accelerazione irregolare

Dedicata alla Zafira A, prima versione

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: accelerazione irregolare

Messaggiodi GabrieleOpel » 13/04/2017, 14:23

jack85 ha scritto:Il depressore non sembra perdere più e non lo avevo messo sotto accusa per il fatto che quando spengo il motore la paletta (solo quella dell'antiturbolenza quella del collettore non se ne parla) si muove, ed in più con il freno non ho problemi. Oggi ho smontato un tubetto per volta soffiato per controllare fossero liberi controllato che non siano danneggiati e ricollegato senza risolvere niente. Ora o la membrana del depressore e' rovinata quel tanto che basta per rompere le scatole ai bassi oppure c'è qualche polmoncino rovinato che rompe a sua volta oppure seguendo i tubi o visto che si va a finire (in fianco alla batteria) ad una valvola di cui ignoro a cosa serve ma che può essere tra i sospetti.

Ps: anche se solo tra i 2000 e i 3000 giri si notano benefici del gasolio e dell 'aditivo.

A questo punto, punterei per la sporcizia.


Per caso accusi una sorta di seghettamento sotto i 1500 giri??? Come se esitasse a riprendere sotto i 1400-1500 giri.

Perché fin da nuova, saltuariamente anche la mia lo fa.
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: accelerazione irregolare

Messaggiodi jack85 » 14/04/2017, 10:05

Il se ghettamento lo faceva anche la mia ho notato che lo fa quando acceller o tenendo il piede costante a medio gas a marce basse per cui ho sempre pensato fosse una sorta di bug nella centralina. Mentre ora fino a circa 2000 giri mi sembra di guidare un vecchio ducato. Poi entra in coppia e fino a2700/3000 tutto ok poi sembra tornare l'ombra del ducato e torns a far fatica a prendere i giri tanto che dopo si fatica a raggiungere 140/145 ma basta una leggera salita per perdere velocita
Opel zafira 2.0 dti Cat. Elegance anno 2004 y20dth
jack85
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 30/03/2017, 8:09
Località: crema
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira A 2.0 dti y20dth

Re: accelerazione irregolare

Messaggiodi GabrieleOpel » 14/04/2017, 10:17

jack85 ha scritto:Il se ghettamento lo faceva anche la mia ho notato che lo fa quando acceller o tenendo il piede costante a medio gas a marce basse per cui ho sempre pensato fosse una sorta di bug nella centralina. Mentre ora fino a circa 2000 giri mi sembra di guidare un vecchio ducato. Poi entra in coppia e fino a2700/3000 tutto ok poi sembra tornare l'ombra del ducato e torns a far fatica a prendere i giri tanto che dopo si fatica a raggiungere 140/145 ma basta una leggera salita per perdere velocita

La turbina non è di sicuro. Significa che va in maniera ottima.

Io pulirei egr, collettore, circuito depressore e filtro gasolio.
Poi credo proprio che il problema sparirà.

Abbi fede.

La Zafira è un carro armato :mrgreen:
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: accelerazione irregolare

Messaggiodi jack85 » 20/04/2017, 13:20

Filtro gasolio sostituito con il tagliando anche se sostituirlo di nuovo per quello che costa non sarà un problema. Oggi però ho smontato il tubo di aspirazione. Per accedere meglio alla zona della turbina e ho controllato nuovamente i tubetti del depressore che vanno alla valvola della turbina... uno non era inserito fino in fondo e staccandolo ho.notato che dentro c'era del residuo di olio motore...ora mi verrebbe da dire che non è normale trovarne e che quindi il depressore sta x friggere? ?? Ho ragione??? Nel caso c'è modo di testarlo? Con la diagnosi il valore della depressione compare?? C'è un valore di riferimento.
Se fosse questo il problema spero di aver risolto anziché avere due di grattacapi.
Opel zafira 2.0 dti Cat. Elegance anno 2004 y20dth
jack85
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 30/03/2017, 8:09
Località: crema
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira A 2.0 dti y20dth

Re: accelerazione irregolare

Messaggiodi GabrieleOpel » 20/04/2017, 18:20

jack85 ha scritto:Filtro gasolio sostituito con il tagliando anche se sostituirlo di nuovo per quello che costa non sarà un problema. Oggi però ho smontato il tubo di aspirazione. Per accedere meglio alla zona della turbina e ho controllato nuovamente i tubetti del depressore che vanno alla valvola della turbina... uno non era inserito fino in fondo e staccandolo ho.notato che dentro c'era del residuo di olio motore...ora mi verrebbe da dire che non è normale trovarne e che quindi il depressore sta x friggere? ?? Ho ragione??? Nel caso c'è modo di testarlo? Con la diagnosi il valore della depressione compare?? C'è un valore di riferimento.
Se fosse questo il problema spero di aver risolto anziché avere due di grattacapi.

Ecco il problema...già la perdita di olio non era normale, ecco la causa. Nel circuito depressione non deve esserci olio. Ecco perché è nato il problema.

Probabilmente il depressore si è rotto mettendo un olio più viscoso che lo ha fatto scoppiare.
Ecco il ricambio nuovo
http://www.mister-auto.it/it/depressore ... .10.0.html

Costa sulle 200€ ,ma secondo me sono ben spesi.



Quanto era sporco il collettore??
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: accelerazione irregolare

Messaggiodi jack85 » 21/04/2017, 12:19

Il collettore ...a breve arriverà il suo turno...oggi mi sono concentrato sul depressore staccato altri tubetti e trovate altre tracce di olio che però settimana scorsa sono certo non ci fossero quindi o l'olio ha impiegato del tempo per defluire fino alle valvole o si è aggiunta anche.questa noia. Ma con l'op com (non ancora arrivato :piange ) si accede anche ai valori di depressione? Perché oggi ho staccato un tubo e messo il dito sopra si sentiva che.aspirava ma non avendo i valori ho solo scoperto che non è morto del tutto (cosa già dedotta dal fatto che il servo freno va) In più ho accelerato con i tubi scollegati (e non dava nessuna spia di avaria) se non il motore visibilmente peggiorato se si accelera quindi deduco che.non ci sono sensori sulla linea di depressione? ?
Opel zafira 2.0 dti Cat. Elegance anno 2004 y20dth
jack85
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 30/03/2017, 8:09
Località: crema
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira A 2.0 dti y20dth

Re: accelerazione irregolare

Messaggiodi GabrieleOpel » 21/04/2017, 14:52

jack85 ha scritto:Il collettore ...a breve arriverà il suo turno...oggi mi sono concentrato sul depressore staccato altri tubetti e trovate altre tracce di olio che però settimana scorsa sono certo non ci fossero quindi o l'olio ha impiegato del tempo per defluire fino alle valvole o si è aggiunta anche.questa noia. Ma con l'op com (non ancora arrivato :piange ) si accede anche ai valori di depressione? Perché oggi ho staccato un tubo e messo il dito sopra si sentiva che.aspirava ma non avendo i valori ho solo scoperto che non è morto del tutto (cosa già dedotta dal fatto che il servo freno va) In più ho accelerato con i tubi scollegati (e non dava nessuna spia di avaria) se non il motore visibilmente peggiorato se si accelera quindi deduco che.non ci sono sensori sulla linea di depressione? ?

Non ci sono sensori sulla linea depressione, per cui non si vede nulla.
Ci vorrebbe il Vacuometro da meccanici specializzati, ma non sempre basta.

Se perde olio è perché si sta spaccando, io lo cambierei.
Ecco il motivo peggioramento delle prestazioni, le palette collettore non possono aprirsi.
Colpa dell'olio sbagliato :(

Però dai, non costa un enormità :ok
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: accelerazione irregolare

Messaggiodi jack85 » 22/04/2017, 7:39

Pompa ordinata, ma siccome sono curioso di sapere sempre il più possibile non mi sono limitato a questo, ho chiesto un po in giro e a titolo informativo (magari tornerà utile a qualcuno ) il valore dei nostri depressori e' -0,8 bar con una tolleranza di +o - 0,1 bar. Altra cosa che ho scoperto e' che su alcuni modelli la spia dell'olio che si accende può essere dovuta al depressore che sta passando a miglior vita. Cambierò il depressore e speriamo di aver risolto. Spero di aggiornarvi con buone notizie. Ero indeciso tra uno di marca meat e doria (italiani recensiti bene ma.non li avevo mai sentiti se non per qualche prodotto) e pieburg alla fine per 20€ in piu euro ho preso un marchio più conosciuto. Ho ordinato anche i tubetti visto che erano imbrattato. (colorati stile Tuning non mi piacciono ma erano gli unici della misura giusta) così non ci sono più mezze scusanti e vedremo.
Opel zafira 2.0 dti Cat. Elegance anno 2004 y20dth
jack85
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 30/03/2017, 8:09
Località: crema
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira A 2.0 dti y20dth

Re: accelerazione irregolare

Messaggiodi GabrieleOpel » 22/04/2017, 10:56

jack85 ha scritto:Pompa ordinata, ma siccome sono curioso di sapere sempre il più possibile non mi sono limitato a questo, ho chiesto un po in giro e a titolo informativo (magari tornerà utile a qualcuno ) il valore dei nostri depressori e' -0,8 bar con una tolleranza di +o - 0,1 bar. Altra cosa che ho scoperto e' che su alcuni modelli la spia dell'olio che si accende può essere dovuta al depressore che sta passando a miglior vita. Cambierò il depressore e speriamo di aver risolto. Spero di aggiornarvi con buone notizie. Ero indeciso tra uno di marca meat e doria (italiani recensiti bene ma.non li avevo mai sentiti se non per qualche prodotto) e pieburg alla fine per 20€ in piu euro ho preso un marchio più conosciuto. Ho ordinato anche i tubetti visto che erano imbrattato. (colorati stile Tuning non mi piacciono ma erano gli unici della misura giusta) così non ci sono più mezze scusanti e vedremo.

Ottimo!
Anche i tubi colorati, non ti sei fatto mancare niente! :mrgreen:

Dai che va a posto. Poi con la pulizia collettore e l'uso del Excellium Diesel e dell'additivo fai da te recuperi tutti i 101 cv...
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: accelerazione irregolare

Messaggiodi jack85 » 01/05/2017, 21:21

Come promesso e' arrivato il giorno del collettore :mah smontato pulito e rimontato preciso che a parità di km era messo nettamente meglio di quello del video. Purtroppo non era lui la causA :piange . Mercoledì arriverà il depressore e spero nel lieto fine
Opel zafira 2.0 dti Cat. Elegance anno 2004 y20dth
jack85
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 30/03/2017, 8:09
Località: crema
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira A 2.0 dti y20dth

Re: accelerazione irregolare

Messaggiodi GabrieleOpel » 01/05/2017, 21:59

jack85 ha scritto:Come promesso e' arrivato il giorno del collettore :mah smontato pulito e rimontato preciso che a parità di km era messo nettamente meglio di quello del video. Purtroppo non era lui la causA :piange . Mercoledì arriverà il depressore e spero nel lieto fine

Almeno il collettore è pulito.
Piccola ripresa di prestazione c'era???

Ora puntiamo al depressore...
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: accelerazione irregolare

Messaggiodi jack85 » 02/05/2017, 2:06

purtroppo mentre smontato i tubetti degli.iniettori non mi sono accorto e avevo staccato un tubetto di quelli del ritorno con conseguente svuotamento dell'impianto e mie imprecazioni per farla partire. Riempito filtro, soffiata Aria nel serbatoio, allentata i raccordi sugli iniettori ma niente morta ci ho messo tutto il pomeriggio c'è un modo x uno spurgo agile? Modificare la linea della bassa pressione aggiungendo una pompa a mano o elettrica? O sono io incapace? X le prestazioni sono agli alti più fluida e minimo più lineare.
Opel zafira 2.0 dti Cat. Elegance anno 2004 y20dth
jack85
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 30/03/2017, 8:09
Località: crema
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira A 2.0 dti y20dth

Re: accelerazione irregolare

Messaggiodi GabrieleOpel » 02/05/2017, 14:10

jack85 ha scritto:purtroppo mentre smontato i tubetti degli.iniettori non mi sono accorto e avevo staccato un tubetto di quelli del ritorno con conseguente svuotamento dell'impianto e mie imprecazioni per farla partire. Riempito filtro, soffiata Aria nel serbatoio, allentata i raccordi sugli iniettori ma niente morta ci ho messo tutto il pomeriggio c'è un modo x uno spurgo agile? Modificare la linea della bassa pressione aggiungendo una pompa a mano o elettrica? O sono io incapace? X le prestazioni sono agli alti più fluida e minimo più lineare.

Per riempire l'impianto esistono delle pompe manuali come questa

http://www.ebay.it/itm/Diesel-Olio-Comb ... 2009362081

Spesso succedono svuotamenti dell'impianto che fanno imprecare non poco....
:(
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: accelerazione irregolare

Messaggiodi jack85 » 02/05/2017, 18:14

La mia idea appunto era quella di montare una sul tubo che dal serbatoio va al filtri e lasciarla montata in modo da averla sempre disponibile, ma ho un po ' di riserva perché dopo la pompa della zafira dovrebbe "aspirare" il gasolio che passa anche attraverso quella pompetta che contiene pur sempre una valvola di non ritorno. :evil: certo che in opel una manciata di euro per una pomba come questa o ancora meglio una elettrica sotto quadro potevano spenderli.
Opel zafira 2.0 dti Cat. Elegance anno 2004 y20dth
jack85
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 30/03/2017, 8:09
Località: crema
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira A 2.0 dti y20dth

Re: accelerazione irregolare

Messaggiodi GabrieleOpel » 02/05/2017, 19:36

jack85 ha scritto:La mia idea appunto era quella di montare una sul tubo che dal serbatoio va al filtri e lasciarla montata in modo da averla sempre disponibile, ma ho un po ' di riserva perché dopo la pompa della zafira dovrebbe "aspirare" il gasolio che passa anche attraverso quella pompetta che contiene pur sempre una valvola di non ritorno. :evil: certo che in opel una manciata di euro per una pomba come questa o ancora meglio una elettrica sotto quadro potevano spenderli.

Io la metterei per riempire l'impianto e poi il toglierei. Così stai sicuro...

Hai provato a riempire il filtro del gasolio con il gasolio stesso.
Hai provato ad avviarla con il liquido avvia motori ( da spruzzare staccando il tubo aspirazione prima del debimetro ) per poter mandare in pressione l'impianto?
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: accelerazione irregolare

Messaggiodi jack85 » 02/05/2017, 21:52

I filtri (sia gasolio che olio) quando è possibile preferisco sempre riempirli. Per la pompa a mano su certi motori che non avevano quella elettrica o quella a bassa pressione sul monoblocco l'ho sempre vista lascia montata ma stiamo parlando di serbatoi molto più vicini alla pompa e che spesso è volentieri erano montati con dislivello minimo. La zafira se gli stacchi un tubo fa lo stesso rumore del lavandino pieno se gli togli il tappo :(
Opel zafira 2.0 dti Cat. Elegance anno 2004 y20dth
jack85
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 30/03/2017, 8:09
Località: crema
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira A 2.0 dti y20dth

Re: accelerazione irregolare

Messaggiodi GabrieleOpel » 03/05/2017, 11:26

jack85 ha scritto:I filtri (sia gasolio che olio) quando è possibile preferisco sempre riempirli. Per la pompa a mano su certi motori che non avevano quella elettrica o quella a bassa pressione sul monoblocco l'ho sempre vista lascia montata ma stiamo parlando di serbatoi molto più vicini alla pompa e che spesso è volentieri erano montati con dislivello minimo. La zafira se gli stacchi un tubo fa lo stesso rumore del lavandino pieno se gli togli il tappo :(

L'unica e provare a lasciar montata la pompa, altre soluzioni non ne vedo.
O è cercare di mandare pressione avviandola con etere....
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: accelerazione irregolare

Messaggiodi 8888ita8888 » 04/05/2017, 12:54

Anche io avevo svuotato il circuito, per farla partire mi sono fatto trainare in modo da aumentare i giri del motore.
Passione? Rimappare la Zafira :D

Il mio bolide? Zafira A, motore x20dtl, anno 2000, cilindrata 1995, CV 82 ---> 120, rialzata di 5cm con molle rinforzate e ammortizzatori Koni Street, Km +220.000
8888ita8888
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 10/08/2016, 14:56
Località: Siderno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Elegance 00 DTI motore x20dtl 82cv

Re: accelerazione irregolare

Messaggiodi GabrieleOpel » 04/05/2017, 14:15

Io riconsiglio l'etere o gas per avviare motori. La soluzione più comoda :D
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: accelerazione irregolare

Messaggiodi 8888ita8888 » 04/05/2017, 14:17

decisamente più comoda :D
Passione? Rimappare la Zafira :D

Il mio bolide? Zafira A, motore x20dtl, anno 2000, cilindrata 1995, CV 82 ---> 120, rialzata di 5cm con molle rinforzate e ammortizzatori Koni Street, Km +220.000
8888ita8888
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 10/08/2016, 14:56
Località: Siderno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Elegance 00 DTI motore x20dtl 82cv

PrecedenteProssimo

Torna a Zafira A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti