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jack85 ha scritto:Allora spero di aver fatto centro questa volta...Grazie!! Con uno specchietto ho visto un tubetto di quelli di plastica rovinato, più precisamente il raccordo in gomma nero che lo unisce con un "T" ad altri due tubi .il tubo porta ad un polmoncino che muove la valvola della pre-camera del collettore di aspirazione, provo ad intuire si tratti dell'anti-turbolenza. Ho provato a muovere l'asta del polmoncino e si sente sfiatare da quella crepa, mentre solo appoggiando il dito si sente che fa tenuta. Vorrei a questo c
Punto cambiarli tutti. Che tubetti e raccordi uso?? Li trovo da un ricambista? Come li s collego dal polmoncino ho cercato info a riguardo ma niente. Altra cosa con lo specchietto ho controllato anche il depressore e ho visto che sembra trasuda re olio a contatto con motore, ho visto alcune foto su internet e sotto c'è un 'oring sagomato,basta cambiare quello o può essere dovuta ad altro la perdita.
Ieri ho fatto anche cambio olio e filtri quello del gasolio era un po sporco ma devo dire che mi e' capitato di trovarlo in condizioni peggiori. Al secondo pieno con excellium erg devo dire che la resa km compensa in parte il costo maggiore per cui può valer la pena visto che poi si presume manterrà più pulita l'impianto di alimentazione.
io ho la valvola elettrica però. ..Vale lo stesso discorso?8888ita8888 ha scritto:Per controllare se il circuito di depressione funziona basta sganciare la valvola EGR dalla sede e dare delle sgasate (attento che fa un rompo impressionante senza EGR), se la valvola si schiaccia completamente allora il circuito funziona, altrimenti devi ricontrollare tutto. Potresti controllare anche con un vacuometro (se ce l'hai) la pressione di vuoto.
jack85 ha scritto:Olio originale gm 10w40 semisintetico (mai speso cosi poco x l'olio x di più originale ) filtro olio e gasolio bosh aria non ricordo comunque non era bosh. Ho cambiato anche il bulbo dell'olio e con i primi caldi spero di doverti dire che avevi ragione e non ritrovarmi ancora la spia dell'olio lampeggiante.
jack85 ha scritto:io ho la valvola elettrica però. ..Vale lo stesso discorso?8888ita8888 ha scritto:Per controllare se il circuito di depressione funziona basta sganciare la valvola EGR dalla sede e dare delle sgasate (attento che fa un rompo impressionante senza EGR), se la valvola si schiaccia completamente allora il circuito funziona, altrimenti devi ricontrollare tutto. Potresti controllare anche con un vacuometro (se ce l'hai) la pressione di vuoto.
jack85 ha scritto:Fatto anche liquido per.pulire l'alimentazione. Ora sinceramente la macchina non e ' tornata quella di prima, ma e ' comunque decisamente meglio dei giorni scorsi. Il motore risponde bene, accelera e hľafbuona progressione, purtroppo resta la partenza da fermo non e ' lenta. E la velocità max e' un po bassa *rispetto a prima ma spero di risolvere.
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jack85 ha scritto:Purtroppo non ho ancora avuto tempo domanda ma in accelerazione e normale che i polmoncino che muovono le palette (collettore e antiturbolenza ) non diano segni di vita? Mi spiego accendo la.macchina e do qualche accelerata ma. Le palette non si muovono solo quella dell'anti-turbolenza quando spegni si chiude per un paio di secondi e poi torna aperta. A cosa è dovuto questo è normale nel mio motore?
jack85 ha scritto:Questo fine settimana spero di trovare il tempo per farlo. E poi vedremo tanto le guarnizioni le ho prese per cui si tratta di trovare il tempo. Anche se non riesco ad associare il collettore che si sporca via via nel tempo con un calo netto ed improvviso di prestazioni.
GabrieleOpel ha scritto:jack85 ha scritto:Questo fine settimana spero di trovare il tempo per farlo. E poi vedremo tanto le guarnizioni le ho prese per cui si tratta di trovare il tempo. Anche se non riesco ad associare il collettore che si sporca via via nel tempo con un calo netto ed improvviso di prestazioni.
Potrebbero essersi bloccate le palette, e ora rimanendo bloccate tutto il circuito deressione è in stallo.
Io ho il vizio di tirare quasi sempre fino ai 4500- 5000 giri, cosa da non fare. Però le palette restan più pulite.
Ma meglio pulire piuttosto che tirare a bestia.
Vedrai che dopo quella pulizia, nuovo filtro gasolio e l'uso di quell'additivo la Zafira si riprende tutti i suoi bei 101 cavalli.
jack85 ha scritto:GabrieleOpel ha scritto:jack85 ha scritto:Questo fine settimana spero di trovare il tempo per farlo. E poi vedremo tanto le guarnizioni le ho prese per cui si tratta di trovare il tempo. Anche se non riesco ad associare il collettore che si sporca via via nel tempo con un calo netto ed improvviso di prestazioni.
Potrebbero essersi bloccate le palette, e ora rimanendo bloccate tutto il circuito deressione è in stallo.
Io ho il vizio di tirare quasi sempre fino ai 4500- 5000 giri, cosa da non fare. Però le palette restan più pulite.
Ma meglio pulire piuttosto che tirare a bestia.
Vedrai che dopo quella pulizia, nuovo filtro gasolio e l'uso di quell'additivo la Zafira si riprende tutti i suoi bei 101 cavalli.
Azionanandole manualmente però si muovono
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