Nuovo acquisto di vecchia come nuova Zafira 1800 16v cdx

Dedicata alla Zafira A, prima versione

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Nuovo acquisto di vecchia come nuova Zafira 1800 16v cdx

Messaggiodi marxello » 26/09/2011, 18:45

Dopo anni di onorata carriera più che altro per non trovarmi a prendere decisioni affrettate quando tirerà le quoia..mi trovo in procinto di cambiare la mia Renault Scenic 1600Rt a GPl.
Ha percorso "solo" 198000 km tutti d'un fiato qualche lavoretto ma insomma ben tenuti.
Avrei la possibilità di acquistare una vecchia ma nuovissima Zafira prima serie una 1800 cdx 16 valvole 85 kw 116cv con all'attivo solo 41000km.
E' appartenuta al padre anziano di un mio amico e me la cederebbe ad un prezzo di giusta quotazione, tenendo conto dei pochi km e della necessità di disfarsene.
Le gomme sono ancora originali e da sostituire, Michelin Energy Xh1..
Monterei immediatamente un impianto a GPL iniezione gassosa della Romano Autogas offertomi a 900 euro installato e omologato.
Prima dell'impianto sostituirei la cinghia di distribuzione visto i pochi km si ma anche i tanti anni che ha la macchina.
Insomma tra una storia e l'altra la vettura verrà a costarmi circa 4500-5000 euro..
Sono qui a chiedere lumi....non mi serve un auto nuova e nemmeno all'ultimo grido, viaggiamo in camper e percorriamo pochi km..ci tengo all'inquinamento e più che altro l'impianto GPL lo monterei anche per questo motivo.
Percorriamo circa 8000 km anno...la terremo sinceramente finchè ci porterà a spasso..
Si trovano auto a benzina con pochi km anche Opel di media categoria a quella cifra con molti meno anni 2005 e simili...non sono però monovolumi..le auto a gasolio hanno moltissimi km in proporzione.

Cosa fareste nel mio caso??
Ogni vostro commento è gradito, grazie dell'ospitalità su questo utile forum.

Marcello
Opel Zafira A 1800 16V CDX 85kw 116 cv - Silver Star M2 - Gomme Estive Dunlop Fast Response Sport - Gomme invernali : Michelin Alpin A3 su cerchio in lega Opel aftermarket

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Uploaded with [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
marxello
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 24/09/2011, 16:57
Località: Roma Caput Mundi
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1800 16V CDX
Umore: Felice

Re: Nuovo acquisto di vecchia come nuova Zafira 1800 16v cdx

Messaggiodi marxello » 17/10/2011, 23:05

Mi rispondo da solo...
Alla fine la Zafira l'ho presa!
E' perfetta in condizioni incredibili come uscita dal concessionario.
Ha percorso solo 41000km e carrozzeria ed interni sono in condizioni incredibili.
L'ho subito portata in un'autoofficina autorizzata Opel di conoscenza e le ho fatto fare un bel tagliando completo e la sostituzione della cinghia di distribuzione, della pompa acqua dei cuscinetti e di tutti i liquidi e filtri.
Prezzo davvero onesto.
La macchina và benissimo!
Felicemente Opel.....senza tanti fronzoli e 'zzatella varie quello che non c'è non si rompe...quello che c'è è di sostanza.
Mi stà piacendo molto!
Marcello
Opel Zafira A 1800 16V CDX 85kw 116 cv - Silver Star M2 - Gomme Estive Dunlop Fast Response Sport - Gomme invernali : Michelin Alpin A3 su cerchio in lega Opel aftermarket

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Uploaded with [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
marxello
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 24/09/2011, 16:57
Località: Roma Caput Mundi
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1800 16V CDX
Umore: Felice

Re: Nuovo acquisto di vecchia come nuova Zafira 1800 16v cdx

Messaggiodi marketto92 » 18/10/2011, 11:18

Complimenti per l acquisto, ma occhio con l impianto GPL perché le valvole del 1.8 non reggono!!!Fatti un giro per la rete, ci sono pagine e pagine di forum dove si parla di questo argomento!!!!
marketto92
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 17/10/2011, 17:27
Località: viterbo
La tua Astra: Signum
Altra Opel: opel corsa B 1.0 12v

Re: Nuovo acquisto di vecchia come nuova Zafira 1800 16v cdx

Messaggiodi marxello » 18/10/2011, 14:37

marketto92 ha scritto:Complimenti per l acquisto, ma occhio con l impianto GPL perché le valvole del 1.8 non reggono!!!Fatti un giro per la rete, ci sono pagine e pagine di forum dove si parla di questo argomento!!!!


ti ringrazio del suggerimento...ma vorrei sapere dove hai letto queste informazioni....
Ho pareri esattamente contrari sia da installatori che da utenti, tanto che c'è un utente qui del Forum (se non ricordo male tale Ales...) che vi ha percorso 211000 km senza alcun problema.
Non sono ancora deciso di installargli l'impianto GPL, il motore è la serie X18X1E la prima versione con punterie idrauliche e la serie 1800 con problemi è quella seguente Euro4 che invece delle punterie idrauliche monta i bicchierini di registrazione che costano moltissimo.
Opel Zafira A 1800 16V CDX 85kw 116 cv - Silver Star M2 - Gomme Estive Dunlop Fast Response Sport - Gomme invernali : Michelin Alpin A3 su cerchio in lega Opel aftermarket

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Uploaded with [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
marxello
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 24/09/2011, 16:57
Località: Roma Caput Mundi
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1800 16V CDX
Umore: Felice

Re: Nuovo acquisto di vecchia come nuova Zafira 1800 16v cdx

Messaggiodi lestat74 » 21/10/2011, 12:42

Bell'acquisto!! tra poco dovrei concludere anch'io....
lestat74
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 31/08/2011, 12:23
Località: Alessandria
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Zafira A 1.8 16v 2003


Torna a Zafira A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti