all'improvviso sembra che aumenta di compressione

Dedicata alla Zafira A, prima versione

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

all'improvviso sembra che aumenta di compressione

Messaggiodi cirosusy » 25/02/2014, 21:27

allora vi spiego la macchina sembra affogata cioe' sembra che non respira e il turbo ai bassi gir si sente ma non e potente poi tutto torna normale poi ritorna affogata poi mentre sono a velocita costante o in partenza arriva tanta accellerazione anche se sto a filo di gas con conseguente nuvolone di fumo dietro poi questo da calda poi dopo camminato un po con la macchina la fermo e la prendo dopo un po' se tocco l'accelleratore fa brom brom brom brom brooooomm e nuvoletta dietro cosa puo essere? iniettori volano frizione pompa gasolio egr sensore turbo debimetro e turbina gia cambiati anche pulizia aspirazione controllo depressione l'opel non ne viene a capo mi dice che e normale tagliando fatto giusto 100000 km fa attualmente ho 101 236 km aiutatemi vi prego anche voi moderatori esperti attendo vostre notizie ( sembra quasi che vuole andare in auto combustione che sale di giri inpazziti poi se ne scendonoquesto succede dopo pompa iniezione non ne sono sicuro ma...)
Ultima modifica di cirosusy il 01/03/2014, 12:39, modificato 1 volta in totale.
sigla motore z19dth modello cosmo kit minigonne interni pelle cerchi 17 cruise control specchi elettrici e ripiegabili specchietto fotocromatico tagliandi ogni 15000 km attuali 79200 immatricolata 29 giugno 2010
cirosusy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 16/10/2013, 13:39
Località: gorizia
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: 1.9 cdti 150 cv 110kw cosmo
Altra Opel: Ex Zafira a 2.0 dti fascion Line

Re: all'improvviso sembra che aumenta di compressione

Messaggiodi catred » 25/02/2014, 23:30

cirosusy ha scritto:...fa brom brom brom brom brooooomm...

Beh, se fa così... allora è grave! :asddev

Una cosa ti chiedo... qualche virgola sparsa, così, a piacere... per favore... :bins

Perché hai aperto un altro topic? :roll: ... Potevi continuare qui: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (ci sarebbe da correggere il titolo...) :mah
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: all'improvviso sembra che aumenta di compressione

Messaggiodi cirosusy » 26/02/2014, 18:12

ok scusami tanto, comunque in prima (a motore caldo) fa vuuuuuuuuuuuuuuu cioe' sento la turbina che da tanta pressione rilacio frizioe x partire la macchina e' veloce e nuvolone nero poi in marcia e bella lineare a filo di gas accome sfioro subito va poi capita che per andare devo schiacciare di più. un'altra cosa come si cancellano i topic vecchi? grazie e scusa ancora
sigla motore z19dth modello cosmo kit minigonne interni pelle cerchi 17 cruise control specchi elettrici e ripiegabili specchietto fotocromatico tagliandi ogni 15000 km attuali 79200 immatricolata 29 giugno 2010
cirosusy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 16/10/2013, 13:39
Località: gorizia
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: 1.9 cdti 150 cv 110kw cosmo
Altra Opel: Ex Zafira a 2.0 dti fascion Line

Re: all'improvviso sembra che aumenta di compressione

Messaggiodi cirosusy » 27/02/2014, 15:19

Aiuto c'è qualcuno che possa aiutarmi visto che siete possessori come me di opel ? :thx :thx
sigla motore z19dth modello cosmo kit minigonne interni pelle cerchi 17 cruise control specchi elettrici e ripiegabili specchietto fotocromatico tagliandi ogni 15000 km attuali 79200 immatricolata 29 giugno 2010
cirosusy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 16/10/2013, 13:39
Località: gorizia
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: 1.9 cdti 150 cv 110kw cosmo
Altra Opel: Ex Zafira a 2.0 dti fascion Line

Re: all'improvviso sembra che aumenta di compressione

Messaggiodi tzo » 27/02/2014, 20:28

Scusami ma io topic indicato da catred non è simile al tuo problema ? Se si facci sapere che così chiudiamo qui e si può continuare direttamente la


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: all'improvviso sembra che aumenta di compressione

Messaggiodi cirosusy » 28/02/2014, 15:08

Ciao io quello vorrei chiuderlo gli strappi risolto erano iniettori e per i borbotti adesso anche a caldo e poi fa quello scherzo che aumenta la pressione cioè vuuuuuuuuuuuuuuuuuu in rilascio frizione la macchina schizza via come un razzo e nuvolone nerissimo dietro
sigla motore z19dth modello cosmo kit minigonne interni pelle cerchi 17 cruise control specchi elettrici e ripiegabili specchietto fotocromatico tagliandi ogni 15000 km attuali 79200 immatricolata 29 giugno 2010
cirosusy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 16/10/2013, 13:39
Località: gorizia
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: 1.9 cdti 150 cv 110kw cosmo
Altra Opel: Ex Zafira a 2.0 dti fascion Line

Re: all'improvviso sembra che aumenta di compressione

Messaggiodi cirosusy » 01/03/2014, 12:36

C'è nessuno? comunque questi problemi hanno incominciato dopo pompa gasolio nuova,poi io girando su internet poteva essere la pierburg quella a fianco la batteria la compro ma il codice mio ere 00 finale e quella nuova 0.50 voi cosa dite ( iniettori rigenerati a gennaio 2014) turbo, egr, volano, frizione, debimetro,sensore pressione turbo,pulizia serbatoio collettori e condotti aria già controllati e puliti tutto opel in garanzia nell'anno 2013. Tra ricambi nuovi e manodopera circa 8000 euro in garanzia ho aperto un reclamo con opel Italia il 10 marzo devo andare in un'altra officina x ricontrollarmi la pompa vi farò sapere ma mi piacerebbe sapere anche da voi,a 101500 km non si può buttare una macchina così ho messo anche l'annuncio x venderla sul sito in provincia di Gorizia chiedo 6000 che ne dite :thx che mi ascoltate ancora
sigla motore z19dth modello cosmo kit minigonne interni pelle cerchi 17 cruise control specchi elettrici e ripiegabili specchietto fotocromatico tagliandi ogni 15000 km attuali 79200 immatricolata 29 giugno 2010
cirosusy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 16/10/2013, 13:39
Località: gorizia
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: 1.9 cdti 150 cv 110kw cosmo
Altra Opel: Ex Zafira a 2.0 dti fascion Line

Re: all'improvviso sembra che aumenta di compressione

Messaggiodi cirosusy » 03/03/2014, 13:13

Nessun aiuto?
sigla motore z19dth modello cosmo kit minigonne interni pelle cerchi 17 cruise control specchi elettrici e ripiegabili specchietto fotocromatico tagliandi ogni 15000 km attuali 79200 immatricolata 29 giugno 2010
cirosusy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 16/10/2013, 13:39
Località: gorizia
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: 1.9 cdti 150 cv 110kw cosmo
Altra Opel: Ex Zafira a 2.0 dti fascion Line

Re: all'improvviso sembra che aumenta di compressione

Messaggiodi fioldepaolo » 05/03/2014, 22:18

Di solito quando la macchine a gasolio picchiano così o sono gli iniettori o cio che regola la portata della pompa! Gli iniettori che hai tu sono elettrici o no?
Opel Zafira A 1,6 ecoM elegance 2003. Cerchi originali da 15, allestimento esterno R.
fioldepaolo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/02/2014, 7:43
Località: Marche
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: EcoM 1.6 ecoM elegance

Re: all'improvviso sembra che aumenta di compressione

Messaggiodi Exar » 05/03/2014, 22:48

Non ricordo se il vecchio 2000 che hai tu ha il turbo a geometria fissa o variabile. Mi pare fissa.
Comunque se la macchina parte a razzo, potrebbe essere facilmente il solenoide (la pierburg), che regola l'attuatore del turbo. Su un geometria fissa, se il solenoide non regola bene, potrebbe far stare la wastegate sempre chiusa, facendo girare il turbo sempre al massimo. In partenza vai a razzo, ma poi crea i problemi da te descritti... mi era successo su un 1.6 tdci. Solo che io avevo sfondato anche il turbo, che girando sempre al massimo, aveva preso qualche fuori giri.... :lol:
Opel Astra J 5p Cosmo 1.7cdti 130cv
-Cosmo Pack 18" (assetto ribassato, Navi 950 IntelliLink, Cerchi in lega da 18")
-Deep Sky Blue Metallizzato
-Vetri posteriori oscurati
-Antifurto
-Sensori parcheggio ant/post
-Telecamera posteriore
-AFL+
Exar
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 04/03/2014, 16:04
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p Cosmo 1.7 cdti 130cv

all'improvviso sembra che aumenta di compressione

Messaggiodi cirosusy » 08/03/2014, 18:35

Grazie delle informazioni la mia e a geometria fissa iniettori cambiati pure quelli a gennaio 2014 il solenoide che dici tu non è la wastegate ma è quella elettro al ola che collegata a un tubo aria x far aprire la wastegate giusto? La pierburg piccola di fianco alla batteria la cambiai io ma ha il codice finale 0.50 invece la mia era 0.02 fa differenza ? Appena scrivo con il pc grande ti mostrò le foto comunque turbo debimetro egr sensore pressione turbo pompa gasolio iniettori cambiati controllo depressione ok pulizia collettore fatta quindi potrebbe essere l'elettrovalvola controllo turbo che lavora male ma in opel mi hanno detto che accenderebbe la spia ma vagando su siti e di altre marche si guastano e non sempre segnalano l'anomalia bo chi sa a 102000 km non posso buttar via sta stupenda macchina mi è diventata una questione di principio e spero che risolvendo io anche altri faranno lo stesso sono 2 anni che impazzisco :thx

fioldepaolo ha scritto:Di solito quando la macchine a gasolio picchiano così o sono gli iniettori o cio che regola la portata della pompa! Gli iniettori che hai tu sono elettrici o no?

No meccanici ma sono stati cambiati a gennaio 2014
sigla motore z19dth modello cosmo kit minigonne interni pelle cerchi 17 cruise control specchi elettrici e ripiegabili specchietto fotocromatico tagliandi ogni 15000 km attuali 79200 immatricolata 29 giugno 2010
cirosusy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 16/10/2013, 13:39
Località: gorizia
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: 1.9 cdti 150 cv 110kw cosmo
Altra Opel: Ex Zafira a 2.0 dti fascion Line


Torna a Zafira A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron