Cablaggio Cruise C. Opel zafira A 2.0 TDI ('03)

Dedicata alla Zafira A, prima versione

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Cablaggio Cruise C. Opel zafira A 2.0 TDI ('03)

Messaggiodi alez979 » 21/09/2011, 7:42

Spero di non aver aperto un argomento già discusso in altri post, ma dopo averli girati un po' tutti non ho trovato molto nello specifico...
Allora, vorrei installare il cruise control sulla mia zafira 2.0 tdi 101cv del 2003, mi sono procurato la leva tramite ebay, alla cifra di soli 16 euro e dopo aver seguito le istruzioni nei vari post ho provato ad installarlo. Risultato ho scoperto che il cablaggio non c'è...o comunque non l'ho trovato, quindi dopo aver rimontato tutto sono andato in una officina opel di Roma, dove insieme ad altri lavoretti da fare mi hanno controllato se era possibile l'installazione del C.C., ma dopo aver controllato mi hanno detto che l'auto non è predisposta per il CC e quindi nisba...Ho provato anche in un altra officina opel e stesso risultato, con l'aggiunta che eventualmente si può fare ma con costi elevatissimi e quindi non convenienti.
Visto che ho letto di qualcuno che con una spesa accettabile ( o addirittura fai da te!) ha installato il cablaggio e il CC, vorrei chiedervi se davvero è possiblie farlo anche sulla mia, se conoscete qualcuno in zona roma e provincia (anche nel lazio) che sia in grado di fare il tutto senza spennarmi!
Intanto grazie in anticipo per le risposte!!! :thx
Sulla mia Astra è di serie e mi trovo troppo bene!
Opel Astra 1.7 cdti 101 cv del 2008,
Opel zafira A 2.0 tdi 101 cv,
Opel Corsa B 1.5 tdi del '97...ormai guido solo opel!
alez979
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/09/2011, 17:22
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 2.0 DTI - 101cv (anno 2003)
Altra Opel: opel astra h 1.7 cdti

Re: Cablaggio Cruise C. Opel zafira A 2.0 TDI ('03)

Messaggiodi marxello » 17/10/2011, 23:22

Ciao sei riuscito a montare il Cruise Control?
Sulla mia Opel Zafira A 1800 16 V mi hanno detto essere un accessorio montabile in post vendita..e che è predisposta.
Si cambia la leva freccie...ti risulta?
Se il tuo cruise control tu non riuscissi a farlo funzionare sulla tua auto, potrebbe interessarmi acquistarlo da te.
Grazie,
Marcello
Opel Zafira A 1800 16V CDX 85kw 116 cv - Silver Star M2 - Gomme Estive Dunlop Fast Response Sport - Gomme invernali : Michelin Alpin A3 su cerchio in lega Opel aftermarket

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Uploaded with [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
marxello
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 24/09/2011, 16:57
Località: Roma Caput Mundi
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1800 16V CDX
Umore: Felice

Re: Cablaggio Cruise C. Opel zafira A 2.0 TDI ('03)

Messaggiodi luctun » 18/10/2011, 2:14

Ciao a entrambi. Nel caso non vi foste ancora presentati fatelo nell'apposita sezione. E mi raccomando, le trattative di compravendita solo sul mercatino e al più scambiatevi pm, ok? ;)
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Cablaggio Cruise C. Opel zafira A 2.0 TDI ('03)

Messaggiodi alez979 » 18/10/2011, 9:28

Per luctun : Ciao e Grazie per il consiglio del mercatino! (mi sono già presentato :D !)
Per Marxello: Ciao, in realtà non sono riuscito a montarlo, nessuno vuole farmi il cablaggio...neppure la opel! Quindi al momento non ho risolto nulla!
Ti contatto in privato se sei interessato. Sostiutirlo è una sciocchezza, in effetti basta cambiare la leva frecce con quella con il cruise e collegare il filo (quello che la mia non possiede!).
Opel Astra 1.7 cdti 101 cv del 2008,
Opel zafira A 2.0 tdi 101 cv,
Opel Corsa B 1.5 tdi del '97...ormai guido solo opel!
alez979
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/09/2011, 17:22
Località: roma
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 2.0 DTI - 101cv (anno 2003)
Altra Opel: opel astra h 1.7 cdti

Re: Cablaggio Cruise C. Opel zafira A 2.0 TDI ('03)

Messaggiodi marxello » 18/10/2011, 14:55

luctun ha scritto:Ciao a entrambi. Nel caso non vi foste ancora presentati fatelo nell'apposita sezione. E mi raccomando, le trattative di compravendita solo sul mercatino e al più scambiatevi pm, ok? ;)

@Luctun

Mi sono già presentato su apposita sezione, mi dispiace ti sia sfuggita.....
Non si mercanteggiava ma rifletteva su quest'utile accessorio....l'altro utente non lo vendeva io mi sono offerto di prenderlo semmai gli fosse stato inutile..
Grazie delle puntuali precisazioni davvero utili per capire al meglio il funzionamento di questo forum.
A presto sentirci sempre per utili consigli.
:accordo
Marcello
Opel Zafira A 1800 16V CDX 85kw 116 cv - Silver Star M2 - Gomme Estive Dunlop Fast Response Sport - Gomme invernali : Michelin Alpin A3 su cerchio in lega Opel aftermarket

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Uploaded with [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
marxello
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 24/09/2011, 16:57
Località: Roma Caput Mundi
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1800 16V CDX
Umore: Felice

Re: Cablaggio Cruise C. Opel zafira A 2.0 TDI ('03)

Messaggiodi luctun » 18/10/2011, 15:19

Bravo, vedo che hai capito lo spirito ;)
Queste indicazioni non sono bacchettate. Ultimamente pure io ho ricevuto un paio di "bacchettate" ben più decise. Però ora mi ricordo... :lol:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Cablaggio Cruise C. Opel zafira A 2.0 TDI ('03)

Messaggiodi marxello » 18/10/2011, 15:20

luctun ha scritto:Bravo, vedo che hai capito lo spirito ;)
Queste indicazioni non sono bacchettate. Ultimamente pure io ho ricevuto un paio di "bacchettate" ben più decise. Però ora mi ricordo... :lol:

:ok
Opel Zafira A 1800 16V CDX 85kw 116 cv - Silver Star M2 - Gomme Estive Dunlop Fast Response Sport - Gomme invernali : Michelin Alpin A3 su cerchio in lega Opel aftermarket

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Uploaded with [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
marxello
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 24/09/2011, 16:57
Località: Roma Caput Mundi
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1800 16V CDX
Umore: Felice


Torna a Zafira A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite