Perdita olio auto appena ritirata

Dedicata alla Zafira A, prima versione

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Perdita olio auto appena ritirata

Messaggiodi gippoluna » 11/01/2015, 15:04

Purtroppo le sorprese non si limitano agli specchietti che non danno segno di vita e al volante con i tasti del clacson sfondati.
Mi hanno consegnato la zafira da 8 ore e trovo ben 2 macchie di olio (una con olio scurissimo e un altro paio con olio molto chiaro) giusto sotto il motore.
Ho chiesto lumi al concessionario che mi ha proposto di riportarla Lunedì. Stamattina ho trovato ancora una macchia di olio chiaro, e niente più olio scuro.
Per fortuna e purtroppo ho avuto noie con l'assicurazione e non ho quindi potuto nemmeno spostarla dal garage, dico per fortuna perché la conce ci ha provato immediatamente chiedendo: "l'hai già guidata?" E io: no stronzo non ho l'assicurazione come me l'hai portata a casa è rimasta chiusa in garage. Ma le controllate le macchine prima di consegnarle? Mi devi dare una macchina in sostituzione, mi serve per lavoro e non! Poi parliamo del tempo che mi fai perdere con questa stroncata qua.
Scusate lo sfogo, spendendo 1.950 euro non speravo mi facesse 10 anni senza un problema, ma non poterla neanche provare il primo giorno mi fa incazzare da matti. (Il conce prima di darmi la zafira ha voluto constatare che l'assegno circolare sia buono... giustissimo, adesso però io sono senza vettura è quindi vi spacco il c...

Mi suggerite cosa posso fare per tutelarmi in caso di ulteriori problemi? Sulla nota di vendita hanno scritto nessuna garanzia visto che la vettura ha ben 13 anni, però me la devi consegnare perfetta almeno sotto l'aspetto meccanico e di motore.
Speriamo bene, non ho altre vetture e questa mi serviva come l'aria.
Opel Zafira 1.8 16V cat Elegance CLIMA 7 POSTI
gippoluna
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/01/2015, 17:09
Località: Noale
La tua Astra: Astra K

Re: Perdita olio auto appena ritirata

Messaggiodi Utente » 11/01/2015, 22:09

sarebbe quanto meno saggio essere presente quando la mettono sul ponte e controllare insieme a loro da dove provengono le perdite e controllare che venga sistemata.

in quanto alla garanzia, non sono molto sicuro sulla legalità del non fornirla per i successivi 12 mesi dall'acquisto, anche quando non si stipulano quelle polizze extra :mah
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: Perdita olio auto appena ritirata

Messaggiodi gippoluna » 12/01/2015, 0:37

Utente ha scritto:sarebbe quanto meno saggio essere presente quando la mettono sul ponte e controllare insieme a loro da dove provengono le perdite e controllare che venga sistemata.

in quanto alla garanzia, non sono molto sicuro sulla legalità del non fornirla per i successivi 12 mesi dall'acquisto, anche quando non si stipulano quelle polizze extra :mah


Ti ringrazio, sei stato molto gentile. Approvo i tuoi consigli e cercherò di metterli in pratica domani
Opel Zafira 1.8 16V cat Elegance CLIMA 7 POSTI
gippoluna
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/01/2015, 17:09
Località: Noale
La tua Astra: Astra K

Re: Perdita olio auto appena ritirata

Messaggiodi orcodituapse » 12/01/2015, 15:11

Che razza di pharabutti.
Io, risolti i problemi, li denuncerei.
ASTRA GTC 1.6sidi AT6 seashell-tetto panoramico-spoiler posteriore opc verniciato nero-cerchi da 19 verniciati di nero diamantato-facelift anteriore astra opc xtreme style-specchietti retrovisori verniciati neri diamantati-flexride-sensori di parcheggio-freno a mano elettromeccanico-eibach pro kit-clarion nx-706 con retrocamera integrata-pistoncini sollevacofano anteriori
Upgrades previsti: candele ad iridio (probabilmente NGK), led interni supplementari rossi, scarico a 4 uscite (probabilmente remus o supersprint)-Yokohama neova 255/35 mantenendo gli stessi cerchi
orcodituapse
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 30/12/2014, 20:04
Località: Marsala
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA GTC 1.6sidi AT6
Altra Opel: tigra 1.4 16v in pensione

Re: Perdita olio auto appena ritirata

Messaggiodi gippoluna » 13/01/2015, 0:11

orcodituapse ha scritto:Che razza di pharabutti.
Io, risolti i problemi, li denuncerei.


E oggi il colpo di genio! Siete comodi? Bene, sedetevi e gustatevelo : invio un messaggio per sapere come accordarsi per ritirare e riparare la macchina (anche oggi consistenti macchie di olio scuro e chiaro) mi sento rispondere... "il nostro meccanico ha l'influenza, ci sentiamo quando ritorna"....

Eeeeehhhhhhh??????? I miei soldi, si quelli che premurosamente ti sei prodigato a informarmi di dover NECESSARIAMENTE incassare PRIMA di consegnarmi un'auto che perde 1 lt di olio per terra a settimana erano "sanissimi" mi sembra.
Ora, io la vedo in questo modo, domani perdo mezza giornata del mio pochissimo tempo lavorativo per venire a discutere amorevolmente del problema, prima di sputtanare per tutto il web la gentile concessionaria di Noale (ve), portare la vettura da un meccanico per una perizia superpartes e chiamare il mio avvocato. A quel punto ci troviamo di fronte ad un bivio: riparare l'auto (ovviamente a spese totali del concessionario) o ingaggiare un guerra che può portare me a perdere i 1950 spesi per l'auto + p.p. (l'avvocato è un mio cliente che mi deve un grande, grande, grande favore) o SICURAMENTE la conce a perdere centinaia di clienti. Tra una ventina di ore vi faccio sapere come sta il meccanico, la febbre alta al concessionario invece la farò venire io verso le 9. Le supposte di tachipirina le porto io.
Opel Zafira 1.8 16V cat Elegance CLIMA 7 POSTI
gippoluna
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/01/2015, 17:09
Località: Noale
La tua Astra: Astra K


Torna a Zafira A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti