Opel Zafira 2.0 DTI 101 CV

Dedicata alla Zafira A, prima versione

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Opel Zafira 2.0 DTI 101 CV

Messaggiodi mocho » 18/05/2011, 16:31

Salve,

mi sono appena registrato su questo forum.
Da pochi giorni ho acquisto una Opel Zafira ( A ) del 2002, 2.0 DTI con 183.000km.
Qualcuno mi prenderà per pazzo ma la macchina è tenuta in maniera perfetta.
Il precedente proprietario l'ha trattata come se fosse una figlia.
Ogni anno la portava alla Opel per curarla adeguatamente.
La vettura devo dire che va molto bene, l'unico problema che ho riscontrato ( ma che sapevo prima di acquistarla ) è l'impuntamento della prima marcia.
Dopo aver sentito un paio di meccanico, che mi hanno preventivato di tutto, fino alla completa sostituzione del cambio ( senza vedere la vettura ) ho contattato un paio di officine Opel le quali mi hanno rassicurato dicendomi che quasi sicuramente si tratterà dei leveraggi del cambio, relativamente alla prima marcia.

A parte questo piccolo difetto, che si evidenzia raramente, della vettura sono molto soddisfatto.
Ho letto che in giro ci sono persone che hanno raggiunto con tale vettura chilometraggi di tutto rispetto, superando anche i 400.000km.

Mi piacerebbe condividere con voi l'esperienze con questa vettura.

Chi ha una Zafira prima serie, non si vergogni e si faccia avanti.
Sto cercando l'auto adatta a me
mocho
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 18/05/2011, 16:21
Località: Roma

Re: Opel Zafira 2.0 DTI 101 CV con energia pulita e gratuita

Messaggiodi ydrogas » 07/08/2011, 8:28

Salve
ho una zafira del 2001dti 180000km. funziona meglio adesso che da nuova rotture irrilevanti solo per usura diffetti anche da nuova consuma un po' di olio piu' del normale e un consumo carburante 12/13 con un/ litro motore un po mulo troppo piccolo per il peso da spostare
attualmente il consumo medio si aggira intorno ai 18/19 km. con un litro ho installato un generatore di idrogeno hho ha ridotto la fumosita del 65% e il motore ha piu' grinta chi vuol sapere di cosa si tratta http://www.ydrogas.it.gg
ydrogas
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/08/2011, 8:04
Località: ydrogas@gmail.com
La tua Astra: Astra K


Torna a Zafira A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite