Regolazione minimo?

Dedicata alla Zafira A, prima versione

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Regolazione minimo?

Messaggiodi Utente » 24/08/2016, 11:27

i vuoti in accelerazione te li fa sia accelerando poco che a tavoletta? mi viene in mente un problema analogo con l'astra che si manifestava quando si chiedeva più carico al motore, in più beveva come una dannata. però non so qual'è stata la soluzione perchè mio padre ne capisce molto di molte cose ma fino a un certo punto e non se lo ricorda. probabilmente era la lambda sporca e il meccanico l'aveva pulita/cambiata o qualcosa legato alle candele.


per le modanature ho visto un video dove le riscaldano col phon e si scuriscono come nuove, però secondo me è rischioso sia per la vernice che per la plastica stessa.
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: Regolazione minimo?

Messaggiodi GabrieleOpel » 24/08/2016, 11:42

Utente ha scritto:i vuoti in accelerazione te li fa sia accelerando poco che a tavoletta? mi viene in mente un problema analogo con l'astra che si manifestava quando si chiedeva più carico al motore, in più beveva come una dannata. però non so qual'è stata la soluzione perchè mio padre ne capisce molto di molte cose ma fino a un certo punto e non se lo ricorda. probabilmente era la lambda sporca e il meccanico l'aveva pulita/cambiata o qualcosa legato alle candele.


per le modanature ho visto un video dove le riscaldano col phon e si scuriscono come nuove, però secondo me è rischioso sia per la vernice che per la plastica stessa.

Riscaldare le plastiche assolutamente no!!!!!!!!!!!! :paura :paura
Così invecchiano, si crepano e dopo poco torneranno peggio di prima.
Meglio ľaggrappante plastico della Arexons o simili come ho consigliato ;)
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Regolazione minimo?

Messaggiodi crik91 » 24/08/2016, 14:42

Utente ha scritto:i vuoti in accelerazione te li fa sia accelerando poco che a tavoletta? mi viene in mente un problema analogo con l'astra che si manifestava quando si chiedeva più carico al motore, in più beveva come una dannata. però non so qual'è stata la soluzione perchè mio padre ne capisce molto di molte cose ma fino a un certo punto e non se lo ricorda. probabilmente era la lambda sporca e il meccanico l'aveva pulita/cambiata o qualcosa legato alle candele.


per le modanature ho visto un video dove le riscaldano col phon e si scuriscono come nuove, però secondo me è rischioso sia per la vernice che per la plastica stessa.

I vuoti in accelerazione non li fa, li fa solo quando mantengo la velocità i saltelli e sono in quell'intervallo di giri. Oggi no, per dire... :mah

Edit:lo ha fatto oggi pomeriggio, ero in modalità Sport e lo ha fatto invece sui 3000 giri, anche in accelerazione. Mmm... Se invece fosse collegato alla velocità? Ho le testine finite quindi non tiene la convergenza, probabilmente la ruota di scorta è anche fuori equilibratura...
OPEL Zafira A 1.8 cat Elegance 92kW 125CV (cambio automatico 4 rapporti) 150.000 km
Autoradio SONY MEX-BT3900U senza comandi al volante
Sensori di parcheggio
Cruise Control
crik91
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 437
Iscritto il: 04/01/2015, 15:50
Località: Prato
La tua Astra: Zafira A

Re: Regolazione minimo?

Messaggiodi GabrieleOpel » 25/08/2016, 11:43

crik91 ha scritto:
Utente ha scritto:i vuoti in accelerazione te li fa sia accelerando poco che a tavoletta? mi viene in mente un problema analogo con l'astra che si manifestava quando si chiedeva più carico al motore, in più beveva come una dannata. però non so qual'è stata la soluzione perchè mio padre ne capisce molto di molte cose ma fino a un certo punto e non se lo ricorda. probabilmente era la lambda sporca e il meccanico l'aveva pulita/cambiata o qualcosa legato alle candele.


per le modanature ho visto un video dove le riscaldano col phon e si scuriscono come nuove, però secondo me è rischioso sia per la vernice che per la plastica stessa.

I vuoti in accelerazione non li fa, li fa solo quando mantengo la velocità i saltelli e sono in quell'intervallo di giri. Oggi no, per dire... :mah

Edit:lo ha fatto oggi pomeriggio, ero in modalità Sport e lo ha fatto invece sui 3000 giri, anche in accelerazione. Mmm... Se invece fosse collegato alla velocità? Ho le testine finite quindi non tiene la convergenza, probabilmente la ruota di scorta è anche fuori equilibratura...

Testine finite e pneumatici andati sono quasi sicuro la causa :ok
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Regolazione minimo?

Messaggiodi Utente » 25/08/2016, 12:39

per la convergenza, equilibratura, testine, sarebbe più plausibile avere delle vibrazioni sullo sterzo e la macchina ti farebbe dei scherzetti sulla direzione, niente a che vedere con l'erogazione del motore.
dai sarà qualcosa di sporco...
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: Regolazione minimo?

Messaggiodi crik91 » 25/08/2016, 16:10

Oggi la ho provata meglio, in realtà il motore sembra girare fluido e senza problemi, buona ripresa anche... Inizio a pensare a qualcosa di più connesso alle ruote... Magari uno pneumatico ovalizzato, l'equilibratura no perché lo sterzo vibra sopra i 120 km/h(sicuramente da rifare ma non quella la causa a 80 km/h) ma mi sembra di vedere quasi a occhio che entrambe le ruote siano aperte verso l'esterno, magari convergenza molto sfasata?
Altra cosa, non mi sembra collegato a una marcia o ai giri, bensì alla velocità! Dagli 80 km/h in su, meglio dai 120 in cui inizia a vibrare lo sterzo... e basta... :mmmm
OPEL Zafira A 1.8 cat Elegance 92kW 125CV (cambio automatico 4 rapporti) 150.000 km
Autoradio SONY MEX-BT3900U senza comandi al volante
Sensori di parcheggio
Cruise Control
crik91
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 437
Iscritto il: 04/01/2015, 15:50
Località: Prato
La tua Astra: Zafira A

Re: Regolazione minimo?

Messaggiodi Utente » 25/08/2016, 17:03

prendi l'ipotesi con le pinze, ma che io sappia l'anteriore dovrebbe essere un pò più chiuso sull'anteriore in modo che la torsione provocata dalla trazione del motore le raddrizzi. se te ce l'hai già aperta o comunque sfasata, probabilmente la ruota tende a frenare (e consumare prematuramente lo pneumatico oltre a rischiare di surriscaldarlo con annessa esplosione) quindi il controllo di trazione potrebbe leggere dei giri diversi su una delle ruote e intervenire. non saprei se tagliando l'erogazione o frenando la ruota perchè non ne conosco il funzionamento...
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: Regolazione minimo?

Messaggiodi crik91 » 25/08/2016, 17:41

Non saprei, però cercherò di approfondire prima di spendere facendo i vari lavori... Il dubbio dell'officina era che fosse una frizione del cambio automatico. Dovrei provare, quando lo fa, ad andare subito in folle... Non so se a quelle velocità però rischio di fare danni
OPEL Zafira A 1.8 cat Elegance 92kW 125CV (cambio automatico 4 rapporti) 150.000 km
Autoradio SONY MEX-BT3900U senza comandi al volante
Sensori di parcheggio
Cruise Control
crik91
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 437
Iscritto il: 04/01/2015, 15:50
Località: Prato
La tua Astra: Zafira A

Re: Regolazione minimo?

Messaggiodi GabrieleOpel » 26/08/2016, 11:11

crik91 ha scritto:Non saprei, però cercherò di approfondire prima di spendere facendo i vari lavori... Il dubbio dell'officina era che fosse una frizione del cambio automatico. Dovrei provare, quando lo fa, ad andare subito in folle... Non so se a quelle velocità però rischio di fare danni

Danni potresti farli, quindi io non oserei a fare quel lavoro li.....
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Regolazione minimo?

Messaggiodi crik91 » 26/08/2016, 23:15

Infatti la cosa non mi convince... :mah
OPEL Zafira A 1.8 cat Elegance 92kW 125CV (cambio automatico 4 rapporti) 150.000 km
Autoradio SONY MEX-BT3900U senza comandi al volante
Sensori di parcheggio
Cruise Control
crik91
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 437
Iscritto il: 04/01/2015, 15:50
Località: Prato
La tua Astra: Zafira A

Re: Regolazione minimo?

Messaggiodi crik91 » 16/09/2016, 10:11

Buongiorno, sono stato in officina. Ci siamo accordati per fine mese.

In primo luogo cambierò tutti e 4 gli pneumatici(ora che ho risolto il problema voglio rimetterla in strada per bene) a seguito della foratura, visto che anche gli altri sono vecchi(DOT del 2010). Penso di montare i Goodyear Vector 4 Seasons G2, mi sono trovato bene col modello precedente sulla mia vecchia auto e pare abbiano risolto i problemi di rumorosità.
Ho però ritrovato un vecchio foglietto con un preventivo fatto in officina OPEL quasi 1 anni fa, poi lavoro non eseguito a causa dei problemi di questo topic, in cui sono indicati da cambiare: testina sterzo destra, tirante scatola destra, tirante scatola sinistra, biellette barra stabilizzatrice(sento dei rumori tipo TOC TOC quando prendo le buche). Sento inoltre degli scricchiolii quando sono sottosterzo, tipo in rotonda, e mi hanno detto che potrebbero essere da cambiare dei gommini che forse danno con le biellette. Ovviamente poi da rifare anche la convergenza che, dice, non tiene a causa della testina finita.
DOMANDA: una di queste cose potrebbe essere la causa dei saltelli che sento sopra gli 80 km/h?

:thx :thx :thx
OPEL Zafira A 1.8 cat Elegance 92kW 125CV (cambio automatico 4 rapporti) 150.000 km
Autoradio SONY MEX-BT3900U senza comandi al volante
Sensori di parcheggio
Cruise Control
crik91
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 437
Iscritto il: 04/01/2015, 15:50
Località: Prato
La tua Astra: Zafira A

Re: Regolazione minimo?

Messaggiodi GabrieleOpel » 16/09/2016, 12:36

I saltelli sono la causa di tutta usura di ciò che hai elencato.
Bravo che la rimetti in quadro bene! L'hai messo quel prodotto per i fascioni?! Come è il risultato? Sicuramente un nero perfetto! Foto foto foto!!!!!
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Re: Regolazione minimo?

Messaggiodi Utente » 16/09/2016, 13:15

i silent block della barra stabilizzatrice e/o del braccio oscillante possono essere la causa dei rumori, in fondo sono fatti di gomma soggetti ad usura. mentre per lo sterzo impreciso/ballerino la causa sono le testine e tiranti. su alcune astra h anche le biellette della b.s. davano delle noie, quindi è probabile che il meccanico abbia messo nel preventivo di tutto e di più e poi decidere cosa cambiare una volta avuti i pezzi in mano. o almeno lo spero.
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: Regolazione minimo?

Messaggiodi crik91 » 16/09/2016, 15:27

GabrieleOpel ha scritto:I saltelli sono la causa di tutta usura di ciò che hai elencato.
Bravo che la rimetti in quadro bene! L'hai messo quel prodotto per i fascioni?! Come è il risultato? Sicuramente un nero perfetto! Foto foto foto!!!!!

Sì, la voglio rimettere per bene. Poi devo anche cambiare il motorino del finestrino posteriore lato guida, ce l'ho in garage da un anno. Mia sorella si sta rifrequentando col suo ex che è carrozziere, questi lavoretti ce li faceva gratis, aspetto qualche settimana e gliela porto a casa. :mrgreen:
Il nero non l'ho nemmeno comprato ancora, ero convinto di averlo a lavoro e il mio capo mi ha detto che non lo teniamo più, lo ordino online o guardo in altri negozi.

Stavo pensando, visto che l'altro giorno ho urtato un muretto e ho qualche graffio sul paraurti posteriore, di mettere i sensori di parcheggio, magari non fanno chissà quale differenza perché so parcheggiare, ma mi piacciono tutte queste cose che assistono alla guida... Sapete per caso come posso montarli sulla mia? Magari apro un topic a parte, sennò rinominiamo questo in "crik91 e la sua Zafira..." :lol:


Utente ha scritto:i silent block della barra stabilizzatrice e/o del braccio oscillante possono essere la causa dei rumori, in fondo sono fatti di gomma soggetti ad usura. mentre per lo sterzo impreciso/ballerino la causa sono le testine e tiranti. su alcune astra h anche le biellette della b.s. davano delle noie, quindi è probabile che il meccanico abbia messo nel preventivo di tutto e di più e poi decidere cosa cambiare una volta avuti i pezzi in mano. o almeno lo spero.

No, la lista me la fece Opel l'anno scorso, la ho portata all'officina dove mi servo attualmente e gli ho detto di controllare quando gliela porto e di valutare cosa realmente ci sia da fare...
OPEL Zafira A 1.8 cat Elegance 92kW 125CV (cambio automatico 4 rapporti) 150.000 km
Autoradio SONY MEX-BT3900U senza comandi al volante
Sensori di parcheggio
Cruise Control
crik91
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 437
Iscritto il: 04/01/2015, 15:50
Località: Prato
La tua Astra: Zafira A

Re: Regolazione minimo?

Messaggiodi crik91 » 03/10/2016, 8:39

Salve a tutti, desidero aggiornarvi riguardo la mia Zafira...
La ho ripresa venerdì dall'officina... Mi hanno cambiato le biellette della barra stabilizzatrice(per il rumore che sentivo continuamente), la testina destra(non teneva più la convergenza) e mi hanno detto che i tiranti dello sterzo non erano da cambiare(queste erano cose che mi avevano detto in officina Opel). Poi mi hanno cambiato l'olio mettendo sempre in 10W40 ma che limita i consumi di olio in quanto un po' ne beve e il filtro dell'olio. Ho poi fatto cambiare l'olio al cambio automatico senza lavaggio(mi hanno sconsigliato sopra i 100.000 km) e le 4 gomme(messe 4 stagioni Good Year Vector 4 Seasons G2).
Boia come va!!! Inizia la seconda vita di questa macchina!!!

Rimane solo la piccola perdita dal radiatore che, per il momento, mi limito a rabboccare. Con calma poi, dovrò cambiare DA SOLO il motorino del finestrino del passeggero dietro lato guida, l'antenna radio e voglio montare i sensori di parcheggio... CON CALMA.

Desidero ringraziarvi infinitamente per la disponibilità e la pazienza per questi problemi che mi hanno accompagnato per 1 anno... GRAZIE!!!
:thx :thx :thx


P.S.: siamo tornati in officina Opel a informarli dell'incompetenza dei meccanici, un po' hanno drizzato le orecchie ma cercavano di non capire, per quanto mi riguarda è un'ammissione di colpa. :mrgreen:
OPEL Zafira A 1.8 cat Elegance 92kW 125CV (cambio automatico 4 rapporti) 150.000 km
Autoradio SONY MEX-BT3900U senza comandi al volante
Sensori di parcheggio
Cruise Control
crik91
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 437
Iscritto il: 04/01/2015, 15:50
Località: Prato
La tua Astra: Zafira A

Re: Regolazione minimo?

Messaggiodi Utente » 03/10/2016, 9:58

non c'è di che ;)
per la portiera, non mi ricordo se avevi già controllato il cablaggio telaio-portiera, perchè sembra riconducibile al tipico difetto congenito che l'ingegner adam cane ci ha regalato alla consegna dell'auto.
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: Regolazione minimo?

Messaggiodi crik91 » 03/10/2016, 9:59

Utente ha scritto:non c'è di che ;)
per la portiera, non mi ricordo se avevi già controllato il cablaggio telaio-portiera, perchè sembra riconducibile al tipico difetto congenito che l'ingegner adam cane ci ha regalato alla consegna dell'auto.

Non ho capito, quale portiera?
OPEL Zafira A 1.8 cat Elegance 92kW 125CV (cambio automatico 4 rapporti) 150.000 km
Autoradio SONY MEX-BT3900U senza comandi al volante
Sensori di parcheggio
Cruise Control
crik91
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 437
Iscritto il: 04/01/2015, 15:50
Località: Prato
La tua Astra: Zafira A

Re: Regolazione minimo?

Messaggiodi Utente » 03/10/2016, 10:19

crik91 ha scritto:
Utente ha scritto:non c'è di che ;)
per la portiera, non mi ricordo se avevi già controllato il cablaggio telaio-portiera, perchè sembra riconducibile al tipico difetto congenito che l'ingegner adam cane ci ha regalato alla consegna dell'auto.

Non ho capito, quale portiera?


con una gugolata veloce ho trovato questo esempio viewtopic.php?f=8&t=49873
difetto talmente comune alle astra e zafira che hanno anche commercializzato il kit di riparazione :evil:
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: Regolazione minimo?

Messaggiodi crik91 » 03/10/2016, 14:11

No ma nel mio caso non è un problema di cavo elettrico, quello funziona. Si era aggrovigliato e poi sciupato il cavo di metallo che alza e abbassa il finestrino. Mi dissero che l'unica era cambiare il motorino, infatti ho già il ricambio preso dallo sfascino, tra l'altro il vecchio motorino non lo ho più, lo smontò il ragazzo di mia sorella che fa il carrozziere e mi ci mise dentro delle mensole per tenere su il finestrino. Ormai è da ottobre 2015 che ho il ricambio in garage, mi resta solo di montarlo... :mrgreen:
OPEL Zafira A 1.8 cat Elegance 92kW 125CV (cambio automatico 4 rapporti) 150.000 km
Autoradio SONY MEX-BT3900U senza comandi al volante
Sensori di parcheggio
Cruise Control
crik91
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 437
Iscritto il: 04/01/2015, 15:50
Località: Prato
La tua Astra: Zafira A

Re: Regolazione minimo?

Messaggiodi GabrieleOpel » 03/10/2016, 14:51

Evvai!!! Vedi che dovevi aver fiducia!!!
Sono contentissimo, sembrava una mission impossible!!!!!
Tienici sempre informati!
Per il vetro sfrutta il fidanzato di tua sorella,e vedrai che non sbagli. :D :mrgreen:
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
Avatar utente
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3047
Iscritto il: 11/04/2016, 19:40
Località: Valsesia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

PrecedenteProssimo

Torna a Zafira A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti