Opel Zafira EcoM Strani problemi al Tachimetro ed al Motore

Dedicata alla Zafira A, prima versione

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Opel Zafira EcoM Strani problemi al Tachimetro ed al Motore

Messaggiodi alfarome23 » 12/09/2012, 22:46

Buonasera ragazzi,mi sono iscritto da poco; sono già stato nell'area presentazioni, dove ho lasciato un messaggio.
Vorrei porvi, subito un quesito:" Mio padre possiede una Opel Zafira 1.6 2003 EcoM; all'attivo l'auto ha circa 370.000 Km, un motore, già sostituito dal vecchio proprietario attorno ai 170.000 Km,lavori eseguiti da officina Opel; dopo di che l'auto è stata acquistata da mio padre che ne ha macinati di Km,circa 200.000, senza incontrare mai alcun problema, solo normale manutenzione, sino a qualche mese fa.
Ebbene proprio da due mesi l'auto, ha un comportamento strano:
1)Stenta a partire, benchè siano state sostituite le candele, da qualche settimana;
2)Non mantiene il minimo, di conseguenza, tende sempre a spegnersi;
3)Non appena l'auto percorre, qualche kilometro, quindi entra in temperatura, il Tachimetro, l'indicatore del carburante,l'odometro sul display, smettono di funzionare; solo il Contagiri continua il suo normale funzionamento.
Non da ultimo circa due settimane fa, mio padre ha trovato del liquido per terra, ha provato ad accendere l'aria condizionata, che sino a qualche ora prima funzionava, e nulla, il compressore attacca, ma non esce più aria fredda, ma questo forse è il problema minore.

Purtroppo non vi nego, che mio padre, con l'auto ci lavora e non riusciamo a comprendere il perchè di questi problemi; non rimproveratemi, lo so di già, che mio padre avrebbe dovuto portare l'auto in officina già da tempo, ma purtroppo, essendo l'unica macchina in famiglia e per di più lavorandoci con la stessa,mio padre, non è mai riuscito a trovare il tempo di portarla dal meccanico. Ma ora, penso sia obbligato a fare un pit stop, perchè la macchina gira veramente male.

Noi, non riusciamo a spiegarci il perchè, di questi malfunzionamenti e di queste anomalie, per una macchina, che non ha mai dato alcun problema.

Non so veramente che dirvi, chiedo a Voi,Ragazzi, a capo chino, consigli in merito, prima di portarla in Opel.
Qualcuno ha mai avuto di questi problemi?

Vi ringrazio anticipatamente....
Opel Zafira 1.6 EcoM 2003
Alfa 164 2.0 turbo v6
Alfa 75 3.0 v6
Alfa 75 2.0 Carburatori
Alfa 75 1.8 Carburatori
Alfetta 2.0 America
alfarome23
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/09/2012, 22:06
Località: Bari
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Zafira 1.6 2003 EcoM

Re: Opel Zafira EcoM Strani problemi al Tachimetro ed al Motore

Messaggiodi sergiolino » 18/02/2013, 9:53

ciao ,hai gia riparato l'aria condizionata .fammi sapere al più presto per scambio notizie ,per me stesso problema su astra g td :grazie
auto OPEL ASTRA G 1.7 TD SW 1998 motore X17DTL
sergiolino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 04/02/2012, 11:36
Località: napoli
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: opel astra g sw kw 50 x17dtl

Re: Opel Zafira EcoM Strani problemi al Tachimetro ed al Motore

Messaggiodi alfarome23 » 18/02/2013, 18:57

SI l'aria condizionata andava bene. Comunque poi abbiamo deciso di darla via l'auto....
Opel Zafira 1.6 EcoM 2003
Alfa 164 2.0 turbo v6
Alfa 75 3.0 v6
Alfa 75 2.0 Carburatori
Alfa 75 1.8 Carburatori
Alfetta 2.0 America
alfarome23
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/09/2012, 22:06
Località: Bari
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Opel Zafira 1.6 2003 EcoM


Torna a Zafira A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti