Regolazione minimo?

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Re: Regolazione minimo?

Messaggiodi crik91 » 19/07/2016, 16:28

Finalmente ho trovato una risposta al quesito. Ora sono in sala d'attesa Opel perché mi si è rotto il cilindro della chiave rimontandolo. Mi hanno detto che si rompono come il pane in quel punto e che tanto si sarebbe rotto. In un modo o nell'altro, questi i soldi li prendono e non riesco proprio a farne a meno!
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Re: Regolazione minimo?

Messaggiodi GabrieleOpel » 19/07/2016, 21:07

crik91 ha scritto:Finalmente ho trovato una risposta al quesito. Ora sono in sala d'attesa Opel perché mi si è rotto il cilindro della chiave rimontandolo. Mi hanno detto che si rompono come il pane in quel punto e che tanto si sarebbe rotto. In un modo o nell'altro, questi i soldi li prendono e non riesco proprio a farne a meno!

Purtroppo tutte le case automobilistiche sono così! Tutti ladri! :ciaoz
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Re: Regolazione minimo?

Messaggiodi crik91 » 19/07/2016, 23:54

Heh, appunto. Vabbè. Comunque ho montato l'ECU, prima di montarla ho trovato il seguente codice di guasto nella vecchia ECU, presente anche in quella montata adesso:
C0256 - Engine Torque Reduction Malfunction
(00) - Present

Mentre per la nuova ECU ho solo dovuto programmare l'ESP, il resto era già pronta, idem cambio automatico. Devo dire che anche questa ha fatto versi strani col minimo, devo riprovarla domani. Da subito però ho notato che non funziona il climatizzatore, la ventola resta sempre attaccata quando accendo il quadro e prende questo guasto:
P0530 - A/C Refrigerant Pressure Sensor Circuit Open
(04) - Present

Ci ho poi fatto un giro e si è accesa la spia con la chiave inglese coi seguenti codici di guasto:
P1481 - Fan Relay 1 Signal Low / Open Circuit
(04) - Present

P1482 - Fan Relay 2 Signal Low / Open Circuit
(04) - Present

P1483 - Fan Relay 3 Signal Low / Open Circuit
(04) - Present


Avrò fatto danni?
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Re: Regolazione minimo?

Messaggiodi GabrieleOpel » 20/07/2016, 11:52

Minchia! Prova a rimontare la vecchia centralina......
Comunque credo che il problema risieda nei cablaggi oppure una marea di sensori rotti :paura
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Re: Regolazione minimo?

Messaggiodi crik91 » 20/07/2016, 12:22

Io invece sto iniziando a ipotizzare che il problema non sia all'elettronica, magari qualcosa di meccanico. Oggi vado a parlare con un'altra officina. Se loro non riescono, la rottamo.
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Re: Regolazione minimo?

Messaggiodi Utente » 20/07/2016, 13:46

controlla i fusibili della scatola vano motore, dovrebbe essercene uno da 10A per l'ABS. e che nella ECU - Programming - Variant configuration o qualcosa del genere le varie Present/Not Present siano correttamente impostate per la dotazione della tua auto (se ricordo bene l'aria condizionata e cambio automatico si attivano da lì).
Ah sono piuttosto sicuro che non esista l'ESP, forse l'hai confuso col Traction Control che funziona con i sensori dell'ABS.

Poi la lambda non l'hai più cambiata?
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Re: Regolazione minimo?

Messaggiodi crik91 » 20/07/2016, 14:11

Utente ha scritto:controlla i fusibili della scatola vano motore, dovrebbe essercene uno da 10A per l'ABS. e che nella ECU - Programming - Variant configuration o qualcosa del genere le varie Present/Not Present siano correttamente impostate per la dotazione della tua auto (se ricordo bene l'aria condizionata e cambio automatico si attivano da lì).
Ah sono piuttosto sicuro che non esista l'ESP, forse l'hai confuso col Traction Control che funziona con i sensori dell'ABS.

Poi la lambda non l'hai più cambiata?

Volevo farlo, stamattina ho controllato i fusibili dell'abitacolo... L'ABS perché? E' quello il problema? In Programming Variant ho controllato e c'era la voce appunto "TC/ESP Traction Control / Electronic Stability Program" non programmata e l'ho messa programmata. L'aria condizionata risulta programmata.
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Re: Regolazione minimo?

Messaggiodi GabrieleOpel » 20/07/2016, 14:58

Io una idea ce la avrei. Metti la vecchia ecu. Poi prova a testare gli errori in centralina. Poi ne parliamo.
Io se fossi in te non la rottamerei, con tutto quello che hai cambiato!
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Re: Regolazione minimo?

Messaggiodi GabrieleOpel » 20/07/2016, 15:30

GabrieleOpel ha scritto:Io una idea ce la avrei. Metti la vecchia ecu. Poi prova a testare gli errori in centralina. Poi ne parliamo.
Io se fossi in te non la rottamerei, con tutto quello che hai cambiato!

Poi, rimessa la vecchia ECU, prova (prima di accenderla con la vecchia ecu) a togliere il connettore dal MAF. Come va la macchina? Che errori rileva?
Fidati, provaci!
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Re: Regolazione minimo?

Messaggiodi crik91 » 20/07/2016, 16:37

Fatto, gli errori rileva solo quel C0256, il resto funziona tutto, incluso il climatizzatore. Credo fosse un problema della Ecu montata ieri...
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Re: Regolazione minimo?

Messaggiodi GabrieleOpel » 20/07/2016, 20:29

Per l'errore C0256 il problema è un fusibile, F62 è in alto a sinistra della scatola relè accanto al relè principale ECU dovrebbe essere un fusibile da 10 amp, citazione da questo link
http://www.migweb.co.uk/forums/other-me ... 153?page=1
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Re: Regolazione minimo?

Messaggiodi crik91 » 21/07/2016, 8:33

Eh, avevo letto qualcosa. Avevo controllato i fusibili abitacolo e quelli motore ma non ho aperto la scatola dei relè, non credevo ci fossero fusibili anche lì. Inoltre, non riesco a togliere il coperchio, è imboscato là dietro...

È la scatola sulla destra? Vero?
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Re: Regolazione minimo?

Messaggiodi GabrieleOpel » 21/07/2016, 12:23

crik91 ha scritto:Eh, avevo letto qualcosa. Avevo controllato i fusibili abitacolo e quelli motore ma non ho aperto la scatola dei relè, non credevo ci fossero fusibili anche lì. Inoltre, non riesco a togliere il coperchio, è imboscato là dietro...

È la scatola sulla destra? Vero?
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Re: Regolazione minimo?

Messaggiodi crik91 » 21/07/2016, 12:27

Io non posso rivolgermi più a nessuna officina. Ieri ho rifatto un giro e mi hanno detto che loro non sono più interessati ad assistermi in alcun modo. Per come stanno le cose, credo che la rottamerò... Ci ho speso quasi 4000 euro... Sono troppi e ogni volta cambiano pezzi a caso peggiorando o lasciando invariata la situazione...
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Re: Regolazione minimo?

Messaggiodi GabrieleOpel » 21/07/2016, 12:39

crik91 ha scritto:Io non posso rivolgermi più a nessuna officina. Ieri ho rifatto un giro e mi hanno detto che loro non sono più interessati ad assistermi in alcun modo. Per come stanno le cose, credo che la rottamerò... Ci ho speso quasi 4000 euro... Sono troppi e ogni volta cambiano pezzi a caso peggiorando o lasciando invariata la situazione...

Dai, non arrenderti! Come va ora con la vecchia ECU?
Caso mai regalala, metti un annuncio su subito.it e spieghi le condizioni in cui versa e le riparazioni effettuate.
Ci sarà un officina in grado di assisterti? Io come ultima chance proverei a trapiantare l'elettronica e il motore di un altra Zafira.
Anche se credo che tu abbia un problema con il cablaggio del MAF.......
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Re: Regolazione minimo?

Messaggiodi crik91 » 21/07/2016, 12:49

Eh ma come le verifico tutte queste cose? Ognuno ha un'ipotesi diversa, le officine mi garantiscono di aver controllato tutto e che risulti tutto in regola. Io sono arrivato a un capolinea finanziario, devo buttarla e girare in bicicletta finquando non avrò la possibilità di comprare anche una "misera" Seicento. Ci ho creduto anche oltre le mie possibilità economiche convinto che avrei risolto. Ora sono abbandonato a me stesso, senza possibilità di risolvere in qualche modo.
Il trapianto mi pare possa costarmi, tra manodopera e altro, quanto comprare altre due Zafira e assicurarle entrambe...
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Re: Regolazione minimo?

Messaggiodi crik91 » 21/07/2016, 14:57

Ho controllato, non sembrano esserci fusibili nella scatola dei relè...

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Re: Regolazione minimo?

Messaggiodi GabrieleOpel » 21/07/2016, 19:22

Mmmh, cacchio.... li c'è un problema.....
Ma la macchina è perlomeno guidabile? Potresti fare un video mentre la guidi!
Allora se sei messo maluccio economicamente , ti consiglio di sfruttarla così com'è. Pace!
Magari non fargli più manutenzione accurata, l'olio prova a cambiarlo tra 50000 km e lo rabbocchi ogni tanto.
Poi magari usandola va a posto!
Piuttosto di andare in bici o guidare auto di altri, sfruttala così!
Se fossi un meccanico proverei a metterci le mani (ovviamente gratis :mrgreen: ).
Mi spiace molto, magari (quasi sicuramente) è una cavolata colossale!
Sti meccanici di oggi.....
Non rottamarla, usala!
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Re: Regolazione minimo?

Messaggiodi crik91 » 22/07/2016, 0:22

Un problema? Il problema è l'assenza del fusibile?
Credo che la userò così... L'unico dubbio mi rimane sulle valvole...
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Re: Regolazione minimo?

Messaggiodi andreuzzo » 22/07/2016, 7:05

crik91 ha scritto:Un problema? Il problema è l'assenza del fusibile?
Credo che la userò così... L'unico dubbio mi rimane sulle valvole...


Ora che ricordo, mi successe una cosa simile quando feci la distribuzione.
In pratica la riportai dal meccanico perché notavo che faticava a partire ed inoltre non la sentivo pronta come era di solito.
All'inizio il meccanico era un po restio ad avere dubbi sul suo operato...poi però insistendo controlló la cinghia di distribuzione ed era sfasata di un dente proprio sulla puleggia della pompa..Magari nel tuo caso è sfasata di un dente sulla puleggia delle valvole.
L'unica cosa è trovare una persona onesta che riesca a controllarti almeno questo...peccato che sei lontano, altrimenti qui ne conosco veramente tanti, anche amici..


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