qualche consiglio

Dedicata alla Zafira A, prima versione

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

qualche consiglio

Messaggiodi mappins » 23/01/2011, 0:56

Salve,
vi scrivo per chiedervi un po' di cose:
- ho notato che quando tolgo il piede dall'acceleratore, sia in moto che in movimento (lento), l'intensità della luce dei fari si abbassa, come se si verificasse un ammanco di corrente. Ho pensato che ciò può essere dovuto alla fare di transizione in cui il contributo di corrente richiesto passa dall'alternatore alla batteria. Voi che mi dite? si può risolvere il problema? come?

- ho letto in un altro topic sempre in questa sezione la possibilità di montare il CC. Il discorso non è stato approfondito; è possibile avere maggiore ragguagli?

- vorrei cambiare la radio di serie con un'altra più moderna. per conservare le informazione a display a cruscotto come devo fare? devo comprare un particolare tipo di radio?

Grazie
mappins
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/01/2011, 0:34
Località: IT
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Zafira A 2.0 dTi

Re: qualche consiglio

Messaggiodi Fr4nz » 18/04/2011, 5:56

mappins ha scritto:Salve,

Ciao :ciaoz ti rispondo per ciò che so ;)


mappins ha scritto:vi scrivo per chiedervi un po' di cose:
- ho notato che quando tolgo il piede dall'acceleratore, sia in moto che in movimento (lento), l'intensità della luce dei fari si abbassa, come se si verificasse un ammanco di corrente. Ho pensato che ciò può essere dovuto alla fare di transizione in cui il contributo di corrente richiesto passa dall'alternatore alla batteria. Voi che mi dite? si può risolvere il problema? come?

Ce l'avevo anch'io questa particolarità, fastidiosa e particolarmente evidente durante il cambio marcia: feci controllare alternatore, batteria e tutto quanto.... tutto perfettamente funzionante.
Mi dissero che era una particolarità di quelle Zafira (prima di questa ne avevo una diesel del 07/2002) che comunque non pregiudicava alcun tipo di funzionamento, e che comunque non ci si poteva far nulla, era proprio così. :mah
A me comunque, non ha mai creato problemi, era solo fastidioso....


mappins ha scritto:- ho letto in un altro topic sempre in questa sezione la possibilità di montare il CC. Il discorso non è stato approfondito; è possibile avere maggiore ragguagli?

- vorrei cambiare la radio di serie con un'altra più moderna. per conservare le informazione a display a cruscotto come devo fare? devo comprare un particolare tipo di radio?

Grazie

Io sostituii la VDO originale quando si ruppe il potenziomentro del volume, e quest'ultimo era diventato incontrollabile.... la sostituii con un autoradio Kenwood da 150 euro, che non prevedeva la gestione remota del display, ed ogni volta che l'accendevo perdevo sul display la funzionalità dell'indicazione della data senza visualizzare nulla.... mi è stato detto che avrebbero dovuto modificare una funzione della centralina tramite il computer per far sì che anche se accendevo la radio il display ignorasse il suo segnale continuando almeno a visualizzare la data...

Di più nin'zò :ciaoz
Opel Zafira B Cosmo - 1.9 cdti 16v 150cv Z19DTH - Tetto SkyFlex - Open&Start - cdc40 Opera & CID - Retrovisore interno Elettrocromatico con Ambient Light - Clima ECC con AQS e RA - Cruise Control e SpeedLock - Sensori di Parcheggio Elettromagnetici - Ruote 17" 225/45 R 17 - Black Sapphire
FURIA - (Fed only with ENI Blu Diesel)
______________________________
Auto della Signora e mio muletto:
Opel Agila B 1.2 Enjoy 86cv - Style Pack - Morrocan Blue
Fr4nz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 15/04/2011, 10:59
Località: Roma
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Opel Zafira B Cosmo 1.9 cdti 150cv
Altra Opel: Opel Agila B 1.2 Enjoy 86cv - Style Pack


Torna a Zafira A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti