Cruise Control su Opel Zafira 1800 16 CDX - Guida Montaggio

Dedicata alla Zafira A, prima versione

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Cruise Control su Opel Zafira 1800 16 CDX - Guida Montaggio

Messaggiodi zio carlino » 07/06/2012, 23:48

Domenica andrò a cercare il connettore alla frizione.
Se ho capito bene, se c'è questo deve esserci anche l'altro...
Speriamo!!!
Però ho guardato bene, e mercoledì sono andato in demolizione, ho smontato le calotte sterzo ad una Zafira Elegance ed ho trovato subito lo spinotto... (ed anche preso assieme a quello frizione per eventuali scopi futuri...)
O a me è capitato un operaio particolarmente zelante o il cavetto e relativo connettore proprio non c'è...
Vedremo... :)
Zafira A 1.8 Elegance 2001 GPL Zavoli, autoradio Sony senza comandi al volante
zio carlino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 22/05/2012, 4:39
Località: Roma
La tua Astra: Astra K
Altra Opel: Zafira 1.8 Elegance GPL

Re: Cruise Control su Opel Zafira 1800 16 CDX - Guida Montaggio

Messaggiodi cagno78 » 10/06/2012, 15:16

Vorrei chiederti siccome sei stato caoace di trovare il motivo perche sulla mia opel meriva del 2008 cdti ha tutti. I cablaggi ho attivato con. Tech 2 pero mi manca il sensore al pedale vorreisapere come si monta e se delle immagini per vedere il procedimento fili ecc grazie attendo notizie :ciaoz
cagno78
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/10/2011, 7:58
Località: caronno pertusella
La tua Astra: Astra H

Re: Cruise Control su Opel Zafira 1800 16 CDX - Guida Montaggio

Messaggiodi luctun » 11/06/2012, 9:34

e che c'entra con la Zafira A? Inoltre non dici di avere una Astra H nel profilo? Per favore scriviamo ogni cosa nella sezione giusta (quindi Meriva).
Poi magari (eufemisticamente) presentiamoci, leggiamo il regolamento con tutto ciò che ne consegue :thx
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Cruise Control su Opel Zafira 1800 16 CDX - Guida Montaggio

Messaggiodi catoblepa » 27/06/2012, 12:34

Un salutone a tutti.
A proposito di cruise control, dopo aver installato con successo il cruise ( vedi post precedenti ) mi sono accorto che dalle spiegazioni del suo funzionamento, mi pare di aver letto che dopo aver memorizzato una velocità qualsiasi, nel momento in cui si spegne l'auto , automaticamente la memoria svanisce e bisogna rimemorizzarla. :mmmm
Ho fatto caso con sorpresa che non è proprio così, più volte, anche il giorno dopo, pigiando il pulsante della memoria ritorna alla memoria precedente.
Voi che ne pensate, comodo così. :ok :ook
Opel Zafiraecom A elegance 2004
catoblepa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 28/03/2011, 21:24
Località: genova
La tua Astra: Astra K

Re: Cruise Control su Opel Zafira 1800 16 CDX - Guida Montaggio

Messaggiodi psklu » 13/07/2012, 15:12

scusate se mi intrometto nel discorso, ma ho una zafira a elegance 1,8 e se ho capito bene dovrei già trovare:
-il connettore sul piantone sterzo
-il cablaggio per il pulsante della frizione
-la centralina del cruise dietro la batteria

però mancano:
-il devioluci con i tasti
-il pulsante della pedaliera (a proposito com è fatto??)
-l'attivazione via tech2 (và bene anche l' opcom??)

grazie per la pazienza :grazie
ZAFIRA 1.8 Elegance 2004 black/met - impianto GPL BRC
2 POSTI SECCHI!! (...il restante spazio per il trasporto bike...)

Impianto HIFI: sorgente+cd changer+Aux Alpine + interfaccia Display/comandi al volante, FA: wf Coral+Tw Tec / Sub Ciare/ 2 Audiosystem F2 280 Twister (FA+Sub)
psklu
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 03/07/2011, 15:22
Località: verona
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: elegance 1.8 2004 impianto GPL BRC

Re: Cruise Control su Opel Zafira 1800 16 CDX - Guida Montaggio

Messaggiodi catoblepa » 30/07/2012, 20:09

Ciao, allora controlla tutto come ampiamente descritto nei post precedenti, ci sono anche le foto di come è fatto il pulsante frizione.
La centralina non è dietro la batteria ma dovrebbe ( se predisposta secondo l'anno di costruzione ) essere integrata nella centralina già esistente. :mmmm
Si si può attivare con l'op com. :mrgreen:
Il comando devioluci lo dovrai comprare quando sarai sicuro che l'auto è predisposta :mmmm :ciaoz
Buon lavoro :ciaoz
Opel Zafiraecom A elegance 2004
catoblepa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 28/03/2011, 21:24
Località: genova
La tua Astra: Astra K

Re: Cruise Control su Opel Zafira 1800 16 CDX - Guida Montaggio

Messaggiodi Vendetta » 06/10/2012, 14:29

Io ho una zafira a 1.6 ecom elegance, ho smontato la calotta superiore del volante ma non riesco a trovare il connettore del cruise


qualche idea?
grazie


edit:
sopra il condotto dell'aria ho trovato un filo non attaccato a nulla che ha 1 connettore a 4 buchi marrone a attaccati solo 2 fili uno grigio e uno nero... ma non ha la forma del pulsante per la frizione...
Opel Zafira A Elegance 1.6 EcoM 01/2003
Avatar utente
Vendetta
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/06/2012, 22:25
Località: Modena
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 EcoM 01/2003

Re: Cruise Control su Opel Zafira 1800 16 CDX - Guida Montaggio

Messaggiodi catoblepa » 08/10/2012, 22:41

Ciao, io ho un zafiraecom elegance come la tua, se leggi qualche post prima è spiegato praticamente quasi tutto come fare per installare il cruise.
Il connettore di cui tu parli è quello che va innestato sul pulsante frizione che, ovviamente dovrai comprare da Opel ed installare.
Come fai a dire che quel connettore non ha la forma per il pulsante frizione.
Ti informo che il pulsante per la nostra versione è diverso da quello che probabilmente hai sicuramente hai visto sulle foto nei post precedenti.
Inoltre se c'è quello, guarda bene che trovi anche quello sul volante per la leva cruise. :roll:
Solitamente è fissato con nastro nero sul canaletto sx piantone sterzo. ;) ;)
Poi dovrai ovviamente dopo aver controllato bene, far passare i fili mancanti di cui ho già parlato.
Fai molta attenzione con quei fili quando dovrai fissarli a quelli sulla scatola dietro la batteria, se sbagli ti giochi la centralina (ECU ) motore. :paura :paura
Buon lavoro :ciaoz :D :D
Opel Zafiraecom A elegance 2004
catoblepa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 28/03/2011, 21:24
Località: genova
La tua Astra: Astra K

Re: Cruise Control su Opel Zafira 1800 16 CDX - Guida Montaggio

Messaggiodi psklu » 16/11/2012, 17:02

finalmente mi sono deciso ad iniziare il lavoro, ho la leva con i pulsanti del cruise, ho il cavo per collegare lo spinotto alla centralina, ho abilitato con opcom ma non ho ancora il pulsante frizione, a questo punto chiedo:
-posso evitare di mettere il pulsante opel originale ed in sostituzione un normalmente chiuso ovviamente ben installato?eviterei di spendere 15 euro....
a presto spero di poter scrivere di aver installato anch'io il cruise :ok
intanto :thx per le dritte!
ZAFIRA 1.8 Elegance 2004 black/met - impianto GPL BRC
2 POSTI SECCHI!! (...il restante spazio per il trasporto bike...)

Impianto HIFI: sorgente+cd changer+Aux Alpine + interfaccia Display/comandi al volante, FA: wf Coral+Tw Tec / Sub Ciare/ 2 Audiosystem F2 280 Twister (FA+Sub)
psklu
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 03/07/2011, 15:22
Località: verona
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: elegance 1.8 2004 impianto GPL BRC

Re: R: Cruise Control su Opel Zafira 1800 16 CDX - Guida Montag

Messaggiodi luctun » 17/11/2012, 1:42

se il cablaggio già arriva CREDO che tu possa pure evitare di mettere il pulsante. Colleghi i 2 fili e amen. Devi solo ricordarti che per disattivarlo sfiori il freno e non la frizione

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Cruise Control su Opel Zafira 1800 16 CDX - Guida Montaggio

Messaggiodi catoblepa » 21/11/2012, 0:06

Ciao sono d'accordo con luctun che si può utilizzare il cruise senza il pulsante frizione, ma io ti consiglio per la tua sicurezza se puoi, installalo....... ;) è una sicurezza in più. ;) :lol:
Metti che per un caso il pulsante sul freno si guasta, hai a disposizione solo quello sulla leva che in caso di emergenza, credimi non è molto pratico ed immediato e i secondi volano....volano ..... e i metri passano in fretta e l'ostacolo si avvicina moooolto rapidamente:paura :piange
Certo non conosco come sono le tue finanze, ma la spesa dei 15 euro per un componente molto importante riferito alla tua sicurezza, progettato per questo scopo è veramente irrisoria, considerando che se sei arrivato ad installare tutto da solo un grosso risparmio l'hai già ottenuto.
Ascolta un consiglio spassionato :mrgreen: :mrgreen: :ok :ciaoz
Opel Zafiraecom A elegance 2004
catoblepa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 28/03/2011, 21:24
Località: genova
La tua Astra: Astra K

Re: R: Cruise Control su Opel Zafira 1800 16 CDX - Guida Montag

Messaggiodi luctun » 21/11/2012, 1:12

Se ricordo bene sia il pulsante sul freno che quello sulla frizione sono NA e che quindi aprono il circuito, interrompendolo ed escludendo quindi il cruise quando uno d'essi viene premuto MA....
catoblepa ha scritto:Metti che per un caso il pulsante sul freno si guasta, hai a disposizione solo quello sulla leva che in caso di emergenza, credimi non è molto pratico ed immediato e i secondi volano....volano ..... e i metri passano in fretta e l'ostacolo si avvicina moooolto rapidamente:paura :piange

questa è una considerazione interessante. Se per assurdo si rompessero entrambi, cosa capiterebbe? Noi freniamo ma il cruise accelera. Quindi? Che succede? :mmmm

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: R: Cruise Control su Opel Zafira 1800 16 CDX - Guida Montag

Messaggiodi tetteu » 21/11/2012, 14:02

Il cruise si disattiva quando la velocità impostata scende di 10 km/h , per un qualsiasi motivo
Quindi frenando decisamente il cruise si disattiverebbe
Ed allora? Se si guastano anche i sensori di velocità?
Se ci facciamo tutte queste seghe mentali non useremo più la macchina
Non saprei come funzionano quelli di Zafira-B ( devo controllarli ) ma su Astra sono NC , cioè normalmente chiusi
Premendo il pedale il circuito viene interrotto e la centralina si muove di conseguenza
Omettendo un interruttore il circuito rimane aperto ed il cruise non funziona


Inviato con il mio Tablet perchè non posso con il PC
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Cruise Control su Opel Zafira 1800 16 CDX - Guida Montaggio

Messaggiodi psklu » 21/11/2012, 14:20

catoblepa ha scritto:Ciao sono d'accordo con luctun che si può utilizzare il cruise senza il pulsante frizione, ma io ti consiglio per la tua sicurezza se puoi, installalo....... ;) è una sicurezza in più. ;) :lol:
Metti che per un caso il pulsante sul freno si guasta, hai a disposizione solo quello sulla leva che in caso di emergenza, credimi non è molto pratico ed immediato e i secondi volano....volano ..... e i metri passano in fretta e l'ostacolo si avvicina moooolto rapidamente:paura :piange
Certo non conosco come sono le tue finanze, ma la spesa dei 15 euro per un componente molto importante riferito alla tua sicurezza, progettato per questo scopo è veramente irrisoria, considerando che se sei arrivato ad installare tutto da solo un grosso risparmio l'hai già ottenuto.
Ascolta un consiglio spassionato :mrgreen: :mrgreen: :ok :ciaoz


ascolto il consiglio ;) ,
infatti io intendo mettere il pulsante, solo che preferirei risparmiare questi 15euro dal momento che in garage ho tra il materiale elettrico dei pulsanti che potrebbero fare al caso, l'unico dubbio è se dovrà essere NA oppure NC.. e sembra che ci sia un pò di confusione a riguardo :mmmm
forse dovrei fare delle prove con degli spezzoni di filo e capire quando si attiva/disattiva anche se non è molto pratico.........
ZAFIRA 1.8 Elegance 2004 black/met - impianto GPL BRC
2 POSTI SECCHI!! (...il restante spazio per il trasporto bike...)

Impianto HIFI: sorgente+cd changer+Aux Alpine + interfaccia Display/comandi al volante, FA: wf Coral+Tw Tec / Sub Ciare/ 2 Audiosystem F2 280 Twister (FA+Sub)
psklu
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 03/07/2011, 15:22
Località: verona
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: elegance 1.8 2004 impianto GPL BRC

Re: Cruise Control su Opel Zafira 1800 16 CDX - Guida Montaggio

Messaggiodi catoblepa » 21/11/2012, 14:34

Ciao Psklu, ascolta tutti i pulsanti ( frizione, freno, leva cruise ) sono normalmente chiusi (NC) siamo chiari una volta per tutte. ;) ;)
Nel dubbio che ha avuto Luctun di che cosa possa succedere se i guastano tutti e due , poi in pratica sono tre, non ha considerato ( quello della leva cruise ).
Nel caso moooolto sfigato :oops: :oops: che si rompono tutti e tre ( molto improbabile!! ) la cosa che succede e che in caso di pericolo immediato, per arrestare il veicolo sei obbligato a premere la frizione poi il freno, perchè se semplicemente freni, il motore impostato sui giri da cruise ti impedirebbe di farlo perchè rimarrebbe molto alto di giri . :paura :ciaoz
Opel Zafiraecom A elegance 2004
catoblepa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 28/03/2011, 21:24
Località: genova
La tua Astra: Astra K

Re: Cruise Control su Opel Zafira 1800 16 CDX - Guida Montaggio

Messaggiodi psklu » 21/11/2012, 15:32

grazie come al solito per le dritte :grazie
devo solo trovare il momento giusto e la voglia per finire il lavoro (il mio garage in questi giorni sembra una cella freezer :cry: ), spero a breve comunque :ok
ZAFIRA 1.8 Elegance 2004 black/met - impianto GPL BRC
2 POSTI SECCHI!! (...il restante spazio per il trasporto bike...)

Impianto HIFI: sorgente+cd changer+Aux Alpine + interfaccia Display/comandi al volante, FA: wf Coral+Tw Tec / Sub Ciare/ 2 Audiosystem F2 280 Twister (FA+Sub)
psklu
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 03/07/2011, 15:22
Località: verona
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: elegance 1.8 2004 impianto GPL BRC

Re: Cruise Control su Opel Zafira 1800 16 CDX - Guida Montaggio

Messaggiodi tetteu » 21/11/2012, 16:47

catoblepa ha scritto:Ciao Psklu, ascolta tutti i pulsanti ( frizione, freno, leva cruise ) sono normalmente chiusi (NC) siamo chiari una volta per tutte. ;) ;)

chiarezza per chiarezza :
l'interruttore della frizione è NC : premendo la frizione il circuito si apre interrompendo l'alimentazione che va dal fusibile 38 alla ECM
l'interruttore della levetta è NA : attivando il cruise il circuito si chiude ed il fusibile 38 invia tensione all'ECM
l'interruttore del freno è NA : premendo il freno l'interruttore bipolare fa passare tensione tra il fusibile 38 ( sempre quello ) e lo stop centrale , ma anche alla ECM ed anche alla centralina del cruise

come fai a dire che l'interruttore del freno è NC ??
significherebbe avere sempre gli stop accesi !!!!!!!!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Cruise Control su Opel Zafira 1800 16 CDX - Guida Montaggio

Messaggiodi catoblepa » 21/11/2012, 23:12

Ciao rispondo alle tue domande e alle tue informazioni che mio avviso non sembrano tutte tanto corrette. :mmmm
L'interruttore sul freno bipolare, ha due contatti uno NA per la luce stop e uno Nc per disattivare il cruise nello stesso tempo
Scusa, sai quello che ti dico non vuole essere una mia presunzione , ma a me sembra molto chiaro sugli schemi elettrici della Opel.
Poi, sulla levetta ci sono due pulsanti : uno è doppio a bilancere con doppia funzione per attivare e memorizzare o ridurre la velocità sull ' Ecm, l'altro è uno NC con la stessa funzione di quelli del freno e della frizione.
Poi a me non risulta che esiste una centralina dedicata al cruise, è l'ECM che è già programmata per questa funzione, tanto è vero che l'attivazione fatta con l'opcom o con il tech 2 Opel programma proprio L'ECM ;) ;)
Le tre alimentazioni sono tutte comuni al fusibile N 38 - 10 A, giustamente già indicato da te, che ovviamente arrivano su diversi pin sulla centralina..
Per essere chiari sto parlando della Opel Zafira, ma sbirciando anche quelli dell' Astra gli schemi sembrano identici.
Se hai ancora qualche dubbio su quello che ho scritto , parliamone c'è sempre da imparare :ciaoz :ciaoz
Ultima modifica di catoblepa il 21/11/2012, 23:46, modificato 1 volta in totale.
Opel Zafiraecom A elegance 2004
catoblepa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 28/03/2011, 21:24
Località: genova
La tua Astra: Astra K

Re: R: Cruise Control su Opel Zafira 1800 16 CDX - Guida Montag

Messaggiodi luctun » 21/11/2012, 23:41

Tetteu parlava di Zafira B.... che ci siano differenze? :boh

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Cruise Control su Opel Zafira 1800 16 CDX - Guida Montaggio

Messaggiodi catoblepa » 21/11/2012, 23:50

Ciao Luctun, distrattamente non ho fatto caso che si trattava di Zafira B , ma non dovrebbero esserci differenze sostanziali sul funzionamento elettrico del cruise, comunque mi riservo di dare un'occhiata e vi faccio sapere :ciaoz
Opel Zafiraecom A elegance 2004
catoblepa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 28/03/2011, 21:24
Località: genova
La tua Astra: Astra K

PrecedenteProssimo

Torna a Zafira A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti