Regolazione minimo?

Dedicata alla Zafira A, prima versione

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Regolazione minimo?

Messaggiodi crik91 » 18/08/2016, 18:11

Non saprei... Per scrupolo, oggi ho deciso di registrare un livedata che ho provveduto a confrontare con uno trovato in rete dello stesso motore PERFETTAMENTE FUNZIONANTE, così dicono.
Ho preso una linea "a caso" di entrambi avendo cura che i dati non fossero falsati per un attimo ma ho verificato che fosse il dato "base" diciamo. Ho evidenziato in ROSSO i valori che non mi tornano, in BLU quelli che delineano le uniche differenze tra i due in quanto sulla mia il minimo è stato impostato a 900 RPM con Tech2 in OPEL.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

:thx
OPEL Zafira A 1.8 cat Elegance 92kW 125CV (cambio automatico 4 rapporti) 150.000 km
Autoradio SONY MEX-BT3900U senza comandi al volante
Sensori di parcheggio
Cruise Control
crik91
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 437
Iscritto il: 04/01/2015, 15:50
Località: Prato
La tua Astra: Zafira A

Re: Regolazione minimo?

Messaggiodi GabrieleOpel » 18/08/2016, 21:23

Da quello che vedo reputo che ci sia un problema con il debimetro o il suo relativo cablaggio, perché il resto è praticamente uguale (giri motore al minimo a parte causa modifica necessaria)!
Ciao e buona giornata, Gabriele :ciaoz
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Regolazione minimo?

Messaggiodi crik91 » 18/08/2016, 22:07

Per debimetro si intende sempre il MAF?
OPEL Zafira A 1.8 cat Elegance 92kW 125CV (cambio automatico 4 rapporti) 150.000 km
Autoradio SONY MEX-BT3900U senza comandi al volante
Sensori di parcheggio
Cruise Control
crik91
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 437
Iscritto il: 04/01/2015, 15:50
Località: Prato
La tua Astra: Zafira A

Re: Regolazione minimo?

Messaggiodi GabrieleOpel » 18/08/2016, 23:14

crik91 ha scritto:Per debimetro si intende sempre il MAF?

Si intendo il MAF ;)
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Regolazione minimo?

Messaggiodi crik91 » 18/08/2016, 23:18

Ah ecco, domani provo a mettere in moto montando l'altro MAF, vediamo se i valori cambiano. Domanda, da cosa si capisce che il problema risiede nel MAF? Resta il problema che, quando ho messo in moto col MAF scollegato, il problema era comunque presente.
OPEL Zafira A 1.8 cat Elegance 92kW 125CV (cambio automatico 4 rapporti) 150.000 km
Autoradio SONY MEX-BT3900U senza comandi al volante
Sensori di parcheggio
Cruise Control
crik91
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 437
Iscritto il: 04/01/2015, 15:50
Località: Prato
La tua Astra: Zafira A

Re: Regolazione minimo?

Messaggiodi GabrieleOpel » 19/08/2016, 11:19

crik91 ha scritto:Ah ecco, domani provo a mettere in moto montando l'altro MAF, vediamo se i valori cambiano. Domanda, da cosa si capisce che il problema risiede nel MAF? Resta il problema che, quando ho messo in moto col MAF scollegato, il problema era comunque presente.

Secondo me , visti i valori di massa aria molto discordanti (tu ne hai troppo poca, per questo hai quel cattivo rendimento) hai dei problemi:

-possibile ostruzioni condotte dell'aria e relativo airbox/filtro
-problemi (improbabile visto il numero di maf cambiati) al maf
-più probabile spinotti o cablaggio del Maf che và alla centralina danneggiato
-probabilissima sonda Lambda "O2" in quanto viaggia sulla stessa pista elettrica del MAF quindi può sballare i valori di quest'ultimo

Per il resto escluderei centralina (gli errori rimangono uguali anche col cambio centralina) e cinghia distribuzione sfasata .
E non credo assolutamente tu abbia problemi con valvole, testata, pistoni e basamento.

Ciao e buona giornata, Gabriele :ciaoz
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Regolazione minimo?

Messaggiodi crik91 » 19/08/2016, 12:02

Inizio a pensare che sia così, oggi monto l'altro MAF e vedo che succede. I condotti aria sono stati puliti tutti a gennaio a seguito del misfire sul cilindro 4. Dopo tale pulizia iniziò ad andare peggio, deduco che i tubi tappati contribuissero a portare meno aria che, con una quantità di benzina inferiore, aiutasse ad avere una carburazione più regolare diciamo. Anche il filtro dell'aria è apposto... Non restano che i cablaggi e gli spinotti. Domanda... Il cavo dal MAF va diretto in centralina? Come lo seguo? Non vedo da dove passa
OPEL Zafira A 1.8 cat Elegance 92kW 125CV (cambio automatico 4 rapporti) 150.000 km
Autoradio SONY MEX-BT3900U senza comandi al volante
Sensori di parcheggio
Cruise Control
crik91
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 437
Iscritto il: 04/01/2015, 15:50
Località: Prato
La tua Astra: Zafira A

Re: Regolazione minimo?

Messaggiodi GabrieleOpel » 19/08/2016, 12:51

crik91 ha scritto:Inizio a pensare che sia così, oggi monto l'altro MAF e vedo che succede. I condotti aria sono stati puliti tutti a gennaio a seguito del misfire sul cilindro 4. Dopo tale pulizia iniziò ad andare peggio, deduco che i tubi tappati contribuissero a portare meno aria che, con una quantità di benzina inferiore, aiutasse ad avere una carburazione più regolare diciamo. Anche il filtro dell'aria è apposto... Non restano che i cablaggi e gli spinotti. Domanda... Il cavo dal MAF va diretto in centralina? Come lo seguo? Non vedo da dove passa

Se vuoi ti do dei manuali, chiedimi in privato.
Se non vuoi spendere un centesimo, prova a tappare un po' il condotto dell'aria prima del Maf e vedere come si comporta. Magari permette di andare in modo decente.
Non è che si è fessurato qualche condotto dell'aria che ne fa entrare troppa?
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Regolazione minimo?

Messaggiodi crik91 » 19/08/2016, 13:05

Va bene, ti ringrazio. No, mi hanno controllato tutte le tubature e non ci sono prese d'aria.
OPEL Zafira A 1.8 cat Elegance 92kW 125CV (cambio automatico 4 rapporti) 150.000 km
Autoradio SONY MEX-BT3900U senza comandi al volante
Sensori di parcheggio
Cruise Control
crik91
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 437
Iscritto il: 04/01/2015, 15:50
Località: Prato
La tua Astra: Zafira A

Re: Regolazione minimo?

Messaggiodi crik91 » 19/08/2016, 17:26

Oggi ho provato anche a mettere in moto con MAF staccato, avendo prima tenuto la batteria scollegata per ore, in teoria dovrei aver resettato i valori appresi. Di seguito i codici di guasto(credo siano normali):
P0110 - Intake Air Temperature Circuit High Input
(01) - Present

P0100 - Mass Or Volume Air Flow Circuit Low Input
(02) - Present

P1700 - SVS request via CAN
(00) - Present

P0700 - MIL request from Transmission Control (TC) Modul
(02) - Present

C0256 - Engine Torque Reduction Malfunction
(00) - Present


Ho poi rimontato l'altro MAF, quello che ho preso usato da provare e il quale non sembrava dar miglioramenti e ho preso il seguente codice:
P0170 - Rich Exhaust
(01) - Present


Il C0256 sembra sparito ed è ricomparso solo a MAF scollegato.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] il nuovo file del confronto aggiornato col MAF scollegato e anche col secondo MAF collegato.
Alcuni valori sembrano allineati ai valori normali rispetto all'altro MAF, altri rimangono sballati.
OPEL Zafira A 1.8 cat Elegance 92kW 125CV (cambio automatico 4 rapporti) 150.000 km
Autoradio SONY MEX-BT3900U senza comandi al volante
Sensori di parcheggio
Cruise Control
crik91
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 437
Iscritto il: 04/01/2015, 15:50
Località: Prato
La tua Astra: Zafira A

Re: Regolazione minimo?

Messaggiodi GabrieleOpel » 19/08/2016, 19:08

Da ciò che vedo direi che la sonda lambda "O2" e/o relativo cablaggio abbia dei problemi. L'ultimo Maf che hai montato è il migliore, i dati a lui relativi non sono più discordanti.
Praticamente siamo vicinissimi al problema.....
Altra cosa che non mi torna è la Fuel ventilation discordante.
Molto probabilmente dovrai sostituire l'importante per la carburazione lambda 02 e poi se non risolvi la Fuel Tank Ventilation Valve pulirla o sostituirla.
Dai che la tua Zafira torna come nuova!!!! E senza spendere un patrimonio!!!!
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Regolazione minimo?

Messaggiodi crik91 » 19/08/2016, 21:10

Eh, sembra proprio che in parte abbia centrato il problema... Ho vinto una battaglia ma non la guerra. :mrgreen:
Ma questo Fuel Tank Ventilation Valve cos'è? E B1 Short Term Fuel Trim (Bank 1)?
OPEL Zafira A 1.8 cat Elegance 92kW 125CV (cambio automatico 4 rapporti) 150.000 km
Autoradio SONY MEX-BT3900U senza comandi al volante
Sensori di parcheggio
Cruise Control
crik91
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 437
Iscritto il: 04/01/2015, 15:50
Località: Prato
La tua Astra: Zafira A

Re: Regolazione minimo?

Messaggiodi GabrieleOpel » 20/08/2016, 11:35

Questo bank 1 è il cablaggio che credo abbia dei problemi. È tutto collegato: Maf, lambda 02 e quella sconosciuta ventilation valve.
Per verificare il suo funzionamento, ahime importante per il funzionamento della carburazione, dovresti togliere/controllare tutti i cablaggi che partono dal serbatoio.
Comunque prima di far qualsiasi cosa dai un'occhio al link, sembra avere i tuoi stessi problemi ma risolti in maniera banale...
http://www.vauxhallownersnetwork.co.uk/ ... 501/page-2
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Regolazione minimo?

Messaggiodi crik91 » 20/08/2016, 12:00

In realtà il mio non ha lo stesso problema, anche io parto da 470 mV ma poi inizia a scendere di colpo anche a 30 mV e poi va su anche a 900 mV un po' come ho visto in diversi livedata che credo sia una cosa regolare. Il mio inoltre ha un giusto alternarsi di Rich/Lean.
Domanda, con OP-COM non si vede una sorta di Long Term Fuel Trim? Credo sia l'aggiustamento della carburazione fisso mentre lo Short Term sono le correzioni live durante la guida.
Stamattina ho deciso di provarla col nuovo MAF e SEMBRA andare molto meglio! La ho provata anche in autostrada col climatizzatore acceso, si sente che ancora non è completamente apposto ma SEMBRA molto migliorata. Ho visto che anche il valore Injection Time si è assestato sui 3,1-3,2 ms come dovrebbe essere di norma... Tuttavia, alla messa in moto ha comunque singhiozzato seppur pochissimo, se davo gas non si spegneva ma prendeva giri, non moltissimo ma almeno non li perdeva. Ho però visto una cosa interessante, ho voluto seguire il valore incriminato B1 Short Term Fuel Trim (Bank 1) e ho notato che, finché resta su 0, 1, -2, -3 gira bene anche a freddo, però capita che inizi la discesa anche fino a -12 che fa vibrare il motore e scendere i giri... Di preciso, quel valore cos'è? Cioè, è una conseguenza della discesa dei giri oppure è la causa? Non capisco se i giri scendono e quel valore "vede" qualcosa oppure se il valore scende vertiginosamente e così la centralina reagisce smagrendo la benzina abbassando i valori di apertura degli iniettori.

Però, poco dopo, si è accesa la spia con la chiave inglese e c'era questo codice di guasto:
P1555 - Throttle Position Sensor (TPS) Load Signal not Plausible with Engine Load
(00) - Present
Che si stia assestando coi nuovi valori? Poi ho cancellato il guasto e la ho guidata per una 10ina di minuti senza problemi e non ha ripreso guasti. Tutti i valori stamattina sembravano apposto.

Non sarebbe la prima volta che mi si comporta bene dopo una piccola modifica per poi farmi ricredere un paio di giorni dopo, quindi aspettiamo a cantar vittoria.
OPEL Zafira A 1.8 cat Elegance 92kW 125CV (cambio automatico 4 rapporti) 150.000 km
Autoradio SONY MEX-BT3900U senza comandi al volante
Sensori di parcheggio
Cruise Control
crik91
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 437
Iscritto il: 04/01/2015, 15:50
Località: Prato
La tua Astra: Zafira A

Re: Regolazione minimo?

Messaggiodi GabrieleOpel » 20/08/2016, 13:25

Sicuramente è la causa della discesa giri motore, quindi potrebbe essere quel fuel tank valve l'incriminato che fa prendere il codice errore p1555.....
Provala bene e soprattutto....guidala in modo sportivo, andando a un filo di gas verso la fine tragitto.
Spero sia la volta buona!
Ciao e buona giornata, Gabriele :ciaoz
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Regolazione minimo?

Messaggiodi Utente » 20/08/2016, 19:10

la "Fuel Tank Ventilation Valve" è un elettrovalvola per ricircolo vapori benzina posizionato sulla scatola del filtro aria motore verso l'abitacolo. dentro ha un filtro ai carboni attivi e non saprei se arriva dal serbatoio e potrebbe intasarsi.
potresti provare a staccare il tubicino che va al corpo farfallato e tapparlo bene con qualcosa (ricorda che porta vapori benzina) e anche staccarle il connettore in modo da vedere se non apre e chiude a casaccio.
sulla mia quando la abilito da opcom varia il minimo solo di una centinaio di giri per un attimo, però magari nel tuo caso combinato al maf guasto potrebbe creare la combinazione giusta.
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: Regolazione minimo?

Messaggiodi crik91 » 23/08/2016, 9:56

In realtà la cosa strana sembra essere che nessuno gli dica di aprirsi alla valvola. Mi risulta che, se gli viene detto di aprire e non apre, dovrebbe dare il relativo codice di guasto...

Comunque, penso di poter affermare che ci siamo, col nuovo MAF la macchina è tornata nuova o quasi! Sparito il minimo irregolare a freddo, spariti vuoti e perdite di potenza o altri strani comportamenti. Nessun problema a viaggiare in autostrada(anche se sui 140 km/h inizia a esitare un po' ma sarà l'età o la non perfetta tenuta di compressione su alti regimi?), ottime prestazioni anche con climatizzatore acceso e modalità Sport del cambio(cosa impossibile prima usarli insieme, ad alte velocità anche uno solo). Appena metto in moto sento un bel rumore del motore, tranquillo e fluido, senza vibrazioni. :ook

Tuttavia, ho notato che, sia in tangenziale che in autostrada, quando sono sui 2000 giri e dò un filo di gas per mantenere la velocità, il motore è come se saltellasse, sento delle vibrazioni provenire dall'avantreno... Non sono le sospensioni o problemi di equilibratura(che sono presenti eh, ho le testine finite e non tiene la convergenza) perché se premo di più l'acceleratore smette, idem se lo lascio. Si verifica dai 1900 ai 2300 giri E BASTA, avevo ipotizzato fosse un problema del pedale acceleratore in quanto lo avevo già smontato per pulire i potenziometri(come scritto penso mesi fa ormai) e ora ha ricominciato a non essere preciso per la prima parte della corsa ma sembra che lo faccia anche in decelerazione, quando passa da quell'intervallo di giri sembra fare così... Intanto voglio passare in OPEL a farmi sistemare il minimo di fabbrica in quanto mi hanno detto in diverse officine che il minimo più alto può dar noia al cambio automatico che lavora in base ai giri del motore e ha delle regolazioni particolari diciamo...

Il codice di guasto P1555 o quel che era è sparito, idem carburazione grassa e ci ho fatto 200 km nel finesettimana, deduco di aver dato noia a qualcosa arnesando con stacca e riattacca i sensori.
Siccome non mi piace farmi prendere dall'entusiasmo, ho dovuto controbilanciare la buona notizia facendo esplodere uno pneumatico prendendo un marciapiede durante la manovra di parcheggio... Ho poi scoperto di avere la pressione degli pneumatici a 2.8 bar(troppo, io tengo sempre 2.2 ma me li aveva gonfiati mio zio) e comunque sono vecchi, montati nel 2013, 20.000 km fa ma DOT di metà 2010... Ora ho su la ruota di scorta di metà 2000 e ho una paura ladra, sto cercando qualcuno che mi monti qualcosa di fortuna, non cambio tutti e 4 gli pneumatici finché non sono certo che sia tutto apposto.

Comunque desidero ringraziare di cuore tutti per il tempo speso e i consigli apprezzati, il giorno del primo post non sapevo nemmeno come fosse fatta una candela e ora conosco quasi tutte le parti di un motore e delle varie centraline. Apprezzerò sicuramente chiunque voglia aiutarmi a fare l'ultimo passo risolvendo quei "saltelli" in velocità medio-alte in quell'intervallo di giri.

:grazie
OPEL Zafira A 1.8 cat Elegance 92kW 125CV (cambio automatico 4 rapporti) 150.000 km
Autoradio SONY MEX-BT3900U senza comandi al volante
Sensori di parcheggio
Cruise Control
crik91
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 437
Iscritto il: 04/01/2015, 15:50
Località: Prato
La tua Astra: Zafira A

Re: Regolazione minimo?

Messaggiodi GabrieleOpel » 23/08/2016, 14:48

Per i saltelli e per ľesitazione sui 4000giri credo che sia il motore che deve un pochino slegarsi. Usala e vedrai che man mano spariranno.
I pneumatici cambiali tutti e 4, ne va della tua sicurezza.
Comunque per i saltelli farei controllare, oltre a cambiare le testine, controllerei i trapezi delle sospensioni e i dischi freno.

Ho visto dai video che hai i fascioni neri un pochino sbiaditi. Io per risolvere ho usato il Nero Spoiler della Arexons (9.90 euro+ o -) steso sulle parti nere in plastica con una spugnetta (che ogni tot. Va cambiata) e ridona il colore originale. Dura un 3-4 anni ľeffetto nuovo, poi tende a sbiadire. Basta ridare il prodotto.
Però bisogna mascherare le zone verniciate antistante al fascione onde evitare di rovinare la vernice grigia. :ciaoz
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Regolazione minimo?

Messaggiodi crik91 » 23/08/2016, 16:06

L'esitazione a 4000 giri è sparita del tutto col nuovo MAF. Il problema è solo quello dei saltelli tra 1900 e 2300 giri. Gli pneumatici li cambierei tutti e 4 ma posso andare qualche settimana con la ruota di scorta? Se vedo che è apposto investo negli pneumatici, sennò no. Il rumore che senso in abitacolo dicono che è una bielletta da cambiare. Per i saltelli io credo non riguardi queste cose...
Per le modanature nere provvederò, grazie mille per il consiglio! Era un po' che pensavo di cambiarle addirittura...
OPEL Zafira A 1.8 cat Elegance 92kW 125CV (cambio automatico 4 rapporti) 150.000 km
Autoradio SONY MEX-BT3900U senza comandi al volante
Sensori di parcheggio
Cruise Control
crik91
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 437
Iscritto il: 04/01/2015, 15:50
Località: Prato
La tua Astra: Zafira A

Re: Regolazione minimo?

Messaggiodi GabrieleOpel » 23/08/2016, 18:10

Puo anche essere una bielletta...
Per le gomme vai da un demolitore e te ne fai dare 4 di un marchio meglio se conosciuto e così puoi girare. Con quella ruota così vecchia io non farei manco un metro.
Ciao e buona giornata, Gabriele :ciaoz
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

PrecedenteProssimo

Torna a Zafira A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite