore e ho fatto qualche giorno con la sonda staccata (consigliato da meccanico) e quando ho messo la nuova non ho fatto resettare l'errore ed rimasto in memoria e ora la centralina legge come se la sonda fosse guasta? Non so se mi spiego... domani mattina proverò a far fare una diagnosi spera di che gli errori di stasera siano in memoria...
pedrosa83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 21/05/2015, 14:01
Località: roma
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1600 benzina

Re: vari lavori fai da te... e poi salta fuori la sonda lamba

Messaggiodi GabrieleOpel » 18/04/2017, 10:42

pedrosa83 ha scritto:E niente... la macchina sembra andare molto meglio. Ma se rilascio l'acceleratore va a colpetti x qualche secondo... e stasera sono andato verso roma, quindi è la prima volta da quando ho cambiato la sonda che ho fatto strade un po lunghe, ha cominciato accendersi la spia gialla del motore poi si è spenta dopo qualche secondo quando mi fermo sento uno strano odore come bruciato ma so spiegarmi bene. Al ritorno spia che si accende e spegne per circa 10 volte in 50 km. Arrivo a casa stesso odore bruciato misto benzina. Può essere che con la sonda vecchia mi dava errore e ho fatto qualche giorno con la sonda staccata (consigliato da meccanico) e quando ho messo la nuova non ho fatto resettare l'errore ed rimasto in memoria e ora la centralina legge come se la sonda fosse guasta? Non so se mi spiego... domani mattina proverò a far fare una diagnosi spera di che gli errori di stasera siano in memoria...

Può darsi benissimo, cerca di scoprire quali sono questi errori va!
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: vari lavori fai da te... e poi salta fuori la sonda lamba

Messaggiodi pedrosa83 » 20/04/2017, 22:21

eccomi... niente da fare, l'auto peggiora di giorno in giorno... le sto provando tutte... sono andato fino a viterbo oggi in una officina opel a prendere una sonda nuova ma questa volta originale opel ( oltre i 94 di settimana scorsa della bosh altri 172 originale). La monto al momento e gli chiedo gentimente se mi fa una diagnosi per cancellare errori. fatto tutto e non mi chiede nemmeno un cent per la diagnosi ( tacci sua se mi chiedeva un cent prendevo la sonda e gliela infilavo dove so io) , riparto per tornare a casa e nemmeno tempo di uscire dall'incrocio e spia accesa, l'auto beve benzina come un vero deltone ai tempi d'oro ma va quanto una zafira 1.6 a benzina. da casa mia a viterbo sono poco più di 50 km e mi sono costati 20 euro di benzina. comunque torno in officina e lo informo, ovviamente la risposta è stata " non so cosa sia dovresti lasciarla qui". portroppo non potevo lasciarla e sono tornato a casa. Tornado a casa mi fermo e prendo 4 candele bosch,smonto le candele e le trovo completamente nere, ma nere da fare schifo eppure avevano circa 8000 km. metto le 4 nuove e vado a prendere la moglie al lavoro( 10 km tra andata e ritorno). al rientro a casa controllo le candele appena messe e le trovo gia tutte nere.


aggiungo che ieri sono andato da un secondo meccanico per avere un secondo parere. avevo la sonda bosh e dava 3 errori sulla sonda di cui uno era sulla carbuzione sballata. è come se arriva troppa benzina e non riesce a bruciarla e non capisco. se metto il naso vicino allo scarico con motere al minimo mi sballo peggio che bob marley.

alla fine stasera ho pulito filtro aria, debimetro, controllato corpo farfallato ma è lucido come uno specchio.e nulla anche solo da fermo la porto a 2500 giri la tengo per qualche secondo e TAC si accende sta maledetta spia e il motore scende a 2000 giri.

ora mi si accende una lampadina. qualche settimana fa controllando olio. e pulendo il filtro aria, ho trovato un tubicino dal CF scollegato e andava in direzione di un tubo piu rigido che passa dietro a tutto il corpo del filtro. avevo cercato in rete e dovrebbe essere la valvola canister. ovviamente l'ho ricollegato.

ora se avete qualche consiglio ( a parte che settimana prox prendere appuantameto dal mecc per farla vedere) aiutatemi.
pedrosa83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 21/05/2015, 14:01
Località: roma
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1600 benzina

Re: vari lavori fai da te... e poi salta fuori la sonda lamba

Messaggiodi Zafirablaze » 20/04/2017, 22:58

Ciao se non sbaglio la tua Zafira ha lo stesso motore che aveva la mia Vectra 1.6 16v 101 cv, io prima di rottamarla causa tanti incomprensibili problemi ed aver sostituito di tutto, avevo cambiato il modulo bobine accensione perchè singhiozzava e avevo risolto in parte i problemi che purtroppo dipendevano anche dalla centralina (l'ho scoperto in ritardo quando ormai ero stanco di spendere soldi a vuoto ed ho deciso di cambiarla!).
Fai la prova e fammi sapere.
Opel Zafira 2.0 DTI 16v 101 cv Elegance 2001

Optional: Fari allo xeno, fanali posteriori e mascherina anteriore restyling, vetri posteriori oscurati, luci interne full led, frecce posteriori cromate, sensori parcheggio AM, chiave a scatto... 300.000 km!
Avatar utente
Zafirablaze
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 28/02/2016, 20:19
Località: Catania - Vicenza
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Elegance 2001 y20dth
Altra Opel: Ex Opel Vectra B 1.6 16V 101 cv Edition 100

Re: vari lavori fai da te... e poi salta fuori la sonda lamba

Messaggiodi pedrosa83 » 21/04/2017, 10:33

Stamattina altra diagnosi. La sonda non da più errore. Unico errore è p0170 correzione miscela bancata 1

Il meccanico cerca un po' e il problema è la valvola di miscelazione o valvola canister. La scollega soffia nel connettore e nei vari tubicini. Ne frattempo attendo per sapere il prezzo del pezzo. Vengo via e come per magia riduzione per bene. Arrivo a casa guardo le candele e stanno tornado al colore giusto. Non puzza più di benzina come prima e non beve più come facevo io sabato sera prima di avere famiglia.unica pecca che se provo a portarla da fermo a 2500 giro si accende la spia. Ma non scende di Potenza come ieri. Vi terrò aggiornati. Per ora grazie
pedrosa83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 21/05/2015, 14:01
Località: roma
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1600 benzina

Re: vari lavori fai da te... e poi salta fuori la sonda lamba

Messaggiodi GabrieleOpel » 21/04/2017, 14:54

pedrosa83 ha scritto:Stamattina altra diagnosi. La sonda non da più errore. Unico errore è p0170 correzione miscela bancata 1

Il meccanico cerca un po' e il problema è la valvola di miscelazione o valvola canister. La scollega soffia nel connettore e nei vari tubicini. Ne frattempo attendo per sapere il prezzo del pezzo. Vengo via e come per magia riduzione per bene. Arrivo a casa guardo le candele e stanno tornado al colore giusto. Non puzza più di benzina come prima e non beve più come facevo io sabato sera prima di avere famiglia.unica pecca che se provo a portarla da fermo a 2500 giro si accende la spia. Ma non scende di Potenza come ieri. Vi terrò aggiornati. Per ora grazie

Se sta benedetta spia si accende qualcosa non va, controlla di nuovo sto cavolo di errore..

:mmmm
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: vari lavori fai da te... e poi salta fuori la sonda lamba

Messaggiodi pedrosa83 » 21/04/2017, 15:15

Oggi sono andato fino a Roma per lavoro. Quindi 120 km tra andata ritorno. Nessun errore e nessun problema. Non beve più benzina, stavo tra la riserva e la prima tacca sono arrivato a casa che è entrata la riserva. Ora sembra ok. Se sa fermo provo a portarla a 2500 giri non si accende nemmeno più la spia e non perde Potenza. Stasera appena torno a casa sono curioso di vedere le candele come sono. sembra che la valvola canister aveva solo bisogno di essere scollegato e ricollegata. Incrociando le dita e toccando parti intime sembra tutto risolto
pedrosa83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 21/05/2015, 14:01
Località: roma
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1600 benzina

Prossimo

Torna a Zafira A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite