8888ita8888 ha scritto:decisamente più comoda
Oppure farsi trainare da un tir passegero
Certo che bisogna avere potenza per trainare la Zafira
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8888ita8888 ha scritto:decisamente più comoda
jack85 ha scritto:Y 1200 cc coetanea e vissuta anche.lei (170000 km)e' stata sufficiente in.un occasione a farla rianimare. comunque ordinato anche bomboletta di starter che.non guasta averla in casa.
jack85 ha scritto:No li e' stato qualche anno fa quando ho scoperto al primo tagliando che gli facevo che non era autoadescante la pompa e mi ero illuso che i fili che arrivano al filtro alimenta vano una fantomatica pompa elettrica perché mi era capitato di vederne molte incorporate sul porta filtro e dopo un po di tentativi mi sono arreso e l'ho fatta partire a traino. Beh insomma per un 1200 benzina iniziano a contarsi a 170 mila. Per il resto la batteria mi ha lasciato una volta (stavo partendo per il week end e ho ritardato il tempo di andare al market e cambiarla. E una volta il motorino (e in quel caso non chiedertelo) ma la facevo partire a spinta e da solo in piano.
8888ita8888 ha scritto:Mi sono preso d'invidia e poco fa ho cambiato tutti i tubicini del vuoto Credo di aver recuperato qualche cv (120 ---> 121)
jack85 ha scritto:Ben fatto io da quando li ho cambiati e pulito il collettore pur non risolvendo il guasto ho notato un miglioramento nelle prestazioni e nell'elasticita' del motore.
jack85 ha scritto:Ciao, cambiato ieri sera ma...triste delusione non ho risolto niente si la macchina va leggermente meglio ma non è tornata quella di prima. 170€ spesi male, quello vecchio era un po cotto ma non era lui la causA. Il prossimo passo sono map e maf ma è un terno al lotto capire quale dei due. I alternativa ci sarebbero le valvole sul circuito del vuoto ma... meglio ancora sarebbe avere i parametri (aria aspirata pressione nel collettore o eventuale parametro di movimentazione valvole del collettore e westgate) e confrontarsi con quelli rilevati sul mio motore.
jack85 ha scritto:Di meccanici ne ho già cambiati fin troppi, perso tra problemi non risolti (sia durante che dopo la fine della garanzia)presunte diagnostiche di cui dubito mi siano mai state fatte, pezzi di qualità discutibile... non ultimo questo, perche ho chiesto la diagnosi con preventivo di riparazione e sono tornato a casa che sapevo tanto quanto prima senza codice di errore non ne viene fuori se non facendo quello che sto facendo io di andare per tentativi. Sono arrivato alla fine alla conclusione che ci sono tre categorie di meccanici...quello bravo e di talento che aggiusterebbe senza troppi problemi o comunque applicandosi anche una navicella della NASA, (veramente pochi), quello esperto che non ha doti spiccate ma riparando molte auto come la tua hai buone probabilità che sappia risolvere il guasto perché già capitato e l'uomo tagliando (non serve descrizione). Alla fine se devo pagare e andare per tentativi li faccio io. comunque cambiato il debimetro e macchina rinata e con tutto il resto nuovo accelerare in 5 marcia e' una goduria la lancetta del conta km passa da 110 a 140-150 con una velocità da tempi lontani un motore che non risente dei 300000 sul groppone, e non oso immaginare con una turbina nuova casa farebbe.
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