GIRA IL MOTOREMA NON PARTE

Dedicata alla Zafira A, prima versione

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: GIRA IL MOTOREMA NON PARTE

Messaggiodi Zafirablaze » 03/04/2017, 20:33

Oggi è arrivata la centralina, all'interno c'è lo schema di montaggio che mi specifica i 4 collegamenti da fare:
- due cavi vanno ad intercettare il pin 1 del sensore temperatura, perciò si taglia e si salda alle due estremità, da un lato ad un filo della centralina e dall'altro lato al secondo filo della centralina;
- un cavo della centralina va a massa;
- un cavo della centralina va collegato sull'eccitatore del motorino di avviamento (l'elettromagnete) ovvero l'unico filo più fine.

Leggendo il tuo commento dunque posso collegare direttamente al positivo della batteria il quarto cavo se non riesco ad arrivare all'elettromagnete? Non rischio di avere sempre attiva la centralina, mentre collegandolo al filo fine del motorino avviamento si attiva solo in accensione?
Opel Zafira 2.0 DTI 16v 101 cv Elegance 2001

Optional: Fari allo xeno, fanali posteriori e mascherina anteriore restyling, vetri posteriori oscurati, luci interne full led, frecce posteriori cromate, sensori parcheggio AM, chiave a scatto... 300.000 km!
Avatar utente
Zafirablaze
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 28/02/2016, 20:19
Località: Catania - Vicenza
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Elegance 2001 y20dth
Altra Opel: Ex Opel Vectra B 1.6 16V 101 cv Edition 100

Re: GIRA IL MOTOREMA NON PARTE

Messaggiodi jack85 » 03/04/2017, 22:54

No, appunto mi sembrava strano la tenesse sempre in tensione se usa il Pin dell ' eccitatore vuol dire che viene alimentata quando il blocchetto è in posizione di accensione. Quindi o lo prendi dal motorino (sull'elettrocalmita,) o dal blocchetto di accensione.
Opel zafira 2.0 dti Cat. Elegance anno 2004 y20dth
jack85
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 30/03/2017, 8:09
Località: crema
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira A 2.0 dti y20dth

Re: GIRA IL MOTOREMA NON PARTE

Messaggiodi Zafirablaze » 03/04/2017, 23:17

jack85 ha scritto:No, appunto mi sembrava strano la tenesse sempre in tensione se usa il Pin dell ' eccitatore vuol dire che viene alimentata quando il blocchetto è in posizione di accensione. Quindi o lo prendi dal motorino (sull'elettrocalmita,) o dal blocchetto di accensione.


Infatti, mi sapresti indicare il colore del cavo nel blocchetto accensione o comunque come trovarlo con un multimetro? :thx
Opel Zafira 2.0 DTI 16v 101 cv Elegance 2001

Optional: Fari allo xeno, fanali posteriori e mascherina anteriore restyling, vetri posteriori oscurati, luci interne full led, frecce posteriori cromate, sensori parcheggio AM, chiave a scatto... 300.000 km!
Avatar utente
Zafirablaze
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 28/02/2016, 20:19
Località: Catania - Vicenza
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Elegance 2001 y20dth
Altra Opel: Ex Opel Vectra B 1.6 16V 101 cv Edition 100

Re: GIRA IL MOTOREMA NON PARTE

Messaggiodi jack85 » 03/04/2017, 23:36

Il colore non te lo so dire però potresti con il tester trovare il cavo che porta corrente al blocchetto (probabile rosso guarda fra quelli più grandi) e' quello che a quadro spento ha corrente sempre. Trovato quello o stacchi tutti i cavetti e, fai la prova.di continuità sui vari Pin e vedi il Pin che quando giri la chiave in starter fa passaggio con il primo che hai trovato. Oppure opzione 2 s colleghi il cavo di massa della batteria metti un filo volante che parte dal polo negativo della batteria e lo colleghi ad un.puntale del tester con l'altro puntale cerchi il Pin che ti fa visualizzare 12 volt SOLO quando la Chiave e' su starter e non da.niente in tutti gli altri casi
Opel zafira 2.0 dti Cat. Elegance anno 2004 y20dth
jack85
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 30/03/2017, 8:09
Località: crema
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira A 2.0 dti y20dth

Re: GIRA IL MOTOREMA NON PARTE

Messaggiodi Zafirablaze » 04/04/2017, 13:51

Il cavetto della messa in moto dovrebbe essere rosso e nero, comunque oggi ho pensato a mente lucida che posso mettere il puntale negativo del tester in qualsiasi punto metallico della macchina ed il positivo nei vari fili uno alla volta fino a trovare quello che mi serve! Molti intercettano questo filo dal blocchetto per montare il pulsante start invece di ruotare la chiave!
Opel Zafira 2.0 DTI 16v 101 cv Elegance 2001

Optional: Fari allo xeno, fanali posteriori e mascherina anteriore restyling, vetri posteriori oscurati, luci interne full led, frecce posteriori cromate, sensori parcheggio AM, chiave a scatto... 300.000 km!
Avatar utente
Zafirablaze
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 28/02/2016, 20:19
Località: Catania - Vicenza
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Elegance 2001 y20dth
Altra Opel: Ex Opel Vectra B 1.6 16V 101 cv Edition 100

Re: GIRA IL MOTOREMA NON PARTE

Messaggiodi jack85 » 04/04/2017, 14:17

Se usi un pulsante ti togli il problema, ma se usi il blocchetto è fai come dici vuol.dire far girare il motorino ad ogni tentativo. Volendo potresti anche usare un relè che costa pochi euro e usare solo la massa.
Opel zafira 2.0 dti Cat. Elegance anno 2004 y20dth
jack85
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 30/03/2017, 8:09
Località: crema
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira A 2.0 dti y20dth

Re: GIRA IL MOTOREMA NON PARTE

Messaggiodi GabrieleOpel » 04/04/2017, 18:12

jack85 ha scritto:Se usi un pulsante ti togli il problema, ma se usi il blocchetto è fai come dici vuol.dire far girare il motorino ad ogni tentativo. Volendo potresti anche usare un relè che costa pochi euro e usare solo la massa.

Io non metterei un pulsante, preferirei usare il blocchetto...

Ciò è più comodo e sicuro :D
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: GIRA IL MOTOREMA NON PARTE

Messaggiodi Zafirablaze » 05/04/2017, 19:00

Oggi avendo qualche minuto libero ho smontato la cover dello sterzo per vedere un pò la situazione ed ho trovato alla sinistra sotto il devio luci il blocchetto accensione con i suoi cavi che non sono molti ma soltanto 4 : un nero grosso, due rossi ed un rosso/nero. Come pensavo sicuramente il cavo che da lo spunto al motorino d'avviamento sarà il rosso/nero, appena sono pronto per montare la centralina comunque col tester verifico. Non metto il pulsate non mi va di modificare troppo l'auto, mi aggancerò al cavo per alimentare la centralina, però vorrei farlo nel vano motore così da non aver lo sbattimento di passare il cavo dentro l'abitacolo.
Per essere ancora più sicuro avete da passare uno schema elettrico? Altra domanda banale: il coperchio del blocchetto accensione lato cavi, come si toglie?! Ho provato a sfilarlo in tutti i modi ma avendo paura di romperlo ho lasciato perdere.
Vi allego la foto così da riuscire a spiegarmi meglio:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel Zafira 2.0 DTI 16v 101 cv Elegance 2001

Optional: Fari allo xeno, fanali posteriori e mascherina anteriore restyling, vetri posteriori oscurati, luci interne full led, frecce posteriori cromate, sensori parcheggio AM, chiave a scatto... 300.000 km!
Avatar utente
Zafirablaze
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 28/02/2016, 20:19
Località: Catania - Vicenza
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Elegance 2001 y20dth
Altra Opel: Ex Opel Vectra B 1.6 16V 101 cv Edition 100

Re: GIRA IL MOTOREMA NON PARTE

Messaggiodi Utente » 05/04/2017, 19:57

quel rosso/nero dovresti riuscire ad intercettarlo nel connettore rotondo, probabilmente a forma di barilotto orizzontale, tra una scatola rettangolare (relè/fusibili?) e batteria. probabilmente fai meglio a guardare nel corrugato (solitamente già tagliato per lungo) che ci entra dentro perchè a me la plastica sembrava già un pò cotta...
occhio perchè lì dovrebbe passare anche il positivo permanente, quindi meglio staccare la batteria.

altrimenti dovresti poterlo intercettare anche nell'abitacolo nel connettore a forma trapezoidale (circa) che passa nel battitacco all'altezza della frizione sotto il vano fusibili.


mentre il connettore per il c.c. l'ho visto nastrato sul fascio di cavi che arriva lungo il piantone dello sterzo sotto il quadro strumenti. nelle tue foto il connettore nero e squadrato è quello della leva? perchè un pò ci somiglia, ma come zona non ci siamo.
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: GIRA IL MOTOREMA NON PARTE

Messaggiodi Zafirablaze » 06/04/2017, 10:30

Ciao grazie per la risposta, ho presente il "barilotto" che indichi, si trova lato batteria accanto alla scatola fusibili.
Mi confermi anche tu dunque che il cavo del motorino accensione e' rosso/nero?

Il connettore che vedi nella mia foto e' quello della leva che ho montato la settimana scorsa.
Il fascio di cavi del piantone da me sono dentro una plastica grigia chiusa, i fili si vedono passare vicino al piantone difficile da raggiungere, ma non credo di avere lo spinotto.
Opel Zafira 2.0 DTI 16v 101 cv Elegance 2001

Optional: Fari allo xeno, fanali posteriori e mascherina anteriore restyling, vetri posteriori oscurati, luci interne full led, frecce posteriori cromate, sensori parcheggio AM, chiave a scatto... 300.000 km!
Avatar utente
Zafirablaze
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 28/02/2016, 20:19
Località: Catania - Vicenza
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Elegance 2001 y20dth
Altra Opel: Ex Opel Vectra B 1.6 16V 101 cv Edition 100

Re: GIRA IL MOTOREMA NON PARTE

Messaggiodi Utente » 06/04/2017, 11:24

sì, è l'unico che arriva dal blocchetto di accensione e dovrebbe essere da 2.5mmq.

per il connettore non saprei, da me c'è nel punto che ti ho indicato e raggiungibile senza grosse difficoltà, nastrato sul corrugato o fascio di cavi in modo che non si incastri da qualche parte.
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: GIRA IL MOTOREMA NON PARTE

Messaggiodi Zafirablaze » 14/04/2017, 12:36

Sto cercando di montare la centralina e l'unica difficoltà che sto avendo e' trovare il Positivo accensione nel vano motore! Nel barilotto che mi avete indicato c'è un cavo rosso nero ma non è lui, ho provato sia in accensione (rimane a 0 v) sia toccando con i puntali filo nel blocchetto rosso nero e questo del barilotto (il tester non suona!).
Ora faccio pausa pranzo se avete qualche idea vi ringrazio in anticipo, entro oggi pom vorrei finire :roll:
Opel Zafira 2.0 DTI 16v 101 cv Elegance 2001

Optional: Fari allo xeno, fanali posteriori e mascherina anteriore restyling, vetri posteriori oscurati, luci interne full led, frecce posteriori cromate, sensori parcheggio AM, chiave a scatto... 300.000 km!
Avatar utente
Zafirablaze
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 28/02/2016, 20:19
Località: Catania - Vicenza
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Elegance 2001 y20dth
Altra Opel: Ex Opel Vectra B 1.6 16V 101 cv Edition 100

Re: GIRA IL MOTOREMA NON PARTE

Messaggiodi Utente » 14/04/2017, 13:14

:mmmm però nei miei schemi è lui. se sei riuscito ad aprire il connettore è il terminale centrale. ciò che arriva al motorino è la massa e un positivo permanente di colore nero, quindi o è lui o non so...
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: GIRA IL MOTOREMA NON PARTE

Messaggiodi Zafirablaze » 14/04/2017, 13:36

Utente ha scritto::mmmm però nei miei schemi è lui. se sei riuscito ad aprire il connettore è il terminale centrale. ciò che arriva al motorino è la massa e un positivo permanente di colore nero, quindi o è lui o non so...


Appena l'ho visto anche io ho detto è lui, perchè ha stessa sezione 2,5 e colore nero rosso, ma intanto le due prove sono andate male! Adesso riprovo, non saprei. Come dici tu è l'unico filo al centro del barilotto, ho inserito un chiodino per toccare il rame senza staccare il connettore; come si sgancia senza romperlo il barilotto? posso farlo a batteria collegata?
Ultima spiaggia in caso mi allungo un cavo da sotto il quadro e cerco di entrare nel vano motore con una sondina.. :mmmm
Opel Zafira 2.0 DTI 16v 101 cv Elegance 2001

Optional: Fari allo xeno, fanali posteriori e mascherina anteriore restyling, vetri posteriori oscurati, luci interne full led, frecce posteriori cromate, sensori parcheggio AM, chiave a scatto... 300.000 km!
Avatar utente
Zafirablaze
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 28/02/2016, 20:19
Località: Catania - Vicenza
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Elegance 2001 y20dth
Altra Opel: Ex Opel Vectra B 1.6 16V 101 cv Edition 100

Re: GIRA IL MOTOREMA NON PARTE

Messaggiodi Zafirablaze » 14/04/2017, 22:12

Alla fine ho fatto il collegamento più difficoltoso come prevedevo dal blocchetto accensione. Forse è stato meglio così perché ho posizionato la centralina dentro l'abitacolo al riparo ed ho fatto passare il fascio di cavi (escluso quello al blocchetto) da un foro nel vano motore, tutto nastrato e con guaina termo-restringente nei collegamenti. Ho messo anche un fusibile per sicurezza!
Provo un paio di giorni il suo funzionamento sperando di aver risolto il problema.
Grazie per la collaborazione.
Opel Zafira 2.0 DTI 16v 101 cv Elegance 2001

Optional: Fari allo xeno, fanali posteriori e mascherina anteriore restyling, vetri posteriori oscurati, luci interne full led, frecce posteriori cromate, sensori parcheggio AM, chiave a scatto... 300.000 km!
Avatar utente
Zafirablaze
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 28/02/2016, 20:19
Località: Catania - Vicenza
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Elegance 2001 y20dth
Altra Opel: Ex Opel Vectra B 1.6 16V 101 cv Edition 100

Re: GIRA IL MOTOREMA NON PARTE

Messaggiodi GabrieleOpel » 15/04/2017, 13:07

Zafirablaze ha scritto:Alla fine ho fatto il collegamento più difficoltoso come prevedevo dal blocchetto accensione. Forse è stato meglio così perché ho posizionato la centralina dentro l'abitacolo al riparo ed ho fatto passare il fascio di cavi (escluso quello al blocchetto) da un foro nel vano motore, tutto nastrato e con guaina termo-restringente nei collegamenti. Ho messo anche un fusibile per sicurezza!
Provo un paio di giorni il suo funzionamento sperando di aver risolto il problema.
Grazie per la collaborazione.

Ottimo. Dicci come va, può essere molto utile!
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: GIRA IL MOTOREMA NON PARTE

Messaggiodi Zafirablaze » 15/04/2017, 23:11

Dopo un giorno di test devo con dispiacere comunicarvi che non ho risolto il problema. La centralina fa il suo dovere ovvero ingannare l'auto facendola sembrare fredda ma ciò non fa accendere lo stesso le candelette perchè quest'ultime fanno il test a quadro acceso, mentre la centralina aggiuntiva lavora con eccitamento del motorino avviamento perciò un attimo dopo (si nota a motore caldo che la lancetta della temperatura scende di colpo per 1 secondo e poi risale ai gradi corretti).
Detto ciò credo di smontarla perchè è inutile anche se non dannosa e mi è venuta un'altra idea vedendo un video su youtube di uno con lo stesso difetto: scollegare il sensore temperatura solo in accensione (così si accendono le candelette) e riattivarlo subito dopo. Ovviamente non voglio ogni volta aprire il cofano, ma inserire un interruttore interno all'auto che a mio piacimento interrompe o collega il cavo positivo del sensore.
Approfitto per augurarvi Buona Pasqua, vi tengo aggiornati. :ciaoz
Opel Zafira 2.0 DTI 16v 101 cv Elegance 2001

Optional: Fari allo xeno, fanali posteriori e mascherina anteriore restyling, vetri posteriori oscurati, luci interne full led, frecce posteriori cromate, sensori parcheggio AM, chiave a scatto... 300.000 km!
Avatar utente
Zafirablaze
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 28/02/2016, 20:19
Località: Catania - Vicenza
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Elegance 2001 y20dth
Altra Opel: Ex Opel Vectra B 1.6 16V 101 cv Edition 100

Re: GIRA IL MOTOREMA NON PARTE

Messaggiodi GabrieleOpel » 16/04/2017, 10:10

Zafirablaze ha scritto:Dopo un giorno di test devo con dispiacere comunicarvi che non ho risolto il problema. La centralina fa il suo dovere ovvero ingannare l'auto facendola sembrare fredda ma ciò non fa accendere lo stesso le candelette perchè quest'ultime fanno il test a quadro acceso, mentre la centralina aggiuntiva lavora con eccitamento del motorino avviamento perciò un attimo dopo (si nota a motore caldo che la lancetta della temperatura scende di colpo per 1 secondo e poi risale ai gradi corretti).
Detto ciò credo di smontarla perchè è inutile anche se non dannosa e mi è venuta un'altra idea vedendo un video su youtube di uno con lo stesso difetto: scollegare il sensore temperatura solo in accensione (così si accendono le candelette) e riattivarlo subito dopo. Ovviamente non voglio ogni volta aprire il cofano, ma inserire un interruttore interno all'auto che a mio piacimento interrompe o collega il cavo positivo del sensore.
Approfitto per augurarvi Buona Pasqua, vi tengo aggiornati. :ciaoz

Mi spiace!
Lo sconnettere il sensore è impossibile, in quanto la centralina registrerebbe una miriade di errori.

Ricercherei la causa altrove.....


Auguri di Buona Pasqua a voi e alle vostre auto!!!
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: GIRA IL MOTOREMA NON PARTE

Messaggiodi Utente » 16/04/2017, 13:31

se vuoi fare un automatismo che scolleghi il sensore di temperatura potresti sfruttare la centralina che hai montato, dove al posto delle candelette metti un relè con un contatto normalmente chiuso che interromperà un filo del sensore appena dai impulso al motorino fino a quando la centralina è programmata per lavorare.
oppure tramite altri adattamenti come relè temporizzatori che lavorino in quel modo, difficili se non impossibili da reperire se non tramite modifiche. altrimenti esistono circuiti con ne555 piuttosto facili da fare e trovare, ma a questo punto tanto vale sfruttare la centralina delle candelette che hai già e che sicuramente lavora in quel modo.

oppure prova a cambiare gli oring della pompa, se sono loro il problema (come mi pare di capire).
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: GIRA IL MOTOREMA NON PARTE

Messaggiodi Zafirablaze » 16/04/2017, 20:03

Effettivamente avevo pensato anche io agli errori in centralina con questa forzatura sul sensore perciò mi sa che l'accantono. A breve smonto questo modulo e cerco una soluzione alternativa senza creare però altri problemi all'auto.
Andrò da un elettrauto/rimappatore a chiedere se esiste una modifica che dia un ciclo fisso di accensione delle candelette come i vecchi diesel.

Utente l'unica cosa che mi resta da cambiare sono gli o-ring degli iniettori ma mi hanno chiesto 300 euro tra lavoro e manodopera... sinceramente vorrei risolvere o camuffare il problema con molto meno!
Opel Zafira 2.0 DTI 16v 101 cv Elegance 2001

Optional: Fari allo xeno, fanali posteriori e mascherina anteriore restyling, vetri posteriori oscurati, luci interne full led, frecce posteriori cromate, sensori parcheggio AM, chiave a scatto... 300.000 km!
Avatar utente
Zafirablaze
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 28/02/2016, 20:19
Località: Catania - Vicenza
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Elegance 2001 y20dth
Altra Opel: Ex Opel Vectra B 1.6 16V 101 cv Edition 100

PrecedenteProssimo

Torna a Zafira A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti