Cruise Control su Opel Zafira 1800 16 CDX - Guida Montaggio

Dedicata alla Zafira A, prima versione

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Cruise Control su Opel Zafira 1800 16 CDX - Guida Montaggio

Messaggiodi catoblepa » 22/11/2012, 0:03

Fatto, non ci sono cambiamenti sostanziali , praticamente elettricamente è rimasto tutto come prima :ook
Opel Zafiraecom A elegance 2004
catoblepa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 28/03/2011, 21:24
Località: genova
La tua Astra: Astra K

Re: Cruise Control su Opel Zafira 1800 16 CDX - Guida Montaggio

Messaggiodi tetteu » 22/11/2012, 9:40

catoblepa ha scritto:Ciao rispondo alle tue domande e alle tue informazioni che mio avviso non sembrano tutte tanto corrette. :mmmm
L'interruttore sul freno bipolare, ha due contatti uno NA per la luce stop e uno Nc per disattivare il cruise nello stesso tempo
Scusa, sai quello che ti dico non vuole essere una mia presunzione , ma a me sembra molto chiaro sugli schemi elettrici della Opel.
Poi, sulla levetta ci sono due pulsanti : uno è doppio a bilancere con doppia funzione per attivare e memorizzare o ridurre la velocità sull ' Ecm, l'altro è uno NC con la stessa funzione di quelli del freno e della frizione.
Poi a me non risulta che esiste una centralina dedicata al cruise, è l'ECM che è già programmata per questa funzione, tanto è vero che l'attivazione fatta con l'opcom o con il tech 2 Opel programma proprio L'ECM ;) ;)
Le tre alimentazioni sono tutte comuni al fusibile N 38 - 10 A, giustamente già indicato da te, che ovviamente arrivano su diversi pin sulla centralina..
Per essere chiari sto parlando della Opel Zafira, ma sbirciando anche quelli dell' Astra gli schemi sembrano identici.
Se hai ancora qualche dubbio su quello che ho scritto , parliamone c'è sempre da imparare :ciaoz :ciaoz

purtroppo non ho dubbi ............. ma certezze , ed anche io , testardaccio , pecco di presunzione !!
probabilmente usiamo lo stesso programma ............ però in maniera differente
prima di scrivere ho fatto un controllo "incrociato" ed ho utilizzato la funzione diagnostica
come procedura di controllo per l'interruttore del freno viene fuori questo :
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
come sai meglio di me i Pin 2 e 3 sono le "uscite" dell'interruttore del freno ........
il valore nominale indicato per tali Pin , con interruttore a "riposo" dovrebbe essere minore di 0,3V .......... il che significa che entrambi i contatti dell'interruttore del freno sono NA
con la stessa procedura vedrai che l'interruttore della frizione è NC ( quindi l'opposto di quello del freno )
mentre per quello dell'interruttore di attivazione la procedura indica :
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ovviamente il Pin 57 dell'ECM va a finire sul filo nero/rosso della levetta , ed anche qui il valore di 0,3V indica che non ci deve essere tensione con l'interruttore a riposo .......... perciò è un NA !!

per la centralina ............ l'errore l'ho fatto io !!
Astra-G monta una piccola centralina , difatti dallo schema elettrico ( che tu hai notato Uguali ) di Astra c'è un collegamento ad una centralina chiamata CRC ...... che è quella del controllo velocità
Zafira , invece , ha quella funzione nell'ECM !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Cruise Control su Opel Zafira 1800 16 CDX - Guida Montaggio

Messaggiodi catoblepa » 22/11/2012, 14:37

Ciao tetteu, è un piacere ragionare con gente competente come te , almeno parliamo la stessa lingua, elettrica ovviamente :D :D
Allora ho controllato anche io sullo stesso programma che sicuramente è lo stesso. :mrgreen:
Ho riguardato attentamente lo schema e se chi lo ha disegnato ha sbagliato!!, può succedere!!! i contatti NA- NC dei pulsanti freno,sono chiaramente visibili. :roll:
Però attenzione se non erro, le istruzioni di controllo della diagnostica possono portare un po di confusione infatti , parlano di prove fatte con connettore staccato dall'interruttore e le misure vanno fatte lato cablaggio, quindi ovviamente con interruttore escluso ed è evidente che il valore dei pin 3 e 2 deve essere minore di 0,3 volt , I valori delle uscite quindi si riferiscono tutti a valle dell'interruttore, verso i pin dell'ECM. :mmmm
Invece il valore maggiore di 11 volt tra i pin 1 e 4 verso massa è normale , sono quelli che vengono dal fusibile n 38.
Questo vale anche per il connettore della leva.

Cosa ne pensi?
Se sbaglio correggimi
A presto :ciaoz
Opel Zafiraecom A elegance 2004
catoblepa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 28/03/2011, 21:24
Località: genova
La tua Astra: Astra K

Re: R: Cruise Control su Opel Zafira 1800 16 CDX - Guida Montag

Messaggiodi tetteu » 22/11/2012, 20:55

catoblepa ha scritto:Invece il valore maggiore di 11 volt tra i pin 1 e 4 verso massa è normale , sono quelli che vengono dal fusibile n 38.
Questo vale anche per il connettore della leva.

Cosa ne pensi?
Se sbaglio correggimi
A presto :ciaoz


Mi hai fatto venire un dubbio sull'interruttore del freno ( NC + NA )
Per fugare ogni dubbio andrebbe misurato !!
Mentre per la levetta è giusto cosi : il connettore da staccare è quello dell'ECM , quindi a valle dell'interruttore . . .


Inviato con il mio Tablet perchè non posso con il PC
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Cruise Control su Opel Zafira 1800 16 CDX - Guida Montaggio

Messaggiodi psklu » 22/11/2012, 21:30

scusate ma volevo aprire una parentesi sul fusibile, stò seguendo la vostra (interessante) discussione tecnica, ma qualcosa non mi torna:
infatti sulla mia il 38 risulta quello del climatizzatore automatico da 10A,
piuttosto sul libretto sembrerebbe indicato il 37 (20A) quello giusto: "regolazione velocità" ma stranamente non è presente sulla scatola fusibili ne il fusibile ne i faston -e quindi la corrente-all'interno :roll:
qualcuno sa illuminarmi a riguardo?? :mmmm :mmmm
ZAFIRA 1.8 Elegance 2004 black/met - impianto GPL BRC
2 POSTI SECCHI!! (...il restante spazio per il trasporto bike...)

Impianto HIFI: sorgente+cd changer+Aux Alpine + interfaccia Display/comandi al volante, FA: wf Coral+Tw Tec / Sub Ciare/ 2 Audiosystem F2 280 Twister (FA+Sub)
psklu
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 03/07/2011, 15:22
Località: verona
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: elegance 1.8 2004 impianto GPL BRC

Re: Cruise Control su Opel Zafira 1800 16 CDX - Guida Montaggio

Messaggiodi psklu » 28/11/2012, 2:52

Immagine
Immagine

volevo aggiornarvi sui lavori in corso, oggi sono riuscito a far passare il cavo multipolo dall'abitacolo al vano motore, prima di collegare però vorrei esser sicuro di aver capito quali sono i cavi da unire,
se non ho capito male, dovrebbero essere i cavi che vanno in direzione della centralina sul connettore che si vede nelle foto (a proposito, spero che si riescano a vedere..) che ha sulla parte superiore una placchetta rossa, nonostante siano sporchi, mi sembra di aver individuato alcuni dei colori specificati da catoblepa, oppure si tratta del connettore al di sotto??
nel caso sia fuori strada vi prego di avvisarmi per tempo prima che frigga qualcosa :mrgreen:
ZAFIRA 1.8 Elegance 2004 black/met - impianto GPL BRC
2 POSTI SECCHI!! (...il restante spazio per il trasporto bike...)

Impianto HIFI: sorgente+cd changer+Aux Alpine + interfaccia Display/comandi al volante, FA: wf Coral+Tw Tec / Sub Ciare/ 2 Audiosystem F2 280 Twister (FA+Sub)
psklu
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 03/07/2011, 15:22
Località: verona
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: elegance 1.8 2004 impianto GPL BRC

Re: Cruise Control su Opel Zafira 1800 16 CDX - Guida Montaggio

Messaggiodi tetteu » 28/11/2012, 11:01

le foto non si vedono :mah
per il fusibile : l'alimentazione dell'interruttore della frizione è la stessa di quella del freno ......... nel libretto dovresti avere il fusibile del freno al n° 38
il fusibile 38 alimenta anche il display , anche guardando i manuali online il fusibile è sempre quello ..........
sei sicuro di aver visto bene ?
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Cruise Control su Opel Zafira 1800 16 CDX - Guida Montaggio

Messaggiodi psklu » 28/11/2012, 15:23

per vedere le foto ho scoperto che bisogna andarci sopra:
tasto destro/apri immagine in un altra scheda.
in ogni caso mi scuso per non averle messe più visibili, imparerò :mah

riguardo il fusibile, più tardi scendo e controllo, ma sono quasi sicuro..... :mmmm :mmmm
ZAFIRA 1.8 Elegance 2004 black/met - impianto GPL BRC
2 POSTI SECCHI!! (...il restante spazio per il trasporto bike...)

Impianto HIFI: sorgente+cd changer+Aux Alpine + interfaccia Display/comandi al volante, FA: wf Coral+Tw Tec / Sub Ciare/ 2 Audiosystem F2 280 Twister (FA+Sub)
psklu
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 03/07/2011, 15:22
Località: verona
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: elegance 1.8 2004 impianto GPL BRC

Re: Cruise Control su Opel Zafira 1800 16 CDX - Guida Montaggio

Messaggiodi psklu » 29/11/2012, 0:36

ho davanti a me il libretto e devo confermare che il fusibile n.38 (10A) riguarda solo la voce del climatizzatore automatico.
il num. 37(20A) invece: sedili riscaldati/regolatore velocità/luce di arresto :roll: sono perplesso :roll: infatti come dicevo poco sopra sulla scatola fusibili non cè nè fusibile, nè morsetto faston!!
inizio a pensare che la mia zaf non è mica normale :mmmm
se serve posso mettere una scannerizzata delle pagine del libretto uso e manutenz ma i numeri sono quelli.....
ZAFIRA 1.8 Elegance 2004 black/met - impianto GPL BRC
2 POSTI SECCHI!! (...il restante spazio per il trasporto bike...)

Impianto HIFI: sorgente+cd changer+Aux Alpine + interfaccia Display/comandi al volante, FA: wf Coral+Tw Tec / Sub Ciare/ 2 Audiosystem F2 280 Twister (FA+Sub)
psklu
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 03/07/2011, 15:22
Località: verona
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: elegance 1.8 2004 impianto GPL BRC

Re: Cruise Control su Opel Zafira 1800 16 CDX - Guida Montaggio

Messaggiodi luctun » 29/11/2012, 2:21

Allora l'abitudine di creare auto con caratteristiche "a sé" è iniziata prima di Astra H :roll: :boh
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Cruise Control su Opel Zafira 1800 16 CDX - Guida Montaggio

Messaggiodi tetteu » 29/11/2012, 8:38

infatti , tutto è possibile ............
sta di fatto che il fusibile delle luci di arresto ci deve essere , altrimenti come vengono monitorati ?
nella Zafira non c'è una programmazione CANbus per la centralina dei fusibili , come avviene dalla Astra-H in poi
il fusibile in questione , come avviene anche per i 13-14-23-27-29-31-32-35-36-37-39-40-42-46 , viene (vengono ) alimentati direttamente dal grosso filo nero ( 6 mm ) che esce dal blocchetto di avviamento ....
tutti i fusibili elencati sono tutti sottochiave
per capirci , il fusibile 38 è quello cerchiato in questa foto ed è , ovviamente , da 10A

......... ma tutto è possibile !!


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Cruise Control su Opel Zafira 1800 16 CDX - Guida Montaggio

Messaggiodi catoblepa » 29/11/2012, 13:04

Ciao pskulu , guarda che i fili da me indicati sono nel connettore sotto a quello che tu hai indicato,
Devi aprire il guscio del connettore, quello grosso sotto, con molta attenzione. :shock:
Poi con altrettanta attenzione, forse anche un po di più!!!!! aiutati con lente di ingrandimento, cerca di individuare i fili con i colori che ho indicato nel post precedente, se poi guardi bene nel connettore ci sono stampigliati alcuni numeri dei pin che ti possono aiutare :roll:
Devi spellarli, e quando sei sicuro!!!!!! puoi saldarli. ;) ;)
Ma la prima cosa che devi fare, devi staccare il polo positivo della batteria. :mrgreen:
D'altronde quando si mette mano all'impianto elettrico dell'auto, e soprattutto quando si mette mano all'elettronica, bisognerebbe farlo sempre.
Riguardo il dubbio sul fusibile 38, stai tranquillo anche nelle mia alimenta pedale frizione, il cruise, e il pedale freno. :ciaoz :ciaoz
Opel Zafiraecom A elegance 2004
catoblepa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 28/03/2011, 21:24
Località: genova
La tua Astra: Astra K

Re: Cruise Control su Opel Zafira 1800 16 CDX - Guida Montaggio

Messaggiodi psklu » 16/12/2012, 15:48

eccomi di nuovo, ho finalmente fatto il lavoro e vorrei tanto dirvi che và tutto bene :( .......
ma purtroppo non mi funziona!! :roll:
ho seguito alla lettera le varie procedure, ho fatto passare i cavi dal connettore all'abitacolo e li ho saldati seguendo l'ordine dei colori e dei pin, ho abilitato tramite opcom (ora cc è "presente") ed arriva corrente alla leva (a proposito, avevate ragione sul fusibile, è il 38 solo che sul mio libretto è scritto altro.. :oops: ).
per fortuna non ho compromesso nessun funzionamento elettrico, però vorrei proprio sapere dove ho sbagliato :evil: perchè ho controllato tutto più volte e sembra giusto ma se premo le leve del cruise, non succede niente...
ho solo un dubbio che riguarda il connettore stop del freno: da li parte il filo giallo-nero che (credo) sia quello che arriva alla leva cruise, a quello ho saldato il cavo che poi và nel motore, al giallo-nero dentro il connettore.
il mio dubbio:non è che vada saldato in uscita dal pulsante freno??ho pensato che in questo modo si chiuderebbe il circuito leva cruise/pulsante freno/centralina
forse dico una fesseria, ma non sò cos'altro possa essere :mah
aiutatemi :thx
ZAFIRA 1.8 Elegance 2004 black/met - impianto GPL BRC
2 POSTI SECCHI!! (...il restante spazio per il trasporto bike...)

Impianto HIFI: sorgente+cd changer+Aux Alpine + interfaccia Display/comandi al volante, FA: wf Coral+Tw Tec / Sub Ciare/ 2 Audiosystem F2 280 Twister (FA+Sub)
psklu
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 03/07/2011, 15:22
Località: verona
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: elegance 1.8 2004 impianto GPL BRC

Re: Cruise Control su Opel Zafira 1800 16 CDX - Guida Montaggio

Messaggiodi catoblepa » 07/01/2013, 14:51

Ciao psklu, innanzitutto buon anno. :o
Allora se leggi bene le spiegazioni da me fatte qualche post indietro ( nelle prima pagina ) vedrai che non ti puoi sbagliare. :P
I primi 3 fili che ho indicato io, devi saldarli all'uscita del connettore della leva cruise ,il giallo nero non al pulsante freno come hai fatto tu. :roll:
L'unico filo che devi saldare, che non è nel connettore cruise, è quello in uscita dal pulsante frizione ( grigio ).
Riguarda con attenzione i collegamenti che hai fatto ;) ;)
Ciao fammi sapere :ok :ok
Opel Zafiraecom A elegance 2004
catoblepa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 28/03/2011, 21:24
Località: genova
La tua Astra: Astra K

Re: Cruise Control su Opel Zafira 1800 16 CDX - Guida Montaggio

Messaggiodi psklu » 17/04/2013, 23:16

chiedo scusa per il ritardo nella risposta ma in questi ultimi mesi non ho avuto la possibilità di rispondere.

@catoblepa, grazie per gli auguri e ricambio con qualche mese (e una stagione) in ritardo :D

tornando alla questione del mio cruise, devo essermi spiegato male, ma il cavo giallo/nero del pulsante freno non l'ho mai toccato, avevo solo formulato un ipotesi per giustificare il perchè del non funzionamento...
in questi giorni sono tornato al lavoro e cercando di far funzionare qualcosa ho rivisto tutti i collegamenti ed i passaggi ma.... non ho fatto errori nel collegare i vari fili :mah

quindi ho pensato che per aiutarvi ad aiutarmi era giusto prendere in mano il tester e mostrarvi i risultati dei controlli...

sul comando a leva:
-cavo nero: corrente +12 sottochiave
-cavo marrone /nero: +12 che esce dal pulsante a bilanciere di destra NC
-cavo giallo/nero: esce dal pulsante a bilanciere di sinistra NA (se si preme passa corrente)
-cavo rosso/nero: esce dal pulsante di sotto NC

sul pulsante frizione:
cavo nero: +12 collegato a cavo grigio tramite pulsante NC

ricordo che sulla centralina il cruise è attivato

Non vedo l'ora di finire questo lavoro.......sono mesi che giro senza coperture dietro al volante e e pannelli in zona pedali :D
ZAFIRA 1.8 Elegance 2004 black/met - impianto GPL BRC
2 POSTI SECCHI!! (...il restante spazio per il trasporto bike...)

Impianto HIFI: sorgente+cd changer+Aux Alpine + interfaccia Display/comandi al volante, FA: wf Coral+Tw Tec / Sub Ciare/ 2 Audiosystem F2 280 Twister (FA+Sub)
psklu
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 03/07/2011, 15:22
Località: verona
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: elegance 1.8 2004 impianto GPL BRC

Re: Cruise Control su Opel Zafira 1800 16 CDX - Guida Montaggio

Messaggiodi marxello » 25/05/2013, 22:42

Ragazzi come andiamo con questo Cruise???
Allora ricapitolando da quello che ho letto nei vostri post successivi al mio...

Io ho trovato il connettore a che va collegato alla nuova leva freccie...
Quando voi dite di cablare un nuovo cavo a 4 fili di cui uno il grigio dal comando pulsante pedale frizione, gli altri 3 dal cruise cioè, attacco comunque il connettore e faccio un parallelo ai tre cavi?
Poi questo cavetto lo faccio entrare nel vano motore e lo porto ai pin indicati nel connettore centralina .
Quel connettore io non riesco a trovarlo, al suo posto c'è un connettore molto più grande a forma cilindrica....
Vi posterò delle foto esplicative a riguardo.
Grazie,
Marcello
Opel Zafira A 1800 16V CDX 85kw 116 cv - Silver Star M2 - Gomme Estive Dunlop Fast Response Sport - Gomme invernali : Michelin Alpin A3 su cerchio in lega Opel aftermarket

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Uploaded with [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
marxello
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 24/09/2011, 16:57
Località: Roma Caput Mundi
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1800 16V CDX
Umore: Felice

Re: Cruise Control su Opel Zafira 1800 16 CDX - Guida Montaggio

Messaggiodi fioldepaolo » 21/02/2014, 8:07

Quindi come è andata a finire? Su 1.6 ecoM del 2003 elegance si può fare??? Io sto aprendo tutto il cablaggio per vedere dove vanno a finire i fili in questione!
Opel Zafira A 1,6 ecoM elegance 2003. Cerchi originali da 15, allestimento esterno R.
fioldepaolo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/02/2014, 7:43
Località: Marche
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: EcoM 1.6 ecoM elegance

Re: Cruise Control su Opel Zafira 1800 16 CDX - Guida Montaggio

Messaggiodi fioldepaolo » 21/02/2014, 22:01

Trovati! Mi sono messo questa di buon'ora e mi sono ricostruito tutto l'impianto come da originale! Spero solo che ora funzioni! Comunque per il modello 2003 1.6 ecoM con motore z16yng non è previsto il modulo cruise giusto? Per che modello è previsto?
Opel Zafira A 1,6 ecoM elegance 2003. Cerchi originali da 15, allestimento esterno R.
fioldepaolo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/02/2014, 7:43
Località: Marche
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: EcoM 1.6 ecoM elegance

Re: Cruise Control su Opel Zafira 1800 16 CDX - Guida Montaggio

Messaggiodi 8888ita8888 » 10/08/2016, 15:08

Sono fresco fresco di forum, pochi secondi fa ho finito di fare le presentazioni :D . Da un po' di tempo sto seguendo questa discussione e, se ancora è "viva", vorrei chiedere qualcosa: prima di tutto ho appurato che la "mia" zafira abbia già connettore con relativo cavo per il CC e pulsante sulla frizione (non sembra strano? tutto predisposto...), quello che vorrei chiedere è se posso montare direttamente il doppio comando e programmare la centralina, oppure devo fare qualcos'altro? Grazie anticipatamente delle risposte.
Passione? Rimappare la Zafira :D

Il mio bolide? Zafira A, motore x20dtl, anno 2000, cilindrata 1995, CV 82 ---> 120, rialzata di 5cm con molle rinforzate e ammortizzatori Koni Street, Km +220.000
8888ita8888
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 10/08/2016, 14:56
Località: Siderno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Elegance 00 DTI motore x20dtl 82cv

Re: Cruise Control su Opel Zafira 1800 16 CDX - Guida Montaggio

Messaggiodi 8888ita8888 » 10/08/2016, 15:10

Ps. anche io mi chiamo Marcello :lol: :lol:
Passione? Rimappare la Zafira :D

Il mio bolide? Zafira A, motore x20dtl, anno 2000, cilindrata 1995, CV 82 ---> 120, rialzata di 5cm con molle rinforzate e ammortizzatori Koni Street, Km +220.000
8888ita8888
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 10/08/2016, 14:56
Località: Siderno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Elegance 00 DTI motore x20dtl 82cv

PrecedenteProssimo

Torna a Zafira A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti